Vai al contenuto

Giorno 2 - Le due stelle della sventura


Helder
 Share

Recommended Posts

Anche se ci sono più tentativi nella stessa notte, la probabilità resterà del 50% (verrà cioè controllata UNA sola volta, e non una volta per tentativo), e in caso di fallimento la causa della tua morte verrà scelta a caso tra quelle possibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 84
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Anche se ci sono più tentativi nella stessa notte, la probabilità resterà del 50% (verrà cioè controllata UNA sola volta, e non una volta per tentativo), e in caso di fallimento la causa della tua morte verrà scelta a caso tra quelle possibili.

considerando che Brida negli ultimi 30 minuti ha detto a tutti di non votare Branca e tu lo hai votato mi sembra praticamente impossibile che abbia protetto te posto che fosse la guardia del corpo poi.

Il punto è che Branca sostiene di essere venuto da te e tu non sei morto

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, la meretrice protegge dallo sbrano dei lupi!ma da quello del cane? Secondo me no! Ma sentiamo cosa dice il master

Poi vorrei sapere da dove viene sta teoria di capito che Brida sia la guardia del corpo! Chi avrebbe protetto e al posto di chi sarebbe morta?al posto tuo? Ieri non hai detto nulla di trascendentale su di te,quindi dubito che Brida guardia del corpo sia venuta da te e che sia morta perché branca ha provato a sbranarti! Ci potrebbe stare se tu fossi stato in arringa e avessi lasciato intendere di essere importante,ma così é una storia campata in aria!

Quindi,o eri protetto dalla meretrice (che poi,perché proteggere te? E poi secondo me non protegge dal cane) o sei lupo! Non vedo altre alternative!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi, secondo voi il colonnello va a sparare la prima sera... io da colonnello nn lo farei, poichè io conosco il mio ruolo, posso solo pensare che Brida era guardia del Corpo e mi ha protetto, inoltre il mio voto a branca è arrivato tardissimo... quindi

the sorcerer è possibilissima la protezione,

Absolute, vorrei vedere te nella mia Posizione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi, secondo voi il colonnello va a sparare la prima sera... io da colonnello nn lo farei, poichè io conosco il mio ruolo, posso solo pensare che Brida era guardia del Corpo e mi ha protetto, inoltre il mio voto a branca è arrivato tardissimo... quindi

the sorcerer è possibilissima la protezione,

Absolute, vorrei vedere te nella mia Posizione!

ma non scherziamo dai.

Non ci credo neppure se lo vedo scritto nel riepilogo che Brida ti ha protetto

Se fosse stata guardia del corpo al limite proteggere me aveva un senso visto che mi ha visionata non lupo non credi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, la meretrice protegge dallo sbrano dei lupi!ma da quello del cane? Secondo me no! Ma sentiamo cosa dice il master

Poi vorrei sapere da dove viene sta teoria di capito che Brida sia la guardia del corpo! Chi avrebbe protetto e al posto di chi sarebbe morta?al posto tuo? Ieri non hai detto nulla di trascendentale su di te,quindi dubito che Brida guardia del corpo sia venuta da te e che sia morta perché branca ha provato a sbranarti! Ci potrebbe stare se tu fossi stato in arringa e avessi lasciato intendere di essere importante,ma così é una storia campata in aria!

Quindi,o eri protetto dalla meretrice (che poi,perché proteggere te? E poi secondo me non protegge dal cane) o sei lupo! Non vedo altre alternative!

ma xkè Brida non può aver protetto me, io l unica soluzione a tutto la vedo in questo,

poi è ovvio che il mio punto di vista è diverso dal vostro, io c ho un cane mannaro che mi viene contro, ma d altrocanto conosco il mio ruolo, voi non sapete cosa sono dunque andate giustamente a vedere e prendere in considerazione le info che vi danno,

detto ciò io trovo più plausibile che brida sia guardia del corpo, e muore da tale, e ciò corrisponderebbe con ciò che è successo a branca altrimenti, il colonnello spara a cazzo e branca dice puttanate (dal mio punto di vista sempre eh)

poichè non vedo motivi per cui Branca si mette a dire puttanate, io vedo questa come unica e sola soluzione,

che non è Possibile è una Minchiata

Questa cosa è POSSIBILE e da parte mia è l unica alternativa

poi voi potete crederci o meno...

ma è POSSIBILE!

