Vai al contenuto

LA NATALIZIA - NOTTE 3


Sunnina
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 189
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ma che bello, ieri tutti non indispensabili, oggi invece tutti importanti, perciò faremo i conti a chi sacrificare per limitare i danni?

E intanto ci sono quelle 3-4 persone che se ne stanno zitte zitte (Brida, lo sai che li stai coprendo tu in questo momento?).

Non ho capito quando chiude la votazione, ma io ora vado a dormire, e sicuramente non tornerò da lavoro prima delle 15.

E vi do la buonanotte dicendovi che non sono il "meno peggio" da bruciare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi interesserebbe l'opinione di Night a riguardo, visto che viene tirato in ballo: per te il maiuscolo è un indizio decisivo?

Decisivo ovviamente no.

Ieri stavo proprio dicendo che non riuscivo a dare un ruolo preciso a Pippero quando Brida mi ha fatto notare il maiuscolo nell'arringa... Ci sta associare due parole come ORGOGLIOSO e FIERO al FANTE.

Anzi, direi che è l'indizio principale. Quello palese, se vogliamo. Un po' come la parola "tempo" per Ronnie.

Ma se nella sua arringa c'è un'altra interpretazione, che diventa evidente quando la si capisce, in quella di Pippero questo non lo vedo.

Riguardo a Tidus... Il suo atteggiamento nei confronti della rivelazione dell'angelo è stato piuttosto sospetto. Ora dice che è l'angelo ad aver agito...

Il beneficio del dubbio bisogna lasciarglielo e verificare ulteriormente. O anche semplicemente attendere un paio di giorni. Ci sono due ruoli buoni (angelo e viaggiatore temporale) che nel caso potrebbero smentirlo. Io suggerirei all'angelo di usare i suoi poteri e, una volta terminati, di dirci la verità.

(e no, non sono l'assassino che cerca l'angelo)

Riguardo agli altri arringanti...

-Marsupilami dice di avere un ruolo bello attivo

-Luca un ruolo natalizio, anzi festivo

-Sook filastrocca incomprensibile

-Zurlo ha indicato un preciso ruolo buono

-Silvia ha un ruolo utile non unico nel suo genere

Ohi... E' dura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavolta che mi sono messo in pari posso votare :D anche se non ho capito ancora la gran parte di voi.

L'unico caso chiaro è di Tidus, che prima cincischia e poi si dichiara. Sarà sincero anche stavolta? Mmm, boh. Io non mi fido al 100%, non si sa mai che prima o poi ci freghi. ;)

Degli altri, al solito, non ho capito un cazzo e quindi potrei votare solo a sensazione su uno di loro. Terrei fuori solo Sook perché la filastrocca era carina :D e probabilmente è buono; a meno che non stia fregando il ruolo a qualcuno, me compreso, ma a quel punto è facilmente sgamabile: basta decifrare l'arringa!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora..intanto dico a brida che non mi son per niente dichiarato! Ho ristretto il campo, quello si

Anche perché iniziano a essere in troppi dichiarati..e vi ricordo che c'è l'assassino (oltre al truccatore)

Comunque tidus non mi convince dopo questa sua uscita..cioè, dopo tutte le cose che ti hanno detto per esserti dichiarato la scorsa partita subito, lo fai di nuovo? :D è anche vero che aveva la rivelazione dell'angelo puntata,quindi era questione di tempo...io provo a dargli fiducia :D

zurlo è stato abbastanza chiaro

marsupilami non dice molto

silvia riduce il campo e sembra aver un ruolo importante

sook? la sua difesa è incomprensibile..e con questa scusa sembra evitare i sospetti di tutti..

Bon, io un voto a Sook lo do

Link al commento
Condividi su altri siti

Io concordo che Tidus e Marsupilami sono in cima alla lista.

Ora esco e non avrò internet, quindi voto Marsupilami per lasciare un po' più di tempo agli altri di capire se Tidus viene smentito.

Due cose: Mist sei una rottura, fai delle dichiarazioni che non stanno ne in cielo ne in terra, dire alla befana che è un idiota perché non passa da te quando se lo fa passa il grinch è stupido.

Pippero sarà anche non lupo (forse ?), ma sta giocando alla caaapito, cioè, se è un buono ha fatto un arringa del PIFFERO (o PIPPERO) quindi se proprio uno zero lo merita qualcuno, è lui. Ma poi, che discorsi sono ? Sembra di avere un bambino delle elementari...

Se non fosse lui ma chiunque altro lo crederei una (falsa) provocazione, perché è l'unica cosa sensata.

Quindi per me va bersagliato con la spada, senza se e senza ma, o con il Cane. Cara Brida, se tu non usi la spada su qualcuno stasera probabilmente schiatti e con te la spada, quindi vedi tu.

C'era un altra cosa che volevo dire ma non mi ricordo quindi ... VOTATE!

Ah si:

lo sbranato della prima notte era sicuramente un ruolo importante visionato con lo sciamano (credo che ci sia in partita, scusate, non ho tempo di verificare), quindi Guaritore / Veggente / Viaggiatore Temporale. Teniamolo a mente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inglo ha detto una cosa di un certo rilievo.

Moon sta partecipando, dopo una prima fase di assenza,

Abs, un po' di meno.

