Vai al contenuto

Guardate un po' il Secci che fa.


Jim della Canapa
 Share

Recommended Posts

E questa? :blink: :blink: :blink: :blink: :blink:

Basket: Marzorati tornerà in campo per i 70 anni della pallacanestro Cantù e per essere il primo giocatore ha giocare in 5 decenni per lo stesso club. Quanti anni ha Marzorati?

Modificato da Mesfiolaz
Link al commento
Condividi su altri siti

ma tanto per sapere quanto guadagna un giornalista per fare di queste cagate che noi invece facciamo a gratis qui sul forum? :)

In effetti, se non ne avesse già in abbondanza, anche noi dovremmo dare dei soldi al Bosio per il suo lavoro nella sezione sondaggi. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

in italia ci sono tre giornali sportivi che tutti i giorni, su 20 pagine di giornali, le notizie potrebbero essere condensate in una

ci sono i programmi televisivi, che parlano di niente, ovvero dei ritiri delle squadre e di amichevoli con la solbiatese

ci sono i siti internet, che fanno la stassa cosa

e allora, dovendo riempire pagine, si fanno anche tali test

mi immagino il secci a buenos aires in un internet cafe che in 1/4 d'ora compila il test e lo manda al sito

tutta invidia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un amica, davvero in gamba, che sta cercando di farsi strada nel mondo del giornalismo. Non ha particolari conoscenze altolocate, solo una staordinaria cultura in tema di storia, arte, letteratura e cinema.

Per sei mesi ha scritto di cucina per una rivista del settore.

Per un anno ha scritto recensioni su "Auto Oggi" di auto che non ha nemmeno mai guidato.

Ora scrive le notizie sul sito di Sport Italia e, a detta sua, è già fortunata perche' per la situazione del settore, ha un posto della madonna (precario...ovviamente).

Conosco due figlie di famosi giornalisti sportivi che, neanche laureate, avevano già il posto a fianco della scrivania del papi.

Il giornalismo italiano è così. Lui è già bravo che almeno si sta ritagliando un posto alla gazza, tralaltro un paio di volte ho anche letto sul sito dei suoi articoli.

Non prendiamolo per il culo quindi, che la strada che ha scelto è davvero dura....

Link al commento
Condividi su altri siti

Cleon, per me se fosse Scrigno Magico a mettere i quiz sul sito della gazzetta come pseudo lavoro verrebbe preso per il culo dai soliti finchè campa.

Lo fa quella sottospecie di merdina e diventa un figo da invidiare, come da messaggio di apertura ( spero almeno che tu sia ironico Jim ).

Vogliamo anche ricordare con che mezzucci viscidi ( che peraltro riguardano in parte questo forum ) è entrato a far parte della GOL?

Modificato da Luigi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un amica, davvero in gamba, che sta cercando di farsi strada nel mondo del giornalismo. Non ha particolari conoscenze altolocate, solo una staordinaria cultura in tema di storia, arte, letteratura e cinema.

Per sei mesi ha scritto di cucina per una rivista del settore.

Per un anno ha scritto recensioni su "Auto Oggi" di auto che non ha nemmeno mai guidato.

Ora scrive le notizie sul sito di Sport Italia e, a detta sua, è già fortunata perche' per la situazione del settore, ha un posto della madonna (precario...ovviamente).

Conosco due figlie di famosi giornalisti sportivi che, neanche laureate, avevano già il posto a fianco della scrivania del papi.

Il giornalismo italiano è così. Lui è già bravo che almeno si sta ritagliando un posto alla gazza, tralaltro un paio di volte ho anche letto sul sito dei suoi articoli.

Non prendiamolo per il culo quindi, che la strada che ha scelto è davvero dura....

Chissà perchè me l'immaginavo che quel giornale da due lire non fosse il massimo della professionalità eheheh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma certo che era ironico.

Voglio solo puntualizzare che la carriera di giornalista è difficilissima da intrapprendere e trovo ingeneroso prendere in giro uno che si sta facendo la sua canonica gavetta, perchè non è che per gli altri sia diverso in quel campo. A meno che tu non sia il figlio di un già affermato giornalista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma certo che era ironico.

Voglio solo puntualizzare che la carriera di giornalista è difficilissima da intrapprendere e trovo ingeneroso prendere in giro uno che si sta facendo la sua canonica gavetta, perchè non è che per gli altri sia diverso in quel campo. A meno che tu non sia il figlio di un già affermato giornalista.

...che è quello che sommessamente ricordo il buon Mazzone a Tosatti qalche mese fa... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, parlo a titolo personale: non lo prendo per il culo per la sua professione, ma per la supponenza che ha sempre dimostrato sul forum, in particolare nei miei confronti.

