Vai al contenuto

Roberto Mancini


MasterMatrix
 Share

Recommended Posts

Bravo, anche se sono dell’idea che con la rosa che ha a disposizione, con quel talento, avrebbe dovuto vincerlo due mesi fa questo campionato. Lo United è una squadra in fase di ricostruzione, in una stagione piena d’infortuni, senza tutto quel talento, ha rischiato (può ancora succedere) di vincere il titolo solo per colpe del City.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo, anche se sono dell’idea che con la rosa che ha a disposizione, con quel talento, avrebbe dovuto vincerlo due mesi fa questo campionato. Lo United è una squadra in fase di ricostruzione, in una stagione piena d’infortuni, senza tutto quel talento, ha rischiato (può ancora succedere) di vincere il titolo solo per colpe del City.

Come non essere daccordo.

Ieri grande partita del City (come anche all'andata dove umiliò il ManUre) ma l'organico dei rossi di Manchester quest'anno è di gran lunga inferiore (e l'ha dimostrato in Europa). Il City ha un potenziale enorme e Mancini è un ottimo allenatore, il Campionato doveva già essere chiuso da tempo ed invece se lo devono ancora giocare. Sicuramente qualcosa non ha girato al meglio nella fase centrale della stagione (colpa di Tevez? Di Balotelli?).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Da infarto veramente. E comunque ieri una cappellata l'aveva fatta, tenendo fuori Balotelli (ancora in 'castigo' dopo l'espulsione contro l'Arsenal) ma ha saputo cospargersi il capo di cenere, rimagiarsi le parole ("Balotelli nn vedrà il campo fino alla fine della stagione") e facendolo entrare ha scardinato la muraglia del QPR.

Sono contento per i due Italiani (anzi tre, c'era anche Lombardo che saltava come un pazzo con la sciarpa della Doria) e per i Citizens in generale...dopo 44 anni vincerlo 'così' è veramente pazzesco.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Sono allibito.

Può essere sopravvalutato, non sarà al livello degli altri allenatori "top" d'Europa, ma definire Mancini un allenatore "scarso", con i risultati che ha ottenuto in tutte le squadre che ha allenato, vuol dire essere completamente fuori di testa o non capire assolutamente nulla di calcio. Su questo non ci possono essere discussioni.

Vincere non è mai facile nonostante le rose e gli investimenti, e chi ha un minimo di sale di zucca e/o di conoscenza del mondo del pallone dovrebbe saperlo; e lui ha sempre vinto, sia con grossi budget ma in piazze difficilissime dove non si vinceva da decine di anni, sia senza budget (non mi venite a dire che la Fiorentina e la Lazio smantellata in fretta e furia da craCKgnotti erano società facilli in cui ottenere risultati).

Quest'anno ha fallito, è vero: è legittimo un cambio di panchina dopo 3/4 anni per la dirigenza del City.

La cosa che stupisce però è il modo in cui sia stato esonerato... perchè cacciarlo in questo modo senza neanche lasciargli concludere la stagione? (in cui mancano due partite insignificanti)

Assurdo, veramente tutto il mondo è paese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, come no: i primi due anni del dopo-calciopoli l'Inter gareggiava davvero da sola, quei due scudetti li vinceva anche Orrico.

E al Manchester City dei fantastiliardi uno scudetto in 3 anni, acciuffato per la punta dei capelli, quando avrebbe dovuto spadroneggiare vista la flessione evidentissima di tutte le altre antagoniste (leggi la rosa del Manchester Utd degli ultimi anni, fa abbastanza ridere, su).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei completamente fuori di testa, sarebbe inutile rispondere ma ci provo...

Vedo che non citi Fiorentina e Lazio, le coppe italia vinte, la qualificazione alla Champions, vabbè la coda di paglia comincia già qui ma lasciamo perdere...

Inter: prima di lui ci sono stati tanti allenatori, alcuni probabilmente più considerati anche da te, che hanno investito molti più soldi di lui, e che hanno raccolto (tutti) risultati ben peggiori. Fin da subito, dalle due coppe italia vinte (che l'Inter appunto non vinceva da 25 anni!). Poi la storia degli scudetti vinti senza avversari è una barzelletta a cui ormai possono credere solo bambini deficienti (o bianco/rosso-neri frustrati che ormai penso non ce ne siano più). Mancava solo la Juve, la Roma era una grande squadra (e infatti è arrivata seconda per quattro anni di fila, anche quando sono rientrate le altre strisciate), così come il Milan che ha addirittura vinto la Champions (e la storia della penalizzazione ridicola è veramente una buffonata che può usare come alibi solo un cerebroleso... cosa dovrebbero dire Reggina o Atalanta che con penalizzazioni maggiori si sono addirittura salvate???). Inoltre l'Inter non si è limitata a vincere solo il campionato, ha fatto 18 vittorie consecutive frantumando praticamente ogni singolo record di rendimento dei campionati a girone unico.

City: dopo 45 anni senza vittorie e partendo da zero, è folle pensare che anche con tutti i soldi di questo mondo fosse scontato vincere da subito. Mancini ha portato la squadra a migliorarsi per gradi, qualificandosi per la champions, vincendo la FA cup, vincendo il campionato. Magari un altro avrebbe potuto fare di più, ma tanti altri avrebbero fatto molto peggio e su quella panchina ci sarebbero stati molto poco. Del resto a Manchester è un idolo per i tifosi, che saranno sicuramente un manica di idioti autolesionisti... come no.

Tutto questo per ripetere: è lecito sostenere che Mancini abbia dei limiti e sia sopravvalutato.

MA SOSTENERE CHE SIA SCARSO E' SINONIMO DI MALATTIA MENTALE.

Mi spiace usare toni del genere ma sono veramente allibito di fronte a una simile stronzata.

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con ronnie, scarso è dire troppo. un buon allenatore che ha avuto la fortuna di giocare in due piazze (inter e city) nei loro momenti migliori e per questo le ha portare a vincere dopo lunga astinenza.

obiettivamente quanto fatto con il city soprattutto in europa è troppo poco e facendo scopa con quanto fatto all'inter sembra configurare una certa difficoltà del mancio nell'approccio a quel tipo di competizioni.

scarso quindi no, ma sono certo che se ci mettiamo ad elencare i migliori allenatori degli ultimi 20 anni se ne possono citare molti che gli sono superiori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...