Vai al contenuto

The Good Wife


Toremoon
 Share

Recommended Posts

L' hanno accoppato perchè Josh Charles ha deciso di lasciare la serie l' anno scorso. E ci hanno scritto intorno una stagione intera costruendo la storia in maniera magistrale, e chi se lo aspettava! Ciò detto, è da una settimana che dormo male. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio lav, hanno pianificato tutta la stagione su ' sta cosa. A cominciare da questo caso che viene presentato ad inizio stagione. Poi poteva pure scivolare su una buccia di banana e battere la testa per quanto mi riguarda. Non mi sembra centrale come sia morto, ma tutto quello che h as preceduto l' evento e quello che seguirà. Per non parlare dell' intensità emotiva degli ultimi 10 minuti, io ricordo solo due volte in cui ho provato un' angoscia del genere davanti a un tf.

Modificato da Bless
Link al commento
Condividi su altri siti

Ammetto di aver visto un pezzo di intervista al Letterman show e alterzo secondo essermi beccato uno spoiler gigantesco.

Quindi, la morte che è stata un bel colpo in effetti mi è sembrata un po buttata li. Su dai doveva sembrare che a ucciderlo fosse stato qualcuno del giro di Peter.. allora giu duro di intrighi!

Comunque si la stagione non male. Il pazzo lo ha ucciso.... bah.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho trovato tutto costruito molto bene, sia l'arco della stagione che ha portato a quella scena (ad esempio la 5x14 è perfetta) sia la qualità della sequenza stessa.

comunque 5x16 bellissima ed è incredibile come anche nel momento più drammatico e triste siano riusciti a piazzare una scena esilarante (la prima, con Eli che legge il gobbo di Alicia).

Link al commento
Condividi su altri siti

Peter, come tutti, è un personaggio ambiguo (no dai, direi più di tutti). E' una merda e sappiamo che non si fa molti scrupoli, ma arrivare ad ordinare un omicidio a sangue freddo...onestamente mi sarebbe stonato alquanto e non mi sarebbe piaciuto. In questo modo han fatto fuori un personaggio scomodo per lui, il testimone chiave, senza che lui c'entri, ma ne trarrà vantaggio. Portando i suoi livelli di ambivalenza percepita dal pubblico ai massimi storici. Se avete visto pure gli sneak peek non sembra soffrire molto per le conseguenze emotive che la cosa ha sulla moglie, anzi, e lì esce tutta la sua merdaggine, ma trovo molto più credibile una soluzione del genere. Hanno costruito tutta la stagione bene attorno all'evento perché prima hanno fatto in modo che si creasse una forte rottura emozionale tra Will e Alicia (e comprimari coinvolti), che stava venendo riparata solo ora, poi perché han fatto in modo che Will si trovasse ad essere il testimone chiave della faccenda, sapendo che poi l'avrebbero fatto fuori ("salvando" forse Peter, ma incasinando tutte le dinamiche ulteriormente) e infine piazzando questo caso che ha portato alla sua morte da inizio stagione, dandoti qualche spezzone di quando in quando, con tu che ti chiedevi dove volessero andare a parare, e che a quanto pare non è ancora liquidato (riprenderanno la questione la puntata successiva).

D'altra parte un avvocato come può morire all'improvviso? O d'infarto perché si fa troppo di coca, o sotto un autobus/incidente, o per tipica sparatoria americana, che forse a noi sembra anche un po' così sopra le righe, ma scommetto che gli americani non l'hanno trovata tanto irrealistica. Al più, per trovare un'altra soluzione, poteva fare incazzare Lemond Bishop, che quello non se li fa tanti problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Rendiamoci conto che la 5x16 è, forse, una delle puntate più belle uscite fuori dalla televisione.

La morte di un personaggio principale è sempre difficile da digerire, ma in questa puntata sono stati mischiati abilmente aggressività e dolore in un mix gestito magistralmente. Tutti i personaggi: TUTTI, all'altezza della situazione: da David Lee a Diane, da Cary a Eli. Tutti partecipano magistralmente alla costruzione di una puntata intensissima che alza pericolosamente gli standard emotivi di una serie, senza mai sembrare melenso o appiccicaticcio.

Modificato da Toremoon
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno later...
  • 1 mese dopo...

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...