Vai al contenuto

IL CUBO - Giorno 2


Mist
 Share

Recommended Posts

Comunque non penso che Mist, da Master navigato qual è, abbia voluto rivelare un ruolo a tutti così senza motivo (sapendo che io venivo protetto),

E questo è valido SIA se fossi la stirpe - penalizzando moltissimo la fazione dei lupi, SIA se fossi il veggente, facendovi puntare il dito contro di me - penalizzando di molto i contadini

Quindi per me ci deve essere una spigazione che non ha niente a che vedere con la mia protezione.

Non vedo però altri ruoli "contrariati" da una eventuale protezione (al massimo il druido.. ?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Povera Prisci :heart:

A proposito: ma Polle è stato disincollato dal muro di due stanze fa o è neutralizzato per sempre? :(

Ripeto forse quanto già detto, partendo dall'assenza dell'azione del burlone: poiché questo agisce prima dei lupi (ergo del guaritore assassino), o Prisci era burlona o il burlone stanotte non ha agito (e perché mai? abbiamo un burlone semi-inattivo?).

Il comportamento di Duke non mi è piaciuto moltissimo, fin dall'essersi esposto con una sondata "non lupo": detto ieri e ripetuto oggi. Se a questo aggiungiamo l'indizio lasciatoci oggi da Mist, c'è da riflettere..

Però mi sfugge una cosa: era abbastanza scontato che la notte scorsa Duke sarebbe stato protetto. E' una mossa davvero conveniente per i lupi puntare a Duke? Non è più comodo puntare altrove (magari anche pensandolo pro-lupi: attira su di sé le protezioni e lascia scoperti tutti gli altri, oltre che le sondate) provando ad ucciderlo oggi, quando cavalieri e meretrici vari che l'hanno protetto la notte scorsa devono farsi da parte?

Forse si tratta di qualcun altro, forse...

Sui due protettori che si sono dichiarati facilmente, boh, io non riesco a nutrire sospetti così immediati. Tendo a credere ad un errore di distrazione (che, confesso, sul momento avrei fatto anch'io, chissà), poi vediamo.

Rileggendo le difese di ieri, al di là dei dubbi lasciatici da absolute (evocatore/mago?), io vorrei capire di più su Tidus. Anche lui ha messo al ballottaggio silvia come Prisci ha messo al ballottaggio me (così, tanto per?) e ha tenuto un profilo più che bassissimo.

Tidus, che ci racconti?

Che vuoi che ti racconti? Io ieri mi sono rivelato, faccio solo numero e vengo visto Contadino, non agisco nè di notte, nè di giorno...

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti, un altro ruolo che potrebbe voler attirare su di sé lo sbrano c'è...però non capisco perché dovrebbe essere contrariato del fatto di essere protetto. Quindi o c'è qualcun altro che è la stirpe ed è stato protetto, o The Duke mente, o Mist ci sta mandando fuori strada (ma non penso).

Duke, se ti può consolare, a me non convince neanche Elayne (ma tendo a pensarlo di chiunque giochi in modo aggressivo, quindi non sono affidabile :p)

Link al commento
Condividi su altri siti

La domanda che ho fatto al Master infatti toccava Druidi e Protezioni (avevo pensato alle stesse cose che The Duke ha scritto dopo di me).

Cioè, se la Meretrice protegge un Druido, che succede se la Meretrice muore perché sbranata nella notte ?

La risposta è semplicemente che alla Meretrice viene detto soltanto "sei stata sbranata". E, vedendo poi l'indomani che è solo lei ad essere morta e non il protetto, potrebbe pensare che il suo protetto era un Lupo.

Quindi, in questo caso, ci sarebbe un caso per il quale una Meretrice muore la notte, protegge, e la persona ci rimane male.

E credo di averlo trovato.

Probabile che The Duke sia Druido, o che il protetto (che non è stato nominato o forse si) sia Druido.

E sono piuttosto certo, ora, di una di queste due opzioni. The Duke, sapendo chi è, può quindi sapere quale delle due è vera, e farsi un ragionamento da zero (come ho appena fatto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una teoria tutta mia su The Duke, ma per ora diciamo solo che ho le antenne rizzate.

