The Duke Inviato Marzo 6, 2013 Segnala Share Inviato Marzo 6, 2013 (modificato) New York, 1923 Due quartieri, Manhattan e Brooklyn. Due Boss della Mafia, Al Capone e Don Vito Corleone, con i loro Consigliòri, impegnati a fare affiliati. La feccia che popola i vicoli e conduce sporchi traffici in città.La Legge, che cerca di riportare l’ordine.E ovviamente i Licantropi, che non possono mai mancare.Benvenuti a Forumwalk Empire. Struttura del gioco. E’ simile al “doppio villaggio” alla Mist, con alcune modifiche.I personaggi nascono suddivisi in due quartieri (Manhattan sarà inizialmente più popolato di Brooklyn) Ogni quartiere conta come villaggio a sé stante, e solo chi vive in quel quartiere può parlare, votare e AGIRE con i poteri (sempre all’interno dello stesso quartiere), ma tutti possono sempre leggere tutto. Il quartiere che conta ai finidella vittoria è Manhattan (dove si decidono le sorti della città – equivalente al villaggio dei vivi). Ogni sera, a Manhattan, la corte (rogo) esilierà a Brooklyn qualcuno. A Brooklyn, invece, si decide ogni giorno chi merita di salire a Manhattan. LE DUE persone piu votate di notte, senza passare da arringa e ballottaggio (diciamo che è tutta un arringa unica durante il giorno, visto che lo scopo è salire a Manhattan). Chi muore (in entrambi i quartieri) va all’Ospedale (cimitero), che è unico per tutta New York (con il Primario che fa le veci del Guaritore); si risorge sempre a Manhattan, indipendentemente dove si trovi in quel momento il Primario. RUOLI IN GIOCO: CITTADINI MAFIOSI (contano cittadini, ma vincono solo come Mafiosi) Famiglia Capone 1 - Il Padrino: Salvatore “Al” Capone. Chi sei: sei il Boss della famiglia e devi eliminare i lupi che minacciano la tua città, senza farti ammazzare e eliminando il Boss della famiglia rivale. Cosa fai: Hai 2 poteri notturni (puoi usarne solo 1 per notte, e solo 1 volta): - l’offerta che non si può rifiutare: mettendo la classica testa di cavallo nel letto di qualcuno, lo farai scappare direttamente a Brooklyn al mattino successivo (va usato a Manhattan) - omicidio: a partire dalla seconda notte, indichi a un tuo sicario di uccidere qualcuno (potere che equivale alla sbranata, e dunque non infallibile); Come vinci: per vincere, devi prendere il controllo di Manhattan. Vinci, e tu e i tuoi familiari rubate la vittoria ai cittadini, se, quando tutti i lupi sono morti: anche il tuo acerrimo nemico Don Corleone è morto oppure i membri della tua famiglia in vita sono superiori al numero di cittadini di legge in vita ed ai membri dell’altra famiglia. Altrimenti perdi. 2 – Consigliori Frankie “Mani Pesanti” Capone. Chi sei: sei il braccio destro del tuo Padrino (vedi sopra) e parli con lui in lista. Cosa fai: se il Padrino viene ucciso in modo fisico (dai lupi o in qualsiasi altro modo) ti sacrifichi tu al posto suo, a patto di essere nello stesso quartiere. Puoi sacrificarti solo una volta. Una volta a partita, di notte, puoi usare il potere della Corruzione: indichi un altro giocatore del tuo quartiere: se è parte della feccia, la sua corruzione è automatica: da quel momento è a tutti gli effetti membro della famiglia ed entra in lista e vince solo col Padrino (mantiene i suoi poteri). se è un cittadino di legge, o un rubavittorie, la decisione sta a lui: se si fa corrompere, entra in lista e da quel momento vince solo con il Padrino (mantenendo i poteri); se rifiuta, scoprirà chi sei se è un Lupo, verrai sbranato; se è qualcuno dell’altra famiglia, fallirai, e lui scoprirà chi sei Se per qualche motivo fallisci la corruzione (o viene rifiutata), puoi riprovare, finchè non ti riesce. Come vinci: vinci se vince il tuo Padrino. La Famiglia Corleone 3 - Il Padrino: Vito “Don” Corleone. Vedi sopra 4 – Consigliori Johnny “L’incazzuso” Corleone. Vedi sopra. CITTADINI FECCIA Contano come cittadini, e le condizioni di vittoria sono quelle della scheda. Ma