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Partita 15 - La rifatta


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PAPAAAAAA!!!’” strillò il bambino nel suo letto; il genitore accorse nella stanza a sincerarsi dell’accaduto..

“E’ stato solo un sogno piccolo Scrigno, stai tranquillo!”

“Sì ma era bruttissimo papà!! Ho sognato che nel villaggio arrivavano due gemelli, e poi c’erano i lupi e il duca moriva e poi c’erano altri strani personaggi e bruciavamo le persone e poi c’era un master che ha fatto un gran casino e poi è finito il sogno!!”

“Tranquillo figliolo, tranquillo..” disse il padre. Ma in cuor suo, nemmeno lui era tranquillo.. anche lui aveva appena fatto un sogno.. lo stesso identico sogno..

BENVENUTI ALLA PARTITA NUMERO 15 - secondo tentativo



RUOLI:


Come conta / Come viene visto / con chi vince:

C = Contadino

L = Lupo

R = Ruba

? = dipende dai casi


Contadini 13

* Medium - C / C / C - ogni notte scopri ruolo esatto di un morto

* Indovino Druido - C / C / 2C - http://www.pbems.net/lit/schedina.php?role=101. Conta 2C perchè ha 2 vite. Se perde una vita in qualsiasi modo lo saprà e conterà 1C. Non è la vittima dell’assassino (ma può perdere una vita in quel modo).

* Veggente cieco - C / C / C - http://www.pbems.net/lit/schedina.php?role=270

* Vampiro C / L / C- http://www.pbems.net/lit/schedina.php?role=20

* Meretrice - C / C / C - Ogni notte sceglie un cliente. Se è lupo, muore (in aggiunta alla sbranata). Se è contadino, lo protegge ma solo dalla sbranata (no da altre morti). Se viene scelta lei dai lupi, muoiono lei e il cliente. non può andare dallo stesso due volte di fila.

* Guardia A - http://www.pbems.net/lit/schedina.php?role=6. Parli con l'altra guardia in una lista privata.

* Guardia B - http://www.pbems.net/lit/schedina.php?role=6. Parli con l'altra guardia in una lista privata.

* L’Oltretombista- C / C / C; legge sempre il cimitero. Ogni notte può decidere di far pubblicare - al mattino successivo - un messaggio a sua scelta di quelli lasciati nel cimitero.

* Cacciatore di mostri - C / C / C - http://www.pbems.net/lit/schedina.php?role=255. I mostri sono i 4 lupi, il Ghoul e il mostro di Frankestein (se è in giro).

* Cappuccetto Rosso Telepate - C / C / C - http://www.pbems.net/lit/schedina.php?role=152. Con “Cacciatore” si intende quello di mostri. Inoltre sei telepate: http://www.pbems.net/lit/schedina.php?role=77

* Nonna Befana C / C / C - http://www.pbems.net/lit/schedina.php?role=137 Con “Cacciatore” si intende quello di mostri. e inoltre sei Befana http://www.pbems.net/lit/schedina.php?role=272

* Biografo - C / C / ? - http://www.pbems.net/lit/schedina.php?role=204

* Dr. Frankestein C / C / C- http://www.pbems.net/lit/schedina.php?role=267


Contadini pro lupi (o potenziali pro-lupi) - 3

* Burlone - http://www.pbems.net/lit/schedina.php?role=136

* Posseduto - se non trasformato: C / C / C; se trasformato: L / L / L- http://www.pbems.net/lit/schedina.php?role=21

* Alchimista C / C / L - http://www.pbems.net/lit/schedina.php?role=269


Non contano come contadini nè come lupi - 4

* Drago N / D / R - http://www.pbems.net/lit/schedina.php?role=63

* Assassino a la Duke N / C / R - Sei un rubavittorie. Avrai due obiettivi, e due proiettili in canna, da usare di notte quando vuoi tu. Se centri un obiettivo, vinci coi lupi, se centri due obiettivi vinci da solo. Se sbagli entrambi i colpi ti suicidi e non puoi essere resuscitato.

* Vita - N / C / ? - http://www.pbems.net/lit/schedina.php?role=229

* Ghoul - Da ghoul: N / L / - ; dopo: ? / ? / ? - http://www.pbems.net/lit/schedina.php?role=57


Lupi - 4

* Lupo bianco - L / L / L (2L se ultimo) - http://www.pbems.net/lit/schedina.php?role=194

* Lupo illusionista - L / L / L - http://www.pbems.net/lit/schedina.php?role=92

* Lupo nascosto - L / C / L- Viene visto contadino dal veggente E BURLONE DAL MEDIUM (chicca).