Modificato da Caaapito?
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi, secondo voi il colonnello va a sparare la prima sera... io da colonnello nn lo farei, poichè io conosco il mio ruolo, posso solo pensare che Brida era guardia del Corpo e mi ha protetto, inoltre il mio voto a branca è arrivato tardissimo... quindi

the sorcerer è possibilissima la protezione,

Absolute, vorrei vedere te nella mia Posizione!

Ma io mica sono il campione mondiale di Lupus!

Comunque, scusa, onestamente, quale sarebbe la tua ricostruzione? Perché Brancamenta dice che il suo potere è fallito non che è stato deviato. Quindi la tua ricostruzione non sta in piedi. Al massimo dovresti sostenere che Brancamenta sta mentendo, ma bisognerebbe vedere perché.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi, secondo voi il colonnello va a sparare la prima sera... io da colonnello nn lo farei, poichè io conosco il mio ruolo, posso solo pensare che Brida era guardia del Corpo e mi ha protetto, inoltre il mio voto a branca è arrivato tardissimo... quindi

the sorcerer è possibilissima la protezione,

Absolute, vorrei vedere te nella mia Posizione!

Ma io mica sono il campione mondiale di Lupus!

Comunque, scusa, onestamente, quale sarebbe la tua ricostruzione? Perché Brancamenta dice che il suo potere è fallito non che è stato deviato. Quindi la tua ricostruzione non sta in piedi. Al massimo dovresti sostenere che Brancamenta sta mentendo, ma bisognerebbe vedere perché.

Italiano, non Mondiale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi, secondo voi il colonnello va a sparare la prima sera... io da colonnello nn lo farei, poichè io conosco il mio ruolo, posso solo pensare che Brida era guardia del Corpo e mi ha protetto, inoltre il mio voto a branca è arrivato tardissimo... quindi

the sorcerer è possibilissima la protezione,

Absolute, vorrei vedere te nella mia Posizione!

Ma io mica sono il campione mondiale di Lupus!

Comunque, scusa, onestamente, quale sarebbe la tua ricostruzione? Perché Brancamenta dice che il suo potere è fallito non che è stato deviato. Quindi la tua ricostruzione non sta in piedi. Al massimo dovresti sostenere che Brancamenta sta mentendo, ma bisognerebbe vedere perché.

e stai tranquillo che non lo sarai mai...

detto ciò ora chiedo se il potere viene deviato o cmq corrisponde a uno sbrano fallito, hai già domandato te?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi, secondo voi il colonnello va a sparare la prima sera... io da colonnello nn lo farei, poichè io conosco il mio ruolo, posso solo pensare che Brida era guardia del Corpo e mi ha protetto, inoltre il mio voto a branca è arrivato tardissimo... quindi

the sorcerer è possibilissima la protezione,

Absolute, vorrei vedere te nella mia Posizione!

Ma io mica sono il campione mondiale di Lupus!

Comunque, scusa, onestamente, quale sarebbe la tua ricostruzione? Perché Brancamenta dice che il suo potere è fallito non che è stato deviato. Quindi la tua ricostruzione non sta in piedi. Al massimo dovresti sostenere che Brancamenta sta mentendo, ma bisognerebbe vedere perché.

ah ecco!dimenticavo questo!il potere é fallito,non é stato deviato!

Quindi in pratica capito sta cercando di spiegare come é morta Brida!ma spiegazioni su di lui non ne dà

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi, secondo voi il colonnello va a sparare la prima sera... io da colonnello nn lo farei, poichè io conosco il mio ruolo, posso solo pensare che Brida era guardia del Corpo e mi ha protetto, inoltre il mio voto a branca è arrivato tardissimo... quindi

the sorcerer è possibilissima la protezione,

Absolute, vorrei vedere te nella mia Posizione!

