Vai al contenuto

Lupus Ball


Polle
 Share

Recommended Posts

Per dare sfogo al bambino che è nascosto in noi, o per lasciare libero spazio a quello che è ancora ben evidente ho elaborato a grandissima richiesta?!?!?! una bozza di partita con tema Dragon Ball. Il cartone che sicuramente vi sarà capitato di intravedere se avete avuto un po' di fortuna visto lo sacrso numero di volte che è stato replicato dai canali mediaset.

Cominciamo coi personaggi che avevo pensato di inserire:

I Cattivi

Freezer - Lupo Sciamano

Majin Bou - Lupo Polimorfo

Baby - Lupo Spirituale

Cell - Lupo mannaro poi Lupo Signore della Rupe poi Lupo Centenario ( VEDI SOTTO)

Gli aiutanti dei cattivi

Mago Babidy - Corruttore

Dottor Gelo - Negromante

Radish - Maniaco

I Buoni

Goku - Moralizzatore + Spirito inquieto

Trunks - Viaggiatore Temporale

Supremo - Indovino

Gohan - Bracconiere

Goten - Bambino Mascherato

Crilin - Guaritore

Bulma - Medico Legale

Ten Sin - Cigno Mannaro

Junior - Maestro veggente cieco ( VEDI SOTTO)

C17 - Sentinella brutta

Mr. Satan - Multimiliardario

Genio delle Tartarughe - Guardone

Gli ambigui/rubavittoria

Pai Pai - Assassino alla Duke

C18 - Schizofrenico

Chi Chi - Madre ossessiva e possessiva

Baba - Chiromante

Vegeta - Vegeta ( VEDI SOTTO)

Varianti ai personaggi della partita

Introduciamo per l'occasione il personaggio di Vegeta:

Vegeta

Cosa sai: Che sei il principe dei Saian

Cosa fai: Sei dotato di un visore che ti permette di conoscere la forza dei tuoi avversari. Ogni notte puoi decidere di usarlo ed esso ti darà 4 risultati:

- valore 0: il personaggio visionato non è un combattente

- valore 100.000: il personaggio visionata è un combattente dal potere intermedio (umani e namecciani)

- valore 200.000: il personaggio visionato è un combattente dal potere elevato ( lupi e cyborg)

- Valore 300.000: il personaggio visionato è un combattente dal potere elevatissimo (saian).

Inoltre puoi usare il potere di supersaian anche da morto ma all'interno del cimitero

Come vinci: Devi trovare ed uccidere Goku, il tuo nemico da sempre. Se l fai la partita finisce e sei l'unico vincitore.

Inoltre se quando la partita termina sei l'unico saian in vita la rubi e sei l'unico vincitore.

Come conti: Non vieni conteggiato

Inoltre alcuni personaggi hanno dei poteri aggiuntivi oltre a quelli da schedina:

Goku: Non può essere spiritualizzato, il potere in quel caso fallirà. Inoltre non può essere corrotto, se il mago Babidy prova a corromperlo Goku scoprirà la sua identità.

Cell: nasce come lupo mannaro semplice ma se i lupi sbranano uno tra C17 e C18 compie la prima trasformazione e diventa lupo signore della rupe, se sbranano anche l'altro compie la seconda trasformazione e diventa lupo centenario.

Crillin: E' il guaritore perchè ha con sè i fagioli di Balzar. Tuttavia poichè tutti gli vogliono bene e lo vogliono vivo la prima volta che muore risorge automaticamente il giorno successivo. Inoltre può essere resuscitato più volte

Supremo e Junior: ovviamente quando muore uno, muore anche l'altro

Junior: nelle prime 3 notti può indicare un nome per farne un suo discepolo. Se indica Gohan, Gohan diventa apprendista veggente cieco e assume i poteri del veggente cieco in caso di morte di junior. Se non lo indica non avrà discepoli. Junior non viene a sapere se ha indicato correttamente gohan ma Gohan se indicato viene informato di essere diventato suo discepolo.

