Vai al contenuto

IL CUBO - La fine


Mist
 Share

Recommended Posts

Eh, hai ragione Mist, ma visto che era la partita dei Bluff, ho fatto psicologia inversa, "fingendo" di essere semplice contadino e sperando di essere attaccato dai lupi per questo :D

Poi si vede che non ha funzionato affatto.

Ma mi sono detto che se mi spacciavo per ruolo importante nessuno mi avrebbe creduto (ne i lupi, ne i contadini che mi avrebbero rogato come hanno fatto con i lupi).

Link al commento
Condividi su altri siti

bella partita, mi sono divertita molto.

finchè non si è capito che mancava il veggente (a duke ovviamente nessuno dava 2 lire) come meretrici abbiamo giocato sulla difensiva, al 4 giorno mi è venuto il dubbio che poi è diventato certezza.

mi spiace per aleman, però è stato mandato in parità da un lupo quindi ci stava

ho pensato di giocarla modalità aggressive perchè avevo paura di essere uccisa e portarmi un buono nella tomba, spesso il mettersi in evidenza paga il non essere sbranati (anche se magari finisci 2 volte in arringa).

Link al commento
Condividi su altri siti

sono antipatico a prendermela con tidus, ma i roghi che ha deciso sono quelli di aleman e spazza, difficile sia un pregio. Stava anche escludendo orfin dall'arringa, ma è arrivato un minuto in ritardo. Infine si è messo a dare la caccia al criceto cercando di far saltare il rogo.

viceversa ho sempre trovato affidabilissimi night e soprattutto luca, contadini semplici eccezionali.

duka premio della critica per lo spettacolo.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

La scelta di non mettere il veggente era una follia ragionata. :D

Ho deciso di non mettere il criceto, in modo da lasciarvelo solo come spauracchio, e poi ho pensato che tre meretrici potevano benissimo fungere da veggenti.

Gli evocatori erano neutrali e sarebbe bastato che uno di loro ripescasse Prisci o Ace per far svoltare completamente la partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

PS: approvo la scelta "nessun veggente". Secondo me infatti la partita si poteva mettere molto male causa bluff molto facili da fare per i lupi.

Non per niente volevo essere lupo... però mi sarei fatto beccare subito dalle meretrici. Almeno di riuscire a capire che il Druido poteva avere una scusante (come ho capito, ma non subito, credo al 2° o 3° giorno).

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante la mia assenza nei primi giorni, mi sono divertita molto!!

è vero, non ho fatto grandi giocate propositive.. ma arrivare a partita inoltrata e dover recuperare tutto non è stato facile per me (non lo farò più, questo è sicuro, anche se sono contenta di averla giocata).

Mi sono trovata nella posizione di non sapere bene come giocarmela.. se rompere le scatole sperando di farmi sbranare o restando tranquilla per restare contadina.. inoltre temevo di fare guai da contadina.. dato che all'inizio non ci avevo veramente capito nulla!! Ho pensato più volte di dichiararmi per chiedere protezione, una volta che avevo capito che i lupi erano messi male.. ma non credevo alla presenza di così tante meretrici.. e oltretutto pensavo che nessuno mi avrebbe creduto.. dato che c'erano già 2 presunte stirpi..

Comunque è andata!! Lo so, non per merito mio!!

Ringrazio Mist per la bella idea!! Da rifare secondo me!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La scelta di non mettere il veggente era una follia ragionata. :D

Ho deciso di non mettere il criceto, in modo da lasciarvelo solo come spauracchio, e poi ho pensato che tre meretrici potevano benissimo fungere da veggenti.

Gli evocatori erano neutrali e sarebbe bastato che uno di loro ripescasse Prisci o Ace per far svoltare completamente la partita.

sì la ripartizione dei ruoli mi è sembrata efficacissima, sia come equilibrio (i 3 evocatori potevano finire da entrambe le parti) sia come sorprese (timore del criceto, assenza del veggente)

per me il migliore è stato polle, sempre lucidissimo e presente, con anche l'handicap del ruolo più sfigato.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Io purtroppo ho iniziato a giocare tardi e mi ci è voluto un po' per recuperare. Quando ero pronto, il burlone mi ha insaccato (perfido!).

