Vai al contenuto

Non voglio dormire


Brida
 Share

Recommended Posts

Non dormire è illogico. Gli esseri umani hanno bisogno di dormire.

Se è per una volta prova oil caffè dello studente (al posto dell'acqua metti caffè) oppure la redbull.

Però poi non aspettarti grandi prestazioni. Solo stress mentale e fisico.

Però un genio, mi pare Galileo, ha abituato negli anni il suo corpo a dormire sempre meno svegliandosi ogni giorno un minuto prima. Fino ad arrivare a tre ore di sonno a notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

^.^ il fatto è che ultimamente ho preso troppo caffê e non voglio esagerare.. Però é difficile studiare con la stanchezza in corpo e anche se non vado a letto tardi e dormo benissimo durante la notte continuo a non essere al 100% della forma durante la giornata e mi concentro con difficoltà.

Link al commento
Condividi su altri siti

^.^ il fatto è che ultimamente ho preso troppo caffê e non voglio esagerare.. Però é difficile studiare con la stanchezza in corpo e anche se non vado a letto tardi e dormo benissimo durante la notte continuo a non essere al 100% della forma durante la giornata e mi concentro con difficoltà.

Togli le distrazioni a partire da whatsapp! Può sembrare una battuta ma sono seria, se ogni 2 minuti uno guarda il cell manco galileo potrebbe riuscire a concentrarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la stanchezza mangia bene non so cosa sei abituata a mangiare ma l'alimentazione può contribuire parecchio, nel bene e nel male.

tanto pesce e tante vitamine, carboidrati il giusto, zero grassi

Modificato da silvia_fi
Link al commento
Condividi su altri siti

Il modo migliore per ottimizzare il tempo è di non fare le ore di sonno in una sola volta ma di fare dei brevi riposi orgni tot ore, ad esempio potresti dormire un ora ogni cinque, in questo modo avresti venti ore a disposizione e saresti sempre abbastanza lucida.

Era era una tecnica che usava Leonardo.

Sono stati fatti degli studi, soprattutto su gente rinchiusa all'interno di grotte, dove non risentiamo della presenza della luce solare, che evidenziato che brevi sonni "ristoratori" sono più adatti alla nostra fisiologia e sembra che la divisione attuale in due blocchi sonno e veglia sia un adattamento al fatto che viviamo in pianeta dove c'è un giorno e una notte di queste dimensioni.

Naturalmente prima di trovarsi a proprio agio con questo sistema ci si deve abituare ma dopo un certo tempo la cosa funziona.

Modificato da Jim della Canapa
Link al commento
Condividi su altri siti

Il modo migliore per ottimizzare il tempo è di non fare le ore di sonno in una sola volta ma di fare dei brevi riposi orgni tot ore, ad esempio potresti dormire un ora ogni cinque, in questo modo avresti venti ore a disposizione e saresti sempre abbastanza lucida.

Era era una tecnica che usava Leonardo.

Sono stati fatti degli studi, soprattutto su gente rinchiusa all'interno di grotte, dove non risentiamo della presenza della luce solare, che evidenziato che brevi sonni "ristoratori" sono più adatti alla nostra fisiologia e sembra che la divisione attuale in due blocchi sonno e veglia sia un adattamento al fatto che viviamo in pianeta dove c'è un giorno e una notte di queste dimensioni.

Naturalmente prima di trovarsi a proprio agio con questo sistema ci si deve abituare ma dopo un certo tempo la cosa funziona.

secondo me queste cose possono riuscire solo agli uomini. ho diversi amici che dormono pochissimo, meno di 6 ore a notte.

le donne invece credo che abbiano bisogno di più riposo. (esclusi i bambini e le persone anziane, che hanno dei bioritmi tutti loro)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il modo migliore per ottimizzare il tempo è di non fare le ore di sonno in una sola volta ma di fare dei brevi riposi orgni tot ore, ad esempio potresti dormire un ora ogni cinque, in questo modo avresti venti ore a disposizione e saresti sempre abbastanza lucida.

Era era una tecnica che usava Leonardo.

Sono stati fatti degli studi, soprattutto su gente rinchiusa all'interno di grotte, dove non risentiamo della presenza della luce solare, che evidenziato che brevi sonni "ristoratori" sono più adatti alla nostra fisiologia e sembra che la divisione attuale in due blocchi sonno e veglia sia un adattamento al fatto che viviamo in pianeta dove c'è un giorno e una notte di queste dimensioni.

Naturalmente prima di trovarsi a proprio agio con questo sistema ci si deve abituare ma dopo un certo tempo la cosa funziona.

io fino ad un anno fa avevo un ritmo simile e mi uccideva. Nel senso che finivo per dormire alla sera e non riuscire ad addormentarmi la notte per poi svegliarmi presto la mattina morta di sonno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il modo migliore per ottimizzare il tempo è di non fare le ore di sonno in una sola volta ma di fare dei brevi riposi orgni tot ore, ad esempio potresti dormire un ora ogni cinque, in questo modo avresti venti ore a disposizione e saresti sempre abbastanza lucida.

Era era una tecnica che usava Leonardo.

Sono stati fatti degli studi, soprattutto su gente rinchiusa all'interno di grotte, dove non risentiamo della presenza della luce solare, che evidenziato che brevi sonni "ristoratori" sono più adatti alla nostra fisiologia e sembra che la divisione attuale in due blocchi sonno e veglia sia un adattamento al fatto che viviamo in pianeta dove c'è un giorno e una notte di queste dimensioni.

Naturalmente prima di trovarsi a proprio agio con questo sistema ci si deve abituare ma dopo un certo tempo la cosa funziona.

io fino ad un anno fa avevo un ritmo simile e mi uccideva. Nel senso che finivo per dormire alla sera e non riuscire ad addormentarmi la notte per poi svegliarmi presto la mattina morta di sonno.

comunque se ho capito bene tra poco hai chiuso la sessione e quindi si tratta di stringere i denti ancora per qualche giorno e poi riposo

Link al commento
Condividi su altri siti

no ma va, ma il mio discorso era in generale, non solo rivolto al mio caso specifico che, come fai notare, ormai sta per passare :)

E non è solo collegato allo studio. Tipo ieri sera avevo il terrore di addormentarmi al cinema perché mi sentivo stanca morta, pur non avendo fatto chissà che cosa durante il giorno e ultimamente mi succede spesso di uscire e di sentirmi stanca, quindi volevo capire dove sbagliassi, visto che non ho motivo di essere così tanto giù.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...