Vai al contenuto

Partita 7


Mist
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 77
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Visto l'esito delle votazioni vorrei fare due proposte. La prima è che tutti quelli che hanno votato dichiarino pubblicamente il proprio voto.

La seconda è che tutti quelli che si fidano di me mi dicano il loro ruolo in privato. Non pretendo che lo facciano tutti, però visti i nove voti, probabilmente contenenti entrambi i lupi e i quattro prolupi, ci sono buone probabilità che io sia davvero buono. Tra l'altro visto che ero sicuro che avrei racimolato molti voti è assai improbabile che io sia lupo. Allo stesso modo, a parte l'invasato, nessun prolupi avrebbe avuto convenienza ad attirare voti. Quindi o mi credete buono o mi credete invasato. Fate le vostre considerazioni. Da qualche parte bisognerà pur cominciare. Io propongo questa strategia, se ne avete altre sono pronto ad ascoltarvi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico solo due cose. La certezza che io non sono lupo ce l'avete dal fatto che il notaio bianco non si è dichiarato pubblicamente per smentirmi. D'altronde ne varrebbe la pena, comunque potrebbe essere protetto e se anche morisse si sarebbe sacrificato per dichiarare uno dei due lupi, non mi pare azzardata come cosa, anzi. A tal proposito, se il notaio bianco vuole farsi sentire sono disponibile a ricevere comunicazioni in privato. Ormai non contatterò più nessuno di mia iniziativa.

La seconda cosa che vorrei far notare è che qui c'è bisogno che le informazioni girino, quindi vi invito cortesemente a dichiarare tutti i voti, io ho segnato questi per ora, magari continuate ad aggiornare nella discussione odierna.

absolute 9 : juris, mastermatrix, brida

Ricky 3 : kalema, elayne

juris 3 : ivan

mastermatrix 1 :

nessun voto 2 : ricky, helder

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono dimenticato di dirlo (ma a lui l'avevo detto). Io ho votato per Juris.

Comunque insisto, avete visto cosa significa cercare il pareggio. Ci sono voti segreti, puntare al pareggio è un'utopia. Se succede è solo un caso. Quindi, per favore, prendetene atto ed evitate cavolate simili in seguito. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la nostra grande organizzazione, allora, rimane un'utopia. A meno che la gente non dichiari i voti (ed eventuali spostamenti) già da prima. Ma la vedo difficile.

Se poi ci riusciamo tanto meglio. Ma ieri che nessuno aveva dichiarato niente era praticamente scontato che non ci si riuscisse se non per caso fortuito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Benissimo. La mia morte in questo momento, unitamente al mio operato di ieri, che evidentemente deve aver dato fastidio, dovrebbe rassicurarvi sul fatto che io sia buono.

In questo momento il notaio nero dovrebbe conoscere il mio ruolo, quindi teoricamente non avrei motivo di nasconderlo... però considerando che avevo detto ad absolute il mio ruolo (chiaramente potrei aver mentito :D ) e sono stato subito ucciso, tendo a non fidarmi più di abs, che potrebbe davvero essere un "cattivo" e si sarebbe fatto uccidere per guadagnarsi la fiducia di tutti per poi spiattellare a chi di dovere le informazioni raccolte :D

A questo punto spero vogliate fidarvi di me ed usarmi come coordinatore esterno: veggente, notaio bianco, sceriffo e guardiano, io sono qui :D

Se volete contattarmi, cercate anche di dimostrarmi in qualche modo di essere chi dite di essere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, certo, mi sarei bruciato così la fiducia ottenuta da pochi e col sacrificio della mia morte già dal primo giorno?

E poi perché non ti dichiari, tanto il notaio nero lo saprebbe (forse domani, dovrei rivedere).

Invece senti questa teoria. Il notaio nero si mette d'accordo coi lupi e si dichiara ad un buono potenziale (me) con un ruolo buono. Poi si fa sbranare. Smentisce me e chiede fiducia pubblicamente per avere le dichiarazioni in privato di tutti i ruoli.

