Vai al contenuto

Fenomenale


Milurdein
 Share

Recommended Posts

Come dice Anomander gira da un po', è emozionante e Guillaume Nery ha senza dubbio il merito di aver dato una visione diversa e anche artistica dell'apnea.

Non so quali erano i dubbi di Master Matrix al riguardo, in ogni caso tuffarsi e scendere in quel modo è fattibile ma di sicuro però il video non è stato girato in una volta sola ne tantomeno Nery è arrivato sul fondo del Dean's Hole, il quale è profondo 202 metri e arrivarci con quel tipo di apena è impossibile. Il record di apnea No Limits (ovverosia scendi con un bilancere zavorrato su di una cima e risali con un pallone) si assesta intorno ai 210 - 220 metri, se lui fosse in grado di scendere a 202 metri in quel modo e facendo tutto quel movimento semplicemente straccerebbe qualsiasi altro record a mio parere.

Inoltre a fine video appare la scritta "Freediver cameramen: Julie Gautier " quindi in teoria c'era pure un'altra apneista che oltre ad essere arrivata come lui a 202 metri l'ha pure ripreso da mille angolazioni diverse :)

Link al commento
Condividi su altri siti

A me la cosa che più ha impressionato è stato il lancio di Felix Baumgartner dalla stratosfera. Quando l'ho visto uscire dalla capsula e guardare la Terra a 40 km più giù avevo i brividi io per lui. Non so come ha fatto a fare quel passo decisivo verso il vuoto, io non ho problemi ad avere 80 metri d'acqua sopra la testa o essere in una grotta ad un'ora dall'uscita ma il vuoto proprio mi fa paura.

Modificato da Fenice
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...