Vai al contenuto

Dove vai in vacanza?


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

Letto così sembra strepitoso. Sconto di 360 euro a persona sulle quote da listino Inviaggi alla fine.

Per una che sa come funziona, non è spettacolare come sembra......e poi Poinx non ha me all'assistenza ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo i viaggetti degli scorsi anni quest'anno sto un po' più vicina: due settimane in Sicilia, dal 13 al 28 luglio. La prima a Favignana, dedicata unicamente alle immersioni e la seconda a zonzo senza meta precisa, decideremo giorno per giorno cosa fare.

In Sicilia ci sono stata due volte ma mai sott'acqua, dicono che sia molto bella anche da quel punto di vista per cui mi lascerò sorprendere :)

Io ho appena finito le immersioni in vasca e ad inizio Agosto farò le 4 in mare a Pulau Redang per prendere (finalmente) il brevetto PADI :)

Buon divertimento! Le prime immersioni al mare (e in un mare cosí poi...) sono sempre cariche di emozioni :) Io i miei corsi li ho fatti praticamente tutti al lago e anche la maggior parte delle mie immersioni annuali sono in acque lacustri (o al limite fluviali), ma quando vado al mare è una festa eheh.

L'anno scorso per la prima volta sono stata in Indonesia, vicino a Manado, come posto merita... mai viste cosí tante creaturine strane là sotto come in quel mare.

Link al commento
Condividi su altri siti

provo subito grazie!

se mi rispondono positivamente, non ti sciolgo più nell'acido.

L'ho fatto solo per rientrare nelle tue grazie :D

ti interessa ancora? :D

ho trovato una serie di offerte (leggendo tutto ammodo si ha un'idea generale sui prezzi delle varie cose, escluse e incluse (skipper, cambusa etc.), e si capisce che cosa convenga fare). Decidiamo entro venerdì, ti faccio sapere!

il sito del tuo viaggiatore freelance è ganzissimo, ma non ho avuto risposta.

Quelli di cleon sono ottimi, molto concorrenziali, si sceglie uno di quelli o qualche offerta analoga.

La preferenza va sulla grecia piuttosto che sulla croazia o altrove.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Ammazza, Kalè, la concorrenza si dà da fare! :o

http://www.poinx.it/...69#.T-s9RsWgxHk

Come non detto. è una fregatura eheh! ;)

Ammazza, Kalè, la concorrenza si dà da fare! :o

http://www.poinx.it/...69#.T-s9RsWgxHk

Come non detto. è una fregatura eheh! ;)

Non mi intendo di questi siti, com'è che si capisce che è una fregatura?

Semplice, gonfiano il prezzo, tipo, costa 1200 Euro, lo portano a 2000, poi ti dicono che hai 800 Euro di sconto, ma devi spendere minimo 1200 Euro per avere l'offerta! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rammento qualcuno che mi prendeva per il culo perchè in un topic titolai "LE VACANZE SONO UN'ILLUSIONE", beh quest'anno saranno una vera illusione per tanti, nel senso che si illuderanno di esserci stati, ma in realtà non ci andranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è la vostra prima esperienza velica vi sconsiglio la Grecia.

Sono ottime Baleari, Porquerolles, Egadi, Eolie, Maddalena, Corsia oltre che la già citata Croazia. Se potete spendere un po + di budget, le Granadine in catamarano sono fantastiche, anche perchè il catamarano pesca molto poco sott'acqua e ogni sera si attracca su un'isola diversa. Inoltre il catamarano è un hotel a 5 stelle galleggiante (stanze grandi, bagno privato, etttolitri di acqua dolce, spazio enrome per prendere il sole) comparato ad una barca a vela

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè è come fare una pista nera la prima volta che si scia.

La Grecia ha condizioni di vento e mare difficili (vento rafficato e mare abbastanza incazzuso), inoltre c'è il rischio Metlhemi (il vento dell'Egeo che arriva anche oltre i 40 nodi). Non vi voglio turbare ci mancherebbe, è un posto stupendo, un vero paradiso per la barca (il mio posto preferito dove andare in crociera) ma come prima esperienza può essere piuttosto estrema. Considera che la barca a vela con vento sostenuto non è un posto tranquillo, stati tutto il tempo sbandato da una parte e dall'altra, arrivano spruzzi e si balla parecchio. Se ti piace (come me) veleggiare è roba da sburro, se invece ti interessa solo prendere il sole e rilassarti, potresti avere qualche problema. Ecco perchè lo sconsiglio come prima esperienza, meglio andare in posti + facili e vedere se la cosa piace e poi, magari, provare la Grecia.

Negli altri posti citati, invece, il rischio di condizioni avverse è decisamente minore.

Ad ogni modo non è che la Grecia sia off limits per i neofiti neh...

Modificato da Cleon
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le dritte.

ben venga il vento, siamo abbastanza scafati: non siamo velisti (nonostante il mio promettente corso a 14 anni), ma non è la prima volta che andiamo.

Altrimenti, mi ricorderò i tuoi saggi consigli mentre patirò il mal di mare o sorreggerò la fronte della mia consorte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quest'estate niente ferie, causa recente cambio di lavoro. Cmq fissate per la fine di settembre/inizio ottobre. Si va in Sardegna. Attualmente abbiamo pensato a focalizzarci sia sul nordovest dell'isola (porto torres/gallura) che sulla zona est (Barbagia/Gennargentu).

Useful suggestions anyone?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...