Sapete che vi dico? Non fidatevi né di me né di Ivan. Aspettiamo che spunti qualcuno di più affidabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io inviterei comunque tutti a stare attenti, perchè il messaggio dei lupi non scagiona Duke e Ricky dall'essere cattivi. Potrebbe tranquillamente essere una tattica. Non dimenticate che i lupi hanno un santone dalla loro parte, quindi potrebbero conoscersi sia con lui che col kamikaze teoricamente!

Fate attenzione! Io, nel frattempo, continuerei a concentrarmi sui 5 che dicono di aver votato Ricky e batterei sul ferro finchè è caldo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Messaggio ai lupi: potreste far scrivere al master da parte il seguente messaggio "Grazie Elayne. Scoppia bene però"?

Grazie. Così si convince che sono uno di voi.

EDIT: perché avevo scritto "in lista", oggi ho giocato troppo a LiT via mail... Qui non ci sono liste...

Modificato da absolute
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, sto provando a ragionarci un po', però onestamente non mi sento particolarmente ispirato stasera.

PER I PIGRI: LEGGETE ALMENO IL "RICAPITOLANDO" IN FONDO A QUESTO POST, GRAZIE.

Mi hanno fatto notare che abbiamo sbagliato a gestire le votazioni. Infatti sono due giorni che muore qualcuno e una cosa è quasi sicura, con tre voti sicuri dei lupi (due lupi più un notaio nero) non può essere bruciato alcun lupo, forse qualche prolupi, ma di sicuro non un lupo. Questo perché come hanno testimoniato i cambi repentini di voto, i lupi avrebbero potuto benissimo salvarsi.

Quindi non ha senso che continuiamo a votare a caso. Nè bisognerebbe cambiare voto. Ogni contadino (se lo è davvero) dovrebbe votare e non cambiare più voto. Se qualcuno lo farà allora sarà sospetto.

Altra cosa, BISOGNA DICHIARARE I VOTI. Subito, appena si vota, non dovrebbe esserci un resoconto del moderatore con la conta senza già sapere quanti voti dovrebbero esserci. Se ci sono allora avremo la certezza che chi l'ha dato era uno cattivo. E a fine giornata potremo fare i dovuti conti.

Chiedo quindi di dichiarare tutti quanti i propri voti. Ora faccio un riassunto dei voti avvenuti finora.

PRIMO GIORNO

absolute 9 : juris, tbyrds, tore, tersite, brida, sunnina, grasiento

Ricky 3 : kalema, elayne, elpe, diablus, inglo

juris 3 : ivan, MM, absolute

mastermatrix 1: duke

nessun voto 2 : ricky, helder

Aggiornamento a cinque minuti dalla fine

Ricky 7, absolute 5, juris 2 mastermatrix 1

ANALISI GIORNO UNO

In pratica negli ultimi cinque minuti ci sono stati quattro cambi di voto più il mio voto (ero l'unico che non aveva ancora votato, a parte quelli che si sono astenuti). I voti in più per me vengono dai cinque segnati per Ricky. Di questi Elayne potrebbe essere uno, ciò confermerebbe che è davvero il kamikaze (non dò mai nulla per certo finché non ho le prove). L'altro potrebbe essere uno tra Kalema, Elpelat, Diablus e Inglo. Onestamente scarterei Kalema e Diablus che mi sembrano buoni, rimangono Elpelat e Inglo. Propendo per quest'ultimo.

Inglo, che hai da dire in tua discolpa? Confermi il cambio voto? Vuoi giustificarlo? Neghi tutto?

SECONDO GIORNO

Diablus 5 : brida, toremoon,

El Pelat 3 : tersite

The Duke 2 : elayne, tbyrds

Kalema 1 :

Inglo 1 : elpelat, helder

Elayne 1 :

nessun voto 2: sunnina

Aggiornamento a cinque minuti dalla fine

1 voto Kalema, 1 voto Elayne, 3 voti El Pelat, 1 voto The Duke, 5 voti Diablus, 2 voti Inglo

ANALISI GIORNO DUE

Abbiamo molti buchi, attendo aggiornamenti. Ma già vediamo che due hanno dichiarato di aver votato Inglo ma ha avuto un solo voto. O ho segnato male io oppure dovrei ricredermi sui miei sospetti dell'analisi del giorno uno e pensare che sia ElPelat che dichiara i voti sbagliati.

