Vai al contenuto

Di Maio


Milurdein
 Share

Recommended Posts

per qualche strano motivo, è da 10 mesi che quelli lì pensano di essere degli eroi semplicemente sbraitando contro gli altri. Ad ogni passaggio parlamentare arriva puntuale il solito discorso di invettive, e subito scatta l'applauso "discorso storico!" "che coraggio!" "rimarrà nella storia!"

Notiziona: anche gli altri partiti quando fanno opposizione sparano a zero sul governo. Il nuovo che avanza si trova a suo agio a fare la stessa identica cosa.

Intanto i pasdaran potevano dire la loro sulla legge elettorale e hanno preferito (sorpresa sorpresa) non prendersi oneri.

Link al commento
Condividi su altri siti

per qualche strano motivo, è da 10 mesi che quelli lì pensano di essere degli eroi semplicemente sbraitando contro gli altri. Ad ogni passaggio parlamentare arriva puntuale il solito discorso di invettive, e subito scatta l'applauso "discorso storico!" "che coraggio!" "rimarrà nella storia!"

Notiziona: anche gli altri partiti quando fanno opposizione sparano a zero sul governo. Il nuovo che avanza si trova a suo agio a fare la stessa identica cosa.

Intanto i pasdaran potevano dire la loro sulla legge elettorale e hanno preferito (sorpresa sorpresa) non prendersi oneri.

Concordo.

Bisognerebbe spiegargli che il parlamento non è l'arena di una gara a chi ottiene più visualizzazioni su youtube.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo in generale sui 5 stelle ma Di Maio l'ho sempre sentito circostanziare molto bene le sue argomentazioni, non l'ho mai sentito sbraitare o usare toni eccessivi a differenza di tanti altri,

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Anche Di Battista promette bene.

Il tema è che con una maggioranza così scadente il M5S ha gioco facile a fare opposizione a provvedimenti quasi sempre sgangherati o marci.

Ne hanno stoppati già diversi, su Bankitalia li hanno ghigliottinati perchè sennò toccava far pagare la seconda rata IMU (oltre alla mitica mini IMU).

Maggioranza di pagliacci, basta un dilettante ben motivato a sputtanarli.

Peccato questo errore strategico nell'evitare i negoziati su temi importanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

di battista vanta la laurea al DAMS e il volontariato in peru con pubblicazione della casaleggio associati per ergersi a leader

armando, scevro da pregiudizi, io scommetto che guardando l'intervista da daria bignardi non puoi continuare a stimarlo umanamente.

invece di fare critiche radicali, anche sulla finanza marcia, sulle relazioni stato banche, sui temi che piu' ama, fa battute su brunetta e fa il brillante con la presentatrice "sei stata la prima".

un bulletto montato.

BTW i media, di cui ormai M5S sono protagonisti, quantomeno scegliendo i contenuti da far emergere, ignorano il processo in corso sulla trattativa stato mafia, di cui in questi giorni ho scoperto dettagli che ignoravo, e che dovrebbero essere l'abc del dibattito pubblico.

nel merito del decreto, invece, bankitalia e' conseguenza diretta dell'abolizione dell'IMU, a cui non mi pare proprio che i meravigliosi guerrieri si siano opposti.

solo ora parlano, inconsapevolmente, di cuneo fiscale, e mi fanno mangiare le mani.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Di Battista promette bene.

si sta parlando di politica o di melodramma? Perchè nel secondo caso sì, promette bene.

Tra l'altro c'è poco da promettere, se gli va bene bene ha al massimo altri 6-7 anni in politica, "regole" alla mano. Che sono tra l'altro il motivo per cui tra i grillini c'è una maldestra gara in corso a chi si fa notare di più, essendoci relativamente poco tempo per farlo. Con la legislatura che minaccia di saltare all'approvazione della legge elettorale, ai "portavoce" rimane poco tempo per costruirsi un personaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

invece di fare critiche radicali, anche sulla finanza marcia, sulle relazioni stato banche, sui temi che piu' ama, fa battute su brunetta e fa il brillante con la presentatrice "sei stata la prima".

un bulletto montato.

Non mi ha fatto impazzire nell'intervista.

Un pò di euforia per l'improvvisa celebrità sommata al terreno scivoloso preparato dalla conduttrice che gli diceva "dai che ti conviene farti conoscere come persona" (la Bignardi è sopravvalutatissima e lo penso da sempre).

Di sicuro se l'intenzione era quella di farlo vergognare del padre, è stata una cosa assai meschina e lui ha retto bene.

In ogni caso, non valuto un politico dalla sua efficacia nelle chiacchiere da salotto.

Sull'abolizione dell'IMU io non sono d'accordo col M5S, ma dobbiamo ammettere che sono stati coerenti con la loro promessa durante le elezioni basata sul fatto che "la prima casa è sacra".

Quanto alla fretta di essere visibili, mi pare un argomento debole.

Sicuramente rispetto a Crimi e Lombardi si è fatto un grosso passo avanti, credo che sulla strategia di comunicazione possano ancora migliorare e che certe sparate grossolane debbano essere messe a freno perchè alzano la cortina fumogena intorno alla sostanza del problema e ti fan passare dalla parte del torto.

Detto ciò, quali sono le novità sulla trattativa? Aprici un topic please.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sull'abolizione dell'IMU io non sono d'accordo col M5S, ma dobbiamo ammettere che sono stati coerenti con la loro promessa durante le elezioni basata sul fatto che "la prima casa è sacra".

Ma come mai non c'è stato il sondaggio online? Il programma diceva che i deputati sono dei portavoce di ciò che si decide in rete...

Link al commento
Condividi su altri siti

Detto ciò, quali sono le novità sulla trattativa? Aprici un topic please.

fatto

non hai detto nulla sul fatto che abolizione imu e bankitalia sono inevitabilmente collegate

Questo non è proprio vero vero.

Avrebbero potuto coprire la seconda rata IMU con qualche altra minchiata, tipo patrimoniale, scudo, condono, taglio di spesa etc.

Il trucchetto contabile è uno dei metodi più facili (anche perchè la gggente non capisce di contabilità), ma non era l'unico e non necessariamente il migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sull'abolizione dell'IMU io non sono d'accordo col M5S, ma dobbiamo ammettere che sono stati coerenti con la loro promessa durante le elezioni basata sul fatto che "la prima casa è sacra".

Ma come mai non c'è stato il sondaggio online? Il programma diceva che i deputati sono dei portavoce di ciò che si decide in rete...

Non c'è stato sondaggio perchè erano impegnati a scrivere sul phorum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Detto ciò, quali sono le novità sulla trattativa? Aprici un topic please.

fatto

non hai detto nulla sul fatto che abolizione imu e bankitalia sono inevitabilmente collegate

Questo non è proprio vero vero.

Avrebbero potuto coprire la seconda rata IMU con qualche altra minchiata, tipo patrimoniale, scudo, condono, taglio di spesa etc.

Il trucchetto contabile è uno dei metodi più facili (anche perchè la gggente non capisce di contabilità), ma non era l'unico e non necessariamente il migliore.

Al momento del decreto era l'unico altrimenti saltava il taglio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...