Vai al contenuto

La Casta....


mauricefree
 Share

Recommended Posts

Giusto per continuare a non farsi mancare nulla ecco l'ennesimo privilegio. La polizza vita agli onorevoli stipulata dalla Camera (cioè con i soldini nostri) per far ricevere in caso di morte dai 250.000 fino ad OLTRE 500.000 Euro agli eredi...

E poi ci stupiamo che la gente non va' più a votare (vedi ultime amministrative) o in alternativa continuerà votare M5S o chi verrà in futuro ad affiancarlo o sostituirlo in posizione analoga.

Ovviamente salvo qualche sito benemerito sui web e media nazionali nulla avevo sentito.....

http://www.cadoinpiedi.it/2013/05/30/la_casta_ha_pure_la_polizza_vita.html

Se questa continua assieme a tantissime altre cose ad essere la poilitica viva l'antipolitica...

Modificato da mauricefree
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

A parte che io mai e neppure molti altri che concosco (se tu sei uno di questi sei fortunato) ho avuto neppure quando ero con un contratto a tempo indeterminato (e non con partita Iva) una polizza vita (che nulla c'entra con il rapporto di lavoro classico) pagata dalla ditta!

Qui sono pur sempre un milioncino di euro (che potrebbero ampiamente caricarsi a loro spese (visto che non vivono con 1000-1200 euro) l'anno che a spese nostre in un momento drammatico per il Paese questi continuano concedersi...ma è evidente che vada bene così. Questo quando invece sempre per rimenere in tema guarda caso citato qui ieri, un sacco di gente non riesce più neppure a pagarsi per l'esosità delle compagnìe, la priopria RC auto (che invece ne costa mediamente 1000-1100! quasi uno stipendio medio basso guarda caso).

Ma è giusto così no...ah già, i tagli della casta "simbolici" non risanano l'Italia, ma forse la farebbero un po' più equa. Io già che ci sono gli darei qualche altro privilegio (piccolo eh) da concedere; facciamocene venire in mente altri da dare.

Se non cogliete l'enormità della cosa assieme a moltissime altre (che succedono da decenni) foss'anche solo dal lato simboiico vi meritate questa italia e questa classe politica silente (da cui essere governati); silente quando si tratta di avere gratis o con trattamenti di favore queste cosucce (come ad es. gli appartamenti pubblici presi in afiftto e/o acquistati a prezzi speciali, ma queste sono meno "cosucce" a ben pensarci).

Che volete che siano queste cose insomma, solo dei grillini isterici possono occuparsene.... :(

Modificato da mauricefree
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ma va? .certo che si.Ma che siano 100-1000 euro al mese i parlamentari su una voce NON DOVUTA.... (ripetro la stragrande maggioranza degli italiani NON ha certo assicurazioni sula vita gratuite)...la devono avere loro dalle nostre tasche?

Bello è che di queste cose se ne scopre una marea negli ultimi 20 anni e la reazione spesso che leggo quale é? Eh ma c'è altro a cui pensare...come se fosse quello l'unico piano di ragionamento. NO, io desidero che anche la somma dei piccoli privilegi NON DOVUTI smetta di esserci, in un momento come questo a maggior ragione. E' grave che persistano questi privilegi da nomenkatura Sovietica.

Questo unitamente ai grossi problemi di cui parliamo tutti i giorni.

Modificato da mauricefree
Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per continuare a non farsi mancare nulla ecco l'ennesimo privilegio. La polizza vita agli onorevoli stipulata dalla Camera (cioè con i soldini nostri) per far ricevere in caso di morte dai 250.000 fino ad OLTRE 500.000 Euro agli eredi...

E poi ci stupiamo che la gente non va' più a votare (vedi ultime amministrative) o in alternativa continuerà votare M5S o chi verrà in futuro ad affiancarlo o sostituirlo in posizione analoga.

Ovviamente salvo qualche sito benemerito sui web e media nazionali nulla avevo sentito.....

http://www.cadoinpiedi.it/2013/05/30/la_casta_ha_pure_la_polizza_vita.html

Se questa continua assieme a tantissime altre cose ad essere la poilitica viva l'antipolitica...

Mi stupisco che questi siano argomenti in realtà.

Parlare di efficienza della PA, snellimento della burocrazia, evasione fiscale, competitività industriale, ricerca, ecc. no?

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che io mai e neppure molti altri che concosco (se tu sei uno di questi sei fortunato) ho avuto neppure quando ero con un contratto a tempo indeterminato (e non con partita Iva) una polizza vita (che nulla c'entra con il rapporto di lavoro classico) pagata dalla ditta!

Qui sono pur sempre un milioncino di euro (che potrebbero ampiamente caricarsi a loro spese (visto che non vivono con 1000-1200 euro) l'anno che a spese nostre in un momento drammatico per il Paese questi continuano concedersi...ma è evidente che vada bene così. Questo quando invece sempre per rimenere in tema guarda caso citato qui ieri, un sacco di gente non riesce più neppure a pagarsi per l'esosità delle compagnìe, la priopria RC auto (che invece ne costa mediamente 1000-1100! quasi uno stipendio medio basso guarda caso).

