Vai al contenuto

La prossima


Mist
 Share

Recommended Posts

Non mi è piaciuta perchè fondamentalmente l'unico personaggio da scoprire è l contadino, tutti gli altri sono lupi o aspiranti lupi e dunque non c'è poi tanto da discutere di giorno, le dinamiche notturne sono ovvie, insomma una barba.

Diciamo che l'idea inizialmente sembrava figa. Sembrava.

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo che è encomiabile il tentativo di innovare e sperimentale. Chi brontola (al di fuori dello scrigno day) ci provi lui a cambiare forma al giuoco.

Io proporrò per la #12 una formula tradizionale (senza troppi casini, gente che non si capisce se ha vinto o meno, maghi del chaos, gente che scompare etc.) ma ciononostante introducendo nuovi ruoli spettacolari:

L'INDECISO:

Ogni giorno il Moderatore estrae un nuovo ruolo a caso (Lupi Mannari esclusi) e te lo assegna.

Acquisisci tutte le capacità e le condizioni di vittoria del nuovo ruolo, ma resti sempre Indeciso e cambierai nuovamente ruolo il giorno dopo.

Chi indaga su di te ti vede in base al tuo ruolo attuale e non come Indeciso.

IL MIMO

Ogni volta che qualcuno usa un abilità o potere speciale su di te, acquisisci anche tu quella stessa abilità/potere a partire dal giorno successivo (o dalla notte successiva se viene usato di giorno). Non puoi comunque avere più di una capacità per volta, perciò se ne acquisisci una nuova perdi la precedente.

Il moderatore al mattino ti dirà che capacità hai acquisito (se è successo) ma comunque non saprai chi l'ha usata su di te.

L'ABBONATO

hai esattamente il ruolo che avevi nell'ultima partita a cui hai partecipato.

In ogni caso, nell'elenco dei ruoli comparirai come "Abbonato" e non con il tuo vero ruolo.

(per quest'ultimo ruolo non conta la partita sperimentale #11)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono con te Terso.

Penso che comunque l'innovazione non sempre è auspicabile: si può innovare sui ruoli speciali, inventarne di tutti i tipi, ma rivoluzionare la struttura stessa del gioco secondo me non ha tanto senso. Il gioco dei lupi a quanto pare è molto antico e se questa forma del gioco è quella che ha superato il processo di selezione naturale ci sarà un motivo: evidentemente è la forma che funziona meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho in mente questi Temi:

- chicago anni '20 (padrino, scagnozzi, detective, polizziotto..)

- 3000 a.c. (Faraone, mummie, fenice...)

- il mondo delle fiabe (angeli, folletti, fate, principesse)

Se puo masterare qualcun altro e' meglio, ma all occorrenza faccio io..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho in mente questi Temi:

- chicago anni '20 (padrino, scagnozzi, detective, polizziotto..)

- 3000 a.c. (Faraone, mummie, fenice...)

- il mondo delle fiabe (angeli, folletti, fate, principesse)

Se puo masterare qualcun altro e' meglio, ma all occorrenza faccio io..

Ecco magari fammi un fischio quando sarà. Anche perché fare qualche gioco che dà un po' di spazio alla fantasia invece che a soli schemi matematici non sarebbe male...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...