Vai al contenuto

La Fantesca - Notte 2


Ospite
 Share

Recommended Posts

E' tutto pronto per il rogo...

01.jpg

Il popolo osserva ipnotizzato le fiamme che si alzano, mentre i condannati all'arringa si appropinquano al patibolo.

Aleman , Darkness, Helder, Maria Goretti, Sunnina e Tidus (in rigoroso ordine alfabetico) sono chiamati a difendersi, attaccare, parare e anche un po' centrocampare.

Avete tempo fino a domani ore 13:00 per questo e altro.

Modificato da Moon
Link al commento
Condividi su altri siti

Maria Goretti si rese conto ben presto che aprire quel negozio di rosari era stato un gravissimo errore. In quel villaggio dimenticato da Dio nessuno era interessato ad acquistare la sua mercanzia e la sua missione era più che mai ardua.

Per tutto il giorno non era entrato un solo cliente e gli unici che si erano affacciati sulla soglia le avevano tirato delle pietre accusandola di essere un lupo mannaro.

Un lupo mannaro?

Proprio lei?

Lei, paladina del bene e portavoce della volontà dell'Altissimo?

Che accusa infamante...

Chiuse il negozio e si diresse verso la Sala del Consiglio.

Quando entrò nell'imponente edificio diversi occhi si voltarono a squadrarla, ma lei sostenne gli sguardi con fierezza e avanzò fino al palco dove l'attendevano gli altri arringanti. Salì tenendo la testa alta e poi rivolse il viso in direzione della folla inferocita.

Non aveva paura di loro, perché sapeva di essere nel giusto.

Attese il suo turno e quando venne il suo momento fece un passo avanti prendendo la parola:

-Vi prego, uditemi! Solo il demonio può aver indotto nei vostri cuori la volontà di accusarmi delle nefandezze che sono state compiute in questo villaggio... Scacciatelo dalla vostra mente, aprite gli occhi e ascoltate le mie parole perchè in esse è contenuta la verità. Io sono giunta fino in mezzo a voi per illuminare il vostro cammino e offrirvi una possibilità di redenzione. Lasciatemi vivere e vi offrirò la salvezza della vita eterna.

Non vi sono ombre su di me. Nessuna sfumatura di grigio. Nella lotta tra il bene e il male, tutto si divide in bianco e nero. La Provvidenza ha indicato qual è il mio ruolo e il vostro compito è lasciare che la mia missione venga portata a termine.

Potrete bruciarmi, allora, e io come Giovanna D'Arco mi sacrificherò non per gloria personale, ma per quella del nostro Grande Padre.

Pregate, fratelli.

Pentitevi, anime dannate.-

Alfine, tacque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccoci qua! Era un po’ che non andavo in arringa il primo giorno.. mi mancava.. ringrazio tidus e helder per avermi dato questa possibilità!! :give_rose:
Non ho intenzione di sbottonarmi molto, perché è appunto il primo giorno e perché sono certa che l’assassino, insieme ai lupi siano pronti a cogliere indizi nascosti, che comunque non darò, perché non è nel mio stile!

Sono contadina, conto contadina e vinco solo ed esclusivamente con i contadini. Vi pregherei di fidarvi di queste mie parole. In caso di dubbi invito chi di dovere a farmi visita, anche se sprecherebbe una notte.. ma faccia come crede.
Preferirei non aggiungere altro, ma se lo riterrete necessario vedrò di aggiungere qualcosina.. peccato non ci siano Night e Prisci in partita.. mi sgamano sempre quando sono cattiva e questa volta non ho proprio nulla da temere! Sono limpida e cristallina! :popcorm2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Maria Goretti si rese conto ben presto che aprire quel negozio di rosari era stato un gravissimo errore. In quel villaggio dimenticato da Dio nessuno era interessato ad acquistare la sua mercanzia e la sua missione era più che mai ardua.

Per tutto il giorno non era entrato un solo cliente e gli unici che si erano affacciati sulla soglia le avevano tirato delle pietre accusandola di essere un lupo mannaro.

Un lupo mannaro?

Proprio lei?

Lei, paladina del bene e portavoce della volontà dell'Altissimo?

Che accusa infamante...

Chiuse il negozio e si diresse verso la Sala del Consiglio.

Quando entrò nell'imponente edificio diversi occhi si voltarono a squadrarla, ma lei sostenne gli sguardi con fierezza e avanzò fino al palco dove l'attendevano gli altri arringanti. Salì tenendo la testa alta e poi rivolse il viso in direzione della folla inferocita.

Non aveva paura di loro, perché sapeva di essere nel giusto.

Attese il suo turno e quando venne il suo momento fece un passo avanti prendendo la parola:

-Vi prego, uditemi! Solo il demonio può aver indotto nei vostri cuori la volontà di accusarmi delle nefandezze che sono state compiute in questo villaggio... Scacciatelo dalla vostra mente, aprite gli occhi e ascoltate le mie parole perchè in esse è contenuta la verità. Io sono giunta fino in mezzo a voi per illuminare il vostro cammino e offrirvi una possibilità di redenzione. Lasciatemi vivere e vi offrirò la salvezza della vita eterna.

Non vi sono ombre su di me. Nessuna sfumatura di grigio. Nella lotta tra il bene e il male, tutto si divide in bianco e nero. La Provvidenza ha indicato qual è il mio ruolo e il vostro compito è lasciare che la mia missione venga portata a termine.

Potrete bruciarmi, allora, e io come Giovanna D'Arco mi sacrificherò non per gloria personale, ma per quella del nostro Grande Padre.

Pregate, fratelli.

Pentitevi, anime dannate.-

Alfine, tacque.

