Vai al contenuto

Complimenti alla Juventus Campione d'Italia


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

Leggendo la formazione, sembrava stessimo di fronte a partite celebrative, a un raduno all stars

Eggià, peccato che nel 2005 lo scudetto arrivò grazie all'arbitraggio di Bertini all'andata (0-0 a Torino con un rigore macroscopico negato a Crespo, uno più "normale" negato a Kaladze e con Kakà fermato mentre andava da solo in porta per ammonire uno juventino) e a quello del ritorno con un rigorone negato a Cafù.

Non ricordo poi il numero esatto delle svariate Champions vinte da quel dream team...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ancora non èabbastanza chiaro, alla luce di tutte le intercettazioni pubblicate sui giornali, alla luce delle determinazioni di Palazzi a cui la prescrizione ha impedito il rinvio a giudizio di una squadra in base agli artt. 1 e 6 del CGS (quindi imputazioni ancora più pesanti della Juventus), io alla questione terza stella oggi dò poca importanza, sia perché sento gli scudetti 2005 e 2006 come miei, sia perché senza Farsopoli, o con una Farsopoli meno ridicola, dove non si sceglievano le telefonate da includere nei fascicoli scartando le altre, con ogni probabilità la terza stella sarebbe arrivata già da un pezzo, e a questo punto festeggerei il 32 scudetto !

Su questo non ho il minimo dubbio, come non dovrebbe averne nessuno, e ci mancherebbe altro! Trenta è un numero in difetto !

Veramente le telefonate che pare siano state escluse erano quelle che mettevano nella merda altre squadre, non che vi scagionavano. Il fatto che non abbiano beccato anche altri non significa che voi foste innocenti è questo che uno juventino non capirà mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

senza Farsopoli, o con una Farsopoli meno ridicola, dove non si sceglievano le telefonate da includere nei fascicoli scartando le altre, con ogni probabilità la terza stella sarebbe arrivata già da un pezzo, e a questo punto festeggerei il 32 scudetto !

finalmente è tornata un po' di onestà intellettuale

Link al commento
Condividi su altri siti

Un bentornato a Dino Lampo e a tutti gli altri rubentini che ora sono usciti improvvisamente dalle tane.

PS anche lo scudetto appena vinto non è del tutto limpido eh....

Iron su questo potrei dirti che nessuno scudetto degli ultimi 20 anni è del tutto limpido, ma spesso e volentieri, l'ha vinto la squadra che l'ha meritato di più sul campo.

In seconda battuta, io non esco dalla tana ora, scrivo sempre molto poco di calcio, per me la partita dura 90 minuti e polemiche e il resto mi annoiano a morte.

In terza battuta, gli scudetti son 28 e pochi cazzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

PS anche lo scudetto appena vinto non è del tutto limpido eh....

Iron su questo potrei dirti che nessuno scudetto degli ultimi 20 anni è del tutto limpido, ma spesso e volentieri, l'ha vinto la squadra che l'ha meritato di più sul campo.

non scherziamo. quelli della beneamata sono tutti limpidissimi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

senza Farsopoli, o con una Farsopoli meno ridicola, dove non si sceglievano le telefonate da includere nei fascicoli scartando le altre, con ogni probabilità la terza stella sarebbe arrivata già da un pezzo, e a questo punto festeggerei il 32 scudetto !

finalmente è tornata un po' di onestà intellettuale

Dino, per piacere..........

Il tuo ragionamento suona così: siccome assieme a noi avrebbero dovuto retrocedere mezza serie A non ci sarebbe successo niente.

Fermo restando che questa ipotesi è tutta da dimostrare ma anche se fosse vera non è che azzeri le responsabilità della Juve.

Non è possibile sostenere l'innocenza della Juve o la sua non punibilità è possibile invece non accettare la morale da chi si è comportato, sostanzialmente, nello stesso modo.

Io resto convinto che con Calciopoli abbiano voluto limitarsi a colpire il berssaglio più grosso, ovvero il maggiore responsabile, ed è indubbio che Moggi fosse il bersaglio grosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

dino ha scritto una cosa indiscutibile

senza Farsopoli, o con una Farsopoli meno ridicola, dove non si sceglievano le telefonate da includere nei fascicoli scartando le altre, con ogni probabilità la terza stella sarebbe arrivata già da un pezzo, e a questo punto festeggerei il 32 scudetto !

Su questo non ho il minimo dubbio, come non dovrebbe averne nessuno, e ci mancherebbe altro! Trenta è un numero in difetto !

neanch'io ho il minimo dubbio. Con moggi ancora in sella, a fare le designazioni direttamente con l'iPhone jailbreakkato o magari con collegato direttamente con l'auricolare degli arbitri, sarebbero parecchi di piu'.

Link al commento
Condividi su altri siti

I complimenti alla Juve vanno fatti perchè se l'è vinto con merito (e un pizzico di demerito di Milan nel finale e Inter per tutte le cazzate fatte durante la stagione, a partire dal giorno in cui Eto'o è andato via).

Onore a Alex, a Gigi e a Marchisio, attualmente uno dei centrocampisti più forti al mondo, a mio parere.

