Elayne Inviato Marzo 18, 2014 Segnala Share Inviato Marzo 18, 2014 http://it.lupi.wikia.com/wiki/Ercole Questo ruolo ci ha creato parecchi grattacapi nella finale del torneo. La sua immortalità non è chiara. Viene ripresa più volte in diverse parti. Andrebbe eliminata la parte "e non muori mai, sei immortale!" e scrivere solo alla fine che poteri / azioni possono uccidere Ercole. Inoltre, ci sono diverse interpretazioni appunto su questo argomento. C'è l'argomentazione "solo poteri non fisici ti uccidono" (ma a questo punto non si spiega perché la Mummia uccide Ercole) e c'è l'altra che guarda il ruolo che uccide Ercole e cerca di capire se è un ruolo sovrannaturale (mummia, diavolo, ecc.) oppure "classico/normale/che esisterebbe nella vita reale" (assassino, cacciatore, ecc.). Noi abbiamo inteso il secondo, ma ribadisco che il testo è scritto male e va chiarito. Inoltre, ci sono due fatiche che becca molto facilmente: indovinare tutti i lupi e indovinare il 50% dei ruoli esatti. Basta spammare il master con nomi sempre diversi, anche 20 volte al giorno, e alla fine il punto statisticamente lo fai. Quindi le possibilità di perdere sono veramente nulle. Ma soprattutto, è uno strazio per il Master (per fortuna Ranocchietta non ci ha pensato nella partita) e va regolamentato diversamente (per esempio "una volta per notte puoi cercare di indovinare il nome dei lupi" ecc.) Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Helder Inviato Marzo 18, 2014 Segnala Share Inviato Marzo 18, 2014 Quando l'aveva giocato io ero la versione sfigata, mi sa. -ero immune solo al rogo, tutti gli altri mi uccidevano. -le liste dei lupi e dei ruoli le mandavo a fine partita. E alla fine ho preso anche 5 in pagella. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Marzo 18, 2014 Segnala Share Inviato Marzo 18, 2014 -le liste dei lupi e dei ruoli le mandavo a fine partita. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Soul Inviato Marzo 18, 2014 Segnala Share Inviato Marzo 18, 2014 Voi cosa direste se ercole viene bersagliato dalla fattucchiera? Lo fareste trasformare in ranocchio? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sunnina Inviato Settembre 30, 2016 Segnala Share Inviato Settembre 30, 2016 Facciamo tutti finta di non parlarne o sistemiamo anche questa scheda? Estiqaatsi 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Settembre 30, 2016 Segnala Share Inviato Settembre 30, 2016 Le modifiche per me possono essere semplicemente: - Vince coi contadini da 0 a 4, vince con tutti da 5 a 10, la ruba a 11 e 12 - può uccidere solo due volte in totale Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sunnina Inviato Settembre 30, 2016 Segnala Share Inviato Settembre 30, 2016 Per me ci sta! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucky Inviato Settembre 30, 2016 Segnala Share Inviato Settembre 30, 2016 mmmm io per esperienza dico che rendendola rubabile solo con 11 e 12 praticamente lo rendete impossibile. Per esperienza, io ho giocato Ercole e l'ho anche rubata a 9: giocavo solo per rubarla, non hanno mai capito che ero Ercole ho anche avuto una concentrazione altissima di poteri su di me, e nonostante questo sono arrivata solo a 9. Non so come si possa arrivare a farne 11. A questo punto limitiamo le uccisioni. Però questo non farà niente per risolvere il problema della filosofia dietro i rubavittoria silvia_fi 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sunnina Inviato Settembre 30, 2016 Segnala Share Inviato Settembre 30, 2016 Lucky la filosofia dietro i rubavittoria deve essere una questione mentale! Non una roba obbligata dalla scheda! Non capisco sinceramente perchè sia così difficile da comprendere.. cioè se sono lupo non gioco per far vincere i contadini... perchè da rubavittoria dovrei giocare per vincere con altra gente? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
absolute Inviato Settembre 30, 2016 Segnala Share Inviato Settembre 30, 2016 Da 1 a 5 punti vinci con i contadini se totalizzi un numero pari di punti e con i lupi se ne totalizzi un numero dispari. Da 6 a 9 punto vinci con chiunque. Da 10 a 12 la rubi. Comunque rimane 10 minuti fa, absolute dice: Ok, se me lo ricordo modifico domani mattina. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Settembre 30, 2016 Segnala Share Inviato Settembre 30, 2016 Rivoluzioniamolo. Se fa meno di sei punti ha perso. 7-8 vince con tutti. 9-11 la ruba 12 può chiavare la fidanzata di un giocatore a scelta silvia_fi 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