* Lupo spirituale - L / L / L - http://www.pbems.net/lit/schedina.php?role=234


Conteggio iniziale:

Contadini: 15+1 = 16

Neutri: 4

Lupi: 4



ORDINE NOTTURNO:

Di giorno:

* Alchimista (da la pozione)

* Lupo Spirituale (vale per rogo e notte successiva)


Di notte:

[eventuale Illusione del lupo]

* Drago

* Alchimista (fa la pozione)

* Assassino

* Medium

* Oltretombista

* Indovino Druido

* Veggente cieco

* Guardia del corpo

* Vampiro

* Meretrice

* Ghoul

* Posseduto

* Cacciatore di mostri

* Cappuccetto Rosso Telepate

* Nonna Befana

* Burlone

* Biografo

* Dr. Frankestein

[Eventuale mostro di Frankestein]

* Vita

* Lupi (sbrano)

Giocatori:

1. Luca

2 - Helder

3 - Riccaz

4. Kalema
5. Tidus
6. Brida
7. beltane
8. Prisci(ha detto che non riesce ad entrare nel Forum) ^^
9. Polle
10. Mist
11. Tbyrds
12. Galvix
13. absolute
14. MasterMatrx
15. Francibon
16. Nightbay
17. Elayne
18. Mr. Spazzaneve
19. L Lawliet

20 Pippero

21 Sunnina

22 Ace

23 Inglo

24 Edo91

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Inviato (modificato)

Se è un test per verificare i miei livelli di pazienza, vi state avvicinando molto.

Diablus scrive:


Proprio per quello, ti stavo scrivendo. Mi pare di ricordare che ci fosse un sostituo pronto ad entrare, fallo giocare al posto mio. Mi spiace ma non dovevo neanche iscrivermi a dire il vero.

Quindi subentra Pippero al posto di Diablus.

Modificato da The Duke
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Mi è venuto in mente uno scenario che necessita di una precisazione sulla pozione Morte Apparente

Per quanto mi riguarda, chi la usa, sembrerà morto a tutti gli effetti, inteso come battito cardiaco, respirazione eccetera.

Questo vuol dire che, nel mentre che uno è al cimitero, potrebbero passare, che ne so, Frankestein, prenderlo e farlo a pezzi per fare il suo mostro.

Oppure il ghoul potrebbe decidere di mangiarlo.

Quindi chi è "morto apparente" lo fa a suo rischio e pericolo.

Vita, invece, è intelligente, quindi non agisce su di lui.

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Domanda per il master, visto che dobbiamo combattere un nemico comune. :ph34r:

1- Il Drago deve indovinare solo i lupi iniziali, o anche i "diventati" lupi nel corso della partita (stirpe, progenie..)?

2- Quando ti comunica la lista gli dici anche quanti/quali sono giusti?

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Il drago deve indonvinare TUTTI i lupi, vivi e morti.

Quindi, se ci sono nuovi lupi, o se qualche lupo non è più lupo, o altro, deve cmq indovinarli tutti. I lupi vivi e i lupi morti.

L'unica cosa che sa è il numero di persone che mi deve indicare (4 inizialmente, poi magari diventano 5 o 6 o 7..)

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Precisazione per tutti:

per quanto mi riguarda CHI NON ESERCITA UN POTERE, non lo esercita.

Non mi metto di certo a estrarre a caso io.

A meno che la scheda non lo indichi esplicitamente (es: mostro di F.).

In tutti gli altri casi, non ci sarà stata azione.

Vale per tutti, dal veggente all'alchimista al burlone al vampiro...

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Adesso ho capito perchè sono così sfinito...

La partita è in realtà iniziata molto prima.. coi gemelli Derrick che sono spariti, il casino che ho combinato io, ecc..

mi sembra un anno fa

Cmq approfitto subito per rigirare i complimenti fatti a me SU DI VOI, veri motori della partita, avete giocato (state giocando) tutti molto bene e non ci saranno voti bassi credo

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Comunque ecco, ormai è il momento.

Per Helder: il lupo travestito da nonna sono io.

Se vuoi avere possibilità di vincerla (mi sono accorto che il drago agisce prima di te) fai in modo che non finisca al rogo.

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Dipende, Mist. È fuori di dubbio che ho fatto un errore, ma, a mio modo di vedere, sono stato aiutato a farlo.... poi spiegherò

No. Ti è stata detta una cosa e non l'hai fatta. Inoltre ti è stato detto di votare Ace e non l'hai fatto, costringendo l'ultimo lupo ad esporsi. Non esistono scuse. Se ti scrivo una cosa in grassetto significa che quella cosa era importante e andava fatta. Abbiamo fatto un capolavoro e hai mandato all'aria tutto. Ridendo.

Modificato da Mist
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