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ELEMENTAL LUPUS


Nightbay
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Le partite a 12 del torneo mi hanno fatto venire in mente l’idea di una partita sperimentale che potrebbe rivelarsi molto interessante… Servono 30 giocatori, però.

Lupi

FUOCO - Lupo Evocatore

FUOCO - Lupo Signore della Rupe

ACQUA - Lupo Illusionista

ACQUA - Lupo Telepate

TERRA - Lupo Vegetariano

TERRA - Lupo Scavatore

Prolupi

FUOCO - Diavolo

ACQUA - Alchimista

TERRA - Fattucchiera

Contadini

FUOCO - Fante

FUOCO - Affamato

FUOCO - Dottore

FUOCO - Esperto di esplosivi

FUOCO - Orso Mannaro

FUOCO - Spirito inquieto

FUOCO - Fenice

ACQUA - Idraulico

ACQUA - Moralizzatore

ACQUA - Veggente cieco

ACQUA - Medium

ACQUA - Oniromante

ACQUA - Pettegola

ACQUA - Pusher

TERRA - Martire

TERRA - Guardone

TERRA - Druido

TERRA - Muratore

TERRA - Ciccione

TERRA - Meretrice

TERRA - Ranger

La partita è strutturata in questo modo:

- I giocatori saranno suddivisi in tre differenti mondi elementali (terra, acqua e fuoco), in ognuno dei quali ci saranno 2 lupi, 1 prolupo e 7 contadini.

- Il quarto mondo elementale, quello dell’aria, sarà il cimitero.

- Le fazioni dei lupi e dei contadini, per vincere, dovranno ottenere il dominio contemporaneo (ovvero far verificare le condizioni di vittoria) di due mondi su tre. Se le condizioni di vittoria si verificano in un solo mondo (o in due, ma uno per i lupi e uno per i contadini), la partita continuerà finché non ci sarà un 2 a 1.

- Per non penalizzare i contadini che abbiano conquistato un mondo, i ballottaggi terminati in pareggio non vedranno alcun rogo.

- Ogni giorno, dal cimitero, i tre personaggi più votati resusciteranno. Ma non necessariamente finiranno nel mondo originario. Ogni personaggio, infatti, avrà un’origine elementale ben definita dal proprio mondo natale (chi parte dal mondo del fuoco, ad esempio, sarà un personaggio del fuoco). Il mondo in cui si finisce resuscitando è quello a cui appartiene la maggioranza dei personaggi che hanno votato il prescelto. In caso di parità, l’acqua prevale sul fuoco, il fuoco sulla terra e la terra sull’acqua. In caso di parità a tre, sarà il primo voto decisivo, a prevalere (casi esemplificativi più sotto).

- Per evitare le dichiarazioni, chiunque, lupi esclusi, potrà consegnare ogni notte una lista come quella della Donna delle pulizie: chi indovinerà per primo 25 ruoli su 30 sarà l’unico vincitore.

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Beh, sì... E' la prima cosa che mi è venuta in mente per evitare le rivelazioni e nel contempo non mettere rubavittoria fra i 30, sbilanciando così i tre raggruppamenti.

25 ruoli su 30 non è facile... Ma si può anche aumentare a 26, 27, 28...

Se avete altre idee sono ben accette.

Ah, se qualcuno la vuol moderare, io la gioco volentieri...

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Questi, per chiarezza sarebbero i tre raggruppamenti:

Lupi

FUOCO - Lupo Evocatore

FUOCO - Lupo Signore della Rupe

Prolupo

FUOCO - Diavolo

Contadini

FUOCO - Fante

FUOCO - Affamato

FUOCO - Dottore

FUOCO - Esperto di esplosivi

FUOCO - Orso Mannaro

FUOCO - Spirito inquieto

FUOCO - Fenice

----------------------------------------------------------------------------------------------

Lupi

ACQUA - Lupo Illusionista

ACQUA - Lupo Telepate

Prolupo

ACQUA - Alchimista

Contadini

ACQUA - Idraulico

ACQUA - Moralizzatore

ACQUA - Veggente cieco

ACQUA - Medium

ACQUA - Oniromante

ACQUA - Pettegola

ACQUA - Pusher

----------------------------------------------------------------------------------------------

Lupi

TERRA - Lupo Vegetariano

TERRA - Lupo Scavatore

Prolupo

TERRA - Fattucchiera

Contadini

TERRA - Martire

TERRA - Guardone

TERRA - Druido

TERRA - Muratore

TERRA - Ciccione

TERRA - Meretrice

TERRA - Ranger

L'idea è quella di dare una connotazione scoppiettante e burrascosa nel mondo del fuoco, mutevole e dinamica nel mondo dell'acqua, lenta e statica in quello della terra.

Per me può venir fuori qualcosa di molto carino... Dovrebbe essere divertente giocare anche al cimitero, dove si dovranno tenere sott'occhio tutti e tre i mondi, per vincere.

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Quindi per ogni "mondo" si dovrebbe creare una ambientazione in tema con il mondo cui ci si riferisce, immagino. :D

Claro.

La cosa più bella sarà passare da un mondo a un altro e le strategie per assicurarsi di vincere due delle tre partite.

Più che altro sarà interessante come la continua rotazione costringerà a rivalutare continuamente le strategie. Alla fine solo chi sale sa che cos'é e che ruolo ha.. Il mondo ricevente sa solo che gli é arrivato un componente in più e che potrebbe anche guastargli le feste se gli capita male! :D

Piccola curiosità: (dico gli elementi a caso) mettiamo che torni in vita un (buono) FUOCO nel mondo D'ACQUA con info importanti.

Questo giocatore può chiedere che sia ressato un altro morto che ha come elemento FUOCO dal cimitero o il guaritore d'acqua é obbligato a ressare solo il suo elemento?

EDIT: mi sono accorta che ho fatto confusione. É presente il dottore non il guaritore.. Quindi come non detto :D

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