Quell'aria da "ho chissà cosa da insegnare", il suo continuo riempirsi la bocca di quella cagata della "maturità", senza contare le continue bassezze ( insulti viscidi, riferimenti offensivi agli affetti personali, invenzioni sulla vita privata, ecc. ecc. )

Poi, vai a stringere ed è solo un poveraccio che per elemosinare un lavoro insulso ( community manager sul sito della gazzetta.. wow, una cosa che le persone normali fanno per hobby e gratis. Ma mettere la dicitura "elemosina" sulla paga no? ) ha slinguazzato in maniera oscena il caro vecchio Diego Antonelli, sfruttando l'attrito che si era creato con questa comunità dopo la chiusura/riapertura dei forum della Gazzetta.

E dando anche un grande esempio della succitata maturità, venendo continuamente a frignare e sbraitare a vuoto qui, perchè avevamo osato rimanere dove eravamo quando i forum della Gazzetta sono stati riaperti ( con lui come moderatore... che garanzia )

Poi ci sono pure altre cosucce sulla sua vera identità e professione, ma quelle me le risparmio per sputtanarlo definitivamente se mai tornerà. Poi lo metterò nel blocco utenti e chi s'è visto s'è visto.

Modificato da Luigi
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Secci l'ho conosciuto a Kuala Lumpur durante un suo viaggio pellegrinaggio nel Sud-Est asiatico.

Con il suo portatile preparava i Quiz per la gazza da un Coffee Bean di Kuala Lumpur, da una spiaggia di Bali o dopo aver finito un corso di massaggio Thailandese a Ko Samui...ci sono situazioni lavorative molto piu' sfigate, senza dubbio :)

E comunque da qualche parte si deve pur cominciare, in particolar modo nel mondo del giornalismo sportivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo quello che dice l'anomando

il secci fa un lavoro che se lavora concentrato gli basta lavorare 4 ore al giorno: modera i forum e, se non deve scrivere articoli, fa i quis

per questo si fa viaggi anche di 3 mesi, basta che trovi un internet cafè lui puo' lavorare

se poi voi che lavorare e lo sfottete vi hanno affidato subito incarichi spettacolo bravi voi

io quando ho iniziato ero assistente di un assistente del mio capo che eseguiva per lui una perizia

in pratica gli scannerizzavo le immagini e gliele rimettevo con photoshoppe, inoltre lo aiutavo con l'html perchè la perizia aveva una versione con un ipertesto

forse era meglio preparare un quiz a kuala lumpur in 10 minuti e tarabaralla

ripeto: invidia

Link al commento
Condividi su altri siti

E comunque da qualche parte si deve pur cominciare, in particolar modo nel mondo del giornalismo sportivo.

Fosse un giovanottino che ha appena cominciato a lavorare avresti pure ragione... ma questo è uno che ha superato abbondantemente la trentina ( mi pare vada addirittura per la quarantina ). Manco si può dire, come scusante, che gli studi gli abbiano sottratto tempo, visto che per la carriera giornalistica non servono particolari titoli di studio. Poi, ok, facendo un lavoro ridicolo, ma venendo comunque pagato, come dici tu, può permettersi di perdere tempo in viaggi e amenità varie, ma in tutta franchezza trovo ugualmente ridicola tutta quella spocchia e quel senso di superiorità che dimostrava sul forum.

Non mi fate aggiungere altro, che non è nemmeno più presente sul forum per replicare. Non voglio arrivare ai picchi di squallore e vigliaccheria a cui lui è arrivato con me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, Cleon, non vedo perchè non dovremmo prenderlo per il culo. Lui e i suoi compari di merende hanno fatto delle prese per il culo ( eufemismo ), peraltro sempre squallide, offensive, volgari, false, fuori luogo e di cattivo gusto, la loro ragione di vita e noi non lo possiamo sfottere per quei quiz ridicoli e sgrammaticati che mette sul sito della gazzetta?

E dai, sai benissimo che se al posto di claudio serci ci fosse stato scritto Massimo Iacomelli a quest'ora questo topic avrebbe raggiunto almeno 100 repliche.

Modificato da Luigi
Link al commento
Condividi su altri siti

E dai, sai benissimo che se al posto di claudio serci ci fosse stato scritto Massimo Iacomelli a quest'ora questo topic avrebbe raggiunto almeno 100 repliche.

Questo e' pacifico.

Se dopo 8 anni di slap ad Antonelli e' arrivato a sto punto direi che altri 80 di gavetta (essi', si chiama cosi' sempre) possono portare ad un articolo in prima pagina.

Daje sercino, semo tutti con te

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...