Vai al contenuto

La Fagiolata [Reboot] - Resoconto


IT.
 Share

Recommended Posts

per me purtroppo ci siamo giocati male l'argenteo... Mist ha avuto poco tempo per seguire immagino, visto che è stato malato e ha avuto anche la bambina malata... Però per me il primo giorno doveva spacciarsi per angelo in modo che Raphael venisse eliminato..

Sì dai, che bello, cominciamo tutti con le dichiarazioni dopo mezza giornata di gioco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque davvero XD Mezze misure... Cioè, a inizio partita tutti si palesano e a fine tutti fanno i ragionamenti ad alta voce. E' un altro gioco!!

No, non è vero, è sempre lo stesso gioco in realtà, è che ognuno ci gioca come gli pare, e sono assolutamente d'accordo, ma che io sia riuscito a farmi lo schema di tutti gli altri ruoli, abbia sgamato l'ultimo lupo, ucciso e nel contempo fatto credere a tutti, compresi i moderatori, che non ci stavo capendo una mazza e che volessi uccidere davvero il truccatore, quando invece ho puntato su Dead criptozoologo proprio per votare l'unico che sapevo non avrei potuto far votare da Donatello e Woodstock per il ballottaggio, insomma, che non vi siate nemmeno posti il problema che io potessi star bluffando da contadino.... per me è dimostrazione più di una lacuna in questo modo di giocare che di reale bravura mia. Ma poi fate voi :D Io l'ho portata a casa, che mi frega! XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Amir, più che altro se fai mosse piuttosto arzigogolate ed azzardate rischi la giocata dell'anno ma anche un autogol clamoroso.

Come ha detto Night, delle volte è meglio essere pragmatici. Del resto, eravamo lì ad un passo dal chiuderla, era il rogo decisivo nel quale mettere in chiaro le cose e finire. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non potevo averne la certezza, ci sono sempre margini di errore perché si gioca a bluffare, bisogna anche prepararsi un piano di riserva. Se sveli tutte le tue carte fai il gioco dei lupi. Comunque non voglio spiegare a nessuno come giocare, ognuno gioca come vuole. Sono io che trovo questo metodo meno efficiente oltre che meno divertente. S uno prova a bluffare per intortare lupi o chichessia e si vede rovinare il gioco dal proprio compagno.. bah! Se avessi detto tutto quello che non mi tornava pubblicamente invece che provocare bluffando non sarei mai riuscito ad ottenere le informazioni che mi servivano. E' questo che mi ha fatto vincere stavolta (quello che secondo i master è stato definito 'non capire di chi fidarmi'... :D), quindi non concordo che sia meglio il pragmatismo, specie in un gioco di bluff! (: Poi sono d'accordo che il divertimento è soggettivo! (:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabè, da come la metti giù pare che noi siamo una massa di pecore belanti che non sa fare niente di originale :p

Ricordati la partita a Modena con l'amico di Coy che da Evocatore si finge Veggente dicendo che ero non Lupo... Anche lui voleva fare bluff e provocare e s'è visto com'è andata :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io so solo che avevi giocato bene da contadino fino a ieri pomeriggio, poi hai smesso di ragionare, pubblicamente, contadino.

Semplicemente io non ne vedo la necessità.

C'era un gruppo di persone di cui ero andato fidandomi nel corso della partita, e che avevo elencato tipo due giorni prima e di cui facevate parte tu, Silvio e Maria.

Il Cumenda sbarellava un po' e avevo la possibilità di controllarlo.

Se tu fossi rimasto lineare, invece di fare quello che hai fatto (hai votato me, diamine!), ci saremmo portati in arringa Deadpool, Cumenda e Michelangelo, avremmo escluso Cumenda attraverso il mio potere e alla fine avremmo valutato serenamente chi tra gli altri due rogare. E penso proprio che saremmo finiti sul secondo, non cambiando il risultato.

A te è sembrato più bello il percorso svolto, a me meno perchè continuo a valutarlo più rischioso.

Ma ribadisco che sono filosofie di gioco.

Io mi diverto col "bel gioco" nei primi giorni (dove trovo, lo ripeto, svilente il rivelarsi come fanno in molti). Sul finale, per me, la musica cambia. Diventa un gioco di squadra.

Da contadino guardo negli occhi quelli di cui mi fido, per un motivo o per un altro, e vado dritto insieme a loro senza lasciare via d'uscita ai lupi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...