Vai al contenuto

Mi sono licenziato


The Duke
 Share

Recommended Posts

Una delle più belle soddisfazioni è quella di presentare le dimissioni al Direttore dell'Ufficio del personale. Ricordo ancora la prima volta (Marconi, a Zena nel '99). Mi fecero tre controproposte nell'arco di una settimana, che ovviamente rifiutai (è un suicidio restare dopo aver dato le dimissioni). Venni convocato per una quarta volta dall'HR ed mi dissero che dopo il mio ennesimo rifiuto avrebbero 'PRETESO' il preavviso di 3 mesi o mi avrebbero addebitato 3 mesi di stipendio. "Avete un conto su cui fare l'accredito?" risposi con massima soddisfazione. Ovviamente pagava la nuova società :) Indispettito mi disse che non avrei mai più fatto ritorno in azienda.

Nel 2003 tornai in Marconi (ma in Malesia) ed alla prima trasferta in Italia andai a trovare la stessa persona all'HR...:D

La stessa scena (a grandi linee) si è ripetuta altre due volte...adoro quelli dell'Ufficio personale :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Una delle più belle soddisfazioni è quella di presentare le dimissioni al Direttore dell'Ufficio del personale.

Oh si. Il mio natale 2011 fú piú o meno cosi:

21 dicembre colloquio di lavoro

23 dicembre conferma : ,se vuole, il posto é suo!'

27 dicembre sottoscrizione del contratto

28 dicembre dimissioni via telefono

29 dicembre lettera di dimissioni firmata davanti a testimoni e Lettera imbucata dal testimone nella casetta della posta del mio ex datore di lavoro (la ditta era chiusa per ferie), ma con la lettera imbucata ero legalmente dalla parte sicura.

Se non mi licenziavo entro la fine dell anno, avrei dovuto aspettare 6 mesi prima di cambiare il posto di lavoro e l'unica soluzione sarebbe stata una risoluzione consensuale del contratto preesistente, cosa che il mio ex datore di lavoro non ha mai fatto o accettato, al costo di avere gente demotivata per il restante periodo (alcuni dei miei ex colleghi avevano tentato invano)!

Duke! In bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ti sei almeno fatto dare un po' di grano prima di andartene? io feci la stessa cosa circa alla tua età ed anch'io in quel momento mi sentivo un leone. E' una sensazione magnifica, poi le cose sono andate diversamente per due ragioni principali:

- i soci

- gli accordi che devi fare per salire di livello

erano entrambe le cose più forti di me, non so sarò un disadattato ma non mi pento delle mie scelte nè prima nè dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

...un livello succesivo!!

Se pensi che possa cambiare il mondo ti sbagli alla

grande. E' già tanto se mi cambio le mutande.

Voglio solo darti un'emicrania lancinante fino a che

non salti nel vuoto come uno stunt man. Pensavi che

sparassi palle? Bravo! io sono il drago di Puzzle Bobble.

Come Crash mi piace rompere le scatole

ma rischio le mazzate che nemmeno Double Dragon.

[...]

Io voglio passare ad un livello successivo,

voglio dare vita a ciò che scrivo.

Sono paranoioco ed ossessivo fino all'abiura di me.

Vado ad un livello successivo dove dare vita a ciò

che scrivo.

Sono paranoico ed ossessivo fino all'abiura di me.

E che a voi v'hanno fregato i video games ^_^

PS: In bocca al lupo!!

Modificato da Jim della Canapa
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 anni later...
Il 11/9/2012 at 10:49, The Duke dice:

Essere licenziati è troppo mainstream, quindi io vado controtendenza e mi sono licenziato

Inizio a breve una attività in proprio legata al mondo delle startup e degli investimenti, e che Dio ce la mandi buona..

E mi sento rinato

Che lavoro stavi facendo?.. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...