Mist Inviato Marzo 22, 2012 Segnala Share Inviato Marzo 22, 2012 Contadino / Contadina Di giorno: cerchi di stanare i lupi mannari e voti per mandarli al rogo Di notte: dormi sperando di non essere sbranato Con chi vinci: Contadini Lupo mannaro Di giorno: cerchi di evitare il rogo e di far uccidere i contadini e i personaggi che parteggiano per loro. Conosci gli altri lupi dall'inizio del gioco. Di notte: insieme agli altri lupi decidi che giocatore sbranare. Il giocatore verrà dichiarato morto dal Master all'alba del giorno successivo, interventi di personaggi speciali permettendo. Con chi vinci: Lupi Veggente Di giorno: ti unisci ai contadini nella ricerca dei lupi. Hai informazioni importanti che cerchi di far trapelare, senza farti riconoscere. Di notte: puoi chiedere al Master informazioni su uno dei giocatori. Il Master ti dirà se è o non è un lupo, ma non ti dirà il suo ruolo preciso. Con chi vinci: Contadini Meretrice Di giorno: ti unisci ai contadini nella ricerca dei lupi. Hai informazioni importanti che cerchi di far trapelare, senza farti riconoscere. Di notte: puoi indicare al Master un giocatore. Quel giocatore "trascorrerà la notte con te" e non potrà dunque essere bersaglio dei lupi. Se proteggi un lupo muori. Se i lupi sbranano te, muore anche la persona che stai proteggendo. Con chi vinci: Contadini Guaritore Di giorno: ti unisci ai contadini nella ricerca dei lupi. Hai informazioni importanti che cerchi di far trapelare, senza farti riconoscere. Di notte: agisci dopo che i lupi hanno scelto la loro vittima. Una volta a partita, hai la possibilità di salvare quella persona (anche te stesso). Una volta a partita, hai la possibilità di uccidere una persona a tua scelta. Con chi vinci: Contadini Cavaliere Di giorno: ti unisci ai contadini nella ricerca dei lupi. Di notte: come la meretrice, hai la possibilità di proteggere una persona dall'attacco dei lupi. Quella persona non può morire. Se proteggi un lupo non ti succede niente e se vieni attaccato tu il tuo protetto non muore. Con chi vinci: Contadini Medium Di giorno: ti unisci ai contadini nella ricerca dei lupi. Hai informazioni importanti che cerchi di far trapelare, senza farti riconoscere. Di notte: puoi chiedere al Master informazioni su un morto a tua scelta. Il Master ti dirà il suo ruolo esatto. Con chi vinci: Contadini Druido Di giorno: ti unisci ai contadini nella ricerca dei lupi. Di notte: hai due vite. Se vieni sbranato, la mattina dopo sei ancora vivo ma non saprai di aver perso la prima vita. Se vieni ucciso dal guaritore o da altri personaggi speciali che non siano lupi, muori sul colpo. Con chi vinci: Contadini Cupido Di giorno: cerchi di fare in modo che gli amanti restino in vita. Di notte: ad inizio partita indichi al Master due giocatori, che da quel momento diventeranno amanti. Dopo essersi riconosciuti (ma senza sapere chi sei tu) i due dovranno fare di tutto per arrivare vivi insieme a fine partita. L'uno non potrà mai uccidere l'altro. Se muore un amante, all'alba del giorno successivo morirà anche l'altro. Con chi vinci: Amanti. Se gli amanti muoiono, vinci coi contadini. Stirpe dei lupi Di giorno: ti unisci ai contadini nella ricerca dei lupi, a meno che tu non venga trasformato in lupo. Di notte: dormi, fino a quando non vieni sbranato dai lupi. In quel momento non muori, e dalla giornata successiva inizi a contare come lupo. Gli altri lupi non lo sapranno prima della notte successiva. Con chi vinci: Contadini o Lupi, a seconda delle circostanze. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Duke Inviato Marzo 22, 2012 Segnala Share Inviato Marzo 22, 2012 Dal "vivo" mi fermavo alla meretrice + il licantropo (che qui è la stirpe). Interessante il druido, cupido mi sembra una menata (va bene quando sei proprio in TANTI per non far annoiare troppo i contadini.. o sbaglio?) Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Marzo 22, 2012 Autore Segnala Share Inviato Marzo 22, 2012 Noi dal vivo lo utilizziamo sempre, nei forum dopo un po' l'abbiamo accantonato, diciamo che serve a rendere più imprevedibile il gioco (soprattutto quando gli amanti sono un lupo e un contadino). Appena prendete un po' la mano introduciamo i ruoli davvero fighi. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
karmakeddon Inviato Marzo 23, 2012 Segnala Share Inviato Marzo 23, 2012 CHE FIGATA!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoRegrets Inviato Marzo 23, 2012 Segnala Share Inviato Marzo 23, 2012 Rivedendo i ruoli, suggerirei di seccare il Cavaliere e di rimpiazzarlo con il Re, che non può essere ucciso di notte, ma solo di giorno. Sarebbe molto più interessante. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Marzo 23, 2012 Autore Segnala Share Inviato Marzo 23, 2012 E protegge, di notte? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoRegrets Inviato Marzo 24, 2012 Segnala Share Inviato Marzo 24, 2012 No. Il discorso è questo: ammettiamo che io sia il Re e i contadini si convincono che io lo sia, han tutto l'interesse a schierarsi con me, perché sanno che i lupi di notte non potranno mai uccidere. Fidati, è molto interessante averlo, mettilo giusto alla prova. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Marzo 24, 2012 Autore Segnala Share Inviato Marzo 24, 2012 Ah beh la mia lista di personaggi particolari cresce di giorno in giorno l'hai letta? Comunque il re può generare un devastante bluff dei lupi. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Toremoon Inviato Marzo 30, 2012 Segnala Share Inviato Marzo 30, 2012 up Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SCRIGNO MAGICO Inviato Marzo 30, 2012 Segnala Share Inviato Marzo 30, 2012 salvatore Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SCRIGNO MAGICO Inviato Marzo 30, 2012 Segnala Share Inviato Marzo 30, 2012 cecchino Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SCRIGNO MAGICO Inviato Marzo 30, 2012 Segnala Share Inviato Marzo 30, 2012 stirpe Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SCRIGNO MAGICO Inviato Marzo 30, 2012 Segnala Share Inviato Marzo 30, 2012 ecc ecc Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.