Vai al contenuto

Notte 2 - Quasi due giorni


Mist
 Share

Recommended Posts

Moon confidavo magari in un ambiguo "tersite è ok" ma è la situazione in sé ad essere sfigata (anche se 3 visti lupi su 7, quasi la metà, sono contadini: poteva esserci più cautela)

Che è anche peggio, perché poi vien fuori che sei mannaro e quindi "ecco Moon, il bugiardo che ci ha mentito sulla sondata di Tersite", poi finiva che pensavate che l'altra sondata non era non mannaro e quindi dagli all'altro sondato che magari è un altro buono che ci finisce di mezzo eccetera eccetera.

Io avevo valutato positivamente la tua arringa: non ho colto gli indizi perché mi bastava il "senso" in cui dicevi di essere pro-contadini ma non dicevi di essere visto contadino. E per quello ho scritto la frase "il veggente sa chi è il suo veggentato, legga la sua arringa e tragga le opportune considerazioni" e non ti avrei ovviamente votato da qui a domani.

Poi però sono due giorni che la gente insiste nel sapere a tutti i costi chi è stato veggentato e come e purtroppo saranno tutti o quasi contadini. Giustamente, chiedono che riveli tutto perché non si fidano di me e io che posso fare? Basta leggere il post di Coyote, che è una che in teoria dovrebbe capire che delle volte le info vanno tenute un attimo da parte:

Io penso che le difese scarne siano dovute al piano di Moon.

Chi non è visto lupo sapendo poi che l'illusione non era possibile, ha detto il meno possibile non sentendosi minacciato.

Ora però non capisco davvero che senso ha non fare il nome.

Allora è inutile avere i veggenti.

Certamente il veggente ha capito ma mi chiedo fino a che punto è utile che lo sappia solo lui.

Io vorrei conoscere la veggenza se è vero che ce n'è una vista lupo.

Abbiamo fatto male a non portare Moon in arringa.. adesso lo convincevamo con un bel voto per il rogo :)

Prenditela con lei e con tutti gli altri: io sono un misero strumento del (dei) Veggente.

Ho cercato in tutti i modi di "preservare" la sondata in modo da invitare tutti a fare arringhe "sotto pressione".

Mando in arringa Manuel (ovviamente non sondato) e avete visto tutti che razza di reazione ha avuto: se il V.C. avesse sondato un Lupo e quello avesse visto il mio voto a Manuel, magari sarebbe stato indotto a crederlo Mannaro e quindi sondato e si sarebbe sentito sollevato, arringando magari in maniera più leggera e scoprendosi in modo da poterlo cogliere in castagna. E quel "piano" è fallito grazie a Manuel.

Ho provato a non dare chiaramente l'info su di te, conscio che la tua arringa remava in una certa direzione. Mi hanno quasi tutti invitato a rivelare sondato ed esito e adesso tu te la pigli con me perché l'ho fatto.

Fate un po' voi :D la mia idea era quella di garantire ai due Veggenti un briciolo di "copertura" e al tempo stesso di far capire loro cosa avevano sondato. Scusate tanto se ho provato a pensare un attimo fuori dall'ordinario, ovvero "votare il sondato Lupo/dichiarare subito in pubblica sondato ed esito".

E vi basti tutto 'sto popò di impegno che ci ho messo per farvi passare dalla testa ogni minimo dubbio sul mio conto. Chiaro, Silvia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ma nella tua posizione non potevi far finta di niente, o dicevi di aver recepito un messaggio per cui il sondato era ok (in pratica ho scritto ieri che era quel che speravo e quel che mi prodigavo a fare), o dovevi rivelare l'esito.

