Vai al contenuto

Il sushi


Tidus
 Share

Recommended Posts

La red bull invece fa schifo e sa di gomma da masticare, nonostante questo è vero che ti tiene sveglio quindi la bevo per quello quando è necessario

che schifo la red bull, fatevi il caffè dello studente

Diciamo che in discoteca se gli chiedo vodka e caffè difficile che me lo facciano :)

Evidentemente non giochi a golf:

http://en.wikipedia.org/wiki/Black_Russian

Link al commento
Condividi su altri siti

Eravate OT parlando di sushi nella discussione del Play e riuscite a parlare di redbull in quella dedicata al sushi. Siete senza limiti.

Comunque io ho sempre avuto il dubbio. Io sono quasi astemio e non bevo vino, mio padre mi guarda sempre male quando bevo acqua dopo il pesce. Sul sushi cosa si beve? In teoria vino bianco? Il sake come diceva Zurlo? Non saprei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fermi eh, non ho detto che al di fuori del Giappone non esista ALCUN buon ristorante Giapponese, solo che ce ne sono molti poco originali (quando comparati a quelli che si trovano nel luogo d'origine) e molti che hanno adattato parte della cucina ai gusti occidentali sia come sapori/ingredienti oltre che semplificando la presentazione dei piatti (cosa fondamentale per la cucina Giapponese).

E' una cosa che vale per tutte le cucine gustate al di fuori dei propri confini. Ci sono ottimi ristoranti Italiani in giro per il mondo, ma la maggior parte propone piatti assurdi che non troveresti MAI in una trattoria/ristorante in Italia.

Stesso dicasi per la cucina Cinese, a parte rare eccezioni (come a Chinatown a Londra, NY e Frisco), il piu' delle volte si mangiano cose che in Cina non verrebbero mai presentate, piatti preparati appositamente per soddisfare i gusti del posto. Basta fare un giro ad Hong Kong per rendersi conto che la cunina "CINESE" non esiste, esistono una miriade di cucine regionali ogniuna differentissima dall'altra (esattamente come in Italia, quello che si mangia in Liguria e' diversissimo da quello che si trova in Sicilia, per preparazione, caratteristiche, ingredienti e specialita').

Io ho la fortuna di abitare in un quartiere di Kuala Lumpur che da decenni ha visto concentrarsi la numerosissima comunita' di expatriates Giapponesi. Ne deriva una grandissima e validissima scelta di ristoranti Giapponesi, molti gestiti da Giapponesi stessi e quindi abbastanza autentici.

Eppure alla mia prima visita in Giappone ho scoperto cose che non avevo MAI trovato in altri posti e sopratutto mi ha colpito la CURA ed ATTENZIONE nella preparazione dal piu' piccolo ristorantino di strada a quelli di piu' alto livello di Kyuoto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fermi eh, non ho detto che al di fuori del Giappone non esista ALCUN buon ristorante Giapponese, solo che ce ne sono molti poco originali (quando comparati a quelli che si trovano nel luogo d'origine) e molti che hanno adattato parte della cucina ai gusti occidentali sia come sapori/ingredienti oltre che semplificando la presentazione dei piatti (cosa fondamentale per la cucina Giapponese).

E' una cosa che vale per tutte le cucine gustate al di fuori dei propri confini. Ci sono ottimi ristoranti Italiani in giro per il mondo, ma la maggior parte propone piatti assurdi che non troveresti MAI in una trattoria/ristorante in Italia.

Stesso dicasi per la cucina Cinese, a parte rare eccezioni (come a Chinatown a Londra, NY e Frisco), il piu' delle volte si mangiano cose che in Cina non verrebbero mai presentate, piatti preparati appositamente per soddisfare i gusti del posto. Basta fare un giro ad Hong Kong per rendersi conto che la cunina "CINESE" non esiste, esistono una miriade di cucine regionali ogniuna differentissima dall'altra (esattamente come in Italia, quello che si mangia in Liguria e' diversissimo da quello che si trova in Sicilia, per preparazione, caratteristiche, ingredienti e specialita').

Io ho la fortuna di abitare in un quartiere di Kuala Lumpur che da decenni ha visto concentrarsi la numerosissima comunita' di expatriates Giapponesi. Ne deriva una grandissima e validissima scelta di ristoranti Giapponesi, molti gestiti da Giapponesi stessi e quindi abbastanza autentici.

Eppure alla mia prima visita in Giappone ho scoperto cose che non avevo MAI trovato in altri posti e sopratutto mi ha colpito la CURA ed ATTENZIONE nella preparazione dal piu' piccolo ristorantino di strada a quelli di piu' alto livello di Kyuoto.

A Padova c'è questo cinese, eccezionale a mio avviso: http://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g1056092-d2307938-Reviews-Fu_Lu_Shou-Limena_Padua_Province_of_Padua_Veneto.html

Tra l'altro ci si ricollega al topic di Tripadvisor: questo posto è stato a lungo in cima alla classifica dei ristoranti di Padova, aveva tutti voti altissimi, da quel punto in poi hanno iniziato ad arrivare degli UNO da parte di gente appena iscritta che secondo me sono molto molto sospetti.

Andare al Fu lu shou e mangiare da UNO significa essere o dei dementi o in malafede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vieni a trovarmi al mare l'estate prossima ne mangi di appena pescate, di palamite :D

Dove vai di bello al mare? La palamita abbinata a qualche immersione e poi è il top :D

Quelle cose spettacolarissime a Roma e Teramo DEVO andare a mangiarle!

In ogni caso faccio parte della schiera di quelli che adorano il pesce crudo, anche se lo preferisco in formato non-sushi.Tartare e carpacci di praticamente qualsasi cosa sia mangiabile cruda sono una fra le mie (tante) passioni culinarie. Un anno fa circa sono stata a S.Margherita Ligure una settimana per un corso e l'ultima sera l'istruttore ci ha invitato a casa sua per cena: prima siamo andati con lui in una pescheria a Rapallo a prendere ogni ben di Dio (palamita mon amour, peccato che qua in Svizzera sia una rarità) e poi ce lo siamo mangiati condito semplicemente con sale pepe ed un olio fantastico... che libidine.

Per te ho un solo consiglio: 'Ota 'ika !!!

E' il pesce crudo alla Polinesiana, marinato con limone e latte di cocco. IL tonno fatto in questo modo e' divino.

Tra l'altro da quelle parti hai anche la scusa di fare delle immersioni spettacolari ;)

Interessante! Sicuramente la Polinesia è una delle mete che mi sono prefissata di visitare prima o poi :) Per quest'anno credo che tornerò in Messico, ho lasciato il cuore nei suoi cenotes e nelle sue grotte l'anno scorso e non vedo l'ora di andarci ancora... non tutti se la sentono di fare immersione in grotta ma se ti ispira facci un salto perchè semplicemente è il paradiso, l'acqua non sembra nemmeno che esista. Ho fatto 37 immersioni in 2 settimane e non avrei più smesso.

Poi adorando anche la cucina Messicana non mi son fatta mancare niente :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno dei più autentici ristoranti giappi qua da noi è questo: http://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g187849-d1762098-Reviews-Oasi_Giapponese-Milan_Lombardy.html

E' minuscolo e gestito in modo familiare, ma oltre allo standard (sushi/sashimi) si riesce a trovare anche roba più tipica come il ramen e gli okonomyaki :give_heart: (in realtà gli oko non sono buoni quanto quelli che ho mangiato a Osaka ma quando sono in astinenza costa meno andare a Milano che un biglietto aereo per il Japan :D )

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...