Vai al contenuto

Tennis


Questo non è Moon
 Share

Recommended Posts

Il 3/16/2018 at 12:28, GURU baba rey dice:

Visto Chung contro Federer: primo set ottime cose, davvero, per un attimo ho pensato che davvero potesse insidiare il Re, poi nel secondo set si è sciolto.

Comunque tra i giovani è uno di quelli che mi convince di più per la sua solidità nello scambio e la tenacia. Certamente più facile che "arrivi" uno così che un Kyrgios. Poi si spera in Zverev. Coric non l'ho mai visto giocare ma approfitterò della semifinale con Roger.

Nessuno di questi finora mi sembra un vero fuoriclasse, forse Zverev ma per ora è in crisi... per il resto c'è altro di promettente?

Denis Shapovalov e Felix Auger Aliassime per il futuro prossimo

Kyrgios se ingrana ha un tennis stellare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il sabato 5 maggio 2018 at 06:20, SCRIGNO MAGICO dice:

Al WTA di Praga ho visto una Camila molto in forma sconfiggere una tosta ma fallosa Korpatsch, e poi nettamente la Stosur nei quarti...

 

Vediamo se le regge la testa... 

 

 

...poi ha perso in semifinale, dopo aver servito per il match facendo 3 doppi falli.

 

E' senza speranza, impossibile che le regga la testa... visto che non ce l'ha!

 

Comunque si, gnocca è gnocca, le sue partite si guardano sempre volentieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Camilina dopo 3 anni torna a Roma e passa in scioltezza in due set il primo turno di qualificazione eliminando nel derby la Chiesa.

Confermati i buoni segnali visti a Lugano e Praga, sul 5-1 secondo set si...autobrekka con un doppio fallo ma chiude poi 5-3 senza problemi. :) 

 

Bene anche il 22enne Filippo Baldi che elimina per la prima volta in carriera un top 100, Márton Fucsovics, dopo oltre tre ore di battaglia, due tie-break e il 7-5 finale.   :) 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche quest'anno sono stato a Roma per 3 giorni.

 

Lunedì sera sul centrale. Grandi aspettative per Fognini-Monfils, un po' deluse dal francese che oggettivamente era impresentabile. Poi nel freddo polare (c'erano 10 gradi e non mi ero preparato a un clima del genere, battevo i denti dal freddo, incredibile come non mi sia ammalato) un incontro interessante tra la Strykova e la Stephens che soffre un set e poi dilaga.

 

Martedì sul centrale. Prima di spostarmi sul centrale, volevo vedere la Errani sul Pietrangeli ma le giocatrici sono riuscite a giocare 4 games prima di essere interrotte due volte dal diluvio universale: incredibile quanta acqua si è riversata su Roma per fortuna alle 14,00 circa ha finito e ha abbandonato per sempre il torneo (lasciando però un freddo porco). Sul centrale ho visto prima l'incontro di uno spento Seppi che ha perso con Pouille al tie-break del terzo set, poi la vittoria di Shapolavov contro Berdych curiosamente sempre al tie-break del terzo: spettacolo puro questo ragazzo mancino, non l'avevo mai visto giocare. In mezzo un giretto nei campi secondari, in particolare ho ammirato il fisico staturario della Kerber sul Pietrangeli .

 

Mercoledì sul pietrangeli. Finalmente sprazzi di sole ma soprattutto temperatura perfetta; avevo il biglietto del ground, sono stato fisso sul Pietrangeli visto che c'erano incontri imperdibili rispetto agli altri campi.

Prima partita Halep-Osaka: avevo grandi aspettative visto che si incontravano la numero uno del mondo contro la probabile numero uno futura; purtroppo la Osaka ha giocato due games poi è totalmente uscita dal campo, distrutta da una Halep che rimandava di là qualsiasi cosa arrivasse sul suo campo; mi ricordava Gigi la trottola quando gioca a ping pong e rimanda di là tutti i pezzi della pallina che era stata rotta dall'avversario!

