Vai al contenuto

Genoa-Siena sospesa dalle scimmie


GURU baba rey
 Share

Recommended Posts

Dei primati, del tutto simili alle scimmie, che si fanno chiamare "capi ultras" hanno deciso bene di lanciare fumogeni e petardi in campo per far interrompere Genoa-Siena perchè non gli stava piacendo, ora si sono arrampicati sulle ringhiere e dettano le loro condizioni all'arbitro e ai dirigenti per far riprendere il gioco. E nessuno che sia in grado di prendere questi austrolopitechi e sbatterli a calci nel culo fuori dallo stadio in direzione del comissariato di polizia.

In che paese viviamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Speravo che il luridume visto qualche anno fa in un derby romano, con tanto di un ultrà in campo, più pallista di Mist a Lupus, che giurava, inventandoselo, di aver parlato con i familiari del bambino travolto dalla camionetta della Polizia ("ci ho parlato io, Francè!") e che appoggiava amichevolmente il braccio in campo sulla spalla del capitano, sarebbe stato l'ultimo infame episodio del genere. E invece no. In quello stesso stadio dove un microcefalo Serbo decise di non far disputare Italia-Serbia oggi si è consumata l'ennesima sceneggiata testimone dell'impotenza italiana nella gestione dell'ordine pubblico. In Inghilterra li avrebbero portati via e rinchiusi immediatamente in un cellulare o in una cella!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comincio a pensare che sia vero che le società con questi elementi siano molto più culo e camicia di quanto sembri.

Non mi spiegherei altrimenti una certa impotenza di fronte a fatti del genere. Visto alcune foto: molti di questi coglionazzi erano a volto scoperto. Voglio capire adesso che succede. Sappiate che queste persone sono identificabili. Se non capita nulla vuol dire che il problema non sono gli stadi, la tdt o il tifo organizzato in toto. Il problema è l'impianto legislativo e le sanzioni in merito. Volere la prigione per elementi del genere è comprensibile ma onestamente se tentano in tutti i modi di sfoltirle pensate che la prevederanno mai per casi come questi? E, di conseguenza, sareste appagati da qualche arresto domiciliare e basta come pena? Credo che queste persone le devi mettere in ginocchio una volta per tutte. RADIARE dallo stadio senza se e senza ma. Non costa nulla. Per cosa ne so certe persone se la cavano con un anno o due di daspo ma spesso sono recidivi. Adotta un divieto assoluto, minaccia il loro diritto di andare PER SEMPRE allo stadio e vedrai che qualcosa cambia. Non capisco perchè non si faccia una cosa del genere ma so in compenso che le società, con la curva, intrattengono rapporti non ufficiali per qualsiasi questione. Non sono delle entità così estranee e non posso non domandarmi come sia la situazione lì a Genova. Alla juve, caso neanche così raro, Drughi e Fighters prima di loro venivano addirittura stipendiati dalla società nonostante le smentite.

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto che succedano due volte nello stesso posto, non vi fa pensare che la questura locale non funzioni a dovere?

Immagino che se mi mettessi al centro di un incrocio ad intimare alle automobiliste di togliersi i vestiti mi porterebbero dentro a razzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con Karma. Visto che il carcere è vicino allo stadio io avrei fatto accomodare direttamente queste gentili persone in gattabuia in attesa di ulteriori decisioni. Quello che mi ha sconvolto di più, però, è stato vedere i giocatori togliersi le maglie...ma scherziamo? Un coglioncello qualsiasi mi dice di levarmi la maglia e io, giocatore professionista, me la tolgo? Non esiste....e non esiste che non intervenga nessuno a sistemare le cose. E per forza che ci facciamo ridere da tutto il mondo! (come se non bastasse tutto il resto).

Il problema è che adesso rischiano di pagare tutti i tifosi del Genoa se chiudono lo stadio per il resto del campionato. Per colpa di quei deficienti nessun abbonato potrebbe andare a vedere la partita. Potrebbero chiudere solo la curva, ma anche il quel caso pagherebbe anche chi non c'entra niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comincio a pensare che sia vero che le società con questi elementi siano molto più culo e camicia di quanto sembri.

Non mi spiegherei altrimenti una certa impotenza di fronte a fatti del genere. Visto alcune foto: molti di questi coglionazzi erano a volto scoperto. Voglio capire adesso che succede. Sappiate che queste persone sono identificabili. Se non capita nulla vuol dire che il problema non sono gli stadi, la tdt o il tifo organizzato in toto. Il problema è l'impianto legislativo e le sanzioni in merito. Volere la prigione per elementi del genere è comprensibile ma onestamente se tentano in tutti i modi di sfoltirle pensate che la prevederanno mai per casi come questi? E, di conseguenza, sareste appagati da qualche arresto domiciliare e basta come pena? Credo che queste persone le devi mettere in ginocchio una volta per tutte. RADIARE dallo stadio senza se e senza ma. Non costa nulla. Per cosa ne so certe persone se la cavano con un anno o due di daspo ma spesso sono recidivi. Adotta un divieto assoluto, minaccia il loro diritto di andare PER SEMPRE allo stadio e vedrai che qualcosa cambia. Non capisco perchè non si faccia una cosa del genere ma so in compenso che le società, con la curva, intrattengono rapporti non ufficiali per qualsiasi questione. Non sono delle entità così estranee e non posso non domandarmi come sia la situazione lì a Genova. Alla juve, caso neanche così raro, Drughi e Fighters prima di loro venivano addirittura stipendiati dalla società nonostante le smentite.

