Vai al contenuto

Twin Peaks


GURU baba rey
 Share

Recommended Posts

I tempi sono maturi per un topic di questo tipo. Racchiudiamo qui tutte le discussioni che non meritano un topic a parte sui serial che tanto ci piacciono.
Ad esempio, in questo periodo sto guardando Twin Peaks (grave lacuna da colmare) e The Office (raramente ho riso così tanto).
Voi?


Twin Peaks resta il mio preferito, comunque. Fino alla scoperta dell'assassino, ovviamente. Modificato da Toremoon
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 2 anni later...

Non ho mai visto I segreti di Twin Peaks

che ne dite... a suo tempo avevo letto che finiva un pò a ... cavolo e per quello non mi son mai interessato

che mi dite?

La prima stagione di Twin Peaks è quanto di più geniale si sia mai visto sul piccolo schermo.

Nella seconda diventa una specie di soap opera e l'hanno interrotta (per cui finisce in aria).

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è venuto un dubbio per cui sono andato a controllare su wikipedia la divisione in stagioni di Twin Peaks.

In realtà per prima stagione intendono solo le prime 8 puntate per cui correggo quanto ho detto prima: il declino della serie comincia a metà della seconda stagione.

Ma fin li è davvero il top del top. Must assoluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 anni later...

Twin Peaks è molto difficile da seguire oggi. Per l'epoca fu una novità assoluta che diede il via a molti sottogeneri (per dire, X-Files ne ha preso senza dubbio ispirazione, senza considerare che Duchovny fa una comparsata anche in Twin Peaks). Però in Twin Peaks ci sono un sacco di tempi morti e sottotrame decisamente poco accattivanti (soprattutto nella seconda serie) senza considerare la pesante dose di trama romantica imprenscindibile all'epoca e decisamente inguardabile oggi. Ma a parte ciò almeno la prima serie rimane godibilissima. Poi io sono un po' di parte perché seguo molto Lynch, però è vero che bisogna contestualizzarlo al periodo per riuscire ad apprezzarlo del tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Twin Peaks è molto difficile da seguire oggi. Per l'epoca fu una novità assoluta che diede il via a molti sottogeneri (per dire, X-Files ne ha preso senza dubbio ispirazione, senza considerare che Duchovny fa una comparsata anche in Twin Peaks).

abbastanza irriconoscibile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...