Ma io mica sono il campione mondiale di Lupus!

Comunque, scusa, onestamente, quale sarebbe la tua ricostruzione? Perché Brancamenta dice che il suo potere è fallito non che è stato deviato. Quindi la tua ricostruzione non sta in piedi. Al massimo dovresti sostenere che Brancamenta sta mentendo, ma bisognerebbe vedere perché.

ah ecco!dimenticavo questo!il potere é fallito,non é stato deviato!

Quindi in pratica capito sta cercando di spiegare come é morta Brida!ma spiegazioni su di lui non ne dà

si però non mi fate ridere, come faccio a dare spiegazioni su di me? se l unica cosa che mi può scagionare è dimostrare che Brida mi ha protetto ed è questo il motivo per cui non sono morto sbranato da Branca...

a me viene in mente solo questo... non trovo alternative per ora...

del mio ruolo ve ne parlerò in arringa, non ha senso farlo ora...

Link al commento
Condividi su altri siti

E se ci fosse un'altra spiegazione che ti scagiona ma non c'entra niente con la morte di Brida? Ci hai pensato? Perché il fatto che tu ti sia fissato sul fatto che Brida ti avrebbe difeso mi fa pensare che sei un lupo disperato che si è attaccato alla prima ipotesi che gli è venuta in mente. Il fatto che Brancamenta stia mentendo non l'hai preso neanche in considerazione, mentre se tu fossi davvero un contadino dovrebbe essere la prima ipotesi che avresti dovuto prendere in considerazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanta carne al fuoco, vedo.

Personalmente sono sorpreso dalle POCHE morti.

Pensavo che Mr. Spazzaneve fosse la meretrice, la descrizione coincide con un ruolo relativamente importante, personaggio di Kenshiro non tra i più famosi, richiesta di uno o due giorni di tranquillità... Insomma, io da meretrice avrei agito più o meno analogamente.

E perciò non mi spiego le due sole morti, a meno di una serie di coincidenze... Ad esempio, Mr. Spazzaneve che va su un Lupo e Lupi che sbranano un protetto o che sbranano Spazza stesso (e lui era su un Lupo o su un personaggio che non muore).

Anyway, sono ipotesi basate su una sensazione che è tutt'altro che verificata e verificabile, a conti fatti. Forse solo Kenshiro potrebbe saperlo (o forse no, non so se Helder gli comunicherà anche se riceve il punto dall'innocente morto, a me aveva comunicato la visita di Yuria in ogni caso).

Può benissimo essere, quindi, un qualunque altro personaggio colpito dai Lupi e basta.

La morte di Brida è, salvo interpretazioni differenti, opera del Colonnello. Da post di Helder, solo Toki, Raoh e Colonnello uccidono in modo misterioso e Caaapito? dà un'interpretazione errata della schedina: se il protetto della GdC viene colpito da più morti (es. Rupe, Cane Mannaro e Cacciatore) lui protegge da tutte e tre, per tutte e tre viene fatto un sorteggio e se va male la GdC muore di una causa scelta fra le tre.

Se la GdC protegge un tizio dal Colonnello, sicuramente muore per morte misteriosa. Quindi, a mio parere Brida è stata puntata dal Colonnello (nel qual caso, era così palese il ruolo di Brida?) oppure, ipotesi verosimile, il Colonnello aveva il contratto del Cane Mannaro, ha puntato Branca e Brida s'è immolata per lui facendo fare -1 al simpaticone. Del resto Brida era connessa a ridosso delle 14... E fra l'altro, quest'ipotesi restringerebbe il cerchio su chi possa essere il Colonnello, fra noi. E' anche vero, però, che dall'arringa di Branca era abbastanza capibile che potesse essere il Cane, perlomeno io nei miei soliloqui in lista con Helder già prima della sua dichiarazione paventavo che potesse esserlo, figuriamoci se non l'avevano capito giocatori più esperti e bravi di me.

