Vai al contenuto

Guardiola lascia il Barcellona


GURU baba rey
 Share

Recommended Posts

Ma come puoi pretendere il pressing del barcellona dai nostri ultratrentenni?

A parte che Conte ha fatto correre pure Pirlo... Magari cambiando 4-5 titolari, no? E sperando che gli altri non stiano tre quarti di stagione in infermeria! Il calcio moderno non può prescindere dal pressing, il Milan di Allegri non lo sa proprio fare, e lascia troppi spazi alle ripartenze avversarie, sembra che stiamo sempre per subire gol, anche quando non succede... In più ora si è inceppato pure l'attacco...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica squadra vittima del sistema e del calcio malato italiano è stata la povera Inter di Mourinho. In generale tutte le squadre di Mourinho sono scandalosamente osteggiate dagli arbitri, dalle Federazioni, dalla CIA, dal Mossad e forse anche dai supereroi della Marvel....

Link al commento
Condividi su altri siti

passando dal miglior vivaio del mondo al miglior gerontocomio.

Avrebbe l'indubbio vantaggio di conoscere i giocatori a disposizione, visto che piu' o meno li ha affrontati tutti da calciatore.

Be' non è un'affermazione del tutto vera, il Milan la prossima stagione potrebbe schierare una squadra abbastanza giovane e con 2/3 ritocchi anche competitiva:

Abbiati

Abate - Mexes - T. Silva - Antonini (Mesbah) [qui a mio giudizio servirebbe un acquisto di livello]

Merkel - Nocerino - Aquilani - Boateng ( a centrocampo due acquisti, uno super e uno di livello medio alto)

Ibra - Pato (Cassano o Robinho) in attacco no problem

se dai uno sguardo all'età dei giocatori ti renderai conto che solo Abbiati e Ibra hanno più di 30 anni

Link al commento
Condividi su altri siti

Be' non è un'affermazione del tutto vera,

chiaramente non ho calcolato l'esatta eta' media delle vostre formazioni titolari, si trattava di una battuta suggerita dalla vostra tendenza a comprare giocatori maturi. Mi e' venuta in mente perche' oggi epis ha scritto che comprerete il giovane virgulto Natali. Il quale, adesso che ci penso, potrebbe pure avere giocato contro guardiola ai tempi del brescia. Non ricordo se Cesarone fosse in B o in A all'epoca.

Modificato da pachu
Link al commento
Condividi su altri siti

infatti mi riferivo ad Abbiati, non ad Abate, pur non essendo lui il sogno proibito di mezza Europa.

Tornando in tema: ma qualcuno pensa che sia l'allenatore a dire "ehi ragazzi, ho un'idea: pressate come dei dannati per tutti i 90 minuti"? Non è che in Italia non lo conosciamo il pressing. Gli allenatori arrivati da Spagna e Inghilterra, dove si pressa a ritmi altissimi, in Italia poi non hanno certo trasmesso questa abitudine. Il motivo mi sfugge, saranno i campi, sarà l'età... boh

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica squadra vittima del sistema e del calcio malato italiano è stata la povera Inter di Mourinho. In generale tutte le squadre di Mourinho sono scandalosamente osteggiate dagli arbitri, dalle Federazioni, dalla CIA, dal Mossad e forse anche dai supereroi della Marvel....

Io a dire il vero parlo di aiutini *fisici* noti a tutti, dato che le regole in Spagna son diverse rispetto alle nostre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah non avevo dubbi..... ovviamente il Real Madrid ne sarà esente, perlomeno finche resta lì il Dio in terra.... il quale ieri non si è nemmeno degnato di stringere la mano ad Heynckes alla fine della partita, un grosso esempio di sportività e di educazione. Poi in sala stampa ha detto che le due squadre si sono equivalse e che comunque loro meritavano di passare... o l'una o l'altra, ma è certo che lui crede che il resto del mondo sia fatto da coglioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah non avevo dubbi..... ovviamente il Real Madrid ne sarà esente, perlomeno finche resta lì il Dio in terra.... il quale ieri non si è nemmeno degnato di stringere la mano ad Heynckes alla fine della partita, un grosso esempio di sportività e di educazione.

Per la verità il Mou ha abbracciato Heynkes prima dei rigori, probabilmente aveva già deciso che se ne sarebbe andato negli spogliatoi appena decisa la partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Be' non è un'affermazione del tutto vera, il Milan la prossima stagione potrebbe schierare una squadra abbastanza giovane e con 2/3 ritocchi anche competitiva:

Abbiati

Abate - Mexes - T. Silva - Antonini (Mesbah) [qui a mio giudizio servirebbe un acquisto di livello]

Merkel - Nocerino - Aquilani - Boateng ( a centrocampo due acquisti, uno super e uno di livello medio alto)

Ibra - Pato (Cassano o Robinho) in attacco no problem

se dai uno sguardo all'età dei giocatori ti renderai conto che solo Abbiati e Ibra hanno più di 30 anni

il problema è che qui 3/4 acquisti che invochi come titolari è nel vostro stile comprarli non proprio giovanissimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che qui 3/4 acquisti che invochi come titolari è nel vostro stile comprarli non proprio giovanissimi.

A parte che non ci è dato di conoscere il futuro ^__^ per essere competitivi nei prossimi due anni io metterei la firma per due CC intorno ai 32 anni però di valore assoluto: (Pirlo alla Juve ti dice niente?) invece vorrei un Terzino Sx giovane...

Modificato da Lord Jim
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...