Ma è giusto così no...ah già, i tagli della casta "simbolici" non risanano l'Italia, ma forse la farebbero un po' più equa. Io già che ci sono gli darei qualche altro privilegio (piccolo eh) da concedere; facciamocene venire in mente altri da dare.

Se non cogliete l'enormità della cosa assieme a moltissime altre (che succedono da decenni) foss'anche solo dal lato simboiico vi meritate questa italia e questa classe politica silente (da cui essere governati); silente quando si tratta di avere gratis o con trattamenti di favore queste cosucce (come ad es. gli appartamenti pubblici presi in afiftto e/o acquistati a prezzi speciali, ma queste sono meno "cosucce" a ben pensarci).

Che volete che siano queste cose insomma, solo dei grillini isterici possono occuparsene.... :(

è ovvio che potrebbero pagarsela da soli. Ma eliminare l'assicurazione è la stessa cosa di diminuire gli stipendi. Che a questo punto spero facciano per lasciare tanta gente senza più nulla di cui parlare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

vedo che hai capito tutto... ovviamente fino ad oggi in questa Sezione abbiamo parlato solo di quello.

Se non si capisce che che una classe politica marcia si vede sia dalle piccole che dalle grandi cose, dai piccoli ai grossi privilegi, dalle ruberìe stile Fiorito (e tanti altri) ad altre di ogni dimensione beh, vuol dire che nella migliore delle ipotesi ci si è assuefatti a tutto ciò come male minore inevitabile. Già, ci sono cose più importanti; come se non fosse evidente e non ne parlassimo tutti i gg. o quasi. Ho voluto solo sottolineare una cosa su cui sono capitato casualmente (mi stavo occupando sul web della Fondiaria SAI e gli scandali che la stanno investendo c'era la notizia collegata visto che uno degli assicuratori della faccenda sono loro) e che a me indigna, non per la cifra ma per il principio con il quale fanno sotto silenzio queste ed altre decine di cose...dello stesso stile.

Poi TRANQUILLO, se anche tolgono qualcuno di questi privilegi è perché se ne prendono altri.... alle volte c'è da pensare che ci sia gente che non ha vissuto in Italia negli ultimi 20 anni (e non sappia come vanno regolarmente le cose) e soprattutto non ne abbia abbastanza; forse ci meritiamo cose peggiori per indignarci di questi tizi, non si è toccato il fondo abbastanza.

Modificato da mauricefree
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

mah non ho negato (quando sono rientrato in questo forum dopo due anni di assenza) di aver già votato alle politiche il M5S.... e come me 8 milioni e rotti di elettori, ovviamente che sopravvalutano e magari rozzi ed ignoranti, come venivano spesso definiti che votava centro dx fino a un paio di anni fa'...ora c'è un nemico diverso.

Con una differenza: la vera sinistra che si occupa di queste cose è proprio il M5S; la sinistra classica (tolto forse in parte SEL) ha smesso di occuparsene da tempo di queste "cazzate"...ed è per questo che tanti elettori di quella parte hanno votato Grillo (credo, e lo dimostrano i numeri delle due sponde ed i voti che hanno perso, che su 8 milioni almeno 5 - 5,5 siano presi alla sinistra e solo il rimanente al Berlusca).

Ripeto per l'ultima volta, non è il singolo (piccolo e no) privilegio che da' fastidio e vedere che sono passati 20 anni per nulla e continuano a abbeverarsi al pozzo senza fondo. Come diceva Totò è la somma che fa il totale...e questi hanno sommato in decenni un bell'ammontare di provvedimenti a loro favore vogliamo dire almeno "molto discutibili"?; Se a te ste cose non infastidiscono, buon per te...che devo dire; siamo un popolo di anestetizzati, è questa per me la cosa peggiore dal punto di vista degli elettori.

Modificato da mauricefree
Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco cosa c'entra Lui...di fatto vent'anni fa' c'é stato il passaggio dalle prima alla seconda repubblica e poco nulla è cambiato in tal senso nè in peggio (sarebbe stato comunque difficile) ma ahinoi neppure in meglio...ruberìe e privilegi sono continuati allo stesso modo sbaglio? se no non saremmo in questa situazione...ma mi sa che a forza di minimizzare anche da parte dell'elettorato...

giusto per ricordarne una: sin. e dx classica se ne sono fottuti altamente del referendum (con il popolo che si era espresso in maniera inequivocabile) sul finanziamento ai partiti proprio in quell'epoca e sono diventati rimborsi elettorali. Anche questa è una cosuccia da nulla? Dici che niente niente ANCHE queste cose non hanno provocato il successo di certi antipatici partiti di protesta?

Ancora adesso, 2013 questo governo sta tentando di prendere tempo e si parla di abolizione totale (ammesso che la legge passi) nel 2017....

