Vai al contenuto

How I Met Your Mother (HIMYM)


Juris
 Share

Recommended Posts

Bene, dicevamo. In un mese me lo sono sparato tutto e ne è valsa la pena, mi sono piano piano innamorato di questa serie e ora mi mancherà tantissimo.

Sul finale:

Per prima cosa è chiaro che fosse pensato dall'inizio, vista la "registrazione" della reazione dei figli.

In un paio di punti ho pianto alla grande (su Barney che prende in braccio la figlia mi sono sciolto, non vale fare leva sui sentimenti dei padri!), quindi quando una puntata ti lascia addosso sensazioni simili tanto male non può essere stata, no?

Eppure la sensazione è che la pillola sia troppo dura da digerire. Tutto condensato in un episodio (non conto i brevi cameo delle puntate precedenti), trovo che nessuno si sarebbe lamentato se avessero piazzato il matrimonio a metà stagione dedicando il secondo blocco di puntate al "post". Chiaro, sarebbe stato spesso melenso, ma dubito che qualcuno avrebbe protestato. Ted non ha fatto altro che perdere per nove stagioni, una piccola grande vittoria se la sarebbe dovuta godere di più. Infatti il momento dell'incontro sotto l'ombrello è, per quanto breve, meraviglioso. Quell'"Hi!" racchiude tutto.

La morte della "mother" è anticlimatica e stride tremendamente in quel momento, anche se in fondo ha senso (come mai avrebbe dovuto raccontare per nove stagioni la sua storia, altrimenti?). Però davvero, ti lascia una sensazione di disagio addosso. Non fai a tempo ad affezionarti a lei (e adesso mi toccherà vedere From A to Z) che subito la tolgono di mezzo.

Ah, ho visto il finale alternativo. Poteva starci, anche se a quel punto sarebbe stata una soluzione di comodo. Ma per tutto quello che ci hanno fatto vedere, Ted non poteva non finire con Robin. Così come Dawson non poteva non finire con Joey. Eppure non è successo, lei è finita con Pacey e tutti abbiamo esultato. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, dicevamo. In un mese me lo sono sparato tutto e ne è valsa la pena, mi sono piano piano innamorato di questa serie e ora mi mancherà tantissimo.

Sul finale:

Per prima cosa è chiaro che fosse pensato dall'inizio, vista la "registrazione" della reazione dei figli.

In un paio di punti ho pianto alla grande (su Barney che prende in braccio la figlia mi sono sciolto, non vale fare leva sui sentimenti dei padri!), quindi quando una puntata ti lascia addosso sensazioni simili tanto male non può essere stata, no?

Eppure la sensazione è che la pillola sia troppo dura da digerire. Tutto condensato in un episodio (non conto i brevi cameo delle puntate precedenti), trovo che nessuno si sarebbe lamentato se avessero piazzato il matrimonio a metà stagione dedicando il secondo blocco di puntate al "post". Chiaro, sarebbe stato spesso melenso, ma dubito che qualcuno avrebbe protestato. Ted non ha fatto altro che perdere per nove stagioni, una piccola grande vittoria se la sarebbe dovuta godere di più. Infatti il momento dell'incontro sotto l'ombrello è, per quanto breve, meraviglioso. Quell'"Hi!" racchiude tutto.

La morte della "mother" è anticlimatica e stride tremendamente in quel momento, anche se in fondo ha senso (come mai avrebbe dovuto raccontare per nove stagioni la sua storia, altrimenti?). Però davvero, ti lascia una sensazione di disagio addosso. Non fai a tempo ad affezionarti a lei (e adesso mi toccherà vedere From A to Z) che subito la tolgono di mezzo.

Ah, ho visto il finale alternativo. Poteva starci, anche se a quel punto sarebbe stata una soluzione di comodo. Ma per tutto quello che ci hanno fatto vedere, Ted non poteva non finire con Robin. Così come Dawson non poteva non finire con Joey. Eppure non è successo, lei è finita con Pacey e tutti abbiamo esultato. :D

Concordo abbastanza, io sono tra quelli che si sono meno lamentati del finale.

Mi è piaciuto il fatto che i figli dicessero "ma smettila, questa non è la storia di come hai conosciuto mamma, ma di come sei innamorato di zia robin".

Certo non potevano fare che divorziavano.. doveva morire per forza.

C'è anche una teoria su Barney.. secondo molti la sua fine "ideale" sarebbe stata morire.. infatti il suo personaggio è un crescendo continuo, il fatto che torna a fare il cazzone non gli fa onore.

E cmq quando Joey è andata con Pacey ho rosicato e la mia adolescenza ne ha risentito"

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè, su HIMYM sono clamorosamente di parte e di sicuro non obbiettivo, comunque sono felicissimo che ti sia piaciuto dopo che l'ho propagandato per anni e ho messo in gioco la mia credibilità :D
Sul finale:

Sono fondamentalmente d'accordo con tutto ciò che ha detto Mist e sebbene il finale fosse "programmato", ci sono due motivi per cui non ha funzionato:

1) la serie è durata troppo, quindi l'eccessiva attesa per l'arrivo della madre ha reso appunto la conclusione della storia totalmente anticlimatica

2) Cristin Milioti si è calata in maniera così perfetta nel ruolo ed è riuscita in brevissimo tempo a farsi amare praticamente da chiunque, che vederla morire non poteva che fare fisicamente male! Ed anch'io ho cominciato a vedere A to Z esclusivamente per lei :D vedremo come andrà :D

D'altro canto, proprio per il mio amore incondizionato verso la serie, non sono riuscito ad odiare il finale, nonostante continui a ritenerlo una bella ingiustizia :D

E poi ci sono delle scene davvero incredibili, da Barney con la figlia alla scena sotto l'ombrello che per me è l'emblema stesso della serie e vale da sola le nove stagioni. Pochi cazzi. Infatti, siccome sono un sentimentale, ogni tanto me la rivedo e penso che non mi stancherò mai di farlo :D

In tutto ciò, a me Robin è sempre piaciuta peraltro, però volevo quell'altro finale, perchè alla fine la finzione serve anche a far sì che ogni tanto le cose possano andare semplicemente come erano "meant to be"

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me uno degli errori è stato far mettere robin con barney.
perchè ognuno puo avere il suo preferito, ma tutti gli spettatori vogliono bene a ted e barney, e quel dualismo (chiaramente a svantaggio di ted) mi è sempre stato amarognolo.
e poi si mollano senza motivo

e in effetti alla fine spiace sopratutto per barney, che alla fine non è felice, e anche lui meriterebbe di piu.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...