Vai al contenuto

IL CUBO - Notte 1


Mist
 Share

Recommended Posts

bella! mi sono appena riaffacciato e scopro che la partita è già iniziata.. (Prisci meno male che sei na donna, perchè duri troppo poco! :p)

sta partita avevo annunciato che la giocavo in modalità silenziosa vediamo se ci riesco...

ah tanto x cambiare non sono lupo (ma che devo fare per non finire contadino ogni volta?? :( ) e tanto x cambiare non mi crederete :angry per cui vai di veggente su Riccaz!

Link al commento
Condividi su altri siti

bella! mi sono appena riaffacciato e scopro che la partita è già iniziata.. (Prisci meno male che sei na donna, perchè duri troppo poco! :p)

sta partita avevo annunciato che la giocavo in modalità silenziosa vediamo se ci riesco...

ah tanto x cambiare non sono lupo (ma che devo fare per non finire contadino ogni volta?? :( ) e tanto x cambiare non mi crederete :angry per cui vai di veggente su Riccaz!

Ho provato a farla durare di più.. ma mi hanno bacchettata! :^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

La partita ha i suoi ruoli che sono ben descritti.

Se i poteri di un ruolo non ti/ci piacciono basta discuterne e si cambiano.

Io non mi lamento quando Mist mi uccide la prima notte (e io sono l'Assassino quindi di fatto perdo ogni possibilità di vittoria) per il potere del Diavolo.

Perché dovresti lamentarti se un membro della fazione opposta ti fa la stessa cosa con un suo potere ?

Certo in questo caso non ha il controllo sul fatto di eliminare le tue possibilità di vittoria o no, ma perché nel caso mio è tutto lecito mentre nel tuo no ?

Ribadisco, fa parte del gioco. Non c'è scritto da nessuna parte che non si può sorteggiare il genetista folle quindi se succede, è sfortuna perché perdi. Ma se volete sempre la possibilità di vincere bisogna smettere di giocare oppure obbligare il master ad impedire entrambe le azioni.

Secondo me ha senso se fai tutto a estrazione, nel momento in cui dici "I ruoli non li ho estratti a caso ma li ho scelti io" puoi fare lo stesso pure con il potere del Diavolo invece di estrarre a caso solo quello, tutto lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me c'è una differenza tra il fare il set up di una partita bilanciata (e quindi scegliere i ruoli in quanto se si tiranno a caso otteniamo magari un lupo su 24) e l'influenzare la partita scegliendo il risultato di un azione (che dovrebbe essere casuale da regolamento) di un potere di un ruolo.

Comunque, non ho problemi a correggere il tiro per la prossima. Infatti la mia masterazione sarà ben diversa. Molto più attiva e non da arbitro. Stile quella dal vivo. :p

Link al commento
Condividi su altri siti

Amici contadini, ho riflettuto sulla partita e sulle sue dinamiche, facciamo quindi un analisi e prestate tutti attenzione in modo da organizzarci.

Mi pare che i lupi abbiano un buon vantaggio garantito dal fatto che non sappiamo quanti ce ne sono e non sappiamo soprattutto quanti per ognuno dei nostri ruoli sono presenti, perciò li vedo favoriti per cui è necessario decidere come agire per muoversi nel cubo.

Innanzitutto è ovvio che veggente, guaritore e medium sono i nostri ruoli più importanti e concordo con nightbay che non essendoci il lupo illusionista chiunque venga visto mannaro vada bruciato, certo bruceremo anche il contadino brutto ma anche i lupi e il criceto che con l'onniscente sono piuttosto pericolosi e che potrebbero rubare la vittoria.

Ragionando un attimo ho però pensato ad un possibile modo per utilizzare la meretrice, visto che 2 sbrani nella stessa notte ci possono essere solo se i lupi sbranano la meretrice e quindi quello che è da lei protetto o se la meretrice va da un lupo si potrebbe fare che, nel caso in cui ci siano appunto 2 sbrani la stessa notte colui che sa di non essere la meretrice non voti il giorno dopo mentre la meretrice non voti se è stata sbranata con il suo protetto e voti invece per il ballottaggio se è andata da un lupo, in questo modo potremo conoscere il nome di un lupo sicuro

Link al commento
Condividi su altri siti

Amici contadini, ho riflettuto sulla partita e sulle sue dinamiche, facciamo quindi un analisi e prestate tutti attenzione in modo da organizzarci.

Mi pare che i lupi abbiano un buon vantaggio garantito dal fatto che non sappiamo quanti ce ne sono e non sappiamo soprattutto quanti per ognuno dei nostri ruoli sono presenti, perciò li vedo favoriti per cui è necessario decidere come agire per muoversi nel cubo.

Innanzitutto è ovvio che veggente, guaritore e medium sono i nostri ruoli più importanti e concordo con nightbay che non essendoci il lupo illusionista chiunque venga visto mannaro vada bruciato, certo bruceremo anche il contadino brutto ma anche i lupi e il criceto che con l'onniscente sono piuttosto pericolosi e che potrebbero rubare la vittoria.

Non concordo affatto; in questa partita il veggente è il ruolo più inutile, dato che non sapendo SE e QUANTI ce ne sono chiunque può spacciarsi per veggente e nessuno può smentirlo in nessun modo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Torno a giocare dopo diverso tempo in omaggio alla formula intrigante, anche se sono in viaggio dovrei riuscire a collegarmi sempre, al massimo rischio un passaggio a vuoto nei turni diurni domani e mercoledì. Baci dal ridente kosovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate l'ora e aggiungete una buona mezza giornata. Uscirò dai miei impegni teatrali per l'ora che ne risulterà.

Per farla breve: ho replica dello spettacolo per le scuole, mi rifarò sentire nel pomeriggio. Da quello che ho letto però mi viene da dire, a pelle, che il Duca è cattivo come la peste a 'sto giro :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...