Di certo la strategia di Moon è quanto meno azzardata. Non lo conosco, non so se sia un niubbo di tale portata, ma uccidere un Inglo così, out of the blue, mi pare insensato sotto tutti i punti di vista.

Parliamo poi dell'endorsement che sta avendo da Elayne ed il fatto che Prisci, probabilmente burlona, si schieri apertamente contro di lui, mi fa pensare che quel duo non la conta giusta.

Io voto Moon.

Link al commento
Condividi su altri siti

La domanda che ho fatto al Master infatti toccava Druidi e Protezioni (avevo pensato alle stesse cose che The Duke ha scritto dopo di me).

Cioè, se la Meretrice protegge un Druido, che succede se la Meretrice muore perché sbranata nella notte ?

La risposta è semplicemente che alla Meretrice viene detto soltanto "sei stata sbranata". E, vedendo poi l'indomani che è solo lei ad essere morta e non il protetto, potrebbe pensare che il suo protetto era un Lupo.

Quindi, in questo caso, ci sarebbe un caso per il quale una Meretrice muore la notte, protegge, e la persona ci rimane male.

E credo di averlo trovato.

Probabile che The Duke sia Druido, o che il protetto (che non è stato nominato o forse si) sia Druido.

E sono piuttosto certo, ora, di una di queste due opzioni. The Duke, sapendo chi è, può quindi sapere quale delle due è vera, e farsi un ragionamento da zero (come ho appena fatto).

:wacko2: sono l'unico che c'ha capito poco?

e poi se Inglo era meretrice che ha protetto il druido ma è stata sbranata dai lupi come mai non ha votato il protetto credendolo lupo???

edit: mi sono accorto che sembra la fiera dell'est! :^_^

Modificato da Riccaz
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene dopo il simpatico burlone torno a parlare con svariate considerazioni. Anche se a parlare mi sembra di perdere il fiato visto che quando scrivo non vengo letto con attenzione e non si colgono i miei messaggi.

Capitolo burlone, ci sono 3 possibilità, il burlone era Prisci che mi pare la più probabile, il burlone non ha agito stanotte, il burlone ha agito su Inglo ma di quest'ultima non sono sicuro perchè non so se nel caso avesse agito su Inglo oltre ad averlo morto l'avremo visto anche con i segni dello scherzo. Tendenzialmente sarei per Prisci burlone.

Capitolo Duke: secondo me il rivelarsi veggente non ha molto senso così all'inizio soprattutto perchè ha dato come prima rivelazione quella di un non lupo, come diceva giustamente Spazzaneve le parole di chi dice di essere veggente in questa partita vanno prese con le molle ma secondo me visto che non abbiamo elementi il veggente avrebbe motivo di rivelarsi solo quando trova il primo lupo. Esponendosi subito con una visione non lupo da subito un possibile bersaglio ai lupi. Del resto se The Duke fosse lupo la sua mossa sarebbe comunque azzardata perchè attira subito su di sè i sospetti senza avere grandi vantaggi perchè il veggente non uscirà mai allo scoperto per smentirlo. Trovo anch'io che la sua mossa sarebbe logica se fosse una stirpe, dando messaggi non lupo può farsi credere dai contadini se davvero da una visione giusta mentre può far capire ai lupi di voler essere dalla loro parte se invece da la visione sbagliata su un lupo.

Capitolo Moon: se dovessi basarmi su come ragiona direi che è contadino ma mi faccio 2 grosse domande: perchè i lupi avrebbero dovuto sbranare lui la prima notte? E perchè stanotte ha sparato ad Inglo? Tuttavia c'è da dire che se davvero è il guaritore era logico che sparasse stanotte visto che rischiava di essere sbranato prima di farlo, mi chiedo solo perchè proprio Inglo.