sono corruttibili automaticamente dalle due famiglie mafiose e, se vengono corrotti, la loro condizione di vittoria diventa “vinci se vince il tuo Padrino” 5 – Meretrice. Ogni notte scegli chi portare a letto. Se è lupo, vieni sbranata; Se non è lupo, lo proteggi dai lupi e dai mafiosi (sicario) ma non dall’assassino. Se i lupi o il sicario vengono da te, morite tu ed il cliente (a meno che – nel caso del sicario - il tuo clientenon sia il padrino stesso o il suo consigliori) Se entri a far parte di una Famiglia, puoi andare a letto (proteggendoli) a turno il padrino e il consigliori. 6 – Esperto di Esplosivi http://www.pbems.net/lit/schedina.php?role=130 7 – Guardone http://www.pbems.net/lit/schedina.php?role=32 8 – Sonnambulo http://www.pbems.net/lit/schedina.php?role=108 9 – Kamikaze http://www.pbems.net/lit/schedina.php?role=41 10 – Maniaco http://www.pbems.net/lit/schedina.php?role=225. Notare che sei prolupi finchè non vieni affiliato a una famiglia. CITTADINI DI LEGGE. Contano come cittadini. Possono scegliere se accettare di entrare nelle Famiglie mafiose. Chiunque accetti di essere corrotto, perde le sue condizioni di vittoria e vince solo con il Padrino! 11 – Primario dell’ospedale (guaritore). Dalla Notte 2, puoi riportare in vita una persona che è all’ospedale, in pratica sei il classico guaritore. Quando vieni ucciso, in qualunque modo ciò avvenga, ma una sola volta a partita, il tuo team di medici eccezionali farà un lavoro magistrale durante tutto il giorno e la notte successivi, riportandoti in vita; 12 – Il capo della Polizia (veggente). Ogni notte puoi, a tua scelta, decidere di mandare qualcuno in prigione (ci andrà al mattino appena svegli, prima dei traslochi). Quella persona non potrà nè votare nè essere votata per il rogo, nè potrà agire la notte seguente. La mattina successiva, "qualcuno" pagherà la cauzione e la persona verrà liberata (tu nel frattempo avrai fatto arrestare qualcun'altro) Se incarceri un Padrino, prendi 2 punti; uno membro della famiglia, un rubavittorie o un lupo: 1 punto; uno della feccia: 0 punti; uno della Legge, -1 punto. Ti verranno comunicati i punti all'inizio di ogni giorno (quindi puoi dedurre il ruolo o quasi, meglio di un veggente!) Vinci con i Cittadini se questi vincono, ma perdi se sei a 0 punti o sotto. 13 - Medico Legale (medium). Ogni notte, puoi effettuare l'autopsia sul corpo di uno dei personaggi all’Ospedale. Riuscirai a stabilire con esattezza che ruolo aveva (in pratica sei il medium). Una sola volta a partita, puoi decidere di coinvolgere tutto il tuo team di CSI, e riuscirai a scoprire anche con precisione CHI è stato a uccidere e COME (uno a caso dei lupi, o i mafiosi, o il killer, o altro). 14 - Investigatore http://www.pbems.net/lit/schedina.php?role=161 Oltre a ciò conosci l’identità del capo della Polizia fin da subito 15 – Sentinella http://www.pbems.net/lit/schedina.php?role=4 16 – Sbirro che dirige il traffico Una volta a partita, puoi mandare in tilt il traffico: tutti quelli che agiscono spostandosi o che ricevono visite (quindi tutti tranne Capo della Polizia, Medico Legale, Primario) non potranno agire perchè sono imbottigliati nel traffico. Agiscono solo i lupi, ed i 3 di cui sopra. PERSONAGGI A SE STANTI RUBA-VITTORIE. Non vengono conteggiati e vincono in base alla loro scheda. Chiunque accetti di essere corrotto, perde le sue condizioni di vittoria, perde i poteri e vince solo con il Padrino! 17 – Il Trafficante di Alcoolici. Cosa sai: che la città ha bisogno di te e del tuo rum di bassa qualità Cosa fai: ogni notte, a partire dalla 2, PUOI consegnare casse di alcool a qualcuno: se non è un rappresentate della Legge, fai un punto (anche ai lupi piace bere) se è della Legge, perdi un punto Come vinci: se arrivi ad avere, in qualsiasi momento, 6 punti, rubi la vittoria a tutti. 