Vai al contenuto

Partita 1


Recommended Posts

Infatti visto quello che avevi detto qui dubitavo che fossi tu (visto che avevi detto che pensavi di essere stato sbranato, e che seguivi il gioco). Ma meglio esserne certi.

Il post che ho fatto prima era importante per Kalema, che probabilmente sarà fuori oggi, viva, e che deve avere il più info possibile per giocarsela bene.

Mist/Inglo sono probabilmente lupi. Entrambi dicono che "ci sono e partecipano", ma non dicono NULLA di utile. Votano e basta. A volte aggiungono "oh, qualcuno è esploso!" il che la dice lunga sulla loro utilità.

Scommetterei di più su Inglo che su Mist, in quanto Inglo, quando l'ho stuzzicato, ha cercato dopo la mia arringa di "riappacificarsi" e poi, la mattina seguente, è stato il primo a postare come per dire "vedi, parteciperò" (ma poi si è dileguato, anche perché non c'ero più a puntare il dito contro di lui).

Sicuramente ne Mist ne Inglo (ne Tersite) è il capo del FBI se Grasiento, come crediamo tutti, è il Detective.

Due sono gli errori che ha fatto Grasiento:

- come indizio sul sottoscritto avrà ricevuto qualcosa come "è un ruba vittoria". E quindi mi ha mandato in arringa. E poi mi ha votato. Il problema, è che i ruba vittorie sono tecnicamente 9. i 6 mafiosi, e i 3 neutrali. I 6 mafiosi sono comunque pro-contadino, e quindi sono utili alla causa. Quindi c'erano 66% che io fossi utile, e non uno da uccidere (si potrebbe dire che il Padrino non è utile quando i scagnozzi, e sarei d'accordo, ma sempre un contadino è, che può vincere con i contadini). Lui avrà però inteso "ruba vittoria" come "i 3 neutrali" e si capisce nel suo post di accusa.

Errore madornale.

- rivelarsi. Un ruba vittoria è un ruba vittoria. Non è un lupo. Rivelarsi per un ruba vittoria nei primi giorni è stupido. Infatti, ora ha alcune fazioni che lo vogliono fare fuori.

Ora Grasiento potrebbe raggiungerci al cimitero. Se è il caso, capirà il suo errore.

almeno di avere mentito/bluffato, e a questo punto meglio che sia morto.

Ma questo non cambia il fatto che probabilmente Inglo / Mist siano cattivi. Dubiterei sul "mafiosi" in quanto non vedo perché un mafioso dovrebbe mandare a morte il Detective.

Forse mi sfugge qualcosa, ma i bersagli per loro sono comunque i lupi, e se possibile, il padrino avversario.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 64
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Mi sto dichiarando contadino/mafioso.

I mafiosi non sono neutrali. Vincono con i contadini. Possono si, rubare la vittoria, ma vincono anche senza rubarla. Non considero questo una vera e propria neutralità, soprattutto considerando la grande difficoltà nel rubare la vittoria (o almeno, il riuscire a pianificare un piano in tal senso).

Link al commento
Condividi su altri siti

Un lupo credo di averlo individuato, ma al momento non è ne Mist né Inglo. Mist è un giocatore che seguo sempre con interesse e mi meraviglia non averlo ancora sentito ragionare, nonché il voto a Grasiento. Tendenzialmente per ora non mi fido di lui.

Elayne, se si decidono a resuscitarmi farò il possibile, per quel che posso, per la causa contadina :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Merd! (in onore a Elayne :D )

Comunque non mi quadrano i 2 risorti! Elayne, tu te lo spieghi?

Grasiento risorto dopo il rogo si conferma detective, direi.

Iron salta in aria e quindo o la sua casa era stata minata (e perché mai? C'erano bersagli piu probabili, anche se minare la casa di un possibile bersaglio è rischioso perché se non lo attaccano potrebbe saltare per aria lui stesso) oppure era il Lupo Bianco se i lupi hanno attaccato la casa minata.

Le due resurrezioni non me le spiego....uno risorto dal primario.....e l'altro?????

Tu che ne dici? Mi sfugge di sicuro qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma se casualmente è morto il primario, altrettanto casualmente è risorto un personaggio, no? Sull'eventuale potere di resurrezione dell'agente segreto non sono tanto convinta.