Sui presunti troppi indizi, osservo che Galvix mi ha votato per l'arringa scarna. Scarna anche in confronto a quello che si scusa per i turni a lavoro e promette un'arringa per ieri sera.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

oh io non capisco perchè siete tanto permalosi tutti e due: se non avete niente da nascondere basta dire "sono disponibile ad avere la rivelazione dell'angelo" (tersite) e "sono disponibile ad avere il grillo e dico che vinco coi contadini e tersite è visto lupo e x no" (moon).

siccome parlate di cose NON VERIFICABILI e non vi state per niente proponendo per ESSERE VERIFICATI in maniera certa (=non il veggente vista l'illusione) a me il dubbio non me lo toglie nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Coyote nell'arringa citata fu quella che tutelo' il sondato. Strana la sua insistenza in questo caso.

Cambiando discorso anch'io ho intravisto un adolescente e sarebbe una perfetta terza scelta, male che vada lo uccido e magari diventa mago del caos :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se lo lasciassimo vivo e tanto ormai si è dichiarato orso, quindi se l'angelo lo rivela sappiamo che cos'è per certo, non mi pare sprecato come potere, e anche se il caduto lo rivela lo stesso se esce una rivelazione orso dovrebbe andare bene comunque a meno di 1/12 di sfiga

Link al commento
Condividi su altri siti

oh io non capisco perchè siete tanto permalosi tutti e due: se non avete niente da nascondere basta dire "sono disponibile ad avere la rivelazione dell'angelo" (tersite) e "sono disponibile ad avere il grillo e dico che vinco coi contadini e tersite è visto lupo e x no" (moon).

siccome parlate di cose NON VERIFICABILI e non vi state per niente proponendo per ESSERE VERIFICATI in maniera certa (=non il veggente vista l'illusione) a me il dubbio non me lo toglie nessuno.

Ma a che serve? Moon si sonda comunque, io uguale. non mi sono mai dichiarato disponibile ad essere sondato dal veggente, ma ciò non gli ha impedito di farlo :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

oh io non capisco perchè siete tanto permalosi tutti e due: se non avete niente da nascondere basta dire "sono disponibile ad avere la rivelazione dell'angelo" (tersite) e "sono disponibile ad avere il grillo e dico che vinco coi contadini e tersite è visto lupo e x no" (moon).

siccome parlate di cose NON VERIFICABILI e non vi state per niente proponendo per ESSERE VERIFICATI in maniera certa (=non il veggente vista l'illusione) a me il dubbio non me lo toglie nessuno.

Ma a che serve? Moon si sonda comunque, io uguale. non mi sono mai dichiarato disponibile ad essere sondato dal veggente, ma ciò non gli ha impedito di farlo :-)

il grillo verifica le bugie. mi riferivo in particolare a moon che, al contrario di te che ti sei dichiarato, non ha fatto nessuna affermazione verificabile in tal senso (vinco coi contadini blablabla). se lui continua a dirmi che gli sta bene la veggenza io continuo a pensare che potrebbe essere benissimo il negro. Chiaro Moon?

Link al commento
Condividi su altri siti

La rivelazione dell'angelo è un po' inutile visti i due angeli caduti. Il problema dell'angelo è che non viene a sapere privatamente il ruolo, quindi la mattin dopo se ci sono due rivelazioni sulla stessa persona solo il caduto sa quale è vera. E questo sarebbe uno svantaggio enorme per noi.

Inoltre, sono convinto (a pelle, non ho informazioni) che quella su pli sia stata la rivelazione di un angelo impaziente, quindi di rivelazioni "buone" ne abbiamo solo una a disposizione. Piuttosto, vedo Moon un buon obbiettivo della protezione dell'angelo, visto che fino ad ora si è comportato da bravo contadino. Ma poi stia agli angeli scegliere.

Link al commento
Condividi su altri siti

come ha detto zurlo è una possibilità su 12 che tersite venga rivelato orso dal caduto quando non lo è. quindi se una delle 2 è orso, sarà quasi sicuramente quella dell'angelo. se nessuna è orso terso è un lupo. se due sono orso e orso allora è orso, se 3 sono 2 orso e 1 non orso... e via dicendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

come ha detto zurlo è una possibilità su 12 che tersite venga rivelato orso dal caduto quando non lo è. quindi se una delle 2 è orso, sarà quasi sicuramente quella dell'angelo. se nessuna è orso terso è un lupo. se due sono orso e orso allora è orso, se 3 sono 2 orso e 1 non orso... e via dicendo.

