Vai al contenuto

Milan rivedibile il 2 agosto!!


Conte Oliver
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 78
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

:p:lol: :lol: :lol: :lol: :):lol:

Sei uno spasso.

dimenticavo che stavo parlando con te, dunque provo a spiegarti le regole: l'intercontinentale la disputano la vincitrice della CL e della coppa america, le prime 3 del campionato francese invece si qualificano alla CL ( Champions League, ex coppa campioni) della stagione successiva

come vedi la battuta di ronnie non era poi così ermetica :D

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo che stavo parlando con te, dunque provo a spiegarti le regole: l'intercontinentale la disputano la vincitrice della CL e della coppa america, le prime 3 del campionato francese invece si qualificano alla CL ( Champions League, ex coppa campioni) della stagione successiva

come vedi la battuta di ronnie non era poi così ermetica :lol:

Se ancora non hai capito che il diritto di accedere alla finale di coppa è stato tolto all'OM solo quando è stato retrocesso in B, tanto è vero che non gli hanno invece revocato la vittoria in CL, non è colpa mia. Del resto basta leggerti per capire che con te non serve essere ermetici su ciò che è lampante. :p

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ancora non hai capito che il diritto di accedere alla finale di coppa è stato tolto all'OM solo quando è stato retrocesso in B, tanto è vero che non gli hanno invece revocato la vittoria in CL, non è colpa mia. Del resto basta leggerti per capire che con te non serve essere ermetici su ciò che è lampante. :p

sei uno sconforto. il diritto di partecipare all'intercontinentale non dipende dal piazzamento in campionato, la risposta te la sei data da solo: all'OM non e' stata revocata la vittoria in coppa, allora prova a chiederti perche' in giappone ci siete andati voi e non loro....perche' siete alti, bravi e belli?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, perché è arrivata una squalifica con retrocessione, cosa che il Milan non ha avuto.

il punto e' la squalifica, non la retrocessione. Se fosse retrocesso l'anno in cui ha vinto la CL, l'intercontinentale l'avrebbe fatta.

Si fa a prima a dire: l'esclusione del Milan sarebbe ingiusta come quella dell'OM.

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito del "cero a San Silvio" mi voglio levare un dente.

Se veramente "San Silvio" riteneva di dover insabbiare qualche comportamento scabroso del Milan, avrebbe accettato l'offerta di Letta commissario federale, che avrebbe scelto un capo dell'Ufficio Indagini di comodo e avrebbe incanalato il procedimento sportivo su binari piu' agevoli.

Questo avrebbe fatto "San Silvio" o qualsiasi degli altri 19 chierichetti che sono presidenti di societa' di serie A.

Il fatto che si voglia fare dietrologia anche cosi', nonostante tutto, vuol dire proprio essere prevenuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, perché è arrivata una squalifica con retrocessione, cosa che il Milan non ha avuto.

a parte il fatto che la cazzata l'ho scritta anch'io visto che ho confuso la coppa america con la libertadores , il succo del messaggio e' un altro

se tu, caro scrigno, ritieni ingiusta la sentenza della caf hai tutto il diritto di arrabbiarti e fai benissimo a scriverlo. quello che stona con la discussione e' quest'aria da vittime sacrificali che vi state dando e che rende praticamente illeggibili i vostri messaggi, e per vostri intendo quelli tuoi e di biggeorge (così non mi dite che generalizzo). non siete stati i primi ad essere trattati così e stai certo che non sarete nemmeno gli ultimi

Modificato da loze
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciò che non capisci è che per la B dell'allora presidente Colombo non fiatai, Qui le sanzioni per il NULLA che abbiamo fatto (non per chi lo ha non-fatto) mi giungono assolutamente inaccettabili. Roba che a dire le frasi di Meani, fosse stato anche Galliani, in una conferenza stampa di un acceso dopo partita, al massimo si sarebbe presa un'ammenda e una breve squalifica la persona. Qui invece a causa della Juve si sono coinvolte squadre come Milan, Lazio e Fiorentina che subiscono tutte sanzioni enormemente sproporzionate alla relative colpe, o assolutamente ingiuste.

Diverso il discorso UEFA, lì parlo di un'inaccettabile ingerenza nelle decisioni della federcalcio italiana, come a dire, non ci fidiamo di voi vogliamo giudicare noi. Altro pericolosissimo precedente. Che porta in linea teorica la possibilità per una squadra di essere ammessa (o respinta) ad una partecipazione su cui si può anche fondare una stagione, preparazione, investimenti ecc., a poche manciate di ore dall'evento stesso! Allucinante! (Piuttosto dovevano rinviare la partita! Per praticità, ma è il principio che è inaccettabile).

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito del "cero a San Silvio" mi voglio levare un dente.

Se veramente "San Silvio" riteneva di dover insabbiare qualche comportamento scabroso del Milan, avrebbe accettato l'offerta di Letta commissario federale, che avrebbe scelto un capo dell'Ufficio Indagini di comodo e avrebbe incanalato il procedimento sportivo su binari piu' agevoli.

Questo avrebbe fatto "San Silvio" o qualsiasi degli altri 19 chierichetti che sono presidenti di societa' di serie A.

