Vai al contenuto

Domenica cruciale


liotru
 Share

Recommended Posts

Sul candidato presidente: Musumeci l'ho votato la scorsa volta, quando si presentava da solo, è una persona degnissima e onesta, ma chi gli sta dietro e le liste che lo sostengono sono francamente imbarazzanti: Crocetta 4 mesi lo avrei pure votato ma cavolo farsi sostenere dall'UDC in Sicilia, uno che predica la lotta alla mafia, ma come si fa? La candidata di SeL è una sindacalista ed i sindacalisti mi stanno sul cazzo; i forconi per favore; rimane il candidato di Grillo (demagogia allo stato puro) che comunque mi sembra uno messo li per caso.

Per il voto del consigliere (qui si fanno chiamare onorevoli pensate un pò) peggio che andar di notte. Non lo so, non lo so. Non sono mai stato cosi demoralizzato e privo di fiducia, avete presente il Principe di Salina? Moltiplicatelo per 100 ed avrete il mio attuale stato d'animo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti dirò, mi sono andato a guardare i cv dei candidati del M5S ma francamente a uno che va a governare o comunque ad aiutare a governare un pò di preparazione anche generica la vorrei, per sistemare un pò di cose non basta la buona volontà. Non lo so

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente la tesi dell'articolo - che da questo voto dipendano le sorti della politica nazionale - mi pare tirata per i capelli.

Oppure, se questi sono veramente i ragionamenti che si fanno, posso decidere fin d'ora di astenermi alle politiche.

ho preso il punto di vista di un quotidiano torinese per distaccarmi il più possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente la tesi dell'articolo - che da questo voto dipendano le sorti della politica nazionale - mi pare tirata per i capelli.

Oppure, se questi sono veramente i ragionamenti che si fanno, posso decidere fin d'ora di astenermi alle politiche.

Secondo me stanno spingendo per l'antipolitica e l'odio verso i politici per fare il Monti bis. Andando a stringere negli ultimi scandali non ci trovo grosse novità rispetto al passato, sono i titoli di giornali e le trasmissioni trash che aiutano ad indirizzare verso l'antipolitica.

Monti non si candida ma tutti dicono che se deve rifare il premier si deve candidare.

La ventata di antipolitica serve per un buon successo di Grillo.

Un buon successo di Grillo serve per impedire a centrodestra e centrosinistra di poter governare da sole. Qui potrebbe svolgere il suo ruolo anche una nuova legge elettorale che non faccia vincere nessuno.

A quel punto, stante la situazione economica, stante l'emergenza, stante che né Berlusconi o Alfano o chi per loro né Bersani o Renzi o chi per loro hanno una maggioranza sufficiente, ci rivuole la mega alleanza con personalità esterna: Monti.

Effettivamente le elezioni sono inutili.

Link al commento
Condividi su altri siti

il senso era sono giovani con idee nuove e sono facce nuove non le solite facce che da anni ci propina la politica!

le idee devono essere buone, non solo nuove (e contando che sono quelle del M5S, per la maggior parte sono discutibili e servono al massimo a guadagnarsi approvazione su un blog), e le facce devono essere qualificate, non solo nuove (Parma docet) . Perchè il modo di dire "nessuno dei suddetti" è non votare, e non dare il voto al primo che passa per non darlo ad altri.

Perchè alla fine, anche Berlusconi è stato una faccia nuova con idee nuove, una volta. Persino Andreotti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto ha ragione ElPe.

Leggete questo articolo che riassume bene la situazione.

http://www.ilfattoqu...44S_x4.facebook

l'articolo riporta a questo link: http://alleanzabenicomuni.wordpress.com/ e per curiosità, per prima cosa sono andato a leggere i firmatari. Quando ho letto Angelo Bonelli, consigliere comunale di Taranto, mi sono fermato ed ho smesso.

Sta facendo contemporaneamente il consigliere comunale a Taranto ed il consigliere regionale nel Lazio (con lo stipendio di cui si parla su tutti i giornali nazionali).

Link al commento
Condividi su altri siti

Non concordo con quell'articolo, che semplifica la situazione in modo "berlusconiano": i cattivi sono al potere, i buoni devono unirsi, un po' di allegria e ce la facciamo.

Il risanamento viene visto come recupero crediti di "poteri forti" (parole magiche che ti fanno subito guadagnare i consensi dei lettori) a scapito della crescita. Ma qual è la proposta per avere crescita tralasciando il risanamento, considerato che per innescare la crescita serve che lo stato paghi i debiti alle imprese, cosa che senza risanare le finanze non può fare? E soprattutto, si vuole crescere senza prima risolvere i problemi che ci hanno portato fin qui?

NB - tagliare le spese inutili e la corruzione non è una soluzione, in quanto è qualcosa che dovrebbe essere fatto a prescindere dalla strategia adottata, e che è incerto per tempi e ammontare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...