Sono stranamente in sintonia con Silvia, in questa partita.

Il problema ora è: chi bruciare?

Link al commento
Condividi su altri siti

boh io mi sa che vado a dormire. voto domani, intanto riepilogo vantaggi e svantaggi del rogare tersite :

PRO: è tersite, è stato visto lupo, i suoi indizi sull'orso erano incomprensibili se non a lui per giustificarsi in caso di veggenza, da morto visto che è visto lupo ci fa capire coi medium quando viene usata l'illusione, è tersite... ah già l'avevo detto

CONTRO: ha passato 3 mesi a scrivere la difesa poverino, potrebbe essere davvero l'orso, può essere utile anche se rivelato, può essere sottoposto alla rivelazione dell'angelo

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque.. ho letto tutto con attenzione e dico la mia: tersite è sicuramente un ottimo giocatore.. e quindi tutto il lavoro dietro la sua arringa e i vari indizi potrebbe averli pensati anche da lupo.. è anche vero che forse i tempi non erano maturi per cominciare a pensare ad un ruolo definito, da lupo... con una veggenza lupo contro, ovviamente un lupo si sarebbe spacciato per orso o per grillo.. ma costruire tutta una serie di indizi che rimandano all'orso mi sembra veramente un super lavoro!!

In una partita normale un visto lupo probabilmente lo manderemmo al rogo senza passare dal via.. ma a me la storia di tersite dà da pensare..

Sarei quasi d'accordo per sottoporlo alla rivelazione dell'angelo e toglierci così il dubbio.. in caso lo si brucia domani!!

Io devo votare ora, perchè domani mattina non credo farò in tempo.. il problema è chi votare.. le arringhe son tutte brutte.. escluderei silvia, che mi pare stia ragionando da contadina.. lascerei il beneficio del dubbio a helder, per ora..

Non so come giochino Roger e Dark, perciò fatico a ragionare su di loro.. dunque voto Manuel, che a parte dire "non vengo visto lupo" e poi aggiungere tutta una serie di "se fossi lupo avrei... non avrei... e bla bla..." non ha detto altro.. nemmeno dopo varie richieste da parte nostra..

Dato che, per rendere il rogo effettivo, dovete votare ancora in tanti, il mio voto potrebbe essere ininfluente e potrete tranquillamente decidere di bruciare Tersite o chiunque altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho letto tutti gli sviluppi di questi giorni, anche se non mi sono fatta sentire per causa forza maggiore.
comunque, per ora le mie considerazioni sono poche e sparse perchè purtroppo ho colto solo a sprazzi.. comunque:

lette le arringhe, le ho trovate abbastanza simili tra di loro e , unito al fatto che in gioco ci sono ben due truccatori, credo ci fosse da aspettarselo che le arringhe fossero poverelle.

Ragion per cui, per votare, credo mi baserò su quello che ho visto.

andando per esclusione, silvia in questi giorni ha buttato ragionamenti a nastro e ciò me la fa mettere in secondo piano come cattiva, anche se ovviamente certezze non ce ne sono. Manuel ha effettivamente detto poco, ma considerato che la sua uscita da lupo sarebbe stata suicida e che di solito non é uno che si dilunga in arringa, lo terrei da parte.
Tersite... ho un dubbio. Condivido con quanto ha detto silvia riguardo agli indizi - difficili da cogliere- ma quella potrebbe essere colpa della mia poca esperienza... sia che sia orso, sia che sia lupo non morirà sbranato. E i truccatori, se resta vivo, un tentativo lo faranno comunque. In più, questo giro c'è un grillo.rivela-bugie che un salto da Tersite se lo può pure fare, quindi gli concedo il beneficio del dubbio.