Il fatto che si voglia fare dietrologia anche cosi', nonostante tutto, vuol dire proprio essere prevenuti.

dimentichi il piccolo particolare che quando fu proposto, Letta era ancora in ballo per la presidenza della repubblica, con tutto il rispetto per il Milan, Silvio credo avesse preferito quella di poltrona per il suo amico Gianni.

Link al commento
Condividi su altri siti

per curiosita', la nomina di Letta e' mai stata una reale possibilita'?

Il presidente del consiglio ha qualche titolo per suggerire al Coni chi mettere come commissario?

ufficialmente forse no, ma in realtà credo di si

Link al commento
Condividi su altri siti

dimentichi il piccolo particolare che quando fu proposto, Letta era ancora in ballo per la presidenza della repubblica, con tutto il rispetto per il Milan, Silvio credo avesse preferito quella di poltrona per il suo amico Gianni.

Non c'e' mai stata mezza apertura dalla maggioranza in quella direzione.

Se veramente e' una questione strategica per Fininvest, tale da far minacciare il blocco dei pagamenti di Mediaset per i diritti alla Lega Calcio (questa bubbola l'hanno rilanciata diversi giornali, purtroppo qualcuno ci avra' anche creduto) Berlusconi avrebbe mandato avanti Letta, altro che sogni bagnati per il Quirinale.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me sembra un'operazione di facciata, attraverso la quale il 2 Agosto la UEFA potrà dire: "abbiamo fatto i dovuti controlli e abbiamo appurato che le colpe della società rossonera non sono così gravi da precludere una partecipazione alle coppe". se l'avessero deciso subito, magari qualcuno avrebbe trovato da dire.

in realtà conviene a tutti che il Milan partecipi alla Champions.

avevo ragione io (come sempre).

Link al commento
Condividi su altri siti

La Uefa ha ufficialmente ammesso il Milan al 3° turno preliminare di Champions League.

Il sì tanto atteso della Uefa è finalmente arrivato. Il Milan, coinvolto nello scandalo calciopoli, prenderà quindi parte alle prossima Champions League, passando però dal 3° turno preliminare. C’era sì attesa, ma anche moderata fiducia nell’ambiente rossonero per un lieto fine della vicenda.

L'avvocato del Milan, Leandro Cantamessa, ha così commentato la decisione dell'organismo internazionale: "Non c'erano alternative. Siamo innocenti e le cose non potevano andare diversamente. Essere in questa situazione ci ha tolto un po' di serenità, ma adesso tutto l'ambiente potrà concentrarsi sull'appuntamento europeo".

Il prossimo avversario dei rossoneri sarà, con ogni probabilità, la Stella Rossa di Belgrado, già in vantaggio 1-0 nei confronti degli irlandesi del Cork City. L'8 o il 9 agosto la gara di andata.

E andiamo! Il..."primo gol" è fatto! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

La Uefa ha ufficialmente ammesso il Milan al 3° turno preliminare di Champions League.

Il sì tanto atteso della Uefa è finalmente arrivato. Il Milan, coinvolto nello scandalo calciopoli, prenderà quindi parte alle prossima Champions League, passando però dal 3° turno preliminare. C’era sì attesa, ma anche moderata fiducia nell’ambiente rossonero per un lieto fine della vicenda.

L'avvocato del Milan, Leandro Cantamessa, ha così commentato la decisione dell'organismo internazionale: "Non c'erano alternative. Siamo innocenti e le cose non potevano andare diversamente. Essere in questa situazione ci ha tolto un po' di serenità, ma adesso tutto l'ambiente potrà concentrarsi sull'appuntamento europeo".

Il prossimo avversario dei rossoneri sarà, con ogni probabilità, la Stella Rossa di Belgrado, già in vantaggio 1-0 nei confronti degli irlandesi del Cork City. L'8 o il 9 agosto la gara di andata.

E andiamo! Il..."primo gol" è fatto! :)

non sarei cosi contento, visto cosa ha dichiarato l'UEFA, ma tant'è

Link al commento
Condividi su altri siti

Il comunicato UEFA è una delle cose più vomitevoli e arbitrarie che sia mai stato dato di sentire in ambito calcistico. La soddisfazione quindi è ancora maggiore perché questi bastardi proprio non ci sono riusciti, pur volendolo assolutamente, a buttarci fuori. La mia segreta speranza è che il cumulo di ingiustizie e accuse/condanne assurde che il Milan ha dovuto subire, ingenerino in tutto l'ambiente rossonero quella rabbiosa caricà di dignità e orgoglio ferito che sfocino in un furore agonistico che ci porti a sopperire sul campo a carenze di organico, di ordine fisico, di preparazione. L'animus pugnandi, lo avrebbe chiamato il mitico Arrigo, con quel quid in più che ha dentro chi sa di aver ricevuto dei gravi torti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci siamo, Scrigno.

Se da una parte il tifoso - che è fesso - può credere di aver avuto un torto perchè non c'erano prove di un coinvolgimento dei propri dirigenti in quel calderone di bugie chiamato calciopoli, il giocatore che va in campo SA di essere stato per anni aiutato da arbitraggi per lo più favorevoli. E' quella che per anni abbiamo chiamato sudditanza psicologica e che ha portato decisione scandalose contro squadrette di medio-bassa lega.

Il giocatore milanista non crede di aver avuto un'ingiusta condanna: ha la certezza di esser stato graziato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...