Vai al contenuto

I Sopravvissuti - Notte 1


Ospite
 Share

Recommended Posts

L'idea è sempre quella di sentire tutti, ma spesso il secondo giorno rimangono dubbi su qualcuno che è stato sentito il primo giorno e viene rivotato (tipo Denver). Solo che in questa partita è molto rischioso. La questione principale rimane, secondo me, quello di cercare di coordinare i voti quanto possibile. Io ad esempio sono propenso a votare Manuel perché odio chi cambia avatar in continuazione.

Ma è per il murder party xD che poi nessuno mi ha mai spiegato questo tuo odio per il cambio di avatar xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti.

Ai cittadini della zona "bene" ovest, ed anche alle fighette della zona "est".

Ora, un po' di risposte a random qua e là

Buonasera popolo di Luponia Ovest.
Giusto un saluto perché devo andare all'arena a vedere la sfida tra zebrette e ciucci.

Piaciuta? :on_the_quiet:

Ovvio che decide il veggente, cosa fare. Ma suggerirgli qualcosa credo sia il nostro compito.

Io credo che bisogni prendere una scelta su come indirizzare la partita fin da subito.

La priorità è dare al veggente un destinatario sicuro (e poi proteggerlo). Siamo tutti d'accordo su questo

Tra i ruoli ci sono 3 lupi, un pro-lupi, 3 neutrali (i neutrali inizialmente saranno credibili, ma più avanti nella partita potrebbero fare il loro gioco e bisognerà stare attenti a loro) più l'angelo caduto (che pur inserito tra i neutrali, sappiamo già che non vince con i contadini e remerà contro fin da subito).

Ad oggi il veggente ha probabilità di scelta buona pari a 11/16, con scelta contadina pari a 8/16 (=50%)

Ora, se riteniamo di poter neutralizzare il truccatore in meno di 5 giorni (in 17 giocatori io non mi aspetto una partita eccessivamente lunga), si può provare a chiudere il cerchio in fretta senza troppi scrupoli sulle dichiarazioni.

Ad esempio ci sono due ruoli che meglio di altri si prestano ad essere il destinatario delle veggenze (mi seguite? completate voi l'analisi). Una soluzione potrebbe essere quella della dichiarazione di una persona, un controllo dell'angelo ed una protezione nei giorni successivi del destinatario delle veggenze.

La scelta da fare subito è decidere se dare un destinatario delle veggenze fin da ora, o se arrivarci con dei controlli incrociati che però richiederanno del tempo

Il pallista lo si contrasta agendo per tempo senza aspettare di ragionare durante il ballottaggio. Non lo vedo come un problema prioritario, in questo momento (ma non è neppure da dimenticare, diventa prioritario anche lui al giorno 3 al più tardi)

Io ovviamente mi candido a Sindaco...
Sono onesto e incorruttibile, serio e competente.
Abolirò IMU, TARES, addizionale IRPEF, tassa di soggiorno e mi impegnerò al massimo perché i lupi mannari che si sono infiltrati tra di noi vengano mandati al rogo o gettati dall'altra parte del muro.
Noi siamo Luponia Ovest!
Non ci lasceremo invadere da quei buzzurri dell'Est!
Cittadini di Luponia! Uniti contro il nemico invasore!

Io prometto la legalizzazione dei bordelli, un'area di atterraggio per draghi ed una catapulta per tirare i nostri rifiuti al di là del muro.

Ma, soprattutto, fiumi di CH3CH2OH (alcool etilico).

PErchè la password? Io voglio leggere che dicono gli altri! :ph34r:

Master, noi possiamo dire la nostra sugli altri villaggi? Tipo aiutare gli altri dicendo "Hei, amici dell'Est.. ma che cavolo dice quello là in arringaaaa? Bruciatelo, è palesemente lupo!"

Oppure non si può fare? :D

Vorrei averlo io questo problema, e invece faticherò già a trovare il tempo per leggere in questa partita...

NOTA al veggente e ai contadini: garantisco la mia presenza dopo le 19. Ho una pausa pranzo "variabile" che inizia tra le 12 e le 13:30 e dura un'ora (in cui avrò sì e no 15 minuti per leggere e fare qualsiasi cosa).

Se mi volete come vettore per le informazioni, i miei orari saranno questi (ma farò la mia parte).

Anche perché scommetto che Coy, Mist, Elayne e Duke faranno tutto il tempo gli avvoltoi e ci ruberanno le strategie migliori. ahah

Ne hanno bisogno? In questo caso basta chiedere :D

Lascio in conclusione un piccolo dettaglio che non vorrei fosse passato inosservato:


- A parità di voti per il Sindaco e per il rogo, diventa sindaco / viene rogato chi ha ricevuto per primo il voto decisivo.

