Vai al contenuto

Gambero Rosa


The Duke
 Share

Recommended Posts

Mi ricordo che quando Marco Simone andò a giocare nel psg lo intervistarono a dribbling e fra le altre cose gli chiesero cosa gli piacesse della cucina francese

Lui rispose escargot

What else (dico io)

Escargot me lo ricordo, giocava nel Nizza. Era molto lento.

Link al commento
Condividi su altri siti

A Zena da "Pintori", "Osteria di Vico Palla", "Osteria dell'Acquasanta".

Ma sai che su Pintori e L'Osteria di Vico Palla non son così d'accordo?

Concordissimo, invece, sull'osteria dell'Acquasanta.

Su Pintori può starci, non è cucina Ligure (ma per me che adoro la cucina Sarda è un paradiso in terra Zeneise), ma è sempre tutto di altissimo livello sia come sapori che qualità.

Ma su Vico Palla non saprei proprio trovare qualcosa di negativo. Sarà che ci vado da 20 anni (ogni volta che sono a Genova), io uno Stocco così buono lo trovo difficilmente in altri posti, anche la Buridda eccezionale...e poi l'ambiente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su Pintori può starci, non è cucina Ligure (ma per me che adoro la cucina Sarda è un paradiso in terra Zeneise), ma è sempre tutto di altissimo livello sia come sapori che qualità.

Ma su Vico Palla non saprei proprio trovare qualcosa di negativo. Sarà che ci vado da 20 anni (ogni volta che sono a Genova), io uno Stocco così buono lo trovo difficilmente in altri posti, anche la Buridda eccezionale...e poi l'ambiente.

Effettivamente su Pintori, sarà che io non adoro la cucina sarda o, meglio, ne privilegio altre.

In Vico Palla il "problema", a parer mio, è proprio l'ambiente: a fronte di una qualità media, secondo i miei gusti, il tutto viene servito con comprensibile (ma non gradevole) solerzia al fine di ottimizzare lo spazio a disposizone.

Lo capisco, ci mancherebbe, ma non è esattamente ciò che cerco quando vado a mangiar fuori.

Uno stocco da applausi, l'ho mangiato, per qualche tempo, proprio "dalle tue parti": alla SOMS di Bogliasco, gestita, allora, da un ex brigatista/galeotto/etc etc...insomma qualcosa di molto vicino al romanzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno stocco da applausi, l'ho mangiato, per qualche tempo, proprio "dalle tue parti": alla SOMS di Bogliasco, gestita, allora, da un ex brigatista/galeotto/etc etc...insomma qualcosa di molto vicino al romanzo...

La Trattoria Paradiso di Sessarego. Una volta ci siamo stati con BigMike, Teara, Cinzia e Pernetto. Tagliolini all'astice il cavallo di battaglia ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ai, tema difficile. Mangiato talmente bene e tanto in questi 10 giorni di Sardegna, che proprio non saprei che dire. Cito una per tutti l'enoteca il portico ad orosei. Bisogna prenotare e scegliere se si preferisce carne o pesce. Dopodiche la titolare fa la spesa in base alle prenotazioni. Il tutto viene preparato rispettivamente alla griglia con varie spezie e servito con buon vino ed insalata di accompagnamento. Roba da leccarsi i baffi...raramente ho mangiato una grigliata di pesce servita al punto giusto.

Poi una trattoria con piú scelta, sarebbe l'osteria da gino ad oristano. Spratutto gli antipasti di mare e la pasta erano una delizia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tore prova questo:

www.pallinonapoli.it

Via del Parco Margherita, 45 - 80121 Napoli

Ci sono andato ieri sera.

Ho scritto questo su Trip:

“Buona la forma, meno la sostanza”

Ho molto apprezzato la gentilezza e la simpatia dei gestori, che vivono il loro ristorante come un ambiente colorato ed allegro. L'aspetto esteriore dei piatti e la varietà dei menu (ben 5) mi hanno lasciato piacevolmente colpito, anche se a conti fatti non sono rimasto troppo soddisfatto dell'esperienza culinaria. Gli ingredienti erano anche buoni (un pomodorino che mi ha lasciato con l'acquolina in bocca), ma immancabilmente perdevano qualcosa nell'assemblaggio. Quella di Pallino è una cucina spoglia di sapore, che si ricorda solo in piatti forti come il cacio e pepe con uova (squisito, ma eccessivamente sapido) e che si perde in tutti gli altri: perfino il dolce ricade in questa pecca. Alla fine un conto di 40€ a testa (vino incluso) non mi è sembrato corrispondere all'effettiva qualità di ciò che abbiamo mangiato.
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...