Sono daccordo ma, nello stesso tempo, credo che questa gente venga tenuta volontariamente dentro gli stadi per evitare che esprima le stesse cose al di fuori, dove non solo è + pericolosa ma anche meno controllabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo. Quello che non mi torna in questa faccenda è che riescono a beccare il ragazzino in curva col puntatore laser, come diavolo è possibile che dopo 2 anni di tdt e/o tolleranza zero, sicurezza negli stadi eccetera, succedano ancora queste cose? Gli stadi senza reti nè divisioni non ce li vorrei se le cose stanno così. Cioè ce li sognamo. Juve caso più unico che raro ma aspettate un derby e poi vediamo.

Vuoi evitare la galera? Va bene, ma a questo punto commini sanzioni a 3-4 zeri, li metti in ginocchio e li fai cadere in miseria. Che una punizione del genere fa forse più piglio su certe persone. Insomma bisogna che ci siano nomi e cognomi dietro a tutto ciò, che qualcuno paghi, ci vuole la situazione esemplare. Se ciò non succede ho forti dubbi che ci sia una realtà molto più complessa dietro il fenomeno del teppismo da stadio. Cose che ho sentito dire (ve le riferivo prima) e a cui ho preferito non credere, all'epoca. Anche perchè era roba poco attinente con la partita :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ero allo stadio, ovviamente, e, ovviamente, son rimasto al mio posto.

Condannare è facile, forse troppo, tanto è vero che si son sprecati moralismi e paragoni arditi con altri accadimenti, specie a botta calda.

Poi, è vero, si è levata pure qualche voce fuori dal coro.

Si è consumata, forse per la prima volta, una violenza psicologica, che, in quanto violenza, è da condannare.

A parte il calcio, scisso in 2 squadre, Genova ha poco altro che appassioni, a qualsiasi livello, e il calcio viene vissuto in maniera estrema, nel bene e nel male.

Forse la causa primaria di quel che è successo domenica, è da ricercarsi in ciò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su quest'argomento cambio parere ogni tanto, è un argomento controverso. Al momento sento di non condividere per niente le ipotetiche ragioni che spingono certe persone a commettere certi gesti. Rovinano tutto a partire dal movimento ultras in sè. Ci sono mille mila ragioni per incazzarsi nella vita, non lo nascondo. Esistono però anche altre cose: i posti adeguati per farlo e soprattutto esistono i furbetti che le motivazioni le tirano fuori dopo. E così grazie al cazzo, facile autocommiserarsi e giustificare gli atti violenti.

Non ho mai nascosto che per com'è la vita oggi la violenza spesso è l'ultima risorsa, viviamo in una società che silenziosamente ti emargina se fai la voce contraria o fuori dal coro. Ma allo stadio è anche pieno di gente che non sa quello che fa, che parla a vanvera. Lo dico da ex tifoso: tanta, tanta ipocrisia e ancor più truzzaggine e senso di emulazione. Quelle cose che ti spingono prima ad agire e poi a imbastire cause (crisi economica, sociale, politica....) per sentirti nel giusto. Il succo della questione però è e rimane sempre quello: siamo bravi a emettere sentenze dal basso ma non siamo capaci di fare sacrifici. A me il calcio fa schifo, è uno sport al soldo di 3-4 squadre e a me non sta bene questo sistema che pare piacere a fasi alterne interisti, milanisti o gobbi. Parere mio personale che non voglio discutere qui. Parere che mi ha fatto prendere la decisione di non regalare più soldi a questo sport, volete far andare avanti questa pagliacciata? Benissimo, non vi finanzio. Di certo non dico "Che schifo" onde poi assoggettarmi a questo sistema infilando dentro motivazioni poco....empiriche. La fede per la propria squadra....bandiere, appartenenza a gruppi....cazzate. Cazzate che van bene fin quando sei adolescente, dopo occorre crescere e capire che o stai alle regole oppure te ne chiami fuori. Se no è incoerenza e prepotenza. Se vai allo stadio sai che ci sono delle regole, se pensi che siano castranti non ci vai. Se pensi che il sistema sia marcio si fa un vero sciopero del tifo, si sta un anno senza versare soldi alle pay tv. Così si cambiano le cose, non pagando e poi andando a vandalizzare. In quel caso significa che c'è dell'altro e allora lo stadio non è il posto giusto per affrontare il problema.

Modificato da karmakeddon
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...