Tradotto: il primo che aggiunge il voto in caso di un pareggio si prende la responsabilità di quello che sta facendo, perché la monetina non esiste ed in questa partita non ci si nasconderà dietro di essa.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea è sempre quella di sentire tutti, ma spesso il secondo giorno rimangono dubbi su qualcuno che è stato sentito il primo giorno e viene rivotato (tipo Denver). Solo che in questa partita è molto rischioso. La questione principale rimane, secondo me, quello di cercare di coordinare i voti quanto possibile. Io ad esempio sono propenso a votare Manuel perché odio chi cambia avatar in continuazione.

Ma è per il murder party xD che poi nessuno mi ha mai spiegato questo tuo odio per il cambio di avatar xD

Allora dovresti imparare ad usare un fake. Sorvolerò questa volta. Comunque io guardo principalmente gli avatar quando leggo (specie se sono di fretta e devo recuperare o quando rileggo alla ricerca veloce di informazioni), anziché leggere il nome mi capita spesso di guardare direttamente l'avatar e se non riesco a riconoscerlo con uno sguardo fugace ci metto qualche secondo per focalizzare. Quindi mi infastidisce.

Io credo che bisogni prendere una scelta su come indirizzare la partita fin da subito.

La priorità è dare al veggente un destinatario sicuro (e poi proteggerlo). Siamo tutti d'accordo su questo

Tra i ruoli ci sono 3 lupi, un pro-lupi, 3 neutrali (i neutrali inizialmente saranno credibili, ma più avanti nella partita potrebbero fare il loro gioco e bisognerà stare attenti a loro) più l'angelo caduto (che pur inserito tra i neutrali, sappiamo già che non vince con i contadini e remerà contro fin da subito).

Ad oggi il veggente ha probabilità di scelta buona pari a 11/16, con scelta contadina pari a 8/16 (=50%)

Ora, se riteniamo di poter neutralizzare il truccatore in meno di 5 giorni (in 17 giocatori io non mi aspetto una partita eccessivamente lunga), si può provare a chiudere il cerchio in fretta senza troppi scrupoli sulle dichiarazioni.

Ad esempio ci sono due ruoli che meglio di altri si prestano ad essere il destinatario delle veggenze (mi seguite? completate voi l'analisi). Una soluzione potrebbe essere quella della dichiarazione di una persona, un controllo dell'angelo ed una protezione nei giorni successivi del destinatario delle veggenze.

La scelta da fare subito è decidere se dare un destinatario delle veggenze fin da ora, o se arrivarci con dei controlli incrociati che però richiederanno del tempo

Il pallista lo si contrasta agendo per tempo senza aspettare di ragionare durante il ballottaggio. Non lo vedo come un problema prioritario, in questo momento (ma non è neppure da dimenticare, diventa prioritario anche lui al giorno 3 al più tardi)

Anche questo è vero. Però con un solo buono visto lupo e senza illusionista i controlli incrociati non saranno troppo difficili da fare. Vediamo intanto cosa spunta fuori domani e valuteremo di conseguenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Manuel la tua Gif è strepitosa! Rotolo dalle risate ogni volta!

Secondo me è stata la faccia dei lupi in lista, ai tuoi ragionamenti della scorsa partita! ahahaha

molto probabile ahahahhahhhaahah ma tu lo sai questa immagine da dove viene no? :)

Mi sfugge :S

Guardati l'inizio del film "Il Dittatore" è una delle prime scene ;)

Ah, io a "Dittatore" ero rimasto a quello di Chaplin! :D

Però mi hanno detto che è simpatico! Anche perchè sembra nello stile "Borat" che a me ha fatto ridere tantissimo! :rofl:

L'attore che fa il protagonista è quello xD

P.s. Zurlo godrebbe di tutto sto spam xD

Tieni http://www.youtube.com/watch?v=DQHVb3-Qxgk

Prima di questa scena il TG dice che "accusato di essere ignorante l'ammiraglio generale Aladeen, ha cambiato più di 300 parole Wadyane in Aledeen come anche i termini "positivo" e "negativo" creando una grande confusione di massa.

+morto

:rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Povero Zurlo. Magari ha anche un ruolo dimmerda tipo "Contadino Brutto" ahahah

Non dire fesserie: il Contadino Brutto (o Incompreso) è uno dei migliori ruoli in tutto il gioco :D

Ah, leggendo attentamente il mio ruolo, direi che per le prime notti mi candiderei con molta energia alla carica di Sindaco. Sarei piuttosto utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il villaggio doveva chiamarsi Spammonia altro che Luponia! 7 pagine di (quasi) nulla. Evidenzio quello che m'ha colpito:

Ragazza ma alla fine chi eleggiamo come sindaco?

A pelle di Night mi fido.

Hai notato subito che Brida è buonissima (abbastanza lampante) ma appoggi Nightbay sindaco (che quando è cattivo ragiona con i contadini e guida il contado), molto strano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il villaggio doveva chiamarsi Spammonia altro che Luponia! 7 pagine di (quasi) nulla. Evidenzio quello che m'ha colpito:

Ragazza ma alla fine chi eleggiamo come sindaco?