Polle ed Helder sono effettivamente assenti. Starei attento, fossi in loro, perché sospetto che il cane impazzito ami mordere chi parla poco.

Per le arringhe, salterellando di ruolo in ruolo in lista, darei un ruolo a Sook, ma è molto campata in aria come teoria, quindi me la tengo per me.

Marsupilami, zurlo e silvia mi sembrano da lasciar stare, bugie a parte.

Tidus è un bell'enigma, che qualcuno potrebbe svelare, ma a questo punto non credo che accadrà entro la chiusura.

Insomma, se proprio dovessi votare, voterei Sook, per esclusione. Per ora rimango alla finestra a guardare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sei l'assassino che cerchi tutti i ruoli?

se sei arrivata alla conclusione che son un determinato ruolo..perché mi chiedi conferma in pubblica? :)

comunque è un pelo più elaborata la mia difesa :^_^ visto che ci son già 5-6 ruoli dichiarati

Modificato da luca91
Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io mi sa voterò sook a questo punto.. Aspetto un attimo.. Comunque gli assenti, quasi mai presenti, non li sto dimenticando eh.. Inglo, helder, abs, polle e moon sono nella mia black list :)

Lo vedi che poi Mist ha ragione?

Sabato ho passato la giornata in treno, sabato sera+notte ero a Padova per il compleanno di Mist, domenica a casa di mia sorella e tornato a casa ho trovato mio fratello con famiglia al seguito e dulcis in fundo la mia morosa. Avrò anche dei cazzi da fare per me, no? :D

Capisco che in settimana lavorativa sono presente praticamente tutto il giorno, ma è PALESE (attenzione: Moon si sta dichiarando Fante!) che non sono assente.

Con ciò non dico che sei cattiva, il tuo atteggiamento è molto preciso. Però, come già Mist e Duke ti hanno fatto notare, tendi ad alzare troppa polvere, ad accusare nel mucchio un po' tutti e rischi, se va bene, di far esporre gente; se va male, di mandare al rogo un buono. Controllati o ci mandi in rovina...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciò detto: vedo che state pensando tutti a Sook perché non ha fatto un'arringa che avete (abbiamo) compreso.

Ok, amen. Non mi piace come scelta ma non ho elementi utili per confermarlo (non avendo risolto la sua filastrocca) e quindi forse non voterò per evitare fraintendimenti.

Chiudo solo il discorso di Tidus con un: non è che magari è il Rupe che stanotte usa il potere e poi se ne frega di nascondersi tanto c'è il Negromante? Chiedo, eh...

Link al commento
Condividi su altri siti

Moon :( hai ragione.. comunque ho solo fatto il tuo nome, non ti ho accusato.. Helder.. ricordati che non ti ho votato questa partita :p brutta roba per te..

Comunque Moon ti capisco.. io al contrario sono scatenata perché finalmente ho un pc a disposizione, il che cambia notevolmente la vita (tu lo puoi capire meglio di tutti visto che dici che al lavoro sei sempre presente mentre adesso che sei a casa no).

Infatti secondo me giocare al pc aiuta notevolmente, tanto che (e l'avrò già detto un miliardo di volte) secondo me se prendi gente super forte e li obblighi a seguire SOLO da cell dopo un po' vanno scemi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciò detto: vedo che state pensando tutti a Sook perché non ha fatto un'arringa che avete (abbiamo) compreso.

Ok, amen. Non mi piace come scelta ma non ho elementi utili per confermarlo (non avendo risolto la sua filastrocca) e quindi forse non voterò per evitare fraintendimenti.

Chiudo solo il discorso di Tidus con un: non è che magari è il Rupe che stanotte usa il potere e poi se ne frega di nascondersi tanto c'è il Negromante? Chiedo, eh...

più che altro sembra stranissimo l'angelo abbia già usato la rivelazione..

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sei l'assassino che cerchi tutti i ruoli?

se sei arrivata alla conclusione che son un determinato ruolo..perché mi chiedi conferma in pubblica? :)

comunque è un pelo più elaborata la mia difesa :^_^ visto che ci son già 5-6 ruoli dichiarati

ah ok.. comunque voglio solo far quadrare i conti e cercare di trovare i lupacci.. comunque torniamo alla questione odierna, che scriverò in carattere 24:

Raga uso la spada su Pippero o no? Ho paura di morire molto presto quindi secondo me sarebbe meglio usarla alla svelta.. e poi di Tidus non mi fido particolarmente. Che fò?

Modificato da Brida
Link al commento
Condividi su altri siti

Io a questo punto sono davvero molto indecisa su chi votare. Ho almeno due-tre nomi tra quelli in arringa che mi sembrano cattivi.

Però secondo me Tidus non è quello che dice di essere, sinceramente mi sembra improbabile come uscita, dopo che aveva ricevuto UN voto.

Rendiamoci conto che il viaggiatore è uno dei ruoli più importanti della partita, non ci si sputtana così. Ora decido se prendermi la responsabilità di votare lui o qualcun altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque Brida non capisco questa smania di dire che avevi la spada. Inoltre chiedere pubblicamente su chi usarla agevola solo il guardiano, il bello è che sei tu la prima a dirlo, ma continui a chiedere... Non ha molto senso...

Io rileggo un po' la discussione perché mi sono perso diversi passaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...