Su Grasiento, ci ragiono su. Non sarebbe poi tanto strano, a questo punto. Ma tu dici che un padrino si esporrebbe così?

E comunque.......MasterMatriiiiiiiiiiiiiixxxxxxx dove seiiiiii che abbiamo bisogno di chiarimentiiiiiiiii

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, prima di tutto mettiamoci l'anima in pace ... tutto sembra fare capire che Iron era il guaritore quindi le possibilità di resurrezione sono vicine allo 0 ... gli eventi di questa notte mostrano:

1) un morto sbranato: quindi i Lupi, come al solito, riescono nella sbranata. Volevano beccare un altro ma beccano Ace per decisione di The Duke (il che è sacrosanto).

2) un morto per esplosione. Francamente, qui ci sono molte spiegazioni possibili. Ne parliamo dopo.

3) due risorti: Dark e Absolute. Ne vedremo delle belle, ahimè, dal cimitero. Absolute non è un "buono" imho, quindi è probabilmente un neutrale o scagnozzo. Lo capiremo dalle sue azioni.

Solo il Primario può fare risorgere, quindi se leggiamo i poteri delle schede, l'unica spiegazione è che il Primario è morto la notte stessa dove faceva risorgere la gente.

Ci starebbe. Il primario agisce quasi per primo, risorge a caso dovuto al tornado, poi muore in un esplosione, e il suo team fa risorgere a caso un altra persona.

4) Grasiento è ancora vivo. Non è risorto. Ok. L'unica opzione da regole è che fosse davvero il Detective, e quindi "non muore al primo colpo" anche in caso di rogo.

Possiamo dire che ho pensato per un attimo che Grasiento fosse il Padrino in quanto non capivo perché un Detective direbbe "avrei preferito essere incarcerato che avrebbe aiutato di più".

In quanto il capo del FBI, se incarcera il Detective, perde 1 punto, e si, saprà che è il Detective per questo, ma mica lo dirà ad alta voce.

Ed inoltre l'FBI agisce prima del Detective, quindi l'avrebbe bloccato (il Detective) per DUE notti di fila.

Insomma, la dichiarazione di Grasiento era senza senso se fosse stato realmente il Detective.

Ahimè, c'è UNA ragione per la quale poteva dire questo. E' che sapeva che non sarebbe "morto" al rogo, e che avrebbe preferito che "il capo del FBI verificasse la mia identità cosi piuttosto che sprecare la sua immunità alla morte la prima volta". Però, ripeto, è un ragionamento superficiale, in quanto è egoistico e non guarda al quadro globale.

Qui tutti sanno che è il Detective. Certo, sarà probabilmente sbranato a breve. Ma magari no e riesce ad avere un altra info prima di morire.

Ahimè, ho l'impressione che Grasiento morirà senza rivelare nulla. Perché non ci sta pensando.

Quindi, siamo morti e sepolti. Fatene una ragione Kalema. Una sfiga immane, come la precedente partita quando ero vampiro, e sarei grato alle spiegazioni di Iron. :)

Magari ci stupisce e dice che non è il Guaritore. Ma se lo è, non capisco perché non ha risorto te (o me, in alternativa, se pensava che Grasiento mentiva) la notte precedente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Torre, non c'è certezza da fuori (da parte di coloro che votano) ma la sua arringa è "non so che arringa fare quindi punto il dito".

Ma Inglo ... mio dio ...

Ci sono 4 ruoli della legge. Uno è morto (Primario), un altro è Grasiento (Detective), mancano FBI (xxx, potenzialmente Mist / Helder o altro) e Medico Legale.

Peccato che il Medico Legale era Ace The Brave ed è risaputo.

Peccato quindi che l'unico ruolo possibile sia il capo del FBI. Il problema è che l'identità del capo del FBI è nota al Detective (Grasiento), e il Detective è stato il responsabile di mandare Inglo al rogo.

E sicuramente, Grasiento potrebbe affossa definitivamente Inglo facendo lo stesso discorso.

Si può sempre sperare... Non mi sembra cosi difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si pare ovvio anche a me che Inglo mente.

Tore è certamente lupo, sai chi sono e se sono certa che Tore è lupo non ti sará difficile capire anche il perché.