A pelle di Night mi fido.

Hai notato subito che Brida è buonissima (abbastanza lampante) ma appoggi Nightbay sindaco (che quando è cattivo ragiona con i contadini e guida il contado), molto strano...

Non ho detto che lo voterò come sindaco, ho detto che a pelle mi ispira fiducia.

Vero è che anche lui sa fare il buonissimo quando non lo è.

Ma direi che in base alla veggentata di domani potremmo decidere sindaco (non lupo) oppure possibile rogo (lupo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Prisci ... un lupo sa chi sono i lupi.... la tua affermazione è veramente pessima e neanche l avevo considerata come strategia, 1 xkè nn è una strategia, 2 se i lupi la facessero davvero i contadini vincono a mani basse... se lo vede cattivo è normale che dice che è cattivo scusa... mah... lo sa che è BRUTTO, se conosce i compagni lupi!!!

PS. La sufficienza con cui TU leggi quello che dicono gli altri è PESSIMA.

Prisci, se fossi prolupo, seriamente...................... fossi la delegata................... parleresti?........................................

Caaapito, giusto una domanda: ma non è che sei dichiaratamente prolupi e stai cercando di capire la migliore scelta da fare in caso di veggenza? Perché a ritornare sull'argomento 10 volte è quasi meglio leggere un po' di sana spam!

Salve a tutti.

Ai cittadini della zona "bene" ovest, ed anche alle fighette della zona "est".

Ora, un po' di risposte a random qua e là

Buonasera popolo di Luponia Ovest.

Giusto un saluto perché devo andare all'arena a vedere la sfida tra zebrette e ciucci.

Piaciuta? :on_the_quiet:

Mi piacque di più quando stavamo a Lucca insieme ;)

A parte questo approvo la tua campagna elettorale e sono fortemente intenzionato a votarti come sindaco.

Ed a proposito di SIndaco... ma quanti candidati ci sono? Ho perso il conto. Moon farà un riepilogo sui candidati o dovremo affidarci all'intramontabile Sunnina? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi!!! :D

Preparato foglietto word.. anche se il mio pc sta dando di matto oggi.. spero non esploda :(

Per ora sulla questione sindaco non mi esprimo.. è un po' difficile fidarsi il primo giorno.. di certo non mi candido dato che, soprattutto all'inizio, con i voti non ci piglio mai!! :^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Prisci ... un lupo sa chi sono i lupi.... la tua affermazione è veramente pessima e neanche l avevo considerata come strategia, 1 xkè nn è una strategia, 2 se i lupi la facessero davvero i contadini vincono a mani basse... se lo vede cattivo è normale che dice che è cattivo scusa... mah... lo sa che è BRUTTO, se conosce i compagni lupi!!!

PS. La sufficienza con cui TU leggi quello che dicono gli altri è PESSIMA.

Prisci, se fossi prolupo, seriamente...................... fossi la delegata................... parleresti?........................................

Caaapito, giusto una domanda: ma non è che sei dichiaratamente prolupi e stai cercando di capire la migliore scelta da fare in caso di veggenza? Perché a ritornare sull'argomento 10 volte è quasi meglio leggere un po' di sana spam!

Salve a tutti.

Ai cittadini della zona "bene" ovest, ed anche alle fighette della zona "est".

Ora, un po' di risposte a random qua e là

Buonasera popolo di Luponia Ovest.

Giusto un saluto perché devo andare all'arena a vedere la sfida tra zebrette e ciucci.

Piaciuta? :on_the_quiet:

Mi piacque di più quando stavamo a Lucca insieme ;)

A parte questo approvo la tua campagna elettorale e sono fortemente intenzionato a votarti come sindaco.

Ed a proposito di SIndaco... ma quanti candidati ci sono? Ho perso il conto. Moon farà un riepilogo sui candidati o dovremo affidarci all'intramontabile Sunnina? :)

Io non mi sono segnata nulla fino ad ora.. dato che ero da cellulare..

Mi ricordo solo Night.. e Brida.. non so altri..

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi!!! :D

Preparato foglietto word.. anche se il mio pc sta dando di matto oggi.. spero non esploda :(

Per ora sulla questione sindaco non mi esprimo.. è un po' difficile fidarsi il primo giorno.. di certo non mi candido dato che, soprattutto all'inizio, con i voti non ci piglio mai!! :^_^

Sunnina lupo! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi!!! :D

Preparato foglietto word.. anche se il mio pc sta dando di matto oggi.. spero non esploda :(

Per ora sulla questione sindaco non mi esprimo.. è un po' difficile fidarsi il primo giorno.. di certo non mi candido dato che, soprattutto all'inizio, con i voti non ci piglio mai!! :^_^

Sunnina lupo! :D

Se fossi lupo avrei qualcuno che mi consiglia chi votare :popcorm2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...