Vai al contenuto

Coda organizzazione partite


The Duke
 Share

Recommended Posts

Allora le finisco di preparare e mi metto in coda con la prossima, faccio scegliere a voi quale fare prima ^^
In coda però non troppo presto, masterare 2 partite vicine con pochi in mezzo non mi sembrerebbe giusto nei confronti degli altri che lo vorrebbero fare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella partita di harry potter io voglio essere mirtilla, così sono già morta :D

Non penso neanche di metterla in partita, già ho i personaggi buoni da parte ><

E comincio ad avvisare che in entrambe le partite vorrei mettere Rosencrantz e Guildenstern se non vi dispiace e già so ad entrambe le partite a quali personaggi attribuirli ^^

Modificato da Pietro Del Latte
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me piacerebbe moderarne una…

In questa giornata di pausa ho studiato un’idea su un tema horror. L’ideale sarebbe giocare questa partita intorno ad Halloween (periodo in cui dovrei anche avere il tempo per fare il Master in maniera adeguata). Del resto, mettendmi in coda, mi sa che si arriva a quei giorni lì.

Una partita di Halloween dev’essere piena di mostri e di morti ammazzati… La mia idea di personaggi sarebbe questa:

LUPI

Michael Corvin (Scott Speedman – Underworld) - Lupo Signore della Rupe

Larry Talbot (Lon Chaney Jr. – L’uomo lupo) - Lupo Centenario

Lawrence Talbot (Benicio Del Toro - Wolfman) - Lupo Guardiano

Karen White (Dee Wallace – L’ululato) - Lupo Ululante

PRO LUPI

Baron Samedi - Negromante

Freddy Krueger - Oniromante (modificato perchè pro lupo)

“CONTADINI”

Norman Bates - Affittacamere

Hannibal Lecter - Affamato

Abraham Van Helsing - Cacciatore di Mostri

Cole Sear (“Vedo la gente morta…” – Il sesto senso) – Medium

Danny Torrance - Veggente

Pinhead - Guaritore

Ash Williams - Guardia del Corpo

Sidney Prescott - Immortale

Padre Damien Karras - Esorcista

NEUTRALI

Dr. Jekyll / Mr Hyde - Mr. Hyde

Dr. Frankenstein - Dr. Frankenstein

Il conte Dracula - Vampiro

IT - Signore del tempo

Candyman – Candyman (vedi sotto)

RUBAVITTORIE

Michael Myers - Assassino

The Thing - Demone

Jason Voorhees - Serial killer

Ci sono diversi ruoli che uccidono, attivamente…

Lupo Signore della Rupe

Cacciatore di Mostri

Assassino

Mostro di Frankenstein

Serial killer

Candyman

Lupi (sbrano)

Contadini (rogo)

…o passivamente:

Affamato

Mr.Hyde

Vampiro

Ma anche diversi che resuscitano, altri o se stessi:

Dr.Frankenstein

Immortale

Negromante

Guaritore

E altri che proteggono:

Guardia del Corpo

Lupo Guardiano

Inoltre c’è il Signore del Tempo che dovrebbe garantire longevità alla partita, soprattutto nelle prime e convulse fasi.

Ma che Halloween sarebbe senza gli zombie?

La peculiarità di questa partita è questa: ogni mattina il primo personaggio ucciso nella giornata precedente (intesa come giorno+notte) risorge come zombie. Sempre che non sia stato oggetto durante la notte di un potere di resurrezione, (Dr.Frankenstein, Immortale, Negromante, Guaritore).

Se in qualunque momento il numero degli zombie "in vita" è superiore sia al numero dei lupi mannari in vita che al numero dei personaggi in vita che non sono né zombie né lupi mannari, la partita termina e tutti gli zombie vincono.

E che caratteristiche hanno gli zombie?

I personaggi risorti come zombie perdono ogni abilità che avevano in precedenza, il modo in cui contano e le condizioni di vittoria. A meno che non siano lupi. In quel caso risorgono come Lupi Zombie (vedi sotto).

Gli Zombie possono solo tentare, ogni notte, di mordere qualcuno. Se il bersaglio non è protetto, lo trasformeranno in Zombie! Se il bersaglio è un lupo, questo sbranerà lo Zombie, il quale risorgerà comunque nella fase successiva di gioco sempre come Zombie.