Capitolo rivelazioni. Mi sembrano follia pura quelle di Luca e Beltane, se poi uno di loro fosse la meretrice ci sarebbe un bel bersaglio per i lupi per sbranare 2 di noi, devo dire però che il modo con cui si è rivelata Beltane mi sembra più da contadino che fa un errore, ho più dubbi su Luca

Capitolo Elayne. Ieri dice che secondo lui sono l'onniscente semplicemente perchè ho fatto un'analisi sulla partita dicendo quali erano i 3 ruoli più forti per noi e ideando l'idea della meretrice, ovviamente non è così ma mi chiedo perchè non abbia detto la stessa cosa a Nightbay che pochi post prima ha fatto un'analisi ben più dettagliata della mia. Trovo un po' ambiguo il suo atteggiamento

E mi faccio anche un'altra domanda, dov'è Nightbay di solito sempre in prima linea a dettare strategie quando è dalla parte contadina?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, quindi riassumendo:

1) siccome sono alla mia prima partita qui, sono troppo baldanzoso e quindi sospetto. Evidentemente ho sbagliato gioco, credevo fosse lit e invece è il gioco del silenzio :D

2) di conseguenza, i giocatori che tacciono o che scrivono una cosa tanto per dire "ehi, eccomi!" e non danno un contributo alla partita sono meno sospetti di chi prova a dir qualcosa fin da subito. Infatti vengo nuovamente nominato e anche doppiato per il rogo :)

3) è azzardato che da guaritore già puntato la prima notte dai lupi e messo al ballottaggio senza motivo io mi dichiari mentre la stessa logica non vale per Duke che si dichiara di giorno veggente, senza voti sul groppone e dopo aver sondato un non lupo. Mi sfugge il senso logico di tale disparità ma forse è dovuta al fatto che sono nuovo :D

4) sono un niubbo di portata astronomica. Vabè, già lo sapevo ma è sempre costruttivo sentirselo dire.

5) dimenticavo la chicca: è improbabile che i lupo becchino un guaritore la prima notte, quindi è ovvio che io menta sapendo di mentina. ^^

Ammazzatemi, che vi devo dire. Sono troppo niubbo per restare in vita :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci sono e vi leggo.

Per il momento posso contribuire poco per il semplice fatto che fino a domani sera non avrò tempo per sedermi davanti al pc per fare i miei schemini (impegni istituzionali, in questi due giorni, mi reclamano, purtroppo), dopodiché i lupi sono fottuti.

Spero solo di arrivarci vivo, a domani sera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Veniamo all'analisi della notte. Prima cosa c'è solo un morto, per quello che ne sappiamo noi Inglo può essere stato ucciso da Moon come essere stato lui il bersaglio dei lupi, invito cmq Inglo a votare oggi solo se è la meretrice che ha trovato un lupo. Se crediamo a Moon però non è lui il bersaglio dei lupi che del resto non vedo perchè avrebbero dovuto sbranarlo.

Se prendiamo per buona questa ipotesi allora il bersaglio dei lupi era uno che è stato salvato ma non avrebbe voluto, il che fa pensare alla stirpe che invece potrebbe voler essere sbranata dai lupi ma del resto non è che indichi specificatamente lei perchè di sta partita non sappiamo nulla quindi neanche la stirpe è detto che voglia passare dalla parte dei lupi. Però c'è una grossa domanda da fare. Date le cose che sono emerse ieri e quindi senza avere punti di riferimento mi sembra logico che, se presente in gioco, almeno un protettore sarebbe andato da Duke ieri. Allora perchè i lupi avrebbero dovuto sbranarlo? Certo può darsi che sia il veggente ma dato l'andazzo di ieri è evidente che pochi si fidano delle sue rivelazioni per cui non era necessario per i lupi ucciderlo subito, se poi è la stirpe anche in questo caso meglio sbranarla più avanti e lasciare che continui a dare veggenze farlocche. Il tutto unito al fatto che aveva buone probabilità di essere protetto mi fa trovare davvero difficile che i lupi siano andati su Duke.

Se poi è vero che in 2 l'hanno protetto la narrazione di Mist parla del bersaglio dei lupi che è stato salvato da una sola persona per cui può anche darsi che il bersaglio sia un altro salvato da un altro protettore ancora anche se questo vorrebbe dire avere 2 protettori e un guaritore dichiarati più un altro che agisce nell'ombra ma in questa partita tutto è possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me sono stati raddoppiati i 2 che hanno meno probabilità di essere lupi. A questo punto attendo a dare il mio voto visto che bisogna arrivare a 2 per l'arringa. Secondo me da sentire sono Elayne, Tore, Ace e Nightbay anche se nel caso volessimo dare l'opportunità a nightbay di farci i suoi schemini sono disposto ad attendere.