A questo punto, visto che i voti devono essere al 50% e, tra chi ha già votato e chi invece si astiene, rischiamo di disperderli.. io andrei su uno tra Helder e Roger.
io sarei per il secondo che ha già un voto a carico, per non disperdere oltre.

il mio voto arriverà domani mattina.

notte a tutti, a domani!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora cara Sunnina! Visto che hai portato il cervello in vacanza, ti faccio ragionare!

Sono sicurissimo di non essere visto lupo! Infatti la visione non era su di me, questo dovrebbe farvi capire ulteriormente quanto ciò sia reale!

Dopo il piano di Moon per definire i due veggenti! Ho capito che Moon è buono e quindi sapevo che non era un lupo che cercava d'incastrarmi, per questo non ho aggiunto altro!

Oltretutto se fossi stato un cattivo visto non lupo, credendo Moon cattivo, non l'avrei mai attaccato (Visto che la mia reazione era dovuta al fatto che credevo che Moon volesse dire che io ero visto lupo, non avevo letto il piano per intero)

E non l'avrei attaccato per alcun motivo, perchè:

1) Se ero negromante, non avrei mai sputtanato un lupo.

2) Se ero truccatore o uno tra gaspare e orazio (non ricordo i nomi originali), non mi sarei mai messo contro i lupi, rischiando lo sbrano, visto che i rubavittorie hanno bisogno di rimanere in vita per agire!

E soffermandoci proprio sui rubavittorie, qualcuno se li è dimenticati? Credete che dare indizi ulteriori su di me (o noi, visto che vi siete lamentati di tutti gli arringanti e aggiungo dicendo, che lo avete fatto ingiustamente), con DUE truccatori in gioco e con ulteriori DUE rubavittorie che lavorano in coppia nei ragionamenti per trovare i ruoli, sia utile?

Dimmi Sunnina, vuoi truccarmi? vuoi mettermi nella tua lista? Non so cosa vuoi, ma le prove che sono buono provengono proprio dalle mie reazioni! Scusate, dimenticavo, qui se i rubavittorie non c'inculano 9 partite su 10 non siete contenti!

Vi meritate un applauso da me e dal resto degli arringanti!

:clapp:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai cos' altro mi sta sulle scatole,oltre a chi non vota? Chi dice 'se fossi... avrei,non avrei..' etc. etc. É chiaro che,da lupo,negro o cattivo non riveleresti mai la tua strategia,ma ti appelleresti ai sopra citati 'se fossi... Sarei... Avrei...'

non voglio né truccarti né mettere il tuo ruolo in una lista,perché non é questo il mio compito in questa partita! Devo però esprimere un' opinione sulle arringhe e,dato che domani non potrò leggere ulteriori ragionamenti sulla questione Tersite,ho preferito dare il voto a qualcun altro e quello che mi é piaciuto meno sei stato tu! Poi posso sbagliare e me ne prenderò tutte le responsabilità se così sarà!

Ribadisco inoltre che il mio voto é uno tra tanti! Perciò non vedo perché scaldarsi tanto! I voti dati a sensazione sono dovuti proprio a queste arringhe smortine! Lo so che ci sono i rubavittorie,ma noi in un mondo o nell' altro i lupi li lupidobbiamo trovare,se vogliamo vincere! Andando avanti nella partita ci si potrà anche basare sui vari atteggiamenti,ma al primo rogo o si trova qualcosa dall' arringa o si va a naso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi scaldo perchè sento scemenze uscire a raffica! Io odio la stupidità! Vuoi farmi incazzare? Bastano 2 cose:

1) Situazioni di sfiga madornale.

2) Dire cose completamente imbecilli!

Una di queste due cose, mi fa scattare! Io ho levato ogni bluff su di me e sul come sono visto! Da lupo, è una mossa suicida a inizio partita! E poi dici che uso troppo il condizionale (o il congiuntivo se mi riesce), ma quello lo sai cosa vuol dire, aspetta te lo traduco altrimenti non ci arrivi!