absolute Inviato Settembre 30, 2016 Segnala Share Inviato Settembre 30, 2016 E se è donna? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sunnina Inviato Settembre 30, 2016 Segnala Share Inviato Settembre 30, 2016 5 minuti fa, Mist dice: Rivoluzioniamolo. Se fa meno di sei punti ha perso. 7-8 vince con tutti. 9-11 la ruba 12 può chiavare la fidanzata di un giocatore a scelta ahahahahahahahah Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucky Inviato Settembre 30, 2016 Segnala Share Inviato Settembre 30, 2016 Ecco cosi mi piace! E se è donna il fidanzato! Xomunque scherzi a parte sta divisione mi piace molto! Facendo cosi sei incentivato a passare sopra a chiinque e rompere le scatole sempre perche altrimenti perdi. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JackShepard Inviato Settembre 30, 2016 Segnala Share Inviato Settembre 30, 2016 Non so se è stato cambiato quel discorso per il quale uccidere un prol conta come punto "uccisione contadina". Sarebbe meglio che sia aggregato al punto "uccidere un lupo". silvia_fi e Teyla 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Teyla Inviato Settembre 30, 2016 Segnala Share Inviato Settembre 30, 2016 10 minuti fa, JackShepard dice: Non so se è stato cambiato quel discorso per il quale uccidere un prol conta come punto "uccisione contadina". Sarebbe meglio che sia aggregato al punto "uccidere un lupo". Sono del tutto d'accordo, come avevo già detto. Un ProL puro va considerato punto per l'uccisione di un Lupo. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Settembre 30, 2016 Segnala Share Inviato Settembre 30, 2016 Sì ovvio vale anche a sessi invertiti Scherzi a parte se Ercole fallisce più della metà delle prove non può vincere. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sunnina Inviato Settembre 30, 2016 Segnala Share Inviato Settembre 30, 2016 4 minuti fa, Teyla dice: Sono del tutto d'accordo, come avevo già detto. Un ProL puro va considerato punto per l'uccisione di un Lupo. se ha una cosa uccisione contadina e una lupesca sì.. un pro-l è come un lupo Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Teyla Inviato Settembre 30, 2016 Segnala Share Inviato Settembre 30, 2016 Cosa devi fare: Se porti a termine da zero a cinque fatiche, hai perso. Se porti a termine da sei a nove fatiche, ti unisci alla vittoria di chiunque. Se porti a termine da dieci a dodici fatiche, rubi la vittoria e sei il solo vincitore. Va bene così? Se è così, lascerei uccisioni illimitate. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
absolute Inviato Settembre 30, 2016 Segnala Share Inviato Settembre 30, 2016 Quindi: 0-5= non vince 6-9= vince con chiunque 10-12= la ruba? Si potrebbe dividere il "chiunque" in 1: "vince con la fazione di lupi e contadini" e 2: "vince con chiunque, anche eventuali altre fazioni o rubavittorie" (tipo 6-7 e 8-9 punti). Più che altro ci sono partite in cui non è proprio possibile fare dodici punti, ad esempio se non c'è chi resuscita o non ci sono morti soprannaturali. Teyla e silvia_fi 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sunnina Inviato Settembre 30, 2016 Segnala Share Inviato Settembre 30, 2016 semplicemente in quelle partite ercole non si mette... io per un paio d'anni non lo vedrei volentieri, per esempio Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
absolute Inviato Ottobre 1, 2016 Segnala Share Inviato Ottobre 1, 2016 Ho modificato (a partire dalla terza notte, puoi uccidere due giocatori, uno per notte) Non mi piace, ma non sapevo come scriverlo. Per i punti allora come facciamo? 0-5 non vince 6-9 vince con tutti 10-12 la ruba Io metterei 5-7 vince con fazione dei lupi o dei contadini 8-9 si unisce anche ad eventuali altre fazioni o rubavittorie 10-11 la ruba 12 la ruba e nessuno può unirsi Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucky Inviato Ottobre 2, 2016 Segnala Share Inviato Ottobre 2, 2016 a me piaceva come ha detto Mist 0-6 non vince 7-8 vince con tutti 9-12 la ruba rubarla con più di 9 per me è quasi impossibile. Però secondo me avendo limitato le uccisioni non è più così dfondamentale a questo punto cambiare le condizioni di vittoria, perchè con due uccisioni per forza di cose non può decidere le sorti della partita, non più di un assassino a due colpi Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Estiqaatsi Inviato Ottobre 2, 2016 Segnala Share Inviato Ottobre 2, 2016 13 minuti fa, Lucky dice: a me piaceva come ha detto Mist 0-6 non vince 7-8 vince con tutti 9-12 la ruba rubarla con più di 9 per me è quasi impossibile. Però secondo me avendo limitato le uccisioni non è più così dfondamentale a questo punto cambiare le condizioni di vittoria, perchè con due uccisioni per forza di cose non può decidere le sorti della partita, non più di un assassino a due colpi Rimane però un voto contadino immortale che potrebbe limitare alcune dinamiche visto che a fine partita sarà ancora lì a dire la sua. A mio avviso la neutralità è fondamentale per un ruolo così forte. La modifica del perde/vince con tutti/ruba lo equilibrerebbe definitivamente. Le uccisioni dovrebbero avere lo scopo di equilibrare la partita per renderla più lunga quando una fazione è (o sembra) in evidente vantaggio Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucky Inviato Ottobre 2, 2016 Segnala Share Inviato Ottobre 2, 2016 ma perchè immortale? Il diavolo lo uccide, il traghettatore lo uccide, il SdR lo uccide e sono solo 3 che me ne sono venuti in mente. Per come abbiamo limitato Ercole ora, è MOLTO più distruttivo il favorito degli dei che gioca sempre e totalmente pro c. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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