Mr. Satan: Non può essere bersaglio di nessuno dei poteri del polimorfo. Majin Bou è un suo amico. Inoltre se majin bou è l'ultimo lupo rimasto, non può essere sbranato.

Regole aggiuntive della partita

7 tra i personaggi hanno una sfera del drago, Goku ha la sfera con 4 stelle.

Ogni giorno tutti i personaggi potranno inviarmi una lista con i 7 nomi di chi pensano che abbia le sfere. Io dirò loro quanti ma non quali personaggi hanno indovinato. Se una persona riesce a indovinare tutti e 7 i nomi riesce a radunare le sfere e ad evocare il drago Shenron e potrà esprimere un desiderio..

Il desiderio può essere di qualunque tipo tranne:

- Uccidere qualcuno

- Resuscitare qualcuno già resuscitato (Ad eccezione di Crillin che può resuscitar più volte)

- Resuscitare tutte in una volta le persone uccise dai lupi

- Chiedere di vincere la partita.

I personaggi in possesso di una sfera non potranno tentare la prima notte.

Anche i morti possono continuare a dirmi i nomi ma anche se indovinano potranno radunare le sfere solo se tornano in vita.

I lupi non possono parlare in lista dei loro tentativi, ognuno di loro può radunare le sfere e può esprimere un qualunque desiderio ma se lo fa aggiunge la condizione di lupo traditore alla sua condizione iniziale.

Le liste possono essere mandate in qualsiasi momento, se lo stesso giorno 2 persone diranno contemporaneamente la lista giusta evocherà il drago quello che l'ha mandata per prima.

Il drago non può essere evocato in 2 notti di fila.

Ogni notte al cimitero si potrà votare un defunto che il giorno dopo potrà mandare un messaggio di 3 parole in pubblica

Supersaian

Ogni notte, ma solo 2 volte per partita, i Saian possono decidere di trasformarsi in Supersaian. Se lo fanno non useranno il loro potere quella notte ma potranno:

- Essere invulnerabili a qualsiasi potere

- Uccidere un altro personaggio

Possono fare una sola volta entrambe le cose. I personaggi Saian sono Goku, Goten, Gohan, Trunks, Radish, Vegeta.

Se l'assassino ha come bersaglio un supersaian e prova ad ucciderlo quando si è trasformato non ci riuscirà ma saprà se il bersaglio era giusto e potrà tentare la notte successiva. Se era sbagliato il colpo sarà considerato sparato.

Come vedete c'è un alto rischio di uccisioni e un' altrettanto elevata quantità di resurrezioni perchè si sa che in Dragon Ball la morte spesso è solo momentanea.

Attendo vostri pareri o insulti per l'idea :D . E ovviamente consigli per le modifiche

Link al commento
Condividi su altri siti

Polle sbaglio o hai una predilezione per Vegeta? Cioè questo sonda, una notte è immune alla morte, può uccidere e se ammazza Goku la ruba, mi pare possa bastare. La parte che la ruba anche se è l'unico sayan in gioco quando la partita finisce mi pare eccessiva.

Certi personaggi sono fantastici (es.maestro muten guardone è il suo :rofl: ).

Io ci starei attento con i desideri perchè permettere tutto tranne le condizioni elencate è abbastanza imba. Es. se sono contadino e ottengo le sfere come desiderio posso chiedere che il giorno dopo ci sia una rivelazione dell'angelo su tutti i lupi in gioco. Se sono pro lupi potrei chiedere il cambio fazione di tutti quelli che vincono con i C in L...

