Vai al contenuto

Il Guru e la grande avventura


GURU baba rey
 Share

Recommended Posts

Boh, da noi assolutamente non si può... e neanche avrei voluto, sinceramente.

Anche perché, come detto, è stato d'urgenza. Io ero stato mandato a casa perché il travaglio pareva andare per le lunghe, mi hanno chiamato nel cuore della notte dicendomi di correre perché c'erano complicazioni. Credo la peggior mezz'ora della mia vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

e' una esperienza molto forte ma ne è valsa sicuramente la pena, rimanere accanto a mia moglie l'ho ritenuto quasi un obbligo. Poi vederli tirare fuori, il primo pianto, le faccine tutte sporche di liquido, immagini indelebili.

Poi non vorrei provocare in voi una delusione (chiedete alle vostre compagne), ma nel mio caso (entrambe le volte) dopo averli tirati fuori la dottoressa li ha passati al neonatologo il quale immediatemente dopo essersi accertato dell'integrità fisica (gli ha contato le dita dei piedi e delle mani) li ha avvolti nella coperta e poggiati sul petto della mamma, che è sempre la prima ad abbracciarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio ex marito ha assistito al mio cesareo, che era programmato e con l'anestesia spinale, quindi ero sveglia. Credo che però con il cesareo d'urgenza non facciano assistere. E comunque a me Alessio non lo hanno portato, lo hanno messo subito in braccio al papà. Anche dopo anni che sono divorziata, il ricordo di padre e figlio che si guardavano negli occhi rimane una delle emozioni più belle della mia vita

Link al commento
Condividi su altri siti

il primo contatto deve essere ed è sempre con la mamma.

Forse i vostri sono nati con parto naturale mentre col parto cesareo è diverso. Perchè anche con me è stato lo stesso: appena nato l'hanno portato subito al neonatologo che lo ha lavato, pesato e dato immediatamente a me, mentre ricucivano la mamma. Solo dopo l'hanno portato a lei per fargli sentire il contatto e dopo di nuovo a me.

Enrica, essendo cosciente, mi ha confermato che è stato proprio così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio ex marito ha assistito al mio cesareo, che era programmato e con l'anestesia spinale, quindi ero sveglia. Credo che però con il cesareo d'urgenza non facciano assistere. E comunque a me Alessio non lo hanno portato, lo hanno messo subito in braccio al papà. Anche dopo anni che sono divorziata, il ricordo di padre e figlio che si guardavano negli occhi rimane una delle emozioni più belle della mia vita

Essere svegli durante il proprio cesareo significa assistere mentre ti aprono la pancia? D: oh mamma, che impressione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio ex marito ha assistito al mio cesareo, che era programmato e con l'anestesia spinale, quindi ero sveglia. Credo che però con il cesareo d'urgenza non facciano assistere. E comunque a me Alessio non lo hanno portato, lo hanno messo subito in braccio al papà. Anche dopo anni che sono divorziata, il ricordo di padre e figlio che si guardavano negli occhi rimane una delle emozioni più belle della mia vita

Essere svegli durante il proprio cesareo significa assistere mentre ti aprono la pancia? D: oh mamma, che impressione.

Ma mica lo vedi! :D hai un telo davanti al busto, non vedi i medici operarti

La sensazione non è delle più belle a dire il vero, sei sveglia ma sei anestetizzata dal petto in giù, è come essere paralizzati, ma sei talmente proiettata verso quello che sta per succedere che almeno a me non importava di niente altro. Non avrei mai voluto essere addormentata mentre mio figlio strillava stizzito per la prima volta

Link al commento
Condividi su altri siti

Son l'unico che non ha avuto cesarei?

Parto naturale, quasi un giorno e mezzo tra pre-travaglio, travaglio e nascita, tutto vissuto da vicino (notte a parte)

A pensarci adesso, mi sembra durato un minuto o un anno a seconda dei punti di vista.

Ho cambiato 10000000 umori.

Ma è stata, senza dubbio, l'emozione più grande, potente e totale della mia vita.

Confermo la prassi di apporre il neonato sulla mamma, lo "skin-to-skin"; perchè il neonato DEVE sentire come primo odore quello della mamma.

Il papà è in subordine :^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio ex marito ha assistito al mio cesareo, che era programmato e con l'anestesia spinale, quindi ero sveglia. Credo che però con il cesareo d'urgenza non facciano assistere. E comunque a me Alessio non lo hanno portato, lo hanno messo subito in braccio al papà. Anche dopo anni che sono divorziata, il ricordo di padre e figlio che si guardavano negli occhi rimane una delle emozioni più belle della mia vita

Essere svegli durante il proprio cesareo significa assistere mentre ti aprono la pancia? D: oh mamma, che impressione.
Ma mica lo vedi! :D hai un telo davanti al busto, non vedi i medici operarti

La sensazione non è delle più belle a dire il vero, sei sveglia ma sei anestetizzata dal petto in giù, è come essere paralizzati, ma sei talmente proiettata verso quello che sta per succedere che almeno a me non importava di niente altro. Non avrei mai voluto essere addormentata mentre mio figlio strillava stizzito per la prima volta

ahah capito :) di sicuro dev'essere un momento unico e irripetibile.

Se mi dovesse capitare però preferirei star dormendo mentre delle persone mi tagliuzzano ^.^ sono troppo sensibile a queste cose...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono stato operato di ernia inguinale in condizioni simili, era allucinante sentire che armeggiavano al mio interno mentre io ero sveglio. Poi io essendo un sette esco di testa, in situazioni del genere.

non so se perchè sei un 7, ma sentir paragonare le condizioni di un intervento per ernia inguinale a un intervento per cesareo manda gli 8 (me) fuori di testa!!

o forse è semplicemente che sei un uomo :rofl::rofl::rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono stato operato di ernia inguinale in condizioni simili, era allucinante sentire che armeggiavano al mio interno mentre io ero sveglio. Poi io essendo un sette esco di testa, in situazioni del genere.

non so se perchè sei un 7, ma sentir paragonare le condizioni di un intervento per ernia inguinale a un intervento per cesareo manda gli 8 (me) fuori di testa!!

o forse è semplicemente che sei un uomo :rofl::rofl::rofl:

per me se si apre qualcosa comunque è brutto D:

Anche il parto naturale comunque, a vedersi non è che sia una cosa splendida eh ^_^ (almeno io parlo di documentari/film, ecc..) ma probabilmente nel momento in cui sta per nascere tuo figlio tutto passa in secondo piano :)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ernia inguinale è molto più complessa e dolorosa di un cesareo, ma di tanto!

Aggiungo che più simile al cesareo può essere considerato l'interventi di enria ombelicale che rimane comunque più doloroso di un cesareo.

Modificato da Jim della Canapa
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...