Vai al contenuto

IL CUBO - Giorno 2


Mist
 Share

Recommended Posts

Se mi avete protetto entrambi, a meno che non siate due cavalieri, significa che almeno una meretrice mi ha protetto scagionandomi dall'essere lupo.

Però significa anche che sono scoperto stanotte.

Non sono la stirpe sono un veggente ed ho visionato Elayne NON LUPO.

Modificato da The Duke
Link al commento
Condividi su altri siti

Sul fatto che non sono la stirpe, oggettivamente, non ve lo posso dimostrare e vi dovete fidare.

Al max ri-proteggetemi con la meretrice o se c'è un altro veggente, tra un paio di giorni.

Il mio personaggio non avrebbe motivi di non essere contendo di essere stato protetto quindi non capisco l'indizio di Mist..

A meno che qualcun'altro abbia protetto qualcun'altro che è la stirpe non me lo spiego

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca doveva aspettare, visto che mancavano 6 ore alla chiusura del giorno. Vabbe ormai è fatta, se sono entrambi protettori (al momento tendo a credere ad entrambi) vediamo come possiamo usarli in maniera utile. Intanto se c'è la meretrice può dirci da chi è andata ieri, così abbiamo un non lupo. Se anche gli altri sono d'accordo nel sapere il ruolo esatto, ovviamente

Link al commento
Condividi su altri siti

D: Se la meretrice dorme con la stirpe dei lupi e viene uccisa dai lupi, che succede?

R: La stirpe non muore e viene attivata.

"E viene uccisa dai lupi" era ovviamente riferito al soggetto della frase, la meretrice.

quindi se la stirpe è dalla meretrice e viene attaccata la stirpe, non viene trasformata giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui c'è da decidere che fare.

- Abbiamo due "protettori" (da verificare se lo sono realmente) che si dichiarano quando io ho scritto LETTERALMENTE di non fare dichiarare i protettori (nessuno doveva farlo, non è colpevole solo Beltane).

Se essi sono "cattivi", allora dovremo avere qualche reale protettore in giro che sta scuotendo la testa. E se sono cattivi, il loro puntare il dito su The Duke è un modo per fare bruciare il Veggente.

- Abbiamo un "veggente" che si dichiara sin dalla prima notte, dicendo "ho mandato il potere". Il che non ha alcun senso se fosse un vero veggente. Poi, l'indomani, dichiara una veggenza inutile (visto che non ha beccato un lupo). Chiede protezioni varie. Durante la notte, viene protetto (apparentemente) e tutto sembra portare che sia una Stirpe.

Da Stirpe la giocata ha senso. Se vieni protetto, arrivi vivo fino alla fine della partita e quindi ti salvi (mentre dichiari tutto e tutti "non lupo" in modo da fare capire ai lupi che sei dalla loro parte se becchi un lupo così), e se non vieni protetto, entri nei lupi dando loro un pesante aiuto.

Potrebbero essere anche tutti e 3 "cattivi" (non ci credo molto, però), e la realtà un miscuglio di quanto scritto qui sopra.

Sicuramente The Duke deve fare un giro in ballottaggio.

E aggiungerei anche Luca, che è molto più intelligente di quel che fa trasparire qui. Non è da lui fare un errore cosi grossolano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre la solita Prisci. Quando sei contadina sbagli ogni previsione, e non guardi i tuoi stessi errori. Quando sei però cattiva (e colta con le mani nella marmellata), vai di full attack (tanto che hai da perdere ?).

Mi fa piacere come eviti di votare secondo le solide argomentazioni mostrate dal sottoscritto e ti impunti su uno dei pochi che almeno non sta facendo errori e participando (ah già, ma il tuo non era un errore vero ? :D), aiutando i lupi.

Credo che abbiamo beccato una lupa ieri. :patpat:

Peccato che tu non possa rispondere.