Seconda partita Karolina Pliskova contro Sakkari: doveva essere l'incontro meno interessante, la gente era palesemente insofferente perchè attendeva Djokovic e Del Potro, invece ne è venuta fuori una battaglia incredibile con la greca (molto carina tra l'altro) sostenuta da tutto il pubblico che ha vinto 7-5 al terzo dopo che è successo praticamente di tutto; la Pliskova che sembra tutta calma e perfettina è andata fuori di testa per una chiamata su un suo smash sulla quale nessuno si ricordava il segno, ha addirittura fermato il gioco per una decina di minuti per chiamare il supervisor, e a fine partita ha fatto finta di dare la mano all'arbitra tirando invece 3 violente racchettate al supporto pubblicitario della sua sedia (con l'arbitra ancora sopra!), rompendolo.

Terza partita Djokovic contro Basilashvili: serbo fallosissimo nel primo set, vinto a fatica contro un avversario molto scarso. Poi secondo set in scioltezza. A fine partita show di Nole che prima fa zittire tutto il Pietrangeli per dire qualche parola visto che non era disponibile un microfono. Poi dopo essere uscito dal campo rientra a sorpresa: "ho trovato il microfono!", e da lì altri ringraziamenti soprattutto per il campo Pietrangeli, dicendo che è unico al mondo e che gli ha fatto piacere tornare a giocarci dopo tanti anni (gli anni scorsi lo mettevano sempre sul centrale ovviamente). Devo dire che da mercoledì mi è più simpatico.

Quarta partita Del Potro idolo della folla contro il giovane emergente Tsitsipas: il greco gioca alla grande ed esalta il pubblico nel primo set, tirando fuori una bellissima partita. Delpo però è più costante e quando il greco cala, alla fine del primo set, non c'è più partita. Ho visto che ieri poi Delpo si è poi ritirato con Goffin, peccato spero nulla di grave.

 

 

Il martedì 15 maggio 2018 at 12:13, GURU baba rey dice:

Il Pietrangeli :heart:

 

Sono convinto che quella di Djokovic non sia stata una ruffianata: è davvero un campo unico, magico. Sviluppi una naturale empatia con i giocatori.

Mi spiace mercoledì non aver visto l'impresa di Fognini con Thiem e Poi Nadal e Sharapova sul centrale (bellissimo anche quello specie se c'è tanta gente), ma sono contentissimo di essermi goduto tutta la giornata sul Pietrangeli a stretto contatto con i giocatori e le giocatrici.

 

Infatti anche gli anni prossimi penso che continuerò ad evitare la seconda parte della settimana. I giorni ideali sono martedì e mercoledì perchè puoi alternare il centrale ai campi secondari, e magari beccare qualche italiano ancora in gara.

 

 

 

Modificato da Ronnie Rava
Link al commento
Condividi su altri siti

Fognini è in stato di grazia e il centrale pieno sarà tipo il colosseo. Staremo a vedere, anche se non credo assolutamente che Nadal dopo aver perso a Madrid si faccia sfuggire il titolo a Roma.

Domani le semifinali dovrebbero essere molto interessanti, mi auguro che siano Nadal-Djokovic (Nole sembra in ripresa, ieri ha vinto molto facilmente anche se Nishikori è un brutto cliente) e Cilic-Zverev.

 

Nel femminile come dicevo la Halep mi ha impressionato, penso sia la favorita anche se negli ultimi anni il settore femminile è imprevedibile, potrebbe vincere chiunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche gli dei parteggiano per Nadal... salvato dalla pioggia quando sembrava stesse per soccombere (ma trattandosi di Rafa, mai dire mai).

Bene così, Zverev sarà presto numero 1 al mondo e vincerà tante altre volte a Roma come dappertutto, e temo che per i vecchi mostri sacri stavolta siamo davvero agli ultimi fuochi

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...