Se io fossi un coglione, che non sa giocare, direi quelle cose mentre ho quegli specifici ruoli. Quello vogliono dire quelle frasi! E voi sapete bene che non lo sono, ma sapete anche che sono un ottimo caprio espiatorio, per salvare il culo agli altri, solo perchè ragiono meglio di voi :)

Se ricordi, io sono molto più tranquillo quando sono lupo e in arringa, perchè le mie difese unite a una squadra di lupi dietro, pronti a coprirmi, mi rende irrogabile (a parte casi in cui sono un lupo o cattivo sgamato, ovviamente)! Invece quando sono contadino non ci vuole nulla a gettarsi tutti su Manuel! Che ci vuole ad unire tutti i lupi (o una parte) e a far fuori una palla al piede come lui, Che nel finale c'è lo può infilare tutto nell'apparato defecativo? So di essere scomodo ai lupi quando sono contadino, che credi? :)

Devo spiegare sempre le cose col cucchiaino o per una volta ci potete arrivare da soli a qualche conclusione decente? Dovrebbe essere un gioco per persone intelligenti e perspicaci, ma per come lo giocate voi, mi sembra più il gioco del disegnino!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok basta litigare.. se siete entrambi contadini dovete collaborare invece di fare discorsi campati in aria....

Tersite secondo me non necessita nemmeno della rivelazione dell'angelo considerando che siamo tutti vivi e nessuno ha ancora rivendicato lo stesso ruolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Coyote nell'arringa citata fu quella che tutelo' il sondato. Strana la sua insistenza in questo caso.

Cambiando discorso anch'io ho intravisto un adolescente e sarebbe una perfetta terza scelta, male che vada lo uccido e magari diventa mago del caos :-)

La situazione però era diversa.

Ero io il depositario della veggenza e ho votato subito il visto lupo senza fare tanti teatrini.

Poi in fase di difesa essendo il visto lupo Duke che ben conosco ed avendomi convinto ad aspettare un giorno ho scelto di non palesare la veggenza.

In questo caso io non ho in mano in anticipo il nome del veggentato e non posso sapere se la sua difesa a pelle mi da buone sensazioni o meno

Era compito di Moon se aveva colto in te segni di bontà e onestà tutelarti

La sua indecisione, il suo tirar per le lunghe questo teatrino a me avevano stancato.

E se alla fine ha scelto di rivelarti si assumesse le sue responsabilità (sempre che ce ne siano) perchè evidentemente tutta questa convinzione non ce l'aveva.

Ad ogni modo Tersite non è che chiunque visto lupo e si dichiara orso lo sia per forza.

E sul non rivelare la veggenza mi chiedo anche se, visto che abbiamo 2 orsi e 1 grillo, in futuro si pensa di non dichiarare le veggenze per tutelarli tutti.

E' innegabile l'impegno nel lasciare indizi che riconducono all'orso, impegno che spesso e volentieri è profuso più dalle forze del male che non viceversa.

Il dubbio è legittimo e ci può stare visto che il giocatore non è affatto male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Piuttosto, vedo Moon un buon obbiettivo della protezione dell'angelo, visto che fino ad ora si è comportato da bravo contadino. Ma poi stia agli angeli scegliere.

3) benedire un altro personaggio che per tutto il giorno e la notte successivi non potrà essere ucciso in nessun modo :rtfm:

Link al commento
Condividi su altri siti

sono lieto che il valore letterario della mia arringa sia riconosciuto, anche se quasi postumo, dopo le infamie ricevute ai tempi della pubblicazione.

Era compito di Moon se aveva colto in te segni di bontà e onestà tutelarti

[...]

E sul non rivelare la veggenza mi chiedo anche se, visto che abbiamo 2 orsi e 1 grillo, in futuro si pensa di non dichiarare le veggenze per tutelarli tutti.

qui osservo una contraddizione, ma diciamo che ci siamo capiti.

Per i fan del "se fossi stato lupo" come sunnina, osservo che non avrei grosse controindicazioni al farmi tirar su dal negromante. inoltre, lasciare indizi univocamente da orso e' controproducente in una partita con 2 illusionisti e con veggenti ciechi che rischiano di affidare i risultati a prolupi.

ma roger wilton si palesa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...