Vai al contenuto

6^ giornata 2013/2014


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

Io quoto Sveva e Anomander. :p

Non è la Juve degli anni scorsi e la sensazione che "qualcosa si sia rotto" si materializza inesorabilmente.

Potrebbe semplicemente essere un momento, magari anche "voluto" (non so, preparazione finalizzata ad avere prestazioni migliori più avanti nella stagione)... Vedremo.

Patetico il teatrino di post sui siti e twitter vari di Toro e Juve post-derby... Due bambini dell'asilo si sarebbero comportati in maniera più matura, presumo.

Ah, faccio notare che questa settimana di errori arbitrali, anche decisivi, ne sono capitati su parecchi campi... :)

Quindi, evidentemente, o è stata una giornataccia un po' per tutti, o abbiamo genericamente una classe arbitrale non all'altezza. O, mia opinione, gli arbitri da umani sbagliano sempre, hanno sempre sbagliato (come i portieri fanno le papere o gli attaccanti si mangiano un gol a porta vuota), ma i media sono arrivati a vivisezionare ogni episodio, a ripeterlo all'infinito su giornali, tv, siti e ogni dannata intervista post-partita di QUALUNQUE partita si apre con il giornalista che chiede all'allenatore cosa pensa di quell'episodio arbitrale o con l'allenatore che si lamenta direttamente, senza domanda. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlo di flipper perchè:

- al momento della battuta del corner tevez è in posizione regolare

- finisce in fuorigioco al momento del colpo di testa di bonucci

- in quel momento però il guardalinee viene impallato dallo juventino che ha battuto il corner e da un torinista che lo curava

- tra l'altro sugli sviluppi del corner originario sicrea parecchio casino in area soprattutto dall'altra parte della porta rispetto a quella in cui si trovava tevez

- quello che poteva effettivamente vedere il fuorigioco era l'arbitro di porta il quale comunque non poteva vedere il posizionamento del granta che fronteggiava chi ha battuto il corner e quindi non poteva esserne sicuro.

sono convinto che non sia l'episodio in sè a dar fastidio, quanto la vicinanza con uno di ancora più clamoroso a pochi giorni di distanza, e l'incidenza abbastanza frustrante di questi accadimenti sul totale delle partite giocate: tra gol e immunità diplomatica di Lichtsteiner, 3 partite su 6!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè, Ronnie, non so come la pensano gli altri ma per quanto riguarda me non sono certo soddisfatto di assistere a errori a favore. Delegittimano le vittorie e ti lasciano sempre quell'ombra addosso: "ah, ma se l'arbitro avesse annullato il gol..."

Anche perché questi episodi creano sempre uno strascico di idioti che ripetono il ritornello "sapete solo rubare" dimenticando comunque i meriti e le buone cose fatte da questa squadra così come dimenticano i numerosi errori che avvengono su tutti i campi e avvengono anche contro la Juve, qualche volta.

In tutto ciò, di certo non aiuta l'atteggiamento dei vari Conte, Marotta, Agnelli che con uscite decisamente a vuoto si rendono antipatici e meritevoli di essere osteggiati.

Il fatto è che finiamo sempre per parlare di arbitri, non di calcio. Dai giornali ai talk show alle nostre chiacchiere, come puoi vedere. Tutto ciò è alquanto triste :(

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente non posso che essere al 100% d'accordo con moon specie sulla tristezza che mi prende e che mi rovina il resto della partita.

se poi capita in partite come quelle contro chievo e torino dove grazie all'atteggiamento propositivo degli avversari è già un dilemma trovare motivazioni valide per stare davanti alla tv la situazione peggiora.

francamente non ricordo questo terzo episodio in cui è stato graziato licht. o meglio, se è quello che ricordo io mi sembra è un tentativo di mettere fieno in cascina che poco ha a che vedere con il resto visto che per i due falli (falli?) che ricordo io due gialli vorrebbero dire partite da finire il 5 contro 5 (che non si può).

in ogni caso (anche se non mi toglie l'amarezza) qualcosa mi dice che ad episodi invertiti (espulsione regalata e gol ingiustamente annullato) si sarebbe comunque parlato di furto.

Link al commento
Condividi su altri siti

in ogni caso (anche se non mi toglie l'amarezza) qualcosa mi dice che ad episodi invertiti (espulsione regalata e gol ingiustamente annullato) si sarebbe comunque parlato di furto.

Può essere che hai ragione in questo caso, ma ripeto: episodi come quello di Verona, invece, non lasciano assolutamente spazio a dubbi di questo tipo; e come dice Daunt il problema principale dell'episodio di ieri non è tanto l'episodio in sé, ma il fatto che sia avvenuto immediatamente dopo un altro ben più clamoroso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè ma fammi capire, hai realizzato adesso che siamo ridimensionati? :D Il miracolo è stato portare Balotelli, prendere tanti parametri zero, stiamo facendo le nozze coi fichi secchi, senza più Ibra e Silva e con uno scarsone in panca il terzo posto dello scorso anno ha del miracoloso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrigno non è um miracolo ma una truffa chiama le cose col loro nome

Sei il classico piangina viola, noi la parte centrale del campionato siamo stati fortissimi, qualificazione ampiamente meritata nonostante i furti di Firenze, ciccio! :p Avremmo dovuto avere 2 punti in più noi e 1 meno voi, per cui Siena non sarebbe contata una mazza,,, :p

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrigno per la scommessa "gol" le quote sono sempre così, tra 1,60 e 1,90...

E se vai a controllare i risultati, noterai che sono sempre più le partite che finiscono in "gol" di quelle che finiscono in "no gol".

Se poi c'è di mezzo il Sassuolo che almeno un gol a partita lo prende sicuro... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...