Vai al contenuto

Il PD e Primo Greganti


Toremoon
 Share

Recommended Posts

Siamo davanti alla esatta cifra del PD italiano. 3 condanne, conti in Svizzera, tangenti per un iscritto, tesserato e membro di primo piano del PD di Renzi.

Ma il problema italiano è Beppe Grillo...

http://tv.ilfattoquotidiano.it/2014/05/12/expo-travaglio-coraggiosamente-pd-ha-sospeso-tripregiudicato-greganti/278939/

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto qui anomander, alcune chicche mi erano sfuggite e sono andata a cercare

Allora sentite questa che è ganzissima: c'è un tizio, un pluriomicida condannato in terzo grado, che usufruisce più volte di condoni e che intesta una delle sue ville alla moglie per non pagarci l'IMU. Questo tipo ha una villa di 24 vani, 2 piscine e spazi esterni e un'altra a Bibbona da 21 vani, piscina e 5.600 metri quadrati di terreno con una rimessa barche di 70 metri quadrati che però non ha catastato come "ville", perché gli pareva esagerato. Nel giro di qualche anno viene condannato in Cassazione altre quattro volte per diffamazione aggravata a mezzo stampa, una delle quali perché dà della vecchia puttana ad un Premio Nobel accusandola -senza prove- di corruzione, così come fa anche con il sindaco di Asti e con un tesoriere del PD. Recentemente è stato nuovamente condannato a 4 mesi per la violazione dei sigilli di un cantiere ed è stato aperto un fascicolo su di lui per istigazione di militari a disobbedire alle leggi. Insomma, questo onesto signore, dopo che sua figlia è stata beccata con un sacchetto di cocaina in macchina decide di fondare un partito e nel giro di un anno fa eleggere una tizia che viene arrestata per spaccio di droga, uno che è sotto processo per vilipendio e candida uno arrestato per rapina, estorsione e sequestro di persona. Sapete che slogan ha scelto per il suo partito? "L'onestà andrà di moda." Ahahahahahah... oioia mòio, uhuhuhuhu... soffoco. Ora però basta ridere.

E.Ferrini, barzellettiere.

http://mattinopadova.gelocal.it/cronaca/2014/04/23/news/rapimento-lampo-di-un-imprenditore-arrestato-anche-un-candidato-5-stelle-1.9095529

http://www.giornalettismo.com/archives/445167/leletta-del-movimento-5-stelle-arrestata-per-droga/

su grillo già sapete tutto, non è una guerra a chi è peggio, figuriamoci, ma dare per scontato che nel m5s siano tutti santi solo perchè non sono mai stati candidati prima... è davvero una farsa.

per me conta davvero di più il fatto che nel pd, nonostante tutto, ci siano persone che sono lì da 5 o 10 anni o più, sotto le luci dei riflettori, e si sono rivelate delle persone oneste

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto qui anomander, alcune chicche mi erano sfuggite e sono andata a cercare

Allora sentite questa che è ganzissima: c'è un tizio, un pluriomicida condannato in terzo grado, che usufruisce più volte di condoni e che intesta una delle sue ville alla moglie per non pagarci l'IMU. Questo tipo ha una villa di 24 vani, 2 piscine e spazi esterni e un'altra a Bibbona da 21 vani, piscina e 5.600 metri quadrati di terreno con una rimessa barche di 70 metri quadrati che però non ha catastato come "ville", perché gli pareva esagerato. Nel giro di qualche anno viene condannato in Cassazione altre quattro volte per diffamazione aggravata a mezzo stampa, una delle quali perché dà della vecchia puttana ad un Premio Nobel accusandola -senza prove- di corruzione, così come fa anche con il sindaco di Asti e con un tesoriere del PD. Recentemente è stato nuovamente condannato a 4 mesi per la violazione dei sigilli di un cantiere ed è stato aperto un fascicolo su di lui per istigazione di militari a disobbedire alle leggi. Insomma, questo onesto signore, dopo che sua figlia è stata beccata con un sacchetto di cocaina in macchina decide di fondare un partito e nel giro di un anno fa eleggere una tizia che viene arrestata per spaccio di droga, uno che è sotto processo per vilipendio e candida uno arrestato per rapina, estorsione e sequestro di persona. Sapete che slogan ha scelto per il suo partito? "L'onestà andrà di moda." Ahahahahahah... oioia mòio, uhuhuhuhu... soffoco. Ora però basta ridere.