Oh Jesus :^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Posto ora la mia difesa perchè probabilmente dopo non ne avrò il tempo :)

Sono contadino al 100% ma purtroppo non ho ancora potuto usare i mie poteri quindi non ho informazioni ma se mi lasciate lavorare vi posso essere utile, molto utile.

Come prima notte non intendo dire altro e anzi forse mi sono sbottonato anche troppo.

Sono disponibile ovviamente al controllo da parte di chi vorrete :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi ad arringare:

Sono un buon Contadino, come ruolo mi piace e voglio sfruttare a pieno le sue potenzialità, mi sto già concentrando per cercare i Lupi e stavolta non la giocherò come quella andata a monte dato che avrò anche più e aiuterò molto di più per i ragionamenti, vorrei dire altro ma l'Assassino blocca queste cose(lo dico anche che tanto lo so che lo diranno tutti quantixD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammetto di essere estasiato dall'arringa di Maria Goretti. Una miscelata dose di anime (sarà forse posseduta?) che mi ha lasciato incantato, pur ricordando maggiormente Savonarola piuttosto che Maria Goretti stessa o Giovanna D'Arco.

Ma bando alle ciance, veniamo a noi.

Mi avete portato qui, dinanzi al popolo riunito e giudicante, senza una vera accusa, ma per ascoltare comunque cosa avessi io da dire. Ed io, petto in fuori, vi dico che non dovete temermi, perché nulla c'è da temere da parte mia. Non rubo vittorie, non mi muovo oscuro di notte per azzannare a destra o a manca. E chi manca? Nessuno manca perché siamo tutti qui!

E tutti qui resteremo, se saremo compatti, perché verrà il giorno in cui qualcuno giudicherà i vivi e i morti, e il suo regno non avrà fine!

Non fatevi un'impressione sbagliata di me, non sono un discepolo di Maria Goretti, sono solo uno che vi vuole bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maria Goretti si rese conto ben presto che aprire quel negozio di rosari era stato un gravissimo errore. In quel villaggio dimenticato da Dio nessuno era interessato ad acquistare la sua mercanzia e la sua missione era più che mai ardua.

Per tutto il giorno non era entrato un solo cliente e gli unici che si erano affacciati sulla soglia le avevano tirato delle pietre accusandola di essere un lupo mannaro.

Un lupo mannaro?

Proprio lei?

Lei, paladina del bene e portavoce della volontà dell'Altissimo?

Che accusa infamante...

Chiuse il negozio e si diresse verso la Sala del Consiglio.

Quando entrò nell'imponente edificio diversi occhi si voltarono a squadrarla, ma lei sostenne gli sguardi con fierezza e avanzò fino al palco dove l'attendevano gli altri arringanti. Salì tenendo la testa alta e poi rivolse il viso in direzione della folla inferocita.

Non aveva paura di loro, perché sapeva di essere nel giusto.

Attese il suo turno e quando venne il suo momento fece un passo avanti prendendo la parola:

-Vi prego, uditemi! Solo il demonio può aver indotto nei vostri cuori la volontà di accusarmi delle nefandezze che sono state compiute in questo villaggio... Scacciatelo dalla vostra mente, aprite gli occhi e ascoltate le mie parole perchè in esse è contenuta la verità. Io sono giunta fino in mezzo a voi per illuminare il vostro cammino e offrirvi una possibilità di redenzione. Lasciatemi vivere e vi offrirò la salvezza della vita eterna.

Non vi sono ombre su di me. Nessuna sfumatura di grigio. Nella lotta tra il bene e il male, tutto si divide in bianco e nero. La Provvidenza ha indicato qual è il mio ruolo e il vostro compito è lasciare che la mia missione venga portata a termine.

Potrete bruciarmi, allora, e io come Giovanna D'Arco mi sacrificherò non per gloria personale, ma per quella del nostro Grande Padre.

Pregate, fratelli.

Pentitevi, anime dannate.-

Alfine, tacque.

Fin troppo facile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora l' unico che è stato molto chiaro, forse anche troppo, è darkness spero l' assassino non abbia lui come obbiettivo, ad aleman assegnerei 3 ruoli possibili, 2 buoni e l' altro no, sunnina tidus e helder non dicono niente.

Maria goretti invece a differenza di galvix non ho capito cosa sta cercando di dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque ho letto anche io con attenzione le arringhe..

Darkness lo lasciamo fuori, perché direi che ha detto abbastanza, sempre che non menta ovviamente..

Tidus non ha detto granché, quindi non saprei.

Helder: non so se è un mio film, ma io qualcosa c'ho visto.. ripeto, potrebbe essere un mio film..

Quelle di Aleman e Maria Goretti le vedo più come 2 belle romanzate.. in particolare Maria.. ha più sfruttato il suo nick che altro.. se prendiamo per sensate le parole da loro dette, nel senso di attribuirle a ruoli, si starebbero rivelando ruoli precchio importanti.. e direi che il primo giorno non è proprio una gran mossa.. :popcorm2:

Ovviamente non giudico la mia arringa, perché sarei chiaramente di parte :^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo a me l'arringa di darkness lascia perplesso??

Così al primo giorno?

Sunnina e helder non mi piacciono molto

Io dico Sunnina e Helder lupi ma magari mi sbaglio di grosso.

giuro che non l'avevo letto il tuo mex perchè non ho aperto pagina 2 :)

Sono portato a votare uno dei 2 suddetti, in ogni caso.

Tidus anche.

Brida che imita Night e Darkness li lascerei stare.

Aleman pure si è dichiarato praticamente, il che potrebbe voler dire che mente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...