Ho fatto il possibile, negli ultimi giorni.

Quello che non ho capito è perché, man mano che venivano fuori le meretrici, i lupi non andassero a sbranarle raddoppiando così gli sbrani. Il loro non morire era sospettissimo, ai miei occhi.

Link al commento
Condividi su altri siti

io per il discorso della stirpe sono d'accordo con mist e mi manda in bestia che uno voglia farsi attivare. se sei contadino, sei contadino, finchè resti contadino. altrimenti è un prolupo. e perde senso il ruolo.

tolto questo, le uscite di duke meritano applausi e ammirazione, con che capacità riesce a fingersi tutto e niente ed essere comunque creduto sempre da qualcuno. ammirevole la perizia calligrafica sul post di abs.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il voto ci può stare ma non concordo con le motivazioni, sinceramente. Fin quando sono stato vivo sono stato, insieme a Monn ed Elayne, oltre che a Polle quando il burlone glielo permetteva, quello che cercava di ragionare e di capire le cose, e di cercare incongruenze da lupi.

Poi davvero ho lavorato fino a notte fonda e quando ho votato all'ultimo istante l'ho fatto senza terminare di leggere. Ed ho votato Tore, che poi si è dimostrato lupo.

Al momento del rogo, poi, non mi sono volutamente difeso più di tanto, perché era evidente che Manuel non era contadino semplice, e ho preferito dire chiaramente che NON avrei votato per salvarmi, per far capire ai contadini che non facevano danni a votarmi e per evitare di perdere un altro giorno dietro di me, che non avevo più la fiducia, visto che silvia mi massacrava.

Dal cimitero poi ho votato Sunnina che non me la raccontava giusta, ed infatti era stirpe.

Che dovevo fare di più?

Link al commento
Condividi su altri siti

luca bravissimo, secondo me meriterebbe di più. non lo credevo affatto cavaliere (ma evocatore), però il suo giro al cimitero è stato utilissimo al contado per chiarire definitivamente che non c'era nessuna veggente, morendo ha portato un evocatore dalla nostra parte, e lucidissimo nelle fasi finali

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo di fare i complimenti a Mist per l'organizzazione della partita. Credo sia stata una delle più intriganti a cui ho giocato finora.

Il non sapere gli effettivi ruoli in gioco ti costringe a riflettere di continuo e a valutare ogni virgola di chiunque posti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo di fare i complimenti a Mist per l'organizzazione della partita. Credo sia stata una delle più intriganti a cui ho giocato finora.

Il non sapere gli effettivi ruoli in gioco ti costringe a riflettere di continuo e a valutare ogni virgola di chiunque posti.

Grazie :D

Effettivamente una partita dal genere da fuori si vede in un modo, da dentro in tutt'altro. Io avevo delle certezze che voi ovviamente vi sognavate. Per questo è stata stupefacente la vittoria contadina!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, Aleman per me era un chiaro buono.

Questo mi ha fatto pensare (cambiare idea), anche e soprattutto quando Silvia si sveglia e poco dopo dice che sono Stirpe, che Silvia fosse cattiva.

Voglio dire, io non ho creduto minimamente alla storia che Aleman fosse cattivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dato mezzo punto in più a Beltane, che effettivamente ha fatto una giocata molto utile.

grazie :give_rose:

Non tanto per il voto, che non mi interessa, ma per il riconoscimento :p

Io ho cercato da subito di giocare da veggente, visto che mi sono stupidamente esposta subito, anche abbastanza inutilmente, e non avrei mai pensato di arrivare viva a fine partita.

Che poi non abbia beccato un lupo neanche per sbaglio va beh, però ci ho provato...

Mi sono divertita moltissimo in questa partita, grazie a Mist e grazie a tutti! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...