Comunque, per l'interpretazione della GdC chiedo ad Helder per sicurezza.

Questione Branca-Caaapito?: se prendiamo per vera la dichiarazione di Branca (ripeto, l'ho trovata in linea con il ruolo e per quello ho sbroccato a fine giorno, era insensato dichiararsi) e per assodata la questione della morte della GdC, Caaapito? ha ben poco da raccontare: o è stato protetto dalla Meretrice (che però difende solo dallo sbrano dei Lupi, no? :D) o è Lupo, o è Kenshiro (che, mi diceva Helder, spende la vita bonus in caso di qualsiasi tipo di uccisione). Poi c'è l'ipotesi a dir poco inverosimile dell'Alchimista che gli ha dato la pozione, ma l'avrebbe detto subito.

Per quanto riguarda i morti al cimitero ed il potere da donare a Kenshiro: non so, se di sotto ipotizzo bene (ovvero c'è almeno la GdC, se non anche la Meretrice) consiglierei di cedere subito a Ken uno di questi poteri. Consiglierei a Toki di riportare su Brida SE E SOLO SE ritiene che quest'ultima fosse la GdC, altrimenti se non si fida di questa ricostruzione e crede a Bellosguardo Vento, potrebbe riportare in vita lui e cercare di fargli capire l'indomani di essere Toki, per farsi ricaricare il potere di guarigione... Ma quest'ultima ipotesi è talmente complicata e rischiosa (regalare il Dottore ai cattivi? no grazie) che francamente io la trovo poco percorribile.

Lo Sceriffo: ha messo in galera absolute (rifacendosi forse alla logica "se era Lupo prima, adesso non lo è più"?) e The Sorcerer (vista non Lupo), per ora sta agendo in maniera molto lineare. Riusciamo a ragionare su chi possa essere? Io ieri il contratto al Colonnello per ucciderlo l'ho mandato, probabilmente farò così anche oggi... Vedete voi se ci conviene o meno :D

Infine, la sondata su Duke Lupo: chiedo a The Sorcerer in primis se secondo lei è stata usata l'illusione oppure no. Secondo me sì.

Ah, N.B.: ogni valutazione che facciamo è al netto del ruolo nascosto dietro l'Uomo Mascherato, quindi potremmo dire un mucchio di castronerie, nel caso. Ma possiamo farci poco, non sapendo chi c'è dietro la maschera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande moon.. dottore resuscita Brida!

Cmq sn d accordo cn moon su tutto...

Cmq abs devo ammettere che nn fa una piega ciò che dici.. se in caso avesse mentito.. ce la farebbe a tutti. . Ma io tenderei a fidarmi x come si è inalberato... anche io cm moon vedevo in lui un ambiguo oericoloso. Ma manca cmq uno sbrano dato dal vero mannaro in questo caso.. inoltre il vero cane gli abbaierebbe contro.. nn è successo quindi credi a branca cane...

Link al commento
Condividi su altri siti

io vorrei tanto:

1- che il veggente passasse da me (e dasse la visione a duke o abdo)

2- che capito mi spiegasse perchè ieri è passato dal "bruciamo inglo" al "non bruciamo inglo" senza nessun tipo di motivazione e mettendomi un bel bersaglio in fronte.

Link al commento
Condividi su altri siti

io vorrei tanto:

1- che il veggente passasse da me (e dasse la visione a duke o abdo)

2- che capito mi spiegasse perchè ieri è passato dal "bruciamo inglo" al "non bruciamo inglo" senza nessun tipo di motivazione e mettendomi un bel bersaglio in fronte.

Nom volevo btuciarti infatti. . Fraintendimento del tipo

Bruciamo inglo? Ma siete pazzi..

Ecco cosa intendevo

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share


×
×
  • Crea Nuovo...