18 – L’assassino “à la Duke”. Cosa sai: Hai 2 Obiettivi (e ovviamente 2 colpi in canna). Cosa fai: spari quando vuoi i tuoi colpi (a partire dalla Notte 2). Il tuo colpo va sempre a segno, non ci sono sicari o meretrici o esperti di esplosivi che tengano.. sei troppo forte. Come vinci: se azzecchi entrambi i colpi, vinci da solo e la partita finisce. Se avevi sbagliato il primo ma azzecchi il secondo (o viceversa), vinci con chiunque, e resti vivo. Se li hai sbagliati entrambi muori pure tu (sei troppo scarso per sopravvivere in questa città) e non puoi essere resuscitato. 19 - Agente Segreto http://www.pbems.net/lit/schedina.php?role=95 LUPI 20– Lupo Signore della Rupe http://www.pbems.net...ina.php?role=55 21 - Lupo Veggente. Ogni notte puoi sondare qualcuno. Sei molto intuitivo, per cui ti verrà detto se è mafioso o feccia o della legge o un ruba vittorie. 22 - Lupo Sciamano http://www.pbems.net/lit/schedina.php?role=28 23-24 – Lupi Mannari semplici Modificato Marzo 7, 2013 da The Duke Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Duke Inviato Marzo 6, 2013 Autore Segnala Share Inviato Marzo 6, 2013 (modificato) Lista provvisoria e soggetta a modifiche. Serve solo a darvi un idea. Vi può piacere? Commenti, dubbi, perplessità, migliorie? Intanto penso alla distribuzione nei quartieri, è chiaro che i due Padrini e consigliori partono entrambi a Manhattan, per il resto cerco di equilibrare (no estrazione). Come in ogni mia partita, non c'è monetina.. ci sarà un ordine di azione ben preciso e può essere che qualcuno cambi fazione durante la notte o muoia prima che arrivi qualcun'altro. Cose che capitano Modificato Marzo 6, 2013 da The Duke Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sunnina Inviato Marzo 6, 2013 Segnala Share Inviato Marzo 6, 2013 Quindi, se ho capito bene.. ci sono 2 villaggi (quartieri) in cui tutti agiscono.. se muoiono finisco all'ospedale (cimitero) dove non agiscono e possono tornare su solo tramite guaritore.. però.. per poter contare ai fini della vittoria devono stare a Manhattan.. right? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silvia_fi Inviato Marzo 6, 2013 Segnala Share Inviato Marzo 6, 2013 a me piace, ma il weekend non ci sono e posso giocare solo se si inizia da lunedì. non fatevi problemi per me però, tranquilli Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Duke Inviato Marzo 6, 2013 Autore Segnala Share Inviato Marzo 6, 2013 Quindi, se ho capito bene.. ci sono 2 villaggi (quartieri) in cui tutti agiscono.. se muoiono finisco all'ospedale (cimitero) dove non agiscono e possono tornare su solo tramite guaritore.. però.. per poter contare ai fini della vittoria devono stare a Manhattan.. right? Esatto!! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Duke Inviato Marzo 6, 2013 Autore Segnala Share Inviato Marzo 6, 2013 a me piace, ma il weekend non ci sono e posso giocare solo se si inizia da lunedì. non fatevi problemi per me però, tranquilli sicuramente non si inizia nel weekend, nemmeno io ci sono quello dopo e sarà messo in "semi-pausa" Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sunnina Inviato Marzo 6, 2013 Segnala Share Inviato Marzo 6, 2013 Quindi, se ho capito bene.. ci sono 2 villaggi (quartieri) in cui tutti agiscono.. se muoiono finisco all'ospedale (cimitero) dove non agiscono e possono tornare su solo tramite guaritore.. però.. per poter contare ai fini della vittoria devono stare a Manhattan.. right? Esatto!! sarà il caos!! Mi piace!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Duke Inviato Marzo 7, 2013 Autore Segnala Share Inviato Marzo 7, 2013 Questo sarà il formato con cui comunicherò gli eventi notturni. Oltre al formato testuale classico per chi avesse difficoltà a leggere. E' una stronzata ma fa tanta scena, no? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sunnina Inviato Marzo 7, 2013 Segnala Share Inviato Marzo 7, 2013 Fiiiiiiiigoooooooooooo!