Link al commento
Condividi su altri siti

tra l'altro, anche se si tratta di argomento di altro topic..stanno battendo i record di assenza dalle a questa tornata elettorale, poco oltre il 33% nazionale e del 36% a roma alle 22 di ieri sera. Credo che non si arriverà neppure al 50%. Disaffezione alla politica ormai dilagante? Protesta? e siccome per protestare o ti astieni o voti per Grillo (nella sostanza) credo che questi siano segnali inequivocabili reiterati nel tempo di gente che non vuol dare più credito a questa gente....in teoria infatti il duello a Roma per il sindaco avrebbe dovuto richiamare quantomeno il 60/65% della gente a scegliere... più di un milione di romani non lo faranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che non si arriverà neppure al 50%. Disaffezione alla politica ormai dilagante? Protesta? e siccome per protestare o ti astieni o voti per Grillo (nella sostanza) credo che questi siano segnali inequivocabili reiterati nel tempo di gente che non vuol dare più credito a questa gente....

Ma basta vedere Grillo come qualcosa di estraneo alla politica o antipolitica. Ormai Grillo E' politica tanto quanto gli altri, visto che ha una rappresentanza sostanziosa in parlamento e per mesi ha rappresentato l'ago della bilancia per la formazione del governo. E visto che la sua si sta rivelando la politica dello sparare insulti a destra e a manca senza ottenere niente e proponendo il nulla sui temi importanti, la disaffezione coinvolge inevitabilmente anche il M5S.

Alle elezioni di febbraio si votava Grillo per protestare, adesso lo vota chi lo vuole proprio votare per scelta politica, e sono sempre di meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici che niente niente ANCHE queste cose non hanno provocato il successo di certi antipatici partiti di protesta?

non discuto certo l'effetto di queste cose sul voto di protesta, anzi è palese, tanto quanto è palese che si corre ai ripari proprio per arginare questo fenomeno.

Il discorso sui finanziamenti ai partiti è più complesso, non è la prima volta che un referendum viene ignorato in modo comunque legale. Certo si vuole spacciare qualcosa che nella politica non è un'anomalia (per quanto i nostri fossero particolarmente alti, i rimborsi elettorali esistono in molti paesi moderni, per evitare di ridurre la politica ad un gioco per ricchi) per il massimo dei privilegi della casta

Link al commento
Condividi su altri siti

si questo non era un referendum...qualunque e ignorare questo è stato un po' più grave di altri, visto che oltretutto si veniva in linea diretta da tangentoli prima edizione praticamente an cora in corso con scandali ancora freschi-freschi. Quanto all'estero (ma mi documenterò meglio, don't worry) i rimborsi elettorali sono appunto più leggeri e di parecchio, quanto più leggeri strutturalmente dovrebbero esser i partiti da non dover soppportare (a dir loro e forse è vero) costi di apparati grandi per sostenerli...e questo ammesso pure che non ne facciano un uso truffaldino che invece è anche capitato....

Sapevo che avrei letto della politica per soli ricchi è quello che dicono i partiti tradizionali per mantenere questi "soldini" pubblici....una piccola valangata di miliardi da anni...peccato che se io non voglio finanziare i partiti sono costretto a farlo e vedere che uso ed abuso ne fanno; con contributi privati non coatti (con limiti alle donazioni individuali per evitare fenomeni di lobbismo) si riuscirebbe tranquillamente a sostenere apparati alleggeriti...

Solo che da noi non lo fanno perché la gente si è rotta il c...o e con contributi privati liberi e non obbligatori sti apparati politicanti farebbero la fame..

Diversamente se fossero politici e partiti si cui la gente ha fiducia (cosa persa da tempo) i contributi privati sarebbero maggiori; e così direi che il cerchio si chiude..purtroppo per noi male.

Modificato da mauricefree
Link al commento
Condividi su altri siti

Gisto digitando semplicemente rimborsi elettorali Europa su motore di ricerca ho trovato questo del 2012 con confronti illuminanti con il resto del continente...

http://lapoliticasemplice.blogspot.it/2012/02/rimborsi-elettorali-partiti.html

Ovviamente ci sarà da chiedersi come faranno a "sopravivvivere" all'estero....saranno solo i ricchi a fare politica? :)

Uhm, non credo, magari rubando meno , lavorando di più e meglio....si riesce benissimo ad andare avanti...

Qui a noi invece ci sono gli "arricchiti" con questo mestiere...e per me è un tantinello più odioso....

Solo un dato tra i tanti è bello citare: nella ricca e prosperosa germania rimborsi per 0,85 Euro a iscritto alle liste elettorali...noi 4 Euro...come dire 5 volte tanto.

Modificato da mauricefree
Link al commento
Condividi su altri siti

se prendi gli usa il paragone sembra ancora più clamoroso.

Poi salta fuori che per ripagare i finanziamenti agli amici alcuni presidenti fanno cose quali cominciare guerre.

Evidentemente si è ansiosi di vedere che succede applicando il sistema delle donazioni ad un paese in cui la criminalità organizzata è un serbatoio di contanti utilizzabili -e riciclabili-.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non si puó semplicemente renderli dei veri rimborsi? Ogni cosa si rendiconti con tanto di fattura o ricevuta fiscale e se fa effettivamente parte dell'attivitá parlamentare verrá rimborsata senza dare un centesimo di piú. Il tutto magari pubblico col diritto di ogni cittadino di vedere cosa viene rimborsato su internet.

Modificato da GURU baba rey
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...