Vai al contenuto

Partita #2: il rogo del quarto giorno


Toremoon
 Share

Recommended Posts

Non vedevo l'ora di scrivere quest'arringa. :D

In genere, quando gioco da lupo, scelgo coi miei compagni un obiettivo comune da portare avanti in gruppo per il giorno dopo. Qualcosa tipo...

"Puntiamo Mist e diciamo che è cecchino"

Così, totalmente a caso. Non c'è un solo motivo per cui io debba esserlo. Però hanno deciso che quella era la strada da seguire per farmi fuori e per vincere comodamente. Grosso errore. Ero scoperto stanotte, potevate puntarmi e vi sareste risparmiati la fatica.

Fino a ieri, dato che puntavamo personaggi che a loro faceva comodo far fuori, Guru e soci se ne stavano in disparte. Ci lasciavano bisticciare tra di noi. Oggi, sapendo che il cerchio si stava stringendo, sono partiti al contrattacco.

Questa manovra è scattata quando ho puntato El Pelat. Improvvisamente a Guru viene l'illuminazione: sono il cecchino! Poco importa che mi sia dichiarato salvatore, poco importa che nessuno mi abbia contraddetto, poco importa che nessuno abbia contraddetto Kalema medium, Anomander veggente etc. Per lui sono cecchino, e in questa partita non esiste il salvatore. Tore, te lo sei dimenticato, mannaggia a te!

La ciliegina sulla torta è Tersite che, dal nulla, mi scrive su FB "cos'hai contro Elpe e Guru?"

Ma come, lo stesso Tersite che dice di non sapere niente prende platealmente le parti di due persone delle quali non conosce i ruoli e si espone contro di me, dopo che per tre giorni aveva sostenuto il mio lavoro oscuro dietro le quinte?

Credo che ogni persona munita di buon senso stia iniziando a capire chi sono i lupi e come si stanno spalleggiando. Chiunque voterà me dimostrerà di avere qualcosa da nascondere. :)

Non mandatemi al rogo perché come contadini abbiamo già perso delle leve e bruciare me significherebbe dare una mano ulteriore al lavoro dei lupi. Dobbiamo rimanere uniti e non votarci tra di noi. Se devo morire preferisco morire sbranata dai lupi per la nostra causa e non per mano dei miei concittadini!

Credo che l’affermazione che ha portato Mist ad indicarmi è il mio sostenere che lui PER ORA è nostro amico. Rileggendo le cose che ho detto, ho anche affermato che mi ero fatto una idea su Mist ma era presto per parlarne. Se io sospetto di un lupo o cecchino o altro, non è mai presto per parlarne, è sempre il momento giusto. A voi sarà certamente sfuggita questa mia affermazione ma a Mist no. Se ho detto cosi è perché sospettavo che Mist fosse scnadolo. Sostenere che è presto significa che prima del quinto giorno -per me- Mist non andava accusato. Il momento giusto è alla vigilia del diventare scnadolo.

Ora, fino a ieri ha accusato di essere lupi kk gio, helder, inglo, no regrets lupo ragionatore, anomander, duke, el pelat. Non ricordo se ha sospettato pure di guru e di iron.

Passi che i sospetti ce li abbiamo tutti su tutti e vorrei vedere che non fosse cosi, ma vi segnalo queste due affermazioni di mist in momenti distinti:

- Uno tra helder e inglo è lupo;

- Inglo e anomander, uno è veggente, l’altro lupo per forza.

Dalle affermazioni su dette, di inglo dovrebbe sospettare molto eppure non solo non lo cita più, ma subito dopo che ha nominato me, arriva la mia nomina da parte di inglo. Mah.

Io non sono lupo, sono contadino semplice.

Premessa 1: Io sono qui perché ho deciso di essere qui

Finora non mi ero esposto, nessuno mi aveva mai nominato e in privato Mist mi aveva dato fiducia. Se non avessi un valido motivo per espormi e rischiare la vita non l’avrei fatto.

Premessa 2: Sono un semplice contadino

Non ho nessun potere, se non quello del dubbio. Mi pongo delle domande e a prescindere non mi fido di nessuno. Men che meno di chi fa il Salvatore de noantri che guiderà le pecorelle verso la luce.

Premessa 3: Sono qui perché sono convinto che Mist sia il cecchino

Per cui questa, più che un’arringa difensiva per la mia persona, sarà un’arringa accusatoria nei confronti di questo sedicente Salvatore.