ELPELAT, che hai da dire in tua discolpa? Confermi il voto a Inglo? Vuoi giustificarlo? Neghi tutto?

Continuando, abbiamo due messagi dei lupi:

_Kamikaze uccidi Duke o Ricky

_Kamikaze, vai su ricky

So che non c'entra niente, ma abbiamo appena giocato col postino distratto, quindi mi attacco a tutti. Nel primo messaggio non c'è la virgola dopo Kamikaze e i nomi sono in maiuscolo. Nel secondo c'è la virgola e "ricky" è scritto con la lettere minuscola. Qualcuno ha osservazioni da fare in merito? Nulla toglie che siano accorgimenti intenzionali, ma se così non fosse possiamo provare a ragionarci sopra.

Ok, per concludere direi che qui urge una strategia. Ci sarebbe lo sceriffo (ammesso che non sia morto), ma onestamente non mi viene in mente un modo utile per usarlo. La strategia suggerita da Tbyrds mi sembra un suicidio.

Io direi che il metodo migliore sia quello di accordarci per votare tre, massimo quattro persone, con un numero pari di voti. Siete rimasti vivi in quindici, con forse sedici voti disponibili (dipende dallo sceriffo). Direi di organizzarsi cercando di ottenere quattro voti ciascuno per quattro persone o cinque ciascuno per tre. Se volete stilo io una lista. Poi si aspetta che tutti votino, chi ha problemi a far pervenire il suo voto entro domani alle 18 lo dica subito.

Poi aspettiamo l'aggiornamento del moderatore e possiamo valutare in quale gruppo c'è l'inghippo. Secondo i miei conti non dovrebbero esserci troppi problemi in questa fase, perché anche i cattivi non hanno convenienza a mentire o astenersi. Invece le sorprese dovremmo averle nel conteggio finale dei voti. Perché sicuramente i cattivi cercheranno di fare confusione e probabilmente potremo ricavare qualche informazione su chi è stato allontanato dal rogo.

Questa è l'unica idea che mi è venuta in mente, se qualcuno non è convinto o mi dice che cosa non gli torna o propone un'altra strategia e la proviamo insieme. Il problema di questo metodo è che le informazioni si ottengono a posteriori e abbiamo già perso due roghi, quindi dovremmo sbrigarci.

Un'altra strategia può essere quella di cercare di trovare una persona di cui fidarci e rivelare tutti i ruoli a lui. Io avrei già un candidato (non io), se l'idea piace ai più allora ne discutiamo.

Per ora basta, non mi viene in mente altro, faccio un riassunto:

RICAPITOLANDO:

_Serve che diciate se siete disponibili per votare secondo uno schema concordato, entro le 18 di domani.

_Serve che dichiarate tutti i vostri voti passati e che lo facciate anche in futuro nel momento stesso in cui votate

_Contattatemi in privato se vedete controindicazioni alle mie strategie e non volete farlo sapere ai lupi

Buona notte a tutti e grazie per l'attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Messaggio ai lupi: potreste far scrivere al master da parte il seguente messaggio "Grazie Elayne. Scoppia bene però"?

Grazie. Così si convince che sono uno di voi.

EDIT: perché avevo scritto "in lista", oggi ho giocato troppo a LiT via mail... Qui non ci sono liste...

Ehm... scusa? :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Inglo, che hai da dire in tua discolpa? Confermi il cambio voto? Vuoi giustificarlo? Neghi tutto?

C'è poco da dire. Ho votato chi ho detto e non ho mai cambiato voto.

Non capisco perchè tra i 5 tu abbia puntato me comunque non ho armi per dimostrarti quello che dico, mi dispiace.

Sono un contadino semplice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...