Vai al contenuto

I 5s sono ancora una speranza? Il PD di certo no


Milurdein
 Share

Recommended Posts

Commentami i titoli dei giornali: hanno abolito delle provincie?

milo non mi fare incazzare: il m5s ha votato contro, sti cazzi di quello che dice crimi non conta nulla tanto poi vota quello che gli ordina grillo, altrimenti se era favorevole perchè ha votato contro? per la riforma costituzionale, come sicuramente sai, serve tempo (e/o voti) per la procedura. quindi per il momento renzi ha fatto la cosa migliore che poteva fare in poco tempo per eliminare costi inutili, ossia ha tolto le indennità a 3000 politici (non so quantificare il risparmio ho letto pochissimo i giornali e non ho letto il testo del ddl perchè sono incasinata a lavoro, ma sono sicura che sarai d'accordo con me che è una cifra ben superiorie alla restituzione dei finanziamenti del m5s)

ma lo leggi quello che scrivo???

ho scritto per caso che hanno abolito le province???? (che sarebbe una riforma costituzionale, quindi impossibile in così poco tempo e con i pochi voti)

ora te l'ho pure grassettato, ti rendi conto che è una misura "politicamente" impopolare, e il m5s ha votato contro??? grazie al ca$$o che fi non l'ha votata, pensa a quanti amichetti puoi dare soldi (e quanti amichetti di fi già ci stanno e gli verrà tolta l'indennità)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ma se FI è d'accordo con la riforma costituzionale delle provincie, perchè non dovrebbe votare questa? Non sai quanto si risparmia? 3000 politici in meno dici? Grillo dice che c'è solo un travaso. Cmq sui siti dei giornali non c'ìè traccia della notizia,.

Ecco come stanno le cose

http://www.beppegrillo.it/movimento/parlamento/2014/03/la-finta-abolizione-delle-province-il-governo-pone-la-fiducia---diretta-streaming-dal-senato.html

Se hai cifre diverse dimmele pure.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se FI è d'accordo con la riforma costituzionale delle provincie, perchè non dovrebbe votare questa? Non sai quanto si risparmia? 3000 politici in meno dici? Grillo dice che c'è solo un travaso. Cmq sui siti dei giornali non c'ìè traccia della notizia,.

io l'accordo di fi e del m5s sulla riforma costituzionale delle province lo voglio vedere quando si dovrà votare per quello, il loro accordo verbale conta zero.

è ovvio che a fi non interessa la soppressione degli enti dove lavorano dipendenti pubblici a 1300 euro al mese, gli interessa l'indennità del politico che ci mettono che prende almeno 10 volte tanto per fare spesso solo il lavoro di rappresentanza. il travaso di cui parla grillo: potrebbe intendere quello dei dipendenti, che sono quelli che lavorano e che sono stati assunti con concorso, che non puoi certo mandare a casa. ma non ho letto come ti dicevo quindi non so. però mi sembra una misura che attacca la politica (stiamo parlando delle cariche politiche, le "poltrone" per capirci) e tutela i lavoratori, con un notevole risparmio per lo stato, quindi il voto contrario o è per tutelare i propri interessi e le proprie posizioni (fi) o è per andare contro perchè non vuoi ammettere che un altro ha fatto una cosa giusta con le europee a poca distanza

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se FI è d'accordo con la riforma costituzionale delle provincie, perchè non dovrebbe votare questa? Non sai quanto si risparmia? 3000 politici in meno dici? Grillo dice che c'è solo un travaso. Cmq sui siti dei giornali non c'ìè traccia della notizia,.

Ecco come stanno le cose

http://www.beppegrillo.it/movimento/parlamento/2014/03/la-finta-abolizione-delle-province-il-governo-pone-la-fiducia---diretta-streaming-dal-senato.html

Se hai cifre diverse dimmele pure.

mi sono fermata al titolo "la finta abolizione delle province"

PORCA PUTTANA MA CI ARRIVATE A CAPIRE CHE NON E' UNA ABOLIZIONE DELLE PROVINCE?? NESSUNO DEL PD LO HA DETTO, CON QUESTO DDL SI PARLA DI "TAGLI" ALLE PROVINCE.

LO SAI CHE LE PROVINCE SONO PREVISTE DALLA COSTITUZIONE, E CHE PER CAMBIARE LA COSTITUZIONE SERVE UNA RIFORMA COSTITUZIONALE, E CHE PER UNA RIFORMA COSTITUZIONALE SERVONO TEMPO E VOTI (2/3)? E CHE IL PD CON LA MAGGIORANZA ATTUALE NON CE LA FAREBBE MAI?