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silvia_fi Inviato Marzo 7, 2013 Segnala Share Inviato Marzo 7, 2013 da lunedì ci sono, e hai tutta la mia ammirazione! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tbyrds Inviato Marzo 7, 2013 Segnala Share Inviato Marzo 7, 2013 (modificato) io direi 1 Tbyrds avviso già che la prossima sarà per me una settimana molto impegnativa e il weekend proprio non ci sarò è probabile che sia assente già da venerdì ma farò il possibile. Modificato Marzo 7, 2013 da Tbyrds Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sunnina Inviato Marzo 7, 2013 Segnala Share Inviato Marzo 7, 2013 io direi 1 Tbyrds 2. Sunnina Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
absolute Inviato Marzo 7, 2013 Segnala Share Inviato Marzo 7, 2013 Sembra impegnativa, non so. Ci penso a partita attuale conclusa. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca91 Inviato Marzo 7, 2013 Segnala Share Inviato Marzo 7, 2013 3 Luca Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Marzo 7, 2013 Segnala Share Inviato Marzo 7, 2013 (modificato) Sì ma Al Capone nel 1923 era poco più che un fattorino. 4 Mist Mi iscrivo anche se non vado pazzo per le partite con troppi ruoli inventati al momento e troppe variazioni. Modificato Marzo 7, 2013 da Mist Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elayne Inviato Marzo 7, 2013 Segnala Share Inviato Marzo 7, 2013 5. Elayne Concordo con Mist anche se sono un fanatico di queste, in realtà (ma quando le creo io ). Quindi capisco The Duke. Infatti sto preparando la mia solo con ruoli "standard". Tranne 1-2, al massimo. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mr. Spazzaneve Inviato Marzo 7, 2013 Segnala Share Inviato Marzo 7, 2013 6 Mr. Spazzaneve Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Orfin Voidbringer Inviato Marzo 7, 2013 Segnala Share Inviato Marzo 7, 2013 E vabbuò, dai, ci sto. 7. Panda Già che ci sono, dato che quella dopo è la mia, avviso che ci saranno 3 ruoli inventati, uno dei quali essenziale per la meccanica della partita. Gli altri saranno semplicemente adattati Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Duke Inviato Marzo 7, 2013 Autore Segnala Share Inviato Marzo 7, 2013 Sì ma Al Capone nel 1923 era poco più che un fattorino. 4 Mist Mi iscrivo anche se non vado pazzo per le partite con troppi ruoli inventati al momento e troppe variazioni. Si ma dopo che ne abbiamo fatte 8 con ruoli pbems, e senza un'ambientazione forte, ci sta. E poi, nn sono ruoli complicati Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Duke Inviato Marzo 7, 2013 Autore Segnala Share Inviato Marzo 7, 2013 Sì ma Al Capone nel 1923 era poco più che un fattorino. Non era nemmeno a new york Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Marzo 7, 2013 Segnala Share Inviato Marzo 7, 2013 Ma infatti com'è che non c'è Chicago? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Duke Inviato Marzo 7, 2013 Autore Segnala Share Inviato Marzo 7, 2013 Mi interessa sapere se secondo voi è proporzionata. Voglio volutamente rendere vita dura ai lupi (visto che da queste parti vincono spesso).. Che tuttavia devono approffittare del caos generato dalle mafie x passare inosservati Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Duke Inviato Marzo 7, 2013 Autore Segnala Share Inviato Marzo 7, 2013 Ma infatti com'è che non c'è Chicago? Non avevo voglia di guardarmi due nomi di quartieri di chicago! Dai su è di fantasia!! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Marzo 7, 2013 Segnala Share Inviato Marzo 7, 2013 Potevi fare Chicago e Atlantic City Per il resto sembra ok, proviamo. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elayne Inviato Marzo 7, 2013 Segnala Share Inviato Marzo 7, 2013 Credo che infatti i Lupi avranno la vita dura. Ma possono giocarsela bene. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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