Onore a Pirlo che ha dimostrato che se ha una squadra che fa i movimenti giusti è ancora una spanna sopra a tutti.

Onore a Con... Con.. ok, a quello lì in panchina... perchè si puo' dire tutto ma la squadra gioca bene e sono assatanati. Il merito è suo. Poi, se riesce a confermarsi con anche la Champions è un bel banco di prova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi miei, che dirvi, complimenti per lo humour, certe cose d'altronde non si perdono...

Ognuno ha le sensazioni che crede, io ho visto campionati tutti uguali, nel senso che in ogni campionato ci sono lamentele arbitrali, c'è la big di turno che vienje accusata di barare, di avere troppi rigori etc. e ci sono i tifosi della big di turno che dicono che tutto è regolare, che anche loro hanno il loro bravo dossier di torti subiti etc. Certe cose le dico da quando sono iscritto al ForUML, mica da oggi...

Il campo è il giudice supremo, gli scudetti sono TRENTA SUL CAMPO, e senza certe farse sarebbero almeno 32 .

Ho ricordato la formazione di quei due scudetti, davvero mostruosa, di livello pari ad una selezione All Stars.

Ho ricordato che certi malvezzi di telefonare li avevano anche altri, quindi non ha senso punirne uno per educarne cento, quando un comportamento è diffuso allora anche la coscienza sociale ne prende atto e lo derubrica.

Voi di scudetti morali alla Juve potete contarne anche solo 28, o 25, o 10, per quello che mi importa. Io ne "sento" 30 conquistati e 2 virtuali che avremmo potuto vincere senza certe manovre politico-finanziarie.

E comunque adesso sono troppo contento e troppo sbornio per mettermi a contare le stelle, al momento ne vedo addirittura sei (quindi il doppio esatto, come ogni ubriaco che si rispetti).

Link al commento
Condividi su altri siti

E' totalmente inutile commentare i deliri di un individuo che, dopo anni di assenza, viene qua a parlare e a straparlare solo oggi.

E' un atteggiamento veramente squallido, specie a detta di chi invece è sempre stato qui anche e soprattutto nei momenti più bui (e ce ne sono stati davvero tanti).

Detto questo: bentornato! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì bentornato a Dinone, almeno un raggio di sole in questo momento tetro.

L'hanno liberato dalla camicia di forza ed è tornato a scrivere ciò che scriveva nell'agosto 2006.

Tutta la verità processuale confermata da una sentenza di primo grado (Tribunale di Napoli), le sim svizzere ed il rito abbreviato chiesto da Giraudo non sono mai esistiti (Dino sa che il rito abbreviato lo chiede chi sa di essere colpevole e vuole limitare i danni).

Del resto se le mogli dei camorristi sputano sui poliziotti che gli arrestano i mariti, perchè gli juventini non possono sputare su FIGC e Corte Federale?

In ogni caso, giusto fare gli omaggi alla Juve per la capacità di utilizzare le proprie risorse al 120%.

Mi consola il fatto che con il ritorno in Champions della Juve torno a tifare per 2 squadre sul palcoscenico più bello: il Milan e, ovviamente, l'avversario della Juve.

Mi sembra di tornare a 20 anni. :yes:

Modificato da Armando Diaz
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutta la verità processuale confermata da una sentenza di primo grado (Tribunale di Napoli), le sim svizzere ed il rito abbreviato chiesto da Giraudo non sono mai esistiti (Dino sa che il rito abbreviato lo chiede chi sa di essere colpevole e vuole limitare i danni).

Del resto se le mogli dei camorristi sputano sui poliziotti che gli arrestano i mariti, perchè gli juventini non possono sputare su FIGC e Corte Federale?

Armando, se tu fossi qui ti abbraccerei! (virilmente eh!) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

minchia, non avrei mai pensato un giorno di paragonare gli juventini ai romanisti. A sentire i tifosi giallorossi sarebbero stati campioni morali una ventina di volte.

Detto questo, la Juventus ha strameritato questo scudetto. Miglior gioco, regolarità mostruosa (mai perso!), insomma, ha strameritato ed i meriti vengono esaltati dal fatto che, secondo me, non aveva nemmeno la rosa più forte. Ho avuto il piacere di assistere a Juventus-Lazio dal vivo ed il nuovo stadio è stato un valore aggiunto.

Penso che il Milan al completo lo avrebbe vinto ma tutti quegli infortuni non sono solo sfiga e quindi non ha meritato lo scudetto. Anche la Lazio ha avuto una quarantina di infortuni che le hanno impedito (insieme ad una scellerata campagna acquisti di gennaio) di stare subito a ridosso delle due big. Non è sfortuna, vi sono delle responsabilità se si rompono giocatori in continuazione.

Complimenti ai bianconeri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io faccio i complimenti ai giocatori della Juventus, Del Piero in primis, in culo a tutti gli altri in primis a tutti quelli che rivendicano questa vittoria come il trentesimo scudetto.

Le critiche al Milan sono tutte giuste e dovute, gli elogi alla juventus idem però a me sarebbe piaciuto vedere come andava a finire se l'arbitro avesse certificato il 2-0 che era REALE.

PS: ribadisco quanto già detto su Conte, anche nella vittoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...