QUESTO E' STATO DEFINITO IL PRIMO PASSO, UNA LEGGE (NON COSTITUZIONALE, CIOE' PASSA CON IL 50% DEI VOTI+1) CHE SI INSERISCE IN UN LAVORO PIU' AMPIO CHE PROSEGUIRA' CON LA RIFORMA DEL SENATO.

nel merito dei numeri e dei risultati, ti ho detto che non ho letto il testo del ddl, ma ho solo letto che verranno tagliate le indennità (che sono aggiuntive allo stipendio, e che sono i soldi che il politico prende per esercitare alcune funzioni, tipo coordina o partecipa ad una riunione e percepise un tot in più), sul resto non so appena ho tempo mi leggo per bene il ddl ma dovrei anche cercare i dati. di fatto per come la notizia è riportata sul blog di grillo, per la parte di cui sono informata e in grado di esprimere un giudizio, ti ripeto che è falsa

Link al commento
Condividi su altri siti

BOH nessuno ha contestato questa versione

sarà forse perchè il blog di grillo non ha nessuna autorevolezza? sai parlassi dell'istat, o della ricerca di un qualche istituto accreditato.... avrebbero interesse a contestare: stai citando come fonte l'opposizione, mi sembra abbastanza scontato che dica così, o ha mai detto che qualunque cosa fatta dagli altri è giusta? (mi ricordo il voto su grasso. da allora e in seguito con la politica delle espulsioni, figuriamoci se adesso trovi qualcuno dei grillini che approva una scelta degli altri parlamentari)

comunque mi hai fatto venire in mente questa cosa, adesso cerchi tu dei dati da fonti autorevoli e attendibili, che dimostrino che i conteggi dei grillini sono veri. :p

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ecco una conferma sul ddl

5. All’articolo 16, comma 17, del decreto- legge 13 agosto 2011, n. 138, convertito con
modificazioni, dalla legge 14 settembre 2011, n. 148, le lettere a), b), c) e d) sono sostituite
dalle seguenti:
a) per i comuni con popolazione fino a 3.000 abitanti, il consiglio comunale è composto,
oltre che dal sindaco, da 10 consiglieri e il numero massimo degli assessori è stabilito in
due;
b) per i comuni con popolazione superiore a 3.000 e fino a 10.000 abitanti il consiglio
comunale è composto, oltre che dal sindaco, da 12 consiglieri ed il numero massimo di
assessori è stabilito in quattro.
questo quello che dice il grillino

Attualmente nei comuni con popolazione fino a 1.000 abitanti, il consiglio comunale è composto, oltre che dal sindaco, da 6 consiglieri.

Col disegno di legge Delrio invece abbiamo 10 consiglieri e 2 assessori... e le poltrone aumentano!

Attualmente nei comuni con popolazione da 1.000 a 3.000 abitanti, il consiglio comunale è composto, oltre che dal sindaco, da sei consiglieri e due assessori.

Col disegno di legge Delrio invece. abbiamo 10 consiglieri 2 assessori.
......E le poltrone aumentano!
Attualmente nei comuni da 3.000 a 5.000 abitanti, il consiglio comunale è composto, oltre che dal sindaco, da sette consiglieri e 3 assessori.
Col disegno di legge Delrio invece abbiamo 12 consiglieri 4 assessori.
......E le poltrone aumentano!
Attualmente nei comuni con popolazione da 5.000 e fino a 10.000 abitanti, il consiglio comunale è composto, oltre che dal sindaco, da dieci consiglieri e 4 assessori.
Col disegno di legge Delrio invece abbiamo 12 consiglieri 4 assessori.
......E le poltrone aumentano!

Direi che combaciano.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
In altri termini cacciate dalla porta 1.774 consiglieri provinciali eletti (e non 3000 come raccontate) e fate rientrare dalla finestra 26.000 nuovi consiglieri e 5.000 nuovi assessori.

poin ditemi come si fa a votare questa immensa presa per il culo, anzi TRUFFA.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

A voler cercare si trova TUTTO:




Ed in particolare:


136. I comuni interessati dalla disposizione

di cui al comma 135 provvedono,

prima di applicarla, a rideterminare con

propri atti gli oneri connessi con le attività

in materia di status degli amministratori

locali di cui al titolo III, capo IV, della

parte prima del testo unico, al fine di

assicurare l’invarianza della relativa spesa

in rapporto alla legislazione vigente, previa

specifica attestazione del collegio dei revisori

dei conti.

Modificato da Anomander Rake
Link al commento
Condividi su altri siti

milo fai ammenda e ammetti che siete tutti una manica di falsificatori di informazioni e incompetenti, a partire da: non si trova sul web (basta andare sul sito della camera o del senato, per avere la fonte più attendibile) e a finire col grillino imbecille che citi e che riporta i dati incompleti, non so se per malafede o se per incapacità manifesta

ah, lo metti tu anche nell'altra discussione l'articolo 136 che il grillino aveva omesso, giusto per completezza e correttezza di informazioni?

io non mi stancherò mai di ripetervelo: informatevi, ma su siti seri non sul blog di grillo che è una buffonata

Modificato da silvia_fi
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

mettiamo che sia vera (l'invarianza della spesa) che senso ha nominare più consiglieri e assessori per pagarli di meno? cmq sono poltrone in più, come si può parlare di invarianza della spesa? a me non convince affatto.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

mettiamo che sia vera (l'invarianza della spesa) che senso ha nominare più consiglieri e assessori per pagarli di meno? cmq sono poltrone in più, come si può parlare di invarianza della spesa? a me non convince affatto.