E.Ferrini, barzellettiere.

http://mattinopadova.gelocal.it/cronaca/2014/04/23/news/rapimento-lampo-di-un-imprenditore-arrestato-anche-un-candidato-5-stelle-1.9095529

http://www.giornalettismo.com/archives/445167/leletta-del-movimento-5-stelle-arrestata-per-droga/

su grillo già sapete tutto, non è una guerra a chi è peggio, figuriamoci, ma dare per scontato che nel m5s siano tutti santi solo perchè non sono mai stati candidati prima... è davvero una farsa.

per me conta davvero di più il fatto che nel pd, nonostante tutto, ci siano persone che sono lì da 5 o 10 anni o più, sotto le luci dei riflettori, e si sono rivelate delle persone oneste

quali persone?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non seguo grillo

è populista ed opportunista

ma lo voterò

Volevo sapere però una cosa:

accusarlo di essere un pregiudicato per via di un incidente stradale dove ha perso la vita una persona non è puro sciacallaggio?

è tutto nel pacchetto, certo la cosa più assurda in relazione a quello che dice e fa sono le sue ville abusive e i condoni, oltre che gli insulti gratuiti a chiunque. il fatto che sia colpevole di omicidio (di 3 persone, se non sbaglio) rende la cosa solo un po' più grottesca, anche per il suo accanimento contro i condannati quasi morboso, evidentemente la cosa comporta dei problemi a lui per primo. in ogni caso, non ho letto come sono andate esattamente le cose ma non oso immaginare cosa avrebbe detto lui se fosse successo a bersani, tanto per dire un nome. e poi troppi fascistoni che lavorano con lui/per lui/per il blog, ex di forza nuova, boh gente che non mi piace per niente. sinceramente non trovo una persona degna di un minimo di stima lì in mezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grillo è condannato per omicidio colposo, quel che gli è successo, morti in macchina compresi, non sono una disgrazia.

D'altro canto, citarlo in un topic dedicato al compagno G dà la misura del baratro morale a cui siamo arrivati.

All'affermazione "quel politico è un criminale" si risponde "è un criminale anche quello che voti te". E' la morte del dialogo, dell'intelligenza, dell'etica, del senso civico, della dignità.

Un moderatore civile lo sposterebbe nel munnezzaio.

Un discorso che ripeto sempre in questi casi è il seguente.

I partiti di sinistra italiani sono legati a gruppi d'interesse, a clientelismi, e perfino a parti di criminalità organizzata, e lo sono dalla loro nascita nel secondo dopoguerra. Quando vanno al potere, prendono accordi con gruppi finanziari per gestire la cosa pubblica, macchiandosi di tangenti, appalti truccati, inglobando esponenti della malavita locale. E' una prassi.

La questione morale di cui parlava Berlinguer (e fu il primo a parlarne) d'altra parte non riguardava la DC o il PSI. Berlinguer parlava dei suoi compagni.

Adesso il sensazionalismo ci porta a cadere dal pero quando si legge di expo, di MPS, dell'ilva, dello scandalo contingente che prende la prima pagina sul fatto quotidiano (magari non su repubblica, già questo è indicativo). Muore la curiosità di approfondire, la volontà di comprendere, che è la base per cercare vie d'uscita e rimedi.

Fare un'associazione mentale tra primo greganti e grillo (quale che sia: da "allora voto grillo" o "grillo è anche peggio") è indegna perfino di porta a porta, forse starebbe bene alla gabbia. Ma già nei bar si fa un passo oltre.

Pensare "guarda, il PD ha primo greganti, voto grillo" denota senonaltro un preoccupante sintomo di Alzheimer, così come vedere in questo una degenerazione del PD in forza italia. Primo Greganti riciclava soldi al PCI da prima che Forza Italia esistesse ed è sempre stato considerato eroico per il suo silenzio. Ce ne accorgiamo ora che va di moda, che a sinistra non sono tutti angelo vassallo?