Inglo....lupo o rubavittoria, di certo. Mafioso non so ma non direi.

Grasiento comunque sta troppo zitto, ormai si è dichiarato, sarebbe opportuno che dicesse quello che sa! Ah vero che c'é stato il Tornado, tutte le info e le visioni erano casuali...e se Inglo fosse davvero il capo dell'FBI e a causa del tornado il detective avesse avuto una info falsata chiedendo di Inglo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si pare ovvio anche a me che Inglo mente.

Tore è certamente lupo, sai chi sono e se sono certa che Tore è lupo non ti sará difficile capire anche il perché.

Inglo....lupo o rubavittoria, di certo. Mafioso non so ma non direi.

Grasiento comunque sta troppo zitto, ormai si è dichiarato, sarebbe opportuno che dicesse quello che sa! Ah vero che c'é stato il Tornado, tutte le info e le visioni erano casuali...e se Inglo fosse davvero il capo dell'FBI e a causa del tornado il detective avesse avuto una info falsata chiedendo di Inglo?

Ho detto una stupidaggine, se Inglo fosse stato capo FBI Grasiento lo avrebbe saputo sin dall'inizio, hai ragione tu.

Dunque, un lupo e uno che ha molto da nascondere al rogo.

Sempre se qualcuno vota, ovvio.

Due che avevano voglia di partecipare e di discutere lasciati soli in obitorio e chi è in partita non partecipa, ha ragione il master a incazzarsi

Link al commento
Condividi su altri siti

Non funziona.

Il Detective SA l'identità del capo del FBI. Punto. E' da scheda poteri. Lo sa dall'inizio partita.

Quindi ovviamente Grasiento se ha votato Inglo è perché Inglo NON è il capo del FBI. Il Tornado qui non ha esiti. ;)

EDIT: ok, te ne sei accorta pure tu. :)

Non avevo veramente analizzato come fai a sapere di Torre e l'ho appena fatto ora.

Ovviamente quando mi hai detto che sapevi che fosse un lupo, mi hai dato l'unico altro pezzo di info che mi mancava e infatti non per niente speravo che tornassi in vita, perché speravo che tu avessi un ruolo non bombarolo.

Ora, però, non è molto chiaro come tu possa avere certezza del fatto.

Se tu sei una meretrice:

- se proteggi Torre, muori subito se è lupo. Ahimè la stessa notte i Lupi non hanno ammazzato nessun altro, quindi il caso funziona solo se i Lupi avevano bersagliato te, visto che l'unica altra persona picchiata/incarcerata ero io, e io Lupo non sono.

- se hai protetto un altra persona, che i lupi volevano sbranare, non saresti morta.

- se hai protetto un altra persona, e i lupi ti attaccano, muori tu e il tuo cliente. Il punto è che sei morta da sola, e quindi o non hai protetto nessuno (cosa stranissima) oppure ti sei protetta da sola (credo cosa impossibile da regole :D).

Credo che quindi sia la prima ipotesi ... avevi protetto un lupo ... e quindi sei morta. E i lupi avevano bersagliato te.

In realtà, potrebbe avere senso sbranarti per buttare la colpa su Tersite (che te l'aveva giurata).

concordo sul fatto che nessuno parli.

Ma la prossima partita, mi spiace, faccio lo stesso.

Preferisco spingere TUTTI i giocatori a VEDERE il problema che combatterlo dall'interno.

Ci ho provato da 3 partite. Niente da fare.

Ho fatto un arringa dove dicevo chiaramente che ero uno dei pochi a parlare, che non ero statisticamente la persona da uccidere, e che potevamo andare in pari e verificare le info di grasiento.

Risultato ?

3 voti contro di me, il che implica che alla gente (Grasiento / Juris / Dark almeno) non l'hanno capito.

Gli altri che potevano votare sono stati zitti, quindi come ho detto, la prossima partita faccio come absolute.

Sto zitto.

Eventualmente arriverà un momento dove tutti staranno zitti.

E tutti diranno "eh no, non si può continuare cosi".

A questo punto, magari, si inizierà a votare, come si fanno in altri LiT, prima per la gente che sta zitta. E forse ci divertiremo di più.

Modificato da Elayne
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...