Anzi, lo trovo divertente. Per una persona come te che non ti piace stare zitta, deve essere terribile. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non dovremmo dare troppo peso alla frase di mist. Prendiamola con le pinze :)

Resta il fatto che il burlone non ha agito (volontariamente?) e quindi è probabile che sia uno fra Inglo e Priscilla. Anzi, più probabile priscilla se l'ordine di azione è burlone e dopo guaritore..

Inoltre niente sbrano neanche oggi..siano andati su duke?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi volevo rivelarvi una chicca che potrebbe esservi sfuggita: il carattere con cui Prisci ha scritto elayne è differente e più grande del normale . Prisci ci deve dei chiarimenti... Peccato che sia morta!!

E' uno scherzo o sei seria ? :D

Già Prisci contravviene due volte alla regola del master : posta in un formato diverso da quello richiesto, e poi quota anche un mio messaggio. :D

Ma inoltre, che informazioni potrebbe avere il nostro burlone ?

Una veggenza fatta mentre ardeva nelle fiamme ? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Povera Prisci :heart:

A proposito: ma Polle è stato disincollato dal muro di due stanze fa o è neutralizzato per sempre? :(

Ripeto forse quanto già detto, partendo dall'assenza dell'azione del burlone: poiché questo agisce prima dei lupi (ergo del guaritore assassino), o Prisci era burlona o il burlone stanotte non ha agito (e perché mai? abbiamo un burlone semi-inattivo?).

Il comportamento di Duke non mi è piaciuto moltissimo, fin dall'essersi esposto con una sondata "non lupo": detto ieri e ripetuto oggi. Se a questo aggiungiamo l'indizio lasciatoci oggi da Mist, c'è da riflettere..

Però mi sfugge una cosa: era abbastanza scontato che la notte scorsa Duke sarebbe stato protetto. E' una mossa davvero conveniente per i lupi puntare a Duke? Non è più comodo puntare altrove (magari anche pensandolo pro-lupi: attira su di sé le protezioni e lascia scoperti tutti gli altri, oltre che le sondate) provando ad ucciderlo oggi, quando cavalieri e meretrici vari che l'hanno protetto la notte scorsa devono farsi da parte?

Forse si tratta di qualcun altro, forse...

Sui due protettori che si sono dichiarati facilmente, boh, io non riesco a nutrire sospetti così immediati. Tendo a credere ad un errore di distrazione (che, confesso, sul momento avrei fatto anch'io, chissà), poi vediamo.

Rileggendo le difese di ieri, al di là dei dubbi lasciatici da absolute (evocatore/mago?), io vorrei capire di più su Tidus. Anche lui ha messo al ballottaggio silvia come Prisci ha messo al ballottaggio me (così, tanto per?) e ha tenuto un profilo più che bassissimo.

Tidus, che ci racconti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi prima di andare oltre, che Moon ci dica se ha ucciso qualcuno, e se si, chi.

Inoltre credo che chi sia "Stirpe" potrebbe anche capire che ora non la vince con i lupi. Se non si autodichiara (visto che i lupi l'hanno presa di mira), chiedo al protettore di palesarsi e accusarlo, cosi da bruciare la Stirpe (che morirà contadina, e quindi avrà affossato la sua fazione facendo rivelare il Cavaliere).

Infatti, i lupi attaccheranno nuovamente la Stirpe stanotte (sanno chi è, visto l'indizio di Mist), quindi non possiamo permetterci che questo vada a buon fine.

Stirpe, dove sei ?

Scusate, ma anche con il chiarimento di Mist, "la Stirpe non muove e viene attivata" per me significa che la Stirpe diventa Lupo la prossima notte.

Comunque, davvero abbiamo gente che si rivela "cavaliere/meretrice" ?

Siete scemi o siete cattivi ?

Elayne si sta muovendo come si muoverebbe un contadino, però ho notato una incongruenza in quello che dice. Ognuno la valuti come vuole.

Era abbastanza evidente che The Duke sarebbe stato protetto, per cui credo che i lupi difficilmente avrebbero puntato lui, e cmq meglio avrebbero fatto i protettori ad attendere, prima di esporsi. Ma tant'è, ormai è fatta, ed ammesso che siano sinceri sono anche dei buoni bersagli per i lupi. Vi consiglio magari di pensare anche di autoproteggervi stanotte, magari tirando un dado, così c'è una probabilità che potrebbe fregare i lupi.