Lo Zombie si può infatti uccidere solo in due modi: con il fuoco (quindi con il rogo) e attraverso l’azione del Cacciatore di Mostri o dell’Assassino (non sapete che bisogna spappolargli il cervello, diamine?). Ucciso in questo modo, lo Zombie non potrà più risorgere, nemmeno attraverso Guaritore o Negromante.

Personaggi particolari:

Chi sei:

Lupo Zombie

Cosa sai:

Sai che sei affamato… Più del solito.

Cosa fai:

Sei uno Zombie, ma non vinci con loro. Il legame con il branco dei lupi mannari è più forte di quello con i morti viventi.

Però se rimani l’unico lupo in vita, ogni tuo sbrano resusciterà automaticamente la tua vittima come Zombie, nella fase di gioco successiva.

Cosa devi fare:

vinci se vincono i lupi mannari

Come conti:

Come Lupo Mannaro

Chi sei:

Candyman

Cosa sai:

Sai che se ti fanno girare le scatole fai un macello…

Cosa fai:

Sei uno spirito inquieto che si aggira per il villaggio, ma sei innocuo finché il tuo nome non viene pronunciato complessivamente cinque volte. Deve essere scritto chiaramente “Candyman”, virgolettato e con la maiuscola iniziale e nessuno può pronunciarlo due volte di seguito. Chi pronuncia per la quinta volta il tuo nome susciterà definitivamente la tua ira e tu deciderai di vendicarti massacrando l’intero villaggio. Da quel momento, ogni notte sceglierai una vittima da uccidere con il tuo uncino, aspettando il momento migliore per uccidere il colui che ti ha definitivamente evocato.

Cosa devi fare:

Vinci con i contadini finchè il tuo nome non viene pronunciato 5 volte.

In seguito a questo evento le tue condizioni di vittoria dipendono da quante vittime riesci a mietere:

1 vittima: vinci anche tu se la tua vittima appartiene alla fazione che alla fine risulta vincitrice

2-3 vittime: vinci anche tu se almeno una delle tue vittime appartiene alla fazione che alla fine risulta vincitrice e un’altra è un neutrale o ruba vittorie.

4-5 vittime: vinci con chiunque.

Se la tua quinta vittima è colui che ha pronunciato per quinto il tuo nome, rubi la partita a tutti.

Come conti:

Come Contadino finchè il tuo nome non viene pronunciato 5 volte.

In seguito a questo evento non vieni conteggiato.

Modificato da Nightbay
Link al commento
Condividi su altri siti

Per un giorno (chissà quando, chissà come) mi metto in coda per il Blind Game, e il nome dovrebbe dire tutto.

Caratteristica di questa partita è che inizierete tutti senza ruolo e il ruolo lo deciderete voi nella prima giornata di gioco. Il ruolo che volete. Ovviamente i lupi non sapranno chi sono gli altri lupi. Potrebbero anche non essercene. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un giorno (chissà quando, chissà come) mi metto in coda per il Blind Game, e il nome dovrebbe dire tutto.

Caratteristica di questa partita è che inizierete tutti senza ruolo e il ruolo lo deciderete voi nella prima giornata di gioco. Il ruolo che volete. Ovviamente i lupi non sapranno chi sono gli altri lupi. Potrebbero anche non essercene. :D

:shok:

NON SMETTI MAI DI STUPIRMI :give_heart:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un giorno (chissà quando, chissà come) mi metto in coda per il Blind Game, e il nome dovrebbe dire tutto.

Caratteristica di questa partita è che inizierete tutti senza ruolo e il ruolo lo deciderete voi nella prima giornata di gioco. Il ruolo che volete. Ovviamente i lupi non sapranno chi sono gli altri lupi. Potrebbero anche non essercene. :D

Io già ho scelto il mio ruolo xD
Link al commento
Condividi su altri siti

:D

Più ci penso e più rischia di essere una gran cosa. Ci sarà una discussione pre-partita in cui sarete liberi di dire quello che volete e organizzarvi come più vi piace. VALGONO ANCHE I PRIVATI :)

Dopodiché Notte 1, in cui mi comunicherete ruolo e prima eventuale azione. A quel punto niente più privati.

I lupi mi indicheranno chi vogliono sbranare. Se c'è un nome votato da più lupi muore lui, altrimenti vanno a vuoto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla questione lupi potrei risolvere mettendo un limite: al quarto-quinto lupo non possono più essercene. Terrò comunque un equilibrio, tipo 4 lupi, 2 pro lupi, 2 rubavittoria, 2 ambigui, il resto contadini. Chi prima arriva meglio alloggia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...