intanto togli il "mettiamo che" visto che se diventa legge sarà così. il fatto è che sei stato preso in giro da grillo ed è dura ammetterlo adesso per te, che eri convinto di essere nel giusto, ma volevo solo che ti rendessi conto che il testo che hai riportato è stato concepito apposta per ingannare le persone che si informano superficialmente, e grillo/casaleggio si basano su questo visto il loro elettorato medio.

per il resto, il buonsenso mi suggerisce di pensare che, su alcune competenze delle province che passeranno ai comuni, potrebbe servire qualche persona in più con qualche qualifica diversa. il fatto di mantenere invariata la spesa è un chiaro segnale di taglio dei costi alla politica, così caro a grillo solo a parole perchè come ti ho già detto hanno votato contro questa legge, e per giustificare il loro voto contrario che avrebbe tagliato dei costi alla casta hanno messo su quel teatrino che hai postato, mentre l'unico vero motivo è che non voteranno mai per una legge del pd perchè così vuole il capo

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
il buonsenso mi suggerisce di pensare che, su alcune competenze delle province che passeranno ai comuni, potrebbe servire qualche persona in più con qualche qualifica diversa. il fatto di mantenere invariata la spesa è un chiaro segnale di taglio dei costi alla politica,

come fai a far rimanere invariata la spesa quando elimini 1770 consiglieri provinciali e immetti 26000 nuovi consiglieri comunali? questo è veramente curioso. E non sto parlando di eliminazione di costi (come propala Renzie) MA DI SPESA INVARIATA. Quanto gli dai? 10 euro al mese?

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

il buonsenso mi suggerisce di pensare che, su alcune competenze delle province che passeranno ai comuni, potrebbe servire qualche persona in più con qualche qualifica diversa. il fatto di mantenere invariata la spesa è un chiaro segnale di taglio dei costi alla politica,

come fai a far rimanere invariata la spesa quando elimini 1770 consiglieri provinciali e immetti 26000 nuovi consiglieri comunali? questo è veramente curioso. E non sto parlando di eliminazione di costi (come propala Renzie) MA DI SPESA INVARIATA. Quanto gli dai? 10 euro al mese?

Milo seI proprio un GrUllino. Secondo te un consigliere Provinciale ed uno di un paesino con meno di 3000 anime prendono la stessa cifra? Stavolta pero' non ti rendo la vita facile, te lo vai a cercare da solo e poi torni qui con il capo cosparso di cenere. Noi sappiamo anche perdonare perche' sappiamo che non siete cattivi ma solo un po creduloni facilmente abbindolabili dal GrUllo di turno ?

Link al commento
Condividi su altri siti

il buonsenso mi suggerisce di pensare che, su alcune competenze delle province che passeranno ai comuni, potrebbe servire qualche persona in più con qualche qualifica diversa. il fatto di mantenere invariata la spesa è un chiaro segnale di taglio dei costi alla politica,

come fai a far rimanere invariata la spesa quando elimini 1770 consiglieri provinciali e immetti 26000 nuovi consiglieri comunali? questo è veramente curioso. E non sto parlando di eliminazione di costi (come propala Renzie) MA DI SPESA INVARIATA. Quanto gli dai? 10 euro al mese?

Milo seI proprio un GrUllino. Secondo te un consigliere Provinciale ed uno di un paesino con meno di 3000 anime prendono la stessa cifra? Stavolta pero' non ti rendo la vita facile, te lo vai a cercare da solo e poi torni qui con il capo cosparso di cenere. Noi sappiamo anche perdonare perche' sappiamo che non siete cattivi ma solo un po creduloni facilmente abbindolabili dal GrUllo di turno ?

Link al commento
Condividi su altri siti

milo fai ammenda e ammetti che siete tutti una manica di falsificatori di informazioni e incompetenti,

Aggiungo che i consiglieri comunali non prendono un cazzo.

Hanno il gettone presenza (per esempio nel mio comune di 13 mila abitanti è di € 25 se non sbaglio) e vorrei ben vedere visto il tempo che serve per assistere e arrivare preparati.

Il coglione da Genova vi ha convinto che la politica è solo magna magna e interessi, magari se smettete di legge LA ZANZARA TZE TZE e COSE CHE NESSUNO VI DIRà ne va della vostra salute mentale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Il problema è un altro, Renzi sostiene di far risparmiare togliendo 1770 consiglieri provinciali, ma al contempo ne mette altri 26000 comunali. Quindi il risparmio come minimo non c'è. Inoltre l'art. 136 si riferisce all'invarianza dei costi relativamente alla nomina di 26000 nuovi consiglieri comunali. Questo come lo spiegate? E' anche vero che la riduzione dei costi anche secondo Renzi avverrà quando le provincie saranno completamente abolite. in definitiva Grillo non dice solo falsità.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
  • l'indennità consiliare pari a 9.800,00 euro mensili lordi;
  • un rimborso spese forfettario per l'esercizio del mandato pari a 700,00 euro mensili netti;
  • un rimborso per spese documentate per un importo massimo di 750,00 euro mensili netti.

http://www.agrigentoflash.it/2011/04/20/curiosita-le-indennita-di-sindaci-assessori-e-consiglieri/

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...