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che mi risulta grillo fece un incidente stradale prendendo un lastrone di ghiaccio. Nell'incidente morirono dei suoi amici. Non conosco le dinamiche ma un fatto del genere, che sono sicuro non è stato voluto, è una ferita nella vita di una persona

utilizzare questo episodio a fini politici per accusare qualcuno di essere pregiudicato è squallido

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che mi risulta grillo fece un incidente stradale prendendo un lastrone di ghiaccio. Nell'incidente morirono dei suoi amici. Non conosco le dinamiche ma un fatto del genere, che sono sicuro non è stato voluto, è una ferita nella vita di una persona

utilizzare questo episodio a fini politici per accusare qualcuno di essere pregiudicato è squallido

il primo punto di grillo dal primo V-day è impedire per legge che persone che hanno ricevuto una condanna possano fare politica.

aver ricevuto una condanna e essere pregiudicato non è un'opinione, è un fatto tecnico, e quella di grillo è una contraddizione di cui non mi capaciterò mai.

nonostante tutto insiste nel calcare la retorica contro i pregiudicati tout court.

anche la legge elettorale accordata tra renzi e berlusconi, che ha centinaia di motivi per essere criticata, non viene analizzata da nessun punto di vista: si limita a dire che è stata fatta con un pregiudicato e la chiama il pregiudicatellum.

il fatto che argomentazioni da clinica psichiatrica ricevano prime pagine rivelano che l'intero dibattito italiano beneficerebbe di una terapia tra quattro mura imbottite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimane il fatto che troppo Travaglio vi ha fatto male.

Mah.

Io guardo ai pentastellati con molta più simpatia di quanto guardi i PDisti. I primi sono curiosi, si chiedono quale sia l'origine dei loro problemi. Hanno un occhio critico sulla realtà, di certo paranoico, ma solo perché non hanno i mezzi per riuscire a comprendere più di tanto.

I PDisti, invece, si chiudono gli occhi e le orecchie con due mani, non vogliono conoscere o riconoscere una realtà che sia diversa da quella che vogliono disegnare e nel fare questo si santificano e s'incensano come quelli un po' più giusti. Di sicuro diversi dai grillini boccaloni delle scie chimiche e dei chip nel cervello.

E io, pasolinianamente, sto certamente con i semplici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimane il fatto che troppo Travaglio vi ha fatto male.

Mah.

Io guardo ai pentastellati con molta più simpatia di quanto guardi i PDisti. I primi sono curiosi, si chiedono quale sia l'origine dei loro problemi. Hanno un occhio critico sulla realtà, di certo paranoico, ma solo perché non hanno i mezzi per riuscire a comprendere più di tanto.

I PDisti, invece, si chiudono gli occhi e le orecchie con due mani, non vogliono conoscere o riconoscere una realtà che sia diversa da quella che vogliono disegnare e nel fare questo si santificano e s'incensano come quelli un po' più giusti. Di sicuro diversi dai grillini boccaloni delle scie chimiche e dei chip nel cervello.

E io, pasolinianamente, sto certamente con i semplici.

Non per niente mi ero arreso e avevo promesso di lasciar perdere.

Pacca sulla spalle e pace.

Link al commento
Condividi su altri siti

nel fare questo si santificano e s'incensano come quelli un po' più giusti.

la realtà è che neanche chi si candida per il PD si crede nel giusto: il fantasma della purezza (cit. http://www.vita.it/societa/media-cultura/recalcati-analisi-psicopatologica-del-grillismo.html) lo vedo piuttosto in chi si pulisce la veste dopo che è stato toccato da uno del PD.

http://video.corriere.it/deputato-m5s-fraccaro-si-pulisce-giacca-toccata-civati/a5ec34da-d698-11e3-b1c6-d3130b63f531

comunque prendo atto che tu sia circondato di tifosi del grande PD, io non ne conosco neanche uno, nemmeno tra i candidati, e ti chiedo di farmeli conoscere come ti chiesi già qui http://www.foruml.net/cafe/index.php?showtopic=30889

il problema della sinistra è l'autolesionismo, l'autocritica che diventa tafazzismo, l'insicurezza che porta a cercare confronti sempre e comunque invece di portare avanti la propria idea. Questo è quella che l'ha rovinata storicamente e nonostante tutto, dopo anni in cui si massacra e si divide per ogni dettaglio, in un partito che si mobilita per occupare le sedi locali (iniziativa penso unica al mondo), tu la fai apparire come priva di senso critico.

