Vai al contenuto

Confederations Cup


MasterMatrix
 Share

Recommended Posts

Certo che non deve essere facile fare il tecnico della nazionale italiana sponsorizzata fiat quando deve trovare il sistema da adottare per far giocare insieme i giocatori imposti da rube e bbilan....

PS il Mexico è veramente scarso eh...

Mexico-ultima Inter finiva comunque 2-0 o 3-1...

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che non deve essere facile fare il tecnico della nazionale italiana sponsorizzata fiat quando deve trovare il sistema da adottare per far giocare insieme i giocatori imposti da rube e bbilan....

PS il Mexico è veramente scarso eh...

Ma smetti di guardare il calcio, sei troppo assurdo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io guardo solo l'Inter e il calcio "straniero" ed ogni tanto mi capita di imbattermi in squadre ladre e mafiose.

Per esempio, ieri, volevo guardare il Mexico e mi sono dovuto sorbire gente come giaccherini e barzagli.....

Ogni tanto sono fortunato come ieri....ho potutuo ammirare un pirlo enorme.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono estremista come Adriano ma non posso non sottolineare l'involuzione del CT, che in quest'ultimo anno si è lippizzato in modo agghiacciante.

Ditemi voi che ieri non ci stava un Diamanti al posto dei due inutili gobbi dietro a Balotelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

non è che se prolunghi una palla che poi Balotelli trasforma in occasione da gol allora hai fatto un grande assist che ti risolleva la partita. Quando la squadra crea una gran mole di gioco che si infrange sempre sulla tua mediocrità, in nazionale non ci devi giocare!

Con El Sharaawy (o Cassano, per dirla tutta) al suo posto nel primo tempo se ne facevano 2 su azione.

Finchè si gioca così non posso parlare, ma la gestione delle convocazioni mi sembra un po' "funzionale" a certe esigenze societarie. Da un lato capisco la necessità di puntare sui blocchi, ma si sta un pochino esagerando. Soprattutto quando certe cose sembrano palesi, come mandare a casa Ranocchia per non farlo salire di valore quando la juventus lo vuole comprare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendiamoci: abbiamo vinto un mondiale grazie a Grosso. Ma quando lo vedevo giocare mi convinceva, e non giocava in un ruolo così importante. Inoltre un'eventuale sua pecca veniva coperta da due mostri come Cannavaro e Nesta (con anche Materazzi in stato di grazia ). Se con la Spagna hai un'occasione la devi concretizzare, non puoi avere giaccherini che te la cicca.

P.s. pensare che avevano Nesta e Cannavaro in difesa mi fa venire i lucciconi.

P.p.s. Jim hai qualcosa in contrario se le donne parlano di calcio? A parte il fuorigioco (regola che non ho mai capito, ma questa è genetica) il resto della materia è piuttosto semplice.

Link al commento
Condividi su altri siti

non è che se prolunghi una palla che poi Balotelli trasforma in occasione da gol allora hai fatto un grande assist che ti risolleva la partita.

Il mio messaggio era un filino ironico, non si era capito? :)

Voglio un gran bene a Giaccherini, è ovvio. Penso che come dodicesimo uomo di una grande squadra e nei 23 convocati di una nazionale ci stia non bene, ma benissimo perchè checchè se ne dica è forte e può giocare quasi indifferentemente in 6/7 ruoli.

Però titolare della nazionale, in un ruolo poi come quello, e con Balotelli unica punta, obiettivamente non ci sta.

Vi faccio notare comunque che nella finale dei mondiali 2006 in quella posizione ci giocò Perrotta, che di sicuro non è più forte di Giaccherini.

Link al commento
Condividi su altri siti

giaccherini per me ha giocato bene. marchisio in nazionale continua a giocare in ruoli non suoi.

Entrambi han giocato in ruoli non propri.

Poi ci sono le differenze:

- Marchisio è un giocatore "importante" ma sono almeno 3 mesi che fatica ad esprimersi, vuoi perchè in calo fisico vuoi perchè adattato a compiti non suoi.

- Giaccherini in questo momento ha gamba, sta bene, cosa che gli consente meglio di adattarsi a un ruolo nuovo però è un giocatore con evidenti limiti tecnici (infatti nella Juve è riserva).

E' vero che ieri, visto l'avversario, Diamanti avrebbe potuto benissimo giocare al posto di uno dei due resta però il fatto che Prandelli lo vede come attaccante e non come centrocampista.

Due cose per terminare il discorso:

1) Il Giak con tutte i suoi limiti tecnici è molto apprezzzato sia da Conte che da Prandelli. A questo punto o è abilissimo a far lavoretti di bocca o l'energia che trasferisce all'interno del gruppo e/o in campo è vista comunque come componente estremamente importante

2) Barzagli ha fatto una capellata e sicuramente il primo a saperlo è lui ma evitamio di attaccarlo più del dovuto per un fatto di appartenza a un club.. Non sarà Nesta o cannavaro ma comunque negli ultimi 2 anni è stato, di gran lunga, il miglior difensore italiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

P.p.s. Jim hai qualcosa in contrario se le donne parlano di calcio? A parte il fuorigioco (regola che non ho mai capito, ma questa è genetica) il resto della materia è piuttosto semplice.

ma che dico?!?! io la regola del fuorigioco la conosco benissimo!! ho fatto per anni la ragazza pon pon a bordocampo

Jim bentornato

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...