Link al commento
Condividi su altri siti

La partita dei miei sogni *^*

Complimentissimi per il personaggio di Cell e per le condizioni di evoluzione. E' il personaggio più azzeccato, e dopo c'e ovviamente il Genio delle tartarughe! :D

Per quanto riguarda il drago delle sette sfere ( altra idea geniale) potresti anziché scrivere cosa NON si può desiderare, che cosa SI PUO' desiderare.. in modo che non ci sia troppa libertà, perché ad esempio stando alle proibizioni da te citate io potrei chiedere che mi sia cambiato il ruolo. E così freghi tutti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Polle secondo me l'impostazione è perfetta.. però tipo inventare qualcosa tipo il drago shenron

Il giocatore che gioca meglio in una fase (giorno o notte) si aggiudica la.sfera del drago... a sette sfere può esaudire un desiderio

Infatti c'è, 7 giocatori hanno una sfera e ogni giocatore deve indovinare chi sono i 7, se ci riesce evoca il drago :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci starei attento con i desideri perchè permettere tutto tranne le condizioni elencate è abbastanza imba. Es. se sono contadino e ottengo le sfere come desiderio posso chiedere che il giorno dopo ci sia una rivelazione dell'angelo su tutti i lupi in gioco. Se sono pro lupi potrei chiedere il cambio fazione di tutti quelli che vincono con i C in L...

Sì qui sono d'accordo con te e Plic. Devo mettere altre limitazioni. Non volevo proprio scrivere io cosa si può chiedere per non frenare a vostra fantasia :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo, alcuni personaggi sono azzeccatissimi! :)

Vegeta è un po' sgravetto, imho. E' un Assassino potenziato (visto che può sondare qualcuno).

Polle sbaglio o hai una predilezione per Vegeta? Cioè questo sonda, una notte è immune alla morte, può uccidere e se ammazza Goku la ruba, mi pare possa bastare. La parte che la ruba anche se è l'unico sayan in gioco quando la partita finisce mi pare eccessiva.

Pareri discordanti qui. C'è da dire che vegeta ha il grande vantaggio di poter indagare i personaggi e scoprire i saian, in più sa anche che goku è uno di quelli con le sfere perciò può stringere il cerchio. D'altra parte ha però un colpo solo da sparare e goku sa di essere il suo obbiettivo.

Se trovate un po' eccessiva l'ultima parte si potrebbe mettere che se quando finisce la partita è l'ultimo sayan si unisce alla vittoria anzichè rubarla

Link al commento
Condividi su altri siti

La sentinella brutta non si può usare, nel momento in cui viene vista lupo i lupi sanno di chi si tratta e la eliminano.

Questo è vero. Solo che non essendoci l'illusionista volevo mettere almeno 2 buoni visti lupo. Avevo scelto la sentinella essendo stata c17 cattiva. Escludendo i saian, crillin e i namecciani restano da poter mettere brutti il guardone e il medico legale bulma. C'è anche mr.satan però così i lupi saprebbero su chi non usare il polimorfo

Link al commento
Condividi su altri siti

Polle secondo me l'impostazione è perfetta.. però tipo inventare qualcosa tipo il drago shenron

Il giocatore che gioca meglio in una fase (giorno o notte) si aggiudica la.sfera del drago... a sette sfere può esaudire un desiderio

Infatti c'è, 7 giocatori hanno una sfera e ogni giocatore deve indovinare chi sono i 7, se ci riesce evoca il drago :D

ops... mi era sfuggito

Link al commento
Condividi su altri siti

piuttosto, visto l'alto tasso di morti che può comportare questa partita e per restare in tema con il cartone potresti fare una cosa del genere: Chi evoca il drago può riportare in vita, in una volta sola, tutti i componenti della SUA fazione. Dato che si tratta di shenron, anche l'eventuale autopsia del legale verrebbe scavalcata. ;) )

Se ad evocare é un lupo, pro-lupi riporterà sulla terra solamente i pro lupi o i lupi morti. Viceversa se é contadino.

In questo modo si crea competitività tra fazioni più del solito.
Mi immagino l'esaurimento nervoso nel momento in cui vengono riportati su tutti i cattivi! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...