Mai emoticon fu più calzante:

:noooooo:

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Rimane il fatto che troppo Travaglio vi ha fatto male.

Mah.

Io guardo ai pentastellati con molta più simpatia di quanto guardi i PDisti. I primi sono curiosi, si chiedono quale sia l'origine dei loro problemi. Hanno un occhio critico sulla realtà, di certo paranoico, ma solo perché non hanno i mezzi per riuscire a comprendere più di tanto.

I PDisti, invece, si chiudono gli occhi e le orecchie con due mani, non vogliono conoscere o riconoscere una realtà che sia diversa da quella che vogliono disegnare e nel fare questo si santificano e s'incensano come quelli un po' più giusti. Di sicuro diversi dai grillini boccaloni delle scie chimiche e dei chip nel cervello.

E io, pasolinianamente, sto certamente con i semplici.

no vabbè, non hai letto quello che hai scritto.

impossibile dire che il pd e i sostenitori del pd si chiudono occhi e orecchie, non ammettere che il pd è il partito con più autocritica interna, esterna, dalla base, dall'alto e dai lati vuol dire vivere fuori dalla realtà, e conferma che sei un grillino :p

non credo che esista in italia un partito con maggiore consapevolezza del pd, se il m5s avesse 1/100 della consapevolezza del pd sui propri errori, sarebbe una vera forza di cambiamento

Link al commento
Condividi su altri siti

tore in cabina elettorale, ha la matita in mano e sta per apporre la sua croce, gli passano davanti tutti i volti dei saggi forumisti pieni di disappunto, da ultimo appare il viso di scrigno che sghignazza e dice "stavolta nemmeno io ci sono cascato!" :D

Link al commento
Condividi su altri siti

nel fare questo si santificano e s'incensano come quelli un po' più giusti.

la realtà è che neanche chi si candida per il PD si crede nel giusto: il fantasma della purezza (cit. http://www.vita.it/societa/media-cultura/recalcati-analisi-psicopatologica-del-grillismo.html) lo vedo piuttosto in chi si pulisce la veste dopo che è stato toccato da uno del PD.

http://video.corriere.it/deputato-m5s-fraccaro-si-pulisce-giacca-toccata-civati/a5ec34da-d698-11e3-b1c6-d3130b63f531

comunque prendo atto che tu sia circondato di tifosi del grande PD, io non ne conosco neanche uno, nemmeno tra i candidati, e ti chiedo di farmeli conoscere come ti chiesi già qui http://www.foruml.net/cafe/index.php?showtopic=30889

il problema della sinistra è l'autolesionismo, l'autocritica che diventa tafazzismo, l'insicurezza che porta a cercare confronti sempre e comunque invece di portare avanti la propria idea. Questo è quella che l'ha rovinata storicamente e nonostante tutto, dopo anni in cui si massacra e si divide per ogni dettaglio, in un partito che si mobilita per occupare le sedi locali (iniziativa penso unica al mondo), tu la fai apparire come priva di senso critico.

Davvero lo vedo solo io questo snobismo insopportabile dei sostenitori/votanti/futuri-votati-PD contro il M5S?

E davvero lo vedo solo io che quando erano i Forzisti ad essere arrestati/inquisiti/condannati (non ultimi i due leader) i PDisti si stracciavano le vesti, mentre quando capita ai politici PD sono solo mele marce?

E solo io vedo il doppiopesismo che esiste nel pesare la disonestà dei politici PD (Coop e MPS su tutto) rispetto a quella dei politici FI?

Link al commento
Condividi su altri siti

E io, pasolinianamente, sto certamente con i semplici.

quindi quel che stai per fare non è"votare" m5s, ma scegliere chi è più meritevole di affetto.

Grazie per la precisazione, pensavo parlassi veramente di politica e stavo per rispondere.

Qui parlo di persone, che sono molto più interessanti.

Quando Rake parla di chip nel cervello o di scie chimiche parla di quello, mica di programmi politici.

Se poi vogliamo parlare di politica, ho aperto un topic in merito, ma non ho ricevuto molte risposte http://www.foruml.net/cafe/index.php?showtopic=32460#entry539414

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...