Di fatto, a parte la mancata burla, c'è che l'indizio di Mist lascia intravedere uno sbrano mancato, con disappunto del potenziale sbranato. E per ora tutto sembra portare a The Duke. Concordo con Elayne che, come Stirpe, tutto quello che ha fatto finora avrebbe un senso.

Mi lascia anche un po' così la mossa di Moon di uccidere Inglo, che poteva essere chiunque... In effetti non saprei come interpretare, alla luce della proposta di Polle e di quanto detto da Moon, un eventuale voto di Inglo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io voto Moon

Figuriamoci se 1) i lupi hanno puntato lui e 2) spreca il suo secondo potere a caso su Inglo.

Sarebbe perfetto per poi dire "ora non ho poteri, non uccidetemi".. ma non si è mai visto uno che alla prima partita qui si mette a fare il funambolo.

Moon.

Elayne è sicuramente cattivo, sebbene non lupo.

Ah cmq io non farò nessuna arringa, visto che mi sono dichiarato non ne vedo l'utilità.

Se mi volete bruciare bruciatemi, cosa vi devo dire, mi sembra molto intelligente bruciare il veggente.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia non è una contraddizione, Aleman.

Ho scritto chiaramente "Se non si autodichiara (visto che i lupi l'hanno presa di mira), chiedo al protettore di palesarsi e accusarlo,"

Quindi è chiaro che non ha senso per meretrice/cavaliere di dichiararsi all'inizio del giorno.

Ha senso se, una volta la sera vicina, la Stirpe non si sia fatta ancora viva.

The Duke puntando il dito sia contro Moon, sia contro il sottoscritto, si palesa malvagio.

Infatti ignora anche lì gli indizi (chiari) che avrebbero portato i lupi ad attaccare Moon (basta leggere) la prima notte (cioè, una buona capacità analitica, ma senza essere un chiaro bersaglio "da proteggere" per i nostri ruoli protettori), e poi ignora anche quello che anche i sassi vedono. Cioè, che sono contadino.

Potete mettere The Duke e Prisci nello stesso sacco.

Inoltre, il silenzio giunto finora spiega bene che non ci sono altri "ruoli" protettori che hanno protetto "qualcun'altro". Questo sotterra ancora di più The Duke (ma tanto, farà finta di non leggere).

Concordo però sul fatto che attaccare The Duke la notte scorsa era un rischio per i lupi ... ma :

- molti avevano dei dubbi sulla bontà delle affermazioni da veggente di The Duke sin dall'inizio (quindi non era detto che l'avrebbero protetto).

- meretrice/cavaliere non si erano messi d'accordo sulle azioni (sono stato l'unico a dare un idea di piano, ma nessuno ha commentato). Inoltre, i lupi hanno forse fatto un azzardo. Credo di avere proposto, se mi ricordo bene, ieri soltanto alla meretrice di proteggere, e al Cavaliere di stare fermo. Ma chi ci dice che c'era una Meretrice ? Forse i lupi hanno pensato "magari non c'è, e quindi The Duke non sarà protetto"

- se l'hanno creduto Stirpe oppure Veggente, era un ottimo bersaglio.

Non è una partita con certezze. Bisogna andare a "naso".

Ora faccio una domanda al Master e magari vengo fuori con un piano per stanotte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti potrei dire che ho chiesto a Mist di spiegarmi perchè ha scritto quello, visto che pensavo di esser protetto io e che questo faceva pensare alla stirpe, e la sua risposta è stata

"Non sapete leggere l'italiano"

Quindi sono andato a rileggere, ma ancora non capisco se la cosa si riferiva a me.

Poi, ripeto, se volete dare retta a Elayne e bruciare me, fate vobis.

A me sembrano pù sospetti lui e Moon (e pensare che Elayne l'ho pure scagionato ma mi attacca lo stesso, la cosa dovrebbe farvi pensare)

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...