Vai al contenuto

Vassal


Musical Box
 Share

Recommended Posts

A grande richiesta vi pubblico qui i link utili per scaricare Vassal e i moduli di gioco.

Per chi non lo sapesse, Vassal è un motore di gioco Open Source, su cui si possono caricare dei cosidetti "moduli", scaricabili online o creabili da voi stessi, con cui giocare praticamente a tutti i giochi da tavolo, anche a LUPI E CONTADINI, se qualcuno avesse voglia di creare le carte. :)

Non è qualcosa di automatico, non potete, per dire, giocare contro il pc, ma è a tutti gli effetti un "simulatore di tavoli da gioco", in cui siete voi che spostate le pedine, pescate dal mazzo, tirate i dadi, e tutto ciò che i giochi richiedono.

Vi serve solo un pc e una connessione online. E un programma per fare chiamate di gruppo, come Skype.

Qui: http://www.vassalengine.org/download.php trovate il programma, in alto alla voce "modules" i vari moduli di gioco in inglese, tutti creati da utenti e distribuiti gratis.

Per giocare a Bang!, Dixit, o il Castello del Diavolo in italiano, invece, potete scaricare dei moduli, fatti da un mio amico, da qui: http://follettognappo.altervista.org/Moduli%20Vassal/Index.html.

(Su Dixit troverete insieme alle carte originali, circa 300 nuove carte, create da noi per rendere il gioco più vario).

E' un modo carino per passare una piovosa serata invernale in compagnia, anche senza uscire di casa, quindi buon divertimento! :D

(Ah...se giocate a Dixit e non vi piacciono i Pink Floyd, evitate di giocarci con Tidus e Moon, o vi tireranno scemi tutta la sera. Se giocate al Castello invece vi consiglio Orfin...mi han detto che è un gran giocatore! :rofl: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Sìsì, si può fare, anzi, approvo l'idea. :)

L'unica cosa è che serve qualcuno che abbia voglia e tempo di impararsi e costruire i vari codici per creare il modulo.

Io mi posso occupare del lato grafico volentieri, come ho fatto per Dixit o Bang, ma a livello di creazione dei moduli ne so meno di zero...e purtroppo non ho tempo per studiarmi la cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna fare attenzione con le carte però, se ci si accavalla nelle estrazioni potrebbero scomparire dal gioco (ieri stavamo per annullare la partita a Bang! perché erano rimaste solo due carte nel mazzo centrale).

Eh, purtroppo non è perfetto, lo so.

Più che altro Bang! è stato fatto da un mio amico "autodidatta", si è letto qualche guida e ha fatto tutto lui (e per quanto mi riguarda è stato bravissimo già a fare quello che ha fatto).

Credo che lavorandoci su il problema si possa risolvere, non dipende dal programma ma dal modulo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sìsì, si può fare, anzi, approvo l'idea. :)

L'unica cosa è che serve qualcuno che abbia voglia e tempo di impararsi e costruire i vari codici per creare il modulo.

Io mi posso occupare del lato grafico volentieri, come ho fatto per Dixit o Bang, ma a livello di creazione dei moduli ne so meno di zero...e purtroppo non ho tempo per studiarmi la cosa.

Per quello posso provare a pensarci io :) Ma non assicuro niente XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna fare attenzione con le carte però, se ci si accavalla nelle estrazioni potrebbero scomparire dal gioco (ieri stavamo per annullare la partita a Bang! perché erano rimaste solo due carte nel mazzo centrale).

Ira profonda da bachi del gioco e non da mia manifesta incapacità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Venerdì 24/01/14, a partire dalle ore 21, si organizza una partita di Castello del Diavolo.

Iscritti:

1. Moon

2. Musical Box

3. Sunnina

...

Si gioca preferibilmente in numero pari, a 6 il gioco è carino, a 8 il gioco è bello, a 10 non ricordo di averlo mai provato ma presumo sia ancor più intrigante. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Serve solo il modulo di Castello del Diavolo. :)

1. Moon

2. Musical Box

3. Sunnina

4. Tidus

5. Pliclalla

Su, fanciulli! Come potete resistere alla tentazione di giocare con tre donzelle così fantasmagoriche? :give_rose:

Certo, le fanciulle potrebbero trovare un deterrente nel dover giocare con me e Tidus :rofl:

Esatto :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...