Vai al contenuto

V per Vendetta


Ospite
 Share

Recommended Posts

IL NORSEFIRE (LA FAZIONE DEI LUPI)

- Cancelliere Susan/Sutler = Lupo SdR

- Creedy = Lupo Traditore + Vegetariano (con variazione sul tema lol)

- Prothero, la voce di Londra = Lupo Ululante

- Vescovo Lilliman = Lupo Progenitore (e un po' pedofilo) N.B.: SE INDICA UN RIBELLE, FALLISCE

(il Lupo trasformato da Lilliman è Lupo Telepate)

--------------------------------------------------------------------------

- Dascombe = Mistificatore

A partire dalla notte 3, ogni notte legge il messaggio ricevuto dalla prigione e può SOSTITUIRE un massimo di 3 parole con altrettante a sua scelta.

- Almond = Corruttore del Norsefire

A partire dalla notte 2, ogni notte può indicare un giocatore: se è un "cittadino comune" diventa un Castigatore.

- Dottoressa Delia = Avvelenatore

I RIBELLI/ANARCHICI/QUELLI FIGHI INSOMMA (LA FAZIONE DEI CONTADINI)

- V = CINQUE PERSONAGGI.

1) V Reclutatore: A partire dalla notte 2, ogni notte può indicare un giocatore: se è un "cittadino comune" diventa un Ribelle.

2) V Uomo Mascherato (il personaggio sotto la maschera può essere Contadino o Neutrale)

3) V Vendicatore

4) V Fenice (può rinascere in qualunque ruolo, R e pro-L inclusi, tranne i Lupi)

5) V Bardo

- Guy Fawkes = Esperto di Esplosivi

I CONTADINI UN PO' MENO RIBELLI E ANARCHICI

- Evey = Meretrice

- Ispettore Finch = Veggente dell'Ordine (scopre se il suo obiettivo è/non è un Ribelle: vede Ribelli i V, Fawkes e i cittadini convertiti da V)

- Sergente Dominic Stone = Sentinella

- Gordon = Telepate

- Rosemary = Cacciatore

- Valerie & Ruth = Anime Gemelle, Insonne e Garantista (vincono con i buoni, ma se si riconoscono e sopravvivono a fine partita rubano la vittoria)

IL RUBAVITTORIE (oltre a Valerie e Ruth)

- Ally Harper = Omertoso

I CITTADINI NEUTRALI

- Cittadino

- Cittadino

- Cittadino

...

Come funzionano i Cittadini?

A inizio partita, ognuno di loro sceglierà se simpatizzare per V o per il Norsefire. Nel corso della partita, fintanto che non viene indicato da uno dei due reclutatori, è un personaggio neutrale: può fare ciò che vuole.

Se viene indicato da V Reclutatore, diventa un Cittadino pro-C. Se viene indicato da Almond, diventa un Cittadino pro-L. Se viene indicato la stessa notte da entrambi i reclutatori, entra a far parte dello schieramento scelto a inizio partita. Se muore senza essere stato reclutato o la partita finisce senza che sia stato reclutato, vince se vince la fazione opposta alle sue simpatie (si sentirà tradito dalla mancata scelta e quindi coverà rancore :D).

Poteri pro-C:

- ...

Poteri pro-L:

- Maniaco (per una notte blocca l'azione di un giocatore)

- ...

I MORTI

Il cimitero sarà ribattezzato per l'occasione come prigione; a partire dal giorno 1, tutti gli imprigionati votano durante il giorno per scegliere chi potrà mandare un messaggio composto da un massimo di 10 parole. Nel frattempo, essi stessi manderanno al Master il testo che vorranno trasmettere fuori dalla prigione. Durante la fase notturna, tale messaggio sarà letto da Dascombe che potrà decidere quali modifiche apportare e al termine della fase notturna sarà pubblicato (modificato).

Modificato da Moon
Link al commento
Condividi su altri siti

OMIODDIO!
Questo é il mio film preferito, in assoluto... ho fatto bene a iscrivermi!! :heart: :heart: :heart:

Edit: Valerie e Ruth sarei per le anime gemelle, é più calzante. Con ruolo aggiuntivo, magari, come hai detto :)

Modificato da Pliclalla
Link al commento
Condividi su altri siti

no, infatti, lo dico sinceramente.
Anche se so che c'è e che esistono differenze notevoli tra storia originale e film.. ma non penso sia mai stato fatta una trasposizione cinematografica fedele alla trama dell'opera originale. A parte forse il signore degli anelli..

Comunque personalmente ho apprezzato il film, in molti suoi aspetti e l'ho anche rivisto più e più volte. Per questo l'ho sistemato definitivamente tra i miei film preferiti e forse quello che mi piace di più. :^_^

Sarò superficiale ma é così :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, basta litigare in questo topic!

Qui si parla di che personaggi usare in un'ipotetica partita ispirata a V per Vendetta!

Quindi lasciate in pace Plic :give_rose:(solo in questo topic, altrove massacratela pure :rofl: )

grazie Moon, sei così premuroso :give_rose:

Comunque non stavo litigando eh. Esprimevo un punto di vista. Ma come ho detto, alzo bandiera bianca in favore di Helder che non voglio intasare il topic xD

Link al commento
Condividi su altri siti

non penso sia mai stato fatta una trasposizione cinematografica fedele alla trama dell'opera originale. A parte forse il signore degli anelli..

A parte forse il signore degli anelli..

A parte forse il signore degli anelli..

A parte forse il signore degli anelli..

zkpnnt.jpg

:rofl: :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...