Vai al contenuto

Grazie a Renzi e al PD siamo fuori dal baratro economico


Toremoon
 Share

Recommended Posts

La mia era una fishing expedition, ma nell'area PD non va molto di moda la ricerca di un senso al proprio voto.

Allora rilancio: per chi vota e sostiene il PD, credete che la politica degli ultimi anni portata avanti prima da Letta e poi da Renzi rifletta la vostra visione (di sinistra, presumo) della cosa pubblica?

(e lo chiedo in particolare a Dauntless, Jim della Canapa, Ronnie Rava, Inglo, Cleon, Marco, -Donatello-, Cozzamara, Mist)

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia era una fishing expedition, ma nell'area PD non va molto di moda la ricerca di un senso al proprio voto.

Non è una cosa molto carina da dire.

Se vuoi sapere le verità io mi pongo un giorno sì e uno no, delle domande sulle mie idee politiche e mi chiedo se quello che faccio e penso sia giusto.

Piuttosto mi pare che l'unico voto dato, spesso, tanto per darlo e votare qualcuno sia quello al M5S.

Per risponderti: no, Renzi e Letta (soprattutto Letta) non rappresentano al 100% la mia visione di sinitra e di gestione ideale della cosa pubblica.

Tuttavia li appoggio e mi piacciono molte delle cose che fanno (parlo di Renzi, qui) e li voterò ancora in maniera convinta.

Dovreste farlo tutti, anche perchè il panorama politico italiano vi dà l'alternativa tra lui e due fascisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia era una fishing expedition, ma nell'area PD non va molto di moda la ricerca di un senso al proprio voto.

io ho tanto a cuore il tuo pensiero politico da confidare di demilordinizzarlo, convinto che ci sia ancora speranza. seriamente le tue considerazioni, così come quelle del milordo) sono validissime sul piano individuale (nel senso che chiunque seddiovuole è libero di votare chi vuole, per i motivi che vuole) ma non hanno alcun senso se cerchi di fare discorsi di carattere generale.

un 20ennio berlusconiano a sostenere l'indifferenza, per poi votare il PD di bersani, scrivere apprezzamenti per la presa del potere di renzi, fondare un movimento di dissidenti M5S, per dulcis in fundo approdare a grillo, citando en passant il default (che dovrebbe essere la riflessione principale e su cui continuo a postare notizie http://www.ilpost.it/2014/05/13/geithner-complotto-contro-berlusconi/) scandali giudiziari del PD postati come scoop e fantomatici governi di sinistra (sorvolando sulla crisi democratica per cui da oltre 3 anni non eleggiamo una maggioranza che poi sostiene un governo).

I due terzi dei topic nella sezione politica sono aperti da te e milordino, penso che abbia ragione SCRIGNO MAGICO nel ravvisare campagne di odio e accanimento cieco, aprirò una conversazione riservata in cui parlare serenamente con persone scevre da ossessioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahah giuro ieri pensavo la stessa cosa: ma perchè milo e tore aprono 15 topic diversi per dire sempre la stessa cosa?

:D

io ritengo che le vostre coscienze cerchino conferme sulla giustezza delle vostre opinioni, ahimè qui non vi saranno date :p fatevene una ragione e prendetevi la responsabilità del vostro voto, e delle sue conseguenze

Link al commento
Condividi su altri siti

intendevo la tua opinione di voto, sembra che cerchi conferme sul fatto che il tuo voto sia giusto e riconosciuto anche dagli altri come tale.

e cerchi continue conferme con l'apertura di nuovi topic. ogni volta che acquisisco il fatto che tu voterai m5s, apri un nuovo topic in cui sembri cercare altro, e alla fine tutta questa ricerca di confronto sembra voler dire il contrario, e cioè che non hai ancora deciso. e io, che so di essere indecisa tra 2, mi sento di avere più certezze di te :p

mi rendo conto che il problema potrebbe proprio essere la mancanza di ideologia alla base del m5s

Link al commento
Condividi su altri siti

mi rendo conto che il problema potrebbe proprio essere la mancanza di ideologia alla base del m5s

ma basta dire puttanate, le ideologie non sono mai servite a niente se non a mandare tutto a puttane perchè qualcuno agiva per partito preso (dell'ideologia).L

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...