Vai al contenuto

partita 6 - Notte 1


Diablus
 Share

Recommended Posts

Da questo momento comincia la partita denominata il triplete. Il nome viene esclusivamente dal fatto che ci sono tre fazioni in gioco.

Eccezionalmente in questa partita sono permessi i messaggi privati tra giocatori, ciò non vuol dire che la lista pubblica dovrà rimanere deserta.

Quella che comincia adesso è la notte 1, che serve per le domande e per tutte le eventuali comunicazioni prima del giorno 1 che sarà domani mattina.

Ecco le domande che sono pervenute in precedenza, ovvero quelle che sicuramente mi fareste nel pre-partita, nel caso c'è ne fossero di altre le riporterò in questo topic iniziale.

- Quali saranno le regole sul cimitero?

R: Seguendo la definizione di Mist, il cimitero sarà isolato, ovvero non ci sarà nessuno a scriverci dentro. Il motivo è dato dal fatto che essendo i messaggi privati non avrebbe senso.

- Chi viene ucciso dal cacciatore di mostri?

R: oltre ai lupi, anche gli zombie. Se il cacciatore di mostri diventa zombie, in teoria non cambia nulla.

- Se il Signore degli Zombie muore cosa succede?

R: eccezionalmente rispetto a come farei di solito, mi piace la regola che ha usato Mist. Nel caso il cui il signore degli zombie muore, chi è stato eventualmente zombizzato tornerà allo status precedente.

- Se il giudice esprime la sua volontà sulla condanna e il Re è ancora in vita, quale decisione ha la priorità?

R: Nel caso in cui il Re fosse vivo e decidesse in conflitto con la decisione del Giudice sulla condanna, ovvero in maniera diversa, in questo caso specifico sarà la condanna del Giudice ad essere presa in considerazione in quanto il Re decide tra i
ballottanti e il Giudice esclude le persone dal ballottaggio.

Come gli ho già anticipato spero che seguirà la partita anche grasiento come spettatore.

GIOCATORI (in rigoroso ordine alfabetico)

1. Absolute

2. Brida
3. Claudyo

4. Elayne

5. Kalema

6. Helder
7. Inglo

8. Luca91

9. Mastermatrix

10. Mist

11. Mr. Spazzaneve

12. Polle
13. Prisci

14. Silvia
15. Sunnina

16. Tersite

17. The Duke

18. Toremoon

RUOLI e come contano

1 Cartomante - contadino
2 Giudice - contadino
3 Impiccione - contadino
4 Lupo Guardiano - lupo
5 Contadino

6 contadino
7 Contadino
8 Contadino
9 Lupo Trasformista - lupo
10 Signore degli Zombie - contadino
11 Guaritore - contadino
12 Lupo Sciamano - lupo
13 Cacciatore di mostri - contadino
14 Re - contadino
15 assassino - non conta
16 Negromante - non conta
17 Ninja - contadino
18 lupo semplice

Lupo Sciamano

Lupo Guardiano

Lupo Trasformista

Lupo Mannaro

Contadino

Contadino
Contadino

Contadino

Signore degli Zombie
Re

Assassino
Cartomante
Ninja
Impiccione
Negromante
Cacciatore di mostri
Giudice
Guaritore

Modificato da Diablus
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ruolo ricevuto.

Hhmmm... Perché non c'è ancora l'Esperto di Esplosivi ? :D

Ho dato un occhiata alla lista Ruoli. Non abbiamo un veggente, ma il ruolo dell'Impiccione è FIGO. Mi piace. E' la nostra arma segreta.

Che quello che abbia il ruolo se lo tenga ben stretto e non si faccia beccare!!!

E concordo con Kalema. Lista ruoli / giocatori è importante da avere nella sezione Villaggio. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che la partita è già iniziata e che dunque non bisogna fare silenzio durante la prima notte, ho una strategia da proporre al popolo.

Per vincere questa partita serve coordinazione, non basta improvvisare. La presenza dell'assassino, però, fa sì che quello che io avrei considerato il ruolo più facilmente esponibile (il re) non possa farlo. Come fare dunque a coordinarsi?

Ho pensato ad una strategia. Uno dei contadini semplici si offre per sacrificarsi e per coordinare gli altri contadini.

Chiede di essere ucciso al primo rogo, viene ucciso e da quel momento in poi raccoglie tutte le dichiarazioni di ruolo degli altri giocatori.

NON TORNERA' PIU' IN VITA. In questo modo sapremo che non potrà essere l'assassino.

C'è un'unico problema: potrebbero intrufolarsi dei lupi, nelle dichiarazioni.

Per questo motivo io penso che la mossa più logica sia far dichiarare TUTTI i contadini semplici: se sono più di quattro la tattica salta, ma sapremo con certezza che in mezzo a quel gruppo di dichiarati ci sono uno o più cattivi e manderemo il cacciatore di mostri, a turno, da ognuno di essi.

Ditemi voi cosa ve ne pare e, soprattutto, ditemi se vedete qualche controindicazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scenario A: si dichiarano quattro contadini semplici, abbiamo quattro buoni sicuri e il cerchio per trovare i cattivi è molto più stretto.

Scenario B: si dichiarano cinque o più contadini semplici, abbiamo la certezza che lì in mezzo si nasconde un lupo, il negromante, il sdz, l'assassino o qualcuno del genere.

In quest'ottica la cosa peggiore è che si dichiari l'assassino.

Noto ora che non ci sono veggenti, medium etc., trovare un lupo sarà un'impresa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un dubbio: i contadini semplici a chi si dovrebbero dichiarare? Nel senso.. di Mist non sappiamo nulla, magari è lupo o assassino che esclusi i 4 contadini semplici sa già dove andare a trovare tutti i personaggi speciali, se ci dichiariamo tutti a lui... Bisogna fare una sorta di rete, in cui però non converga tutto su uno, perché nessuno è affidabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti :)

L'assenza del medium e del veggente (o comunque di chiunque raccolga info utili) trovo anche io che ci penalizzi molto. Tuttavia sto riflettendo sull'idea lanciata da Mist, far dichiarare i 4 contadini semplici non rischia di favorire assassino, Sdz e lupi, che andranno a pescare tra quelli che non si sono dichiarati contadini?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...