Dico poi una cosa sull'analisi che avete fatto delle arringhe di ieri. Discorsi come, nella sua arringa ci ho visto 3 ruoli per cui non mi fido, la sua è chiara per cui non lo voto non contano nulla in questa partita. Non sapendo i ruoli che ci sono in gioco che uno lasci intendere 3 ruoli o uno è del tutto indifferente visto che può tranquillamente mentire senza essere smentito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico poi una cosa sull'analisi che avete fatto delle arringhe di ieri. Discorsi come, nella sua arringa ci ho visto 3 ruoli per cui non mi fido, la sua è chiara per cui non lo voto non contano nulla in questa partita. Non sapendo i ruoli che ci sono in gioco che uno lasci intendere 3 ruoli o uno è del tutto indifferente visto che può tranquillamente mentire senza essere smentito.

È vero, ma è pur vero che proprio sentendo quano più possibile si può poi trovare una contraddizione, uno spiraglio, una conferma. Per questo io diffido anche di chi non dice nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bentornato fra i parlanti, Polle! :)

Perché i lupi hanno ucciso me? Chiediamocelo, io non ne ho idea. O fa parte del comitato d'accoglienza nuovi, che vedo essere pieno di iniziative simpatiche :D, o mi conoscevano dalle partite via mail (Tidus, aleman, Prisci, Sunnina, tu, absolute, pippero e non ricordo altri) ma comunque non vedo motivazioni forti, visto che non sono un giocatore pericoloso "alla Mist", per intenderci... O sono semplicemente andati a caso.

Perché ho scelto Inglo? Già detto: ho una particolare predilezione per i giocatori che non parlano o che si limitano a post di presenza. Stesso motivo per cui non ho compreso un paio di nomination di ieri (fra cui la mia). Comodo tacere e aspettare che gli altri cadaveri scorrano lungo il fiume. ;)

Oggi, tanto per gradire, avrei voluto mandare al ballottaggio qualcuno che finora è stato zitto... Se no quando li sentiamo parlare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico poi una cosa sull'analisi che avete fatto delle arringhe di ieri. Discorsi come, nella sua arringa ci ho visto 3 ruoli per cui non mi fido, la sua è chiara per cui non lo voto non contano nulla in questa partita. Non sapendo i ruoli che ci sono in gioco che uno lasci intendere 3 ruoli o uno è del tutto indifferente visto che può tranquillamente mentire senza essere smentito.

È vero, ma è pur vero che proprio sentendo quano più possibile si può poi trovare una contraddizione, uno spiraglio, una conferma. Per questo io diffido anche di chi non dice nulla.

Sì Aleman hai ragione, infatti ho trovato molto interessante quello che hai scritto di Elayne

Link al commento
Condividi su altri siti

Bentornato fra i parlanti, Polle! :)

Perché i lupi hanno ucciso me? Chiediamocelo, io non ne ho idea. O fa parte del comitato d'accoglienza nuovi, che vedo essere pieno di iniziative simpatiche :D, o mi conoscevano dalle partite via mail (Tidus, aleman, Prisci, Sunnina, tu, absolute, pippero e non ricordo altri) ma comunque non vedo motivazioni forti, visto che non sono un giocatore pericoloso "alla Mist", per intenderci... O sono semplicemente andati a caso.

Perché ho scelto Inglo? Già detto: ho una particolare predilezione per i giocatori che non parlano o che si limitano a post di presenza. Stesso motivo per cui non ho compreso un paio di nomination di ieri (fra cui la mia). Comodo tacere e aspettare che gli altri cadaveri scorrano lungo il fiume. ;)

Oggi, tanto per gradire, avrei voluto mandare al ballottaggio qualcuno che finora è stato zitto... Se no quando li sentiamo parlare?

Possibile che sia uno che ti conosceva già o possibile tu abbia fatto intendere qualcosa la prima notte ma non credo, almeno io non ci ho visto nulla.

Su Inglo ti dico che ieri praticamente non aveva parlato nessuno, avevi almeno 10 nomi tra cui scegliere seguendo quel criterio.

Sul voto ti direi che se vuoi votare uno dei silenziosi mi sembra una buona idea

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...