Vai al contenuto

Terremoto in Emilia


Milurdein
 Share

Recommended Posts

Il paese più colpito è Finale Emilia, il paese di origine di mio padre dove sono vissuti i miei zii per 50 anni, La torre stava proprio dietro casa di mio zio, nel centro storico del paese. Una parte di me è morta anche oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo no, io l'ho sentito distintamente erano le 4 di mattina ed ero appena rincasato, ha cominciato a muoversi la sedia, a dondolare il lampadario, ho girato su rai news 24 ed ho scoperto che l'epicentro era in emilia, non mi sarei immaginato che si sarebbe trattato del paese a me più caro. Peccato veramente, quella torre me la ricordo da quando ero bambino piccolissimo, mio zio ci abitava a non più di 100 metri in linea d'aria, E' proprio nel centro storico del paese, di per sè non bellissimo, ma con quel popo' di castello medievale lo rendeva un paese unico nel suo genere. Un bacio ai miei parenti che vivono ancora là e che non sento da quando è morta mia madre 3 anni fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia gatta poco prima della scossa aveva un comportamento mai avuto prima! La sfioravo e saltava per aria, e continuava a "ringhiare" guardando fuori! Poi la scossa, il letto ha come ondulato per 4-5 secondi, poi più niente, lampadario immobile!

Purtroppo sono morti operai in fabbrica, mi hanno spiegato che erano lì perché in zona ci sono dei forni per la ceramica che funzionano 24 ore su 24... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho sentito niente perché dormivo, ma mi hanno garantito che si è sentita benissimo anche da me. Il mio cane l'ha sentita eccome dato che ha cagato per tutto il salotto, cosa che non aveva mai fatto prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

In Romagna si è sentito distintamente ma qua è zona sismica, siamo abbastanza abituati.

Quindi mi sono svegliato tutto intontito e dopo aver realizzato che era un terremoto ho fatto in tempo a pensare: "ma quanto dura?" e "spero che l'epicentro fosse qua vicino sennò è veramente una roba grossa". Poi mi sono girato dall'altra parte e ho ripreso a dormire.

Mia sorella che rispetto a me abita una cinquantina di chilometri più vicino all'epicentro (esattamente al confine tra emilia e romagna) l'ha sentito di più, lì sono quasi tutti scesi giù in strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho sentito niente perché dormivo, ma mi hanno garantito che si è sentita benissimo anche da me. Il mio cane l'ha sentita eccome dato che ha cagato per tutto il salotto, cosa che non aveva mai fatto prima.

Sarai stato tu da sonnambulo ed avrai poi scaricato la colpa su quella povera bestia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...