Premessa 4: Scusate se mi dilungherò troppo

Ve lo dico subito: non ho prove certe che Mist sia il cecchino. Ma credo altresì che nessuno abbia prove certe che non lo sia.

Nonostante io abbia invitato chiunque a fornirmele sono ancora qui ad aspettare senza avere ricevuto nessuna risposta se non le repliche spocchiose e un po’ maleducate di Mist stesso.

Ripeto: se qualcuno ha una prova CERTA che Mist sia un personaggio con poteri e dunque non un cecchino lo dica. Non è necessario che dica che potere è, basta che sia un personaggio con poteri, qualunque essi siano. Se non lo è non voliamo di certo avvantaggiare il cecchino. L’importante è che si tratti di una prova certa e non semplicemente un “Mist mi ha detto che…”. Finora l’unico che parla è Anomander che continua a dire che Mist non è un lupo: l’abbiamo capito che non è un lupo, il problema è se è il cecchino!

Andiamo per ordine.

- La strategia di Mist in questa partita è stata creare una società segreta di contadini con la quale ha acquisito la fiducia di tutti e sta scoprendo man mano tutti i ruoli. Lo fa per noi o per se? Non lo sappiamo. Di sicuro il risultato è che scopre i ruoli dei personaggi. Tuttavia SO che ha ancora tanti dubbi e se ne lamenta, come se dovesse essere sicuro al 100% e il semplice 99 non gli bastasse…

A questo punto vi chiedo: cosa deve fare un cecchino? Non deve forse conoscere il ruolo della sua vittima e sparare solo quando è certo al 100%? Contro personaggi esperti sarebbe una strategia troppo rischiosa, verrebbe subito sgamato, ma con i niubbi è una strategia semplicemente PERFETTA. Vi sfido a dimostrarmi il contrario.

- Io faccio (facevo a questo punto) parte di questa società segreta di Mist. Nonostante questo, e nonostante Mist avesse detto che si fidava di me: non so chi ne faccia parte, quali siano i ruoli, quanti siamo, non vengo messo al corrente di niente, non partecipo alla ricerca dei lupi o degli altri personaggi. NIENTE. Non so nulla e l’unico con cui ho contatti è Mist stesso. Sinceramente mi chiedo se non sia così anche per tutti gli altri. Ho provato a chiedere delle rassicurazioni in privato a qualcuno ma ho ricevuto solo risposte vaghe e sfuggenti. Per quel che ne so potrebbero anche tutti quanti non sapere un cazzo di niente come me. A questo punto la domanda nasce spontanea: e se fanno fuori Mist? Non si perde tutto in questo modo? Stranamente però il primo giorno quando andò in arringa Mist diceva che non temeva la morte perché la sua società era una macchina ormai in funzione e dunque poteva anche fare a meno di lui, ora invece dice

Se oggi muoio io i contadini hanno perso quasi matematicamente.

Dunque il primo giorno era una macchina perfetta che andava anche senza il capitano e dopo due giorni invece di rinsaldarsi magicamente diventa una scialuppa che al primo sussulto colerebbe a picco? Strano.

- E’ dall’inizio che accusa tutti di essere un cecchino o che a mo di scherzo dice di esserlo. Sto cecchino ce l’ha sempre in testa e in bocca. Quando gli hanno chiesto come si comporta un cecchino ha detto che sta in disparte (il contrario di quello che fa lui, forse per crearsi un alibi?). Quando Mist mi ha invitato a fare parte della società la prima cosa che si è premurato di dirmi è stata “Coi miei metodi ho sgamato quasi tutti gli speciali (quindi non sono il cecchino o stanotte la partita finirebbe)”. Chissà a quanti altri l’ha detta sta menata, magari è stata la sua lettera di presentazione con tutti. Tiritera che ripete a ogni piè sospinto e che molti mi pare si bevano con nonchalance ma che è una colossale stronzata. Il cecchino deve riuscire a conoscere con certezza uno e un solo ruolo: il suo obiettivo. Non importa se conosce tutti gli altri, lui deve conoscere quel preciso personaggio. E ne deve esser certo al 100% perché ha un solo colpo, se sbaglia perde. Ora, visto che i personaggi non sono random ma li ha dati Tore, se ha assegnato il cecchino proprio a Mist (che è un professionista in un branco di niubbi) sicuramente come obiettivo non gli ha dato il veggente o il medium, che sono facili da identificare, della serie “ti piace vincere facile”. Gli ha dato un obiettivo difficile, ossia o la stirpe o lo scndolo che sono assai difficili da identificare. Mist al momento attuale conosce il ruolo dei personaggi più facili ma SO anche su quelli ha dubbi. Certo, lui ostenta sempre sicurezza, sappiamo questo, abbiamo scoperto quello, ce ne manca solo uno, ma è tutto un bluff. Di sicuro quei due personaggi borderline non li conosce, al massimo può avere soltanto dei dubbi, ed è per questo che siamo ancora vivi.

E questo mi porta al prossimo punto che è tra i più strani.

- Nonostante quanto detto poc’anzi, stranamente Tore ieri pomeriggio fa questa sibillina dichiarazione:

In questo momento le possibilità di vittoria sono 40 30 30. Non vi dico per chi, però

Dunque 40 30 30 tra contadini, lupi e cecchino.

Insomma il cecchino secondo Tore, che vede tutto dal di fuori, ha come minimo il 30% di possibilità di vincere. Forse il 40%. Per un ruolo difficile come il cecchino è una percentuale altissima. A questo punto ditemi voi, se Mist non è il cecchino come diavolo può essere giustificata una simile percentuale di vittoria per quel personaggio! Perchè se è lui che sta scoprendo tutti i ruoli effettivamente lo vedo messo bene, ma se il cecchino è chiunque altro, visto che Mist sta facendo scambiare tutti i ruoli dei suoi adepti (Anomander stesso secondo me non è il veggente, si è scambiato il ruolo con qualcun altro), a questo punto è davvero in alto mare, ma proprio MARE APERTO. Sarebbe prossimo allo 0% di possibilità, altro che 30! Come si spiega?

- Si è incazzato in maniera secondo me esagerata per l'errore di Tore. Non so voi ma a me le reazioni esagerate risultano sempre strane.

- Alle mie supposizioni e i miei sospetti ha risposto in maniera esageratamente pacchiana, senza argomentare un bel niente, addirittura dicendo che sono un'offesa alla mia intelligenza e tante altre bambinate. Insomma l'ha buttata in caciara invece di rispondere serenamente e fugare i miei dubbi.

- Sarà una stupidaggine ma quando Tore gli diede il ruolo sembrava assai contento, alla domanda di Scrigno “Che ne pensi del tuo ruolo?” rispose :

Che ha fatto bene a darlo proprio a me :D

MA SOPRATTUTTO

- Essendo chiaramente questa partita un one-man show me lo vedo già fare lo sborone trionfante come unico vincitore della partita e a ricordare a noi niubbi la parabola che ci raccontò a inizio partita sul non fidarsi mai :)

Mi sto dilungando troppo dunque la chiudo qui, ma di cose sospette ce ne sarebbero anche altre.

Per come la vedo io Mist è il cecchino e cerca uno tra la stirpe e lo scndolo. Se davvero gli altri adepti si conoscono o c’è almeno un “capitano in seconda” in grado di prendere il comando bisognerebbe per la sicurezza di tutti uccidere Mist e continuare senza di lui. E se qualcuno speciale non ha ancora detto il suo ruolo a Mist NON LO FACCIA.

Mist è il cecchino, è messo bene perchè ha scoperto molti ruoli ma non ha ancora trovato la sua preda o non è è ancora certo. Dunque siamo ancora in tempo.

Per quanto mi riguarda non ho paura della morte.

Ho deciso di immolarmi proprio perchè temo che di questo passo perderemo tutti quanti. Ci sono incongruenze e fatti molto sospetti in questa specie di Leader Maximo che secondo me ci potrebbero portare alla sconfitta tutti quanti, sia contadini che lupi. Se poi deciderete di uccidermi e sia, affronterò la morte con coraggio, consapevole che essendo senza poteri non inficerò le vostre possibilità di vittoria. E comunque se vincete voi, vinco anch’io anche da morto.

Aprite gli occhi e non fidatevi a prescindere.

Vi voglio bene.

Premetto che sono le 13.50 (Tore può confermare), che purtroppo oggi non ho avuto tempo di leggere BENE i messaggi nè tantomeno di ragionare.

A me ha stupito questa nomination (i due voti, per altro, sono arrivati "per mandare più gente possibile in arringa") per un semplice motivo: ho dimostrato ieri di non essere LUPO:

- difendendo d'istinto Anomander (inizialmente attaccato da Mist) perchè non volevo che i contadini dessero troppo per scontato ciò che diceva Mist (Anomander poi ha preso 5 voti SENZA MOTIVO, e si è rivelato essere il veggente - o qualcuno che gioca col veggente)

- votando, per ben due volte, IRON, che non è poi finito in nomination (un lupo QUANTOMENO cercherebbe di votare chi ha qualche già voto, per evitare la gogna)

Non ho partecipato a sotterfugi in MP, non sono entrato in chat, non ho parlato con nessuno, sono fuori dal "Gruppo Mist".. Ma NON votate me, perchè altrimenti dal prossimo turno ci potrebbero essere 4 lupi (5 se beccano la stirpe) e solo 3 contadini semplici

Oggi, da una lettura veloce, mi pare che Guru dica che Mist è il cecchino, Mist è convinto che Iron sia lupo, mentre continuano a latitare numero personaggi come No Regrets, Helder e Inglo, Fenice..

Io onestamente non lo so.. mi sembra giusto preoccuparsi del cecchino, ma secondo me Mist gli ha confuso non poco le acque a questo punto.

qua sarà il caso che becchiamo qualche LUPO!!

Io credo che Iron sia lupo dall'inizio, INCREDIBILE che non sia in nomination.

Su Fenice, mi ha stupito il fatto che ieri mi abbia votato PROPRIO quando Mist si è accanito con me.. forse il lupo ha visto una preda facile per i contadini e ci si è buttato.

Iron e Fenice potrebbero tranquillamente essere due dei lupi.

Guru è molto strano come si sia imbizzarrito con Mist oggi.. ignorando le bojate di Iron..

Su El Pelat non ho la MINIMA idea, potrebbe essere come non essere.

Votano tutti, anche gli arringanti.

Le votazioni si chiudono alle 23:59

Link al commento
Condividi su altri siti

Posto che penso che Fenice, ma soprattutto Guru ed El Pelat potrebbero essere già lupi (quasi sicuramente lo è uno dei due), mentre Mist lo sarà da domani (o stanotte?!), in quanto scnadolo (e non cecchino - che penso sia the duke), rispondo a questo che dice Mist:

"La ciliegina sulla torta è Tersite che, dal nulla, mi scrive su FB "cos'hai contro Elpe e Guru?"

Ma come, lo stesso Tersite che dice di non sapere niente prende platealmente le parti di due persone delle quali non conosce i ruoli e si espone contro di me, dopo che per tre giorni aveva sostenuto il mio lavoro oscuro dietro le quinte?"

Questa è una delle tante balle per cui non mi fido assolutamente più di lui. In realtà Mist mi ha riepilogato lo stato delle nomination (2 elpe 1 guru 1 lui) e io ho scritto:


  • Sono tentatissimo di mandartici, cosa hai contro guru e elpe? Elpe apparte la prima frase, che quabdo ho citato mi hai accusato di essre lupo!! Come sai, io alla versione di te salvayore non posso credere!!! Però non crero che tu sia il cecchino e guru con kalema ha presp una cantonata

Ho quindi chiesto se avesse riscontri concreti su guru e elpe per decidere chi votare, non è che gli ho domandato perché si accaniva! E gli ho anche giustificato i miei dubbi su di lui, visto che il giorno prima, mentre bestemmiava per l'errore di Tore sulla stirpe, mi ha dato tutta un'altra versione dei fatti molto più plausibile E che i lupi (che sanno chi hanno ucciso) non possono smentire senza rivelarsi.

(oltre al fatto che mi ha sempre detto di essere sicuro dell'identità di due soli ruoli, salvatore e puttana, e a un certo punto del pomeriggio dice "


  • uh, ho capito chi è la battona

  • che cosa importante

meglio tardi che mai!).

In ogni caso, per me Mist è lo scnadolo e da domani (o stanotte?!) sarà lupo.

l'intuizione è di El Pelat: mist si è erto a paladino dei contadini, magari anche in buona fede, avrebbe vinto se i lupi fossero stati identificati nei primi giorni. Poi però ha clamorosamente temporeggiato, così abbiamo milordino perché non partecipava, abbiamo ucciso kkgio solo perché accusava mist, senza nessun rimpianto per uno stillicidio di contadini che serve solo a far passare i giorni. Evidentemente lui pensa a salvare la propria vita, altro che i contadini, per poi fare un'allegra carneficina dal quinto giorno in poi avendo conquistato nel tempo la loro fiducia.

Qualunque dubbio io (ma anche chiunque altro) avanzi sulla sua versione dei fatti, riceve accuse di essere lupo, cecchino, stirpe, scnadolo etc.

Limitandosi a me:

Sì ma che cambia? Se non sta giocando che utilità può avere per il popolo? Tanto muore uno tra lui e Karma, e pure Karma per me non è lupo.

Capisco che tu, essendo cecchino, non voglia rischiare di perdere un'eventuale preda senza neanche averla sentita parlare... :D

Sono il Salvatore. E lo scnadolo sei tu, palesemente

ma tu sei lupo che mi fai tutte ste domande prima della notte?

Ora, o' uomo pieno di certezze, scommettiamo seriamente 100 euro che non sono niente di cui tu mi abbia accusato?!? Insomma, ora SO (detto con la solennità a lui consona) che Mist dice un sacco di balle (che in questo gioco significa dire un po' una banalità). Resta il dubbio che sia un personaggio speciale e che quindi le dica a fin di bene veramente (io, al contrario di lui, so che in questo gioco si può dubitare di me in buona fede!).

Però sono convinto che lui sia scnadolo, per via di queste dichiarazioni fanfarone:

quella riportata da guru:

alla domanda di Scrigno “Che ne pensi del tuo ruolo?” rispose :

snapback.pngMist, on 28 March 2012 - 12:56 AM, said:

Che ha fatto bene a darlo proprio a me :D

e questa sboronata en passant, con cui ammicca al master che gli ha cucito un ruolo ganzissimo su misura.

Comunque Tore, lo scnadolo è un ruolo che sbilancia troppo la partita. Più si va avanti e più i lupi sono avvantaggiati perché diminuiscono le distanze, e tu gli regali un altro aiuto, oltretutto impossibile da identificare durante la partita. Ruolo proprio brutto.

Sapendo che il mio voto è ininfluente perché Guru ha già un piede nella pira, e penso e spero che potrebbe essere lupo! Ripeto che tra i 4 nominati mi sentirei di salvare solo Fenice!

Ritardo il raggiungimento del quorum votando per MIST e spero che questa argomentazione insinui qualche dubbio tra i contadini da lui raggirati.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

È un'arringa, non un dibattito. Comunque ammirevole il tuo sforzo, così come quello di guru, nel produrre una simile quantità di cazzate basate sul nulla :D peccato solo che questo vostro teatrino stia per crollare.

Link al commento
Condividi su altri siti

che Mist sia lupo lo escludo, come lo escludo anche che lo sia Guru.

che Mist sia il cecchino? Non credo, viste le sue indagini iniziate già dal primo giorno a quest'ora avrebbe già vinto; che lo sia Guru? E' uno dei miei due possibili sospettati, in fondo aver attaccato Mist tutto il giorno con sta storia del cecchino mi fa pensare che invece il cecchino possa essere lui!

Il mio voto va a Guru

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed invece a me il Guru mi ha convinto al 100% perchè è quello che ho pensato tutto il giorno, che Mist sia il cecchino.

Ho parlato molto qui con Mist ed ho letto tutti i suoi msg riferiti ad altri, ci ho trovato diverse contradizzioni, non riesco ad andarmi a leggere ancora tutto per trovarle ma ci sono eccome.

Se poi il Guru è riuscito ad infinocchiarmi ed è lui il cecchino non potrò fare altro che inchinarmi davanti a tanta maestria.

Voto Mist

Link al commento
Condividi su altri siti

Guru 7 (Mist, Elpe, Rake, Duke, Fenice, Juris, Karma)

Mist 2 (terso, iron)

Il popolo si è espresso e con i forconi in mano si appresta a mettere la legna sotto il corpo legato mani e piedi di Guru, che non riesce neppure a pronunciare un'ultima frase di congedo che le fiamme prendono possesso del suo corpo.

Guru brucia ed il popolo di prepara ad affrontare un'altra pericolosa notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guru 7 (Mist, Elpe, Rake, Duke, Fenice, Juris, Karma)

Mist 2 (terso, iron)

Il popolo si è espresso e con i forconi in mano si appresta a mettere la legna sotto il corpo legato mani e piedi di Guru, che non riesce neppure a pronunciare un'ultima frase di congedo che le fiamme prendono possesso del suo corpo.